venerdì 9 gennaio 2009

Ebay e Aste online? Sbarca in Italia l’alternativa sicura - SimplyOffer!

style="" lang="IT">E’ stato ufficialmente lanciato il sito Simplyoffer.it (www.simplyoffer.it), il primo mercato online per utenti italiani che cercano un’alternativa al sistema delle Aste Online. Simplyoffer.it è un nuovo concetto che si basa su un alto grado di sicurezza delle transazioni, sulla semplicità d’utilizzo, sulla pubblicazione gratuita degli oggetti da vendere e su un sistema di negoziazione online del prezzo tra venditori e compratori. Niente Aste quindi. Inoltre, tutti i prezzi esposti o negoziati su Simplyoffer.it includono la spedizione gratuita in tutta l’Italia semplificando molto l’acquisto online. Altra novità, tutte le vendite effettuate sul sito avvengono attraverso il servizio di deposito garanzia di Simplyoffer.it integrato nel processo d’acquisto-vendita. Questo servizio è automatico e non richiede nessun intervento da parte degli utenti che non sono chiamati ad effettuare difficili operazioni supplementari per approfittare di questo servizio. Non da ultimo, Simplyoffer.it monitorizza le transazioni che avvengono all’interno della piattaforma assicurandosi che tutte le vendite vadano a buon fine senza problemi.

Quindi, nel concetto Simplyoffer.it, sono stati integrati diversi servizi che permettono di massimizzare la soddisfazione sia dei venditori sia dei compratori.

I due fondatori, gli imprenditori Juan Mini e Paolo Bortolin hanno sviluppato e perfezionato il concetto Simplyoffer per rispondere al desiderio degli Italiani di effettuare transazioni di compra-vendita online in modo facile e con un ottimo livello di sicurezza.

Paolo Bortolin, che è anche il Direttore Generale della società svizzera MB Ecommerce Solutions che gestisce il sito Simplyoffer.it, sostiene che “Gli utenti Internet italiani aspettano da anni di poter effettuare i loro acquisti e le loro vendite in una piattaforma sicura, dove il venditore può stare tranquillo per quanto concerne il pagamento delle vendite e dove il compratore ha la possibilità di controllare quello che riceve prima di confermare il pagamento al venditore. Tutto questo in un sistema facile da usare ed anche divertente! Simplyoffer può anche essere una piattaforma dove coloro che non hanno mai venduto online, possono farlo con grande facilità”. Quindi semplicità e sicurezza per la compra-vendita di qualsiasi oggetto, dal computer al cellulare, dall’abbigliamento all’elettronica, ai libri o agli oggetti da collezione.

Dopo mesi di programmazione, finalmente il sito www.simplyoffer.it è online e gli Italiani possono incominciare a vendere ed acquistare con tranquillità. Lo slogan principale del sito è “L’alternativa sicura e divertente”, con il quale l’azienda promotrice intende sottolineare che esiste una grande differenza tra il modello sviluppato e proposto da Simplyoffer.it e quello dei siti di Aste Online.

Certamente, una delle grandi novità proposte da Simplyoffer.it é la possibilità, da parte del compratore, di ricevere e controllare la merce nelle 24 ore seguenti, prima di approvare definitivamente il pagamento al venditore. Juan Mini, uno dei due fondatori, afferma: “Il sistema SimplyOffer, che integra il concetto di terzo garante (escrow) direttamente nella piattaforma di compra-vendita, chiude, di fatto, le porte ai truffatori online, che oggi spopolano in altri siti di compra-vendita dove le transazioni non sono controllate e il cui buon esito dipende unicamente dall’onestà della controparte, mettendo, di fatto, il compratore in balia dei venditori. In Simplyoffer.it, la transazione avviene sotto la supervisione del sito, ma non solo; Simplyoffer.it si incarica di incassare l’importo della vendita e tiene l’incasso in deposito fino alla conclusione in modo positivo della transazione”.

Milioni di Italiani navigano tutti i giorni su Internet alla ricerca degli oggetti più disparati e del “buon affare”. Ma quando arriva il momento cruciale del pagamento, molti esitano a causa delle molteplici notizie che appaiono su stampa e blogs a proposito di truffe ed inganni operati a scapito d’utenti, che, in buona fede, hanno acquistato e pagato senza avere alcuna garanzia di ricevere quanto pattuito. Ogni anno avvengono migliaia di truffe online. Molti si sono chiesti qual’è il modo migliore per comprare online. Per rispondere a questa domanda proviamo ad immaginare come Gianni, un utente italiano, potrebbe acquistare online con tranquillità il suo nuovo cellulare. Ecco quello che per molti utenti italiani é un sogno: E’ domenica pomeriggio ed oggi non ci sono partite. Gianni decide che vuole comprare un nuovo cellulare. Ha visto molte volte degli articoli venduti a prezzi incredibili nelle Aste online, ma non si fida, e non ha tempo di seguire queste aste che spesso ricevono offerte dell’ultimo secondo e fanno perdere l’affare. Inoltre, seguire le aste non è sempre facile. Ha sentito parlare di un nuovo sito, Simplyoffer.it, dove le transazioni sono controllate. Si collega a www.simplyoffer.it. Trova il modello che cercava. Il prezzo é buono, ma preferisce fare la sua ”proposta di prezzo d’acquisto” al venditore per cercare di risparmiare qualche Euro in più. Poche ore dopo riceve una email che gli conferma che il venditore é d’accordo con il prezzo che ha proposto! Ottimo e non deve nemmeno perdere tempo a discutere il costo per l’invio del pacco in quanto su Simplyoffer.it la spedizione è gratuita in tutta l’Italia! Gianni clicca il link nell’email che ha ricevuto e torna sul sito per eseguire il pagamento con la sua carta di credito in modo completamente sicuro tramite il sistema d’incasso online di IWBank di Milano. Qualche giorno più tardi riceve il pacco. Lo apre e controlla se il venditore gli ha spedito il cellulare oppure un mattone com’è capitato ad un suo amico. E’ proprio il cellulare che desiderava, quindi conferma a Simplyoffer.it che tutto é a posto. Il venditore può cosi ricevere il ricavato della vendita. E se Gianni avesse avuto un problema? In effetti, Gianni ha letto sul sito che se ci fosse stato un mattone al posto del suo nuovo cellulare, i suoi soldi sarebbero stati al sicuro, in quanto avrebbe potuto inoltrare un reclamo ed il venditore non avrebbe ricevuto nemmeno un centesimo. E per Carlo, il venditore del cellulare, il processo e stato molto semplice: ha pubblicato gratuitamente il suo articolo, ne ha trattato il prezzo con i potenziali compratori, lo ha spedito ed in seguito ha ricevuto i suoi soldi qualche giorno dopo la conferma da parte del compratore, pagando una piccola commissione sulla vendita. Il tutto è avvenuto in modo semplice e con un alto grado di sicurezza!

Fino ad oggi questo era un sogno. Ma con un investimento di diverse centinaia di migliaia di Euro nella società MB Ecommerce Solutions i due fondatori di Simplyoffer.it intendono conquistare la fiducia degli utenti Italiani dapprima, e quella di utenti di altri Paesi europei successivamente, con questo modo diverso di gestire un mercato online. Per la prima volta in Italia, un Sito Internet si occupa di monitorare dall’inizio alla fine le transazioni che avvengono nella sua piattaforma, aperta a tutti quelli che voglio acquistare o vendere dal proprio cellulare usato alla collezione di francobolli, dal proprio MP4 alla raccolta di CD musicali. Inoltre il concetto proposto da Simplyoffer.it abbandona completamente il principio delle aste online per proporre un sistema semplice dove i prezzi sono negoziati tra venditore e compratore alla vecchia maniera europea, più vicino alle nostre usanze.

SimplyOffer é quindi un’alternativa sicura ai siti di Aste Online, vicina ai propri utenti ed attenta alla problematica delle truffe online. Da oggi, il sogno di una transazione facile e sicura, diventa realtà, con www.simplyoffer.it.

giovedì 8 gennaio 2009

Hotel Caorle

Se volete trascorrere le vostre vacanze, oppure un week end, a Caorle l'albergo che fa per voi è l'Hotel Crystal. Situato in una zona tranquilla ma vicina sia al mare che al centro storico che al porto. Uno dei migliori alberghi 3 stelle Caorle vi possa offrire.