giovedì 29 ottobre 2009

Intervista al responsabile del Business Center Treviso


La scorsa settimana ho ricevuto una telefonata dalla d.ssa Laura Zanotti (che ringrazio), editorialista di una testata giornalistica, che mi chiedeva se volevo essere intervistato riguardo ai servizi che il Business Center Treviso offre, annunciandomi la nascita di un portale italiano interamente dedicato all'outsourcing italiano.

E' con piacere che Vi comunico l'uscita dell'articolo riguardante il settore del noleggio operativo, intitolato "Crescono i Business Center in affitto", che potete visionare cliccando il link "leggi"

Ho avuto il piacere nell'intervista di parlare sia del nostro network di "ufficiarredati" con i suoi 56 Business Centers aderenti sparsi nello Stivale, nonchè trattare temi innovativi riguardanti la possibilità di noleggiare uffici arredati già pronti, uffici temporanei, uffici residence, sale riunione, nonchè tutti i servizi virtuali: domiciliazione legale, fiscale, postale, noleggio linee telefoniche o numeri verdi con risposta telefonica personalizzata da una vera segretaria e servizi vari riguardanti realizzazione siti web, traduzioni ed interpretariato multilingua, gestione mandati commerciali, formazione e consulenza gratuita per le Start-up.

La "formula anticrisi" da noi adottata è vincente perchè è: conveniente, flessibile, vantaggiosa, espansibile, elastica ed immediata e per i pagamenti adottiamo il "Pay for Use" ossia paghi solo quello che usi!

La nostra mission è contribuire, grazie agli innovativi servizi in outsourcing offerti, alla ormai vicina ripresa dell'economia del nostro BelPaese, offrendo non solo supporto ma anche consulenza.

Per qualunque info il nostro Staff è a Vostra disposizione

Buon lavoro
Sergio Giarrizzo

Business Center Treviso
viale della Repubblica, 253
31100 Treviso
Tel 0422 694050 Fax 0422 319364

Numero Verde 800 984578
info@businesscentertreviso.it

lunedì 26 ottobre 2009

Eleganza in albergo con le divise Jordi

In una società come quella attuale dove l'immagine è una componente essenziale, le divise alberghiere assumono un ruolo determinante al punto di diventare uno strumento di marketing e comunicazione con la clientela, in grado di trasmettere a colpo d'occhio e rappresentare il brand dell'hotel.

La collezione delle divise aziendali di Jordi, dedica una particolare attenzione al settore alberghiero.
Un'esperienza che l'azienda fiorentina ha maturato nel corso degli anni con la realizzazione di divise professionali alberghiere per conto di numerosi e prestigiosi hotel non solo di Firenze ma di tutta Italia.


Materiali e tessuti di prima scelta e di massima qualità come come il fresco di lana, il lino o il cotone lavorato, vengono evidenziati dai perfetti tagli sartoriali che consentono una ottima vestibilità e portabilità.
Punto di forza delle divise alberghiere di Jordi, cosi' come per l'intera collezione, è l'assoluta personalizzazione che ha inizio con la fase progettuale dello studio stilistico alla ricerca del tessuto più idoneo fino all'individuazione dei singoli dettagli e degli accessori come i bottoni, le fibbie, le fodere e, naturalmente dei marchi e dei loghi ricamati.


La passione per la progettazione stilistica e la continua ricerca dell'assoluta qualità e dell'esclusività, il team di Jordi lo riserva non solo al settore delle divise e dele unformi, ma anche a quello del cinema con la progettazione e realizzazione, sia su misura che in serie, di costumi cinematografici e teatrali e per lo spettacolo in generale.
Un'esperienza di lavoro che Jordi ha consolidato in questi anni grazie alle collaborazione avute e, attualmente, in corso con costumisti di fama internazionale.


Jusy Accetta - Jordi divise e uniformi

Casting per bambini in passerella

Un argomento estremamente delicato e' quello relativo alla moda e ai bambini, che sono sempre piu' richiesti sia nell'ambito delle sfilate che della pubblicita' oltre che, in generale, nel mondo dello spettacolo e della televisione. Imparare a scegliere i casting e i provini a cui partecipare diventa essenziale per evitare false speranze e delusioni.

Con la apparizione dell'uomo e della donna sulla terra, possiamo dire che ha avuto inizio anche la moda e infatti l'evoluzione della società e' sempre stata contraddistinta proprio dal suo aspetto esteriore, basti pensare al secolo scorso dove, per fare un esempio eclatante, la minigonna è stata il simbolo degli anni '60.


E ai giorni nostri anche i piu' piccoli sono stati coinvolti, diventandone protagonisti, nel settore della moda per bambini che ormai è una consolidata realtà del costume dell'attuale società. Non sono pochi i genitori che ambiscono nel volere fare diventare i loro figli dei modelli o dei divi famosi, ma molto spesso l'approccio con il mondo dello spettacolo si trasforma in una grande delusione.


Infatti la difficoltà maggiore, per emergere e affermarsi, consiste proprio nel capire come muoversi all'interno di questo variegato modo della moda e dello spettacolo. Quando poi si parla dei piu' piccoli, l'argomento diventa molto delicato. I genitori, quindi per prima cosa, devono capire che una sfilata di moda per i bambini deve essere vissuta come un gioco e un'esperienza costruttiva di crescita.


Rivolgersi a serie agenzie di moda aiuterà a comprendere se il bambino possiede le caratteristiche per ottenere successo nell'ambiente della moda, della pubblicita' e dello spettacolo in generale. Superata questa fase, la difficoltà maggiore consiste nel partecipare ai casting per bambini attraverso i quali, si avrà l'opportunità di trovare lavoro.
Questi provini sono particolarmente estenuanti per cui e' importante verificare che il bambino riesca ad affrontarli con la dovuta serenita' e tranquillita', proprio come si trattasse di un gioco, indipendentemente dalla possibilità di essere scelti o meno.


Jusy Accetta - modaespettacolo.net

Prestiti inpdap anche su internet

Il mercato finanziario si e' sviluppato in maniera tale da offrire ai privati prestiti a misura per ogni esigenza e necessità. Il sistema di erogazione del credito si è talmente semplificato al punto che internet è diventata il mezzo privilegiato per la richiesta e la concessione dei prestiti online.

Seduti comodamente in poltrona, 7 giorni su 7 e 24 ore su 24, grazie al web, oggi è possibile cercare, valutare e richiedere un prestito online senza doversi recare di persona nelle agenzie delle banche o delle finanziarie che grazie ai loro siti web, raggiungono il cliente direttamente a casa.

Tra i vantaggi dei prestiti online, vi e' sicuramente la facilità e la velocità di erogazione dei prestiti concessi, soprattutto per importi di piccola entità, che sono la migliore soluzione per ottenere un'immediata liquidità, visto che i tempi non superano le 48 ore.

La gamma dei possibili beneficiari e' ampia, dagli impiegati ai pensionati e ai piccoli imprenditori e i requisiti essenziali per ottenere un prestito online, come del resto per tutti i prestiti, sono collegati alla buona affidabilità creditizia e alla capacità di rimborso.

Tra le diverse tipologie di finanziamenti che possono essere erogati online, vi sono anche i prestiti inpdap, che vengono erogati dall'Inpdap, l'ente di previdenza dei lavoratori statali, e dalle banche convenzionate sia ai dipendenti che ai pensionati.

Sono prestiti che l'inpdap rilascia per le richieste di piccoli importi che non possono superare l'importo massimo corrispondente a 8 mensilità nette dello stipendio o della pensione percepita e da rimborsare in massimo 48 mesi. Sono finanziamenti molto convenienti in quanto il TAEG e' assolutamente concorrenziale rispetto a quello normalmente applicato per i prestiti che hanno le medesime caratteristiche.

Jusy Accetta - prestitiefinanziarie.com

Le imprese e i finanziamenti a fondo perduto

Con la crisi economica in corso i finanziamenti rappresentano per le imprese un'assoluta necessità per la loro stessa sopravvivenza e crescita. Tra le opportunità sono da segnalare i finanziamenti a fondo perduto erogati dagli enti istituzionali

I finanziamenti a fondo perduto rappresentano uno strumento importante per lo sviluppo della economia dal momento che favoriscono la nascita di nuove aziende e lo sviluppo di quelle già operative. La caratteristica di questi finanziamenti è di concedere un contributo in conto capitale che non supera, normalmente, il 60% dell'intero importo concesso in credito.


La concessione dei finanziamenti a fondo perduto è prerogativa della Comunità Europea, lo Stato, le Regioni e i Comuni ma in alcuni casi, anche enti pubblici come, ad esempio, le Camere di Commercio e la finalità per cui vengono concessi, è di natura prevalentemente sociale in quanto orientata a favorire particolarmente le classi disagiate come giovani, donne e disoccupati oppure tutti i soggetti che risiedono in zone particolarmente svantaggiate del Paese.


Gli importi ottenuti con questi finanziamenti devono essere destinati all'acquisto di beni e servizi essenziali per la realizzazione del progetto imprenditoriale oggetto del contributo, come ad esempio beni strumentali, consulenze esterne, acquisti di marchi e brevetti, ecc.
Nel caso di neo imprenditori, vengono finanziate anche le spese relative all'avvio dell'attività.
La concessione di questi finanziamenti per le imprese, nuove o già avviate, avviene attraverso appositi bandi che vengono pubblicati periodicamente e di cui si puo' ottenere informazioni consultando i siti web dei diversi enti istituzionali.


Jusy Accetta - finanziamentisulweb.com

Le porte da interni diventano complementi di arredo

Da semplice strumento di divisione dei vani dell'abitazione, le porte per interni oggi sono diventate un elemento integrante dell'arredo della casa, grazie alle soluzioni tecnologiche e ai materiali sempre più innovativi utilizzati per costruirle.

Funzionalita', estetica ed eleganza, sono i fattori che determinano la scelta delle porte per gli interni della casa.
La produzione delle porte negli ultimi anni ha subito una notevole evoluzione impegnando i produttori a proporre alla clientela prodotti sempre piu' funzionali ed esteticamente curati, un lavoro continuo di ricerca da parte dei designer e ottenuto grazie all'utilizzo di materiali innovativi associati alla loro creatività.

La gamma dei modelli di porte da interni e' estremamente variegata, dalle classiche porte a battenti a quelle a scomparsa o a libro o scorrevoli... praticamente una porta per ogni gusto ed esigenza!
La scelta, ovviamente oltre che dipendere dal personale senso estetico, deve essere fatta in funzione anche della struttura della casa, delle dimensione dei vani, tenendo sempre presente che lo scopo delle porte è quello di unire e separare gli ambienti.

Riguardo ai materiali, anche in questo caso le possibilità sono davvero molte: dal classico legno al vetro passando per il pvc, l'alluminio e la plastica e, naturalmente la scelta, in questo caso, terra' conto dell'arredo e dello stile della propria casa.
Oltre che per quelle da interni, l'attenzione al design e alla funzionalità non sono certo da meno per le porte esterne della casa, che i produttori curano sempre più nei minimi dettagli e particolari.

A livello di innovazione tecnologica le più evolute sono sicuramente le porte da garage ormai dotate di automatismi che le rendono praticissime e semplici da usare. E anche dal punto estetico si sono raggiunti dei risultati veramente sorprendenti. Basti pensare alle anonime porte da garage basculanti di qualche anno fa e confrontarle con quelle di ultima generazione che possono essere scelte tra innumerevoli colori e materiali come il raffinato legno la cui eleganza resta sempre un must intramontabile.

Jusy Accetta - portesulweb.com

sabato 24 ottobre 2009

Risparmiare energia con le stufe a pellets

Un vero e proprio oggetto d'arredo, la stufa è un manufatto di antiche origini, ritornato oggi di gran moda al punto che l'avanzata tecnologia e i design sono riusciti a farle assumere il ruolo di protagoniste uniche e assolute della casa in grado di sostituire i classici impianti di riscaldamento.

E' inevitabile associare l'immagine della stufa a quella di una classica baita o rifugio di montagna e il desiderio di replicare nella propria abitazione di città quelle medesime sensazioni e' una delle ragioni per cui sempre piu' famiglie scelgono questa soluzione di riscaldamento.

Ma non si tratta di scelte dettate solo dalla suggestioni e dalle emozioni, infatti le stufe e i caminetti, grazie alla loro evoluzione tecnologica, sono ormai diventati delle valide alternative ai classici stistemi di riscaldamento a metano o a gpl.


Basti pensare alle stufe a pellet, che possono tranquillamente essere installate anche in abitazioni poste in condomini che permettono di ottenere un duplice scopo: risparmiare sui costi di energia utilizzando un combustibile ecologico e contemporaneamente arredare la propria casa con un manufatto in gradi di renderla unica ed esclusiva.

Queste stufe utilizzano i pellets , ovvero palline che vengono prodotte con i residui della lavorazione del legno compressi attraverso apposite procedure destinate ad ottenere un combustibile totalmente ecologico che si coniuga perfettamente con una avanzata tecnologia che consente di riscaldare l'intera abitazione attraverso un sistema di tubazioni e di ventole elettriche in grado di propagare il calore, stanza per stanza.


Dal punto di vista della praticità le stufe a pallet, sono particolarmente apprezzate soprattutto per la praticità di trasporto e immagazzinamento del combustibile che viene venduto in comodi sacchi standard da 15 kg, a conferma di un ottimo sistema di riscaldamento che coniuga in se' eleganza, praticita' ed ecologia, elementi ormai essenziali per un sano sviluppo energetico.


Jusy Accetta - stufe-camini.com

I detective e la tecnologia

Dalle singole persone alle aziende, i servizi delle agenzie investigative spaziano a 360 gradi dalla ricerca delle persone scomparse alle bonifiche telefoniche o ambientali fino al controllo dei giovani o dell'infedeltà coniugale, operazioni estremamente delicate che richiedono di essere affidate a detective di provata e sicura esperienza.

Fino a pochi anni fa l'attività di un detective si limitava prevalentemente alle indagini relative all'infedeltà coniugale o per le persone scomparse, oggi il ruolo delle agenzie investigative si è talmente evoluto al punto che i servizi offerti abbracciano i più ampi settori della vita privata ma anche e soprattutto di quella aziendale e imprenditoriale.


Basti pensare alle bonifiche ambientali che molte aziende sono costrette ad eseguire affidandosi alle agenzie investigative per difendersi da eventuali azioni di spionaggio industriale che con l'avanzare della tecnologia è diventato ormai un caso sempre piu' frequente.

In questi casi i detective devono essere in grado di individuare la presenza di telecamere nascoste, microfoni millesimali e tutto cio' che può pregiudicare la privacy e la riservatezza di un'azienda o di un privato.


In un panorama di questo tipo, ovviamente per lavorare nel settore delle investigazioni oggi non e' piu' sufficiente l'intuito ma, anche possedere, un bagaglio di approfondite conoscenze informatiche e tecnologiche che un bravo detective deve sapere utilizzare con assoluta professionalità nel corso delle sue investigazioni.


Nell'ambito privato, le famiglie si rivolgono alle agenzie investigative, prevalentemente, per ottenere informazioni circa il comportamento dei figli, sono purtroppo molte e in questi casi i detective si trovano a dovere procedere con delle investigazioni che devono anche tenere conto dell'assoluta discrezione in modo da non minare il rapporto di fiducia reciproca, tra genitori e figli, nel caso in cui sospetti si rivelino infondati.


Le agenzie investigative per operare devono ottenere l'autorizzazione del Ministero dell'Interno e rispettare un codice deontologico. E' importante, quindi, verificare sempre se l'agenzia a cui ci si rivolge sia o meno in regola con i permessi ministeriali e possa svolgere il servizio che propone.


Jusy Accetta - servizi-investigativi.com

Software online per recuperare i dati

Con l'incremento massiccio dell'uso dei computer, il problema della perdita dei dati riguarda tutti gli utenti informatici i quali nella maggiore parte dei casi possono recuperare i dati attraverso appositi software o rivolgersi ad aziende specializzate nel recupero dati.

La perdita dei dati e' l'evento che maggiormente teme chiunque utilizzi un computer soprattutto per motivo di lavoro o di studio.
Non e' assolutamente rara la situazione in cui a causa di un danno al computer o di una operazione accidentale si perdano dei file e dei documenti importanti dei quali non si sia provveduto a fare la copia.


In questi casi la prima cosa da fare e' assolutamente non perdere la calma e mantenere i nervi saldi ed evitare qualsiasi azione che possa provocare ulteriori danni tenendo presente che ormai le possibilità di recupero dati sono sempre più elevate grazie ai software di ultima generazione che in molte situazioni consentono il recupero integrale delle informazioni perse.


Il possibili sistemi di recupero dei dati variano in funzione del tipo di problematica subito dal computer, se si tratta cioe' di danni fisici o logici.

Nel primo caso, se ad esempio il computer è caduto accidentalmente per terra, è quasi impossibile il recupero dei dati se un hard disk si e' rotto.
Per verificarlo l'unica soluzione e' inviare il computer a un'azienda di recupero dei dati che provvedera' a verificare i danni fisici e la conseguente possibilità di recuperare i dati.


Se invece si tratta di danni logici, dovuti ad esempio a un crash del sistema oppure a una perdita accidentale di file eliminati per errore, in questo caso esistono appositi software che consentono di recuperare i dati con elevatissime percentuali di successo.

Disponibili su internet, questi programmi sono molto semplici da usare e tra l'altro alcuni di questi sono anche prelevabili gratuitamente.


Jusy Accetta - recuperodatisulweb.com

I vantaggi dei prestiti personali online

I siti web di banche e finanziarie sono diventati uno strumento privilegiato per la richiesta di prestiti online di qualsiasi tipologia. Per evitare cattive sorprese, e' essenziale quindi conoscere quali possono essere i vantaggi e quali le possibili insidie di questo nuovo sistema che risulta essere sempre più preferito dai consumatori.

Statisticamente risulta che i prestiti personali online, hanno superato per numero di erogazioni quelli che vengono concessi alla clientela attraverso le agenzie e le sedi fisiche delle banche e delle finanziarie.

La procedura per richiedere un prestito online, infatti, oltre ad essere semplicissima ha il vantaggio di potere essere eseguita 24 ore 24 e 7 giorni su 7, senza limitazione di alcun orario e avviene attraverso i siti web degli istituti di credito e finanziari, i quali mettono a disposizione dei consumatori appositi tool che consentono di ottenere un preventivo online sui costi e le condizioni applicate sulle diverse tipologie di finanziamento.


Oltre ai prestiti personali online, infatti, è possibile richiedere anche prestiti per la cessione del quinto del stipendio, oppure, per esempio, i prestiti inpdap piuttosto che i finanziamenti per il consolidamento dei debiti.

E' importante pero' valutare più preventivi in modo da comprendere quale tra i prestiti online proposti possa essere il più vantaggioso e conveniente per le proprie necessità.

L'elemento essenziale da tenere in considerazione e' il TAEG, l'indice che rappresenta l'effettivo costo di un prestito online e nel quale dovrebbero essere comprese tutte le spese inerenti il finanziamento, situazione che pero' deve essere sempre verificata leggendo attentamente le condizioni contrattuali controllando, attentamente, se siano o meno previsti ulteriori costi a carico del contraente.


Jusy Accetta - prestitosulweb.com

L'igiene dell'acqua della piscina

L'installazione di pompe per piscine, indispensabili per rendere l'acqua salubre e garantire l'igiene, sono diventati un'esigenza fondamentale e irrinunciabile per chiunque possegga una piscina, la cui scelta dipende dalle caratteristiche delle piscine e dal tipo di acqua da trattare. Quali i criteri da seguire?

Chiamate anche autodescanti, le pompe per per piscine sono lo strumento essenziale per la circolazione dell'acqua e la loro funzione è quella di mettere in moto l'intero circuito dell'acqua delle piscine per consentirne il riciclo completo provvedendo a depurarle e filtrarle.


Alle pompe per piscine sono collegati i sistemi di filtraggio il cui scopo è di trattenere le impurità grazie ad appositi filtri che normalmente sono a sabbia al quarzo, materiale che filtra le particelle e i detriti in sospensione durante il movimento dall'alto in basso effettuato dall'acqua.

Le pompe sono, quindi, il cuore delle piscine e maggiore e' la loro potenza migliore la qualità e i tempi di riciclo dell'acqua e la loro scelta ottimale dipende dal tipo di acqua, se e' salata o dolce, dalla dimensione della piscina e anche dall'utilizzo che ne viene fatto.


Oltre alla salubrità dell'acqua, è necessario provvedere anche alla pulizia delle pareti delle piscine e di tutte le superfici della vasca, compresi i bordi.

Allo scopo sono disponibili sul mercato i robot per piscine o pulitori elettrici che, in pratica, hanno la funzione di un'aspirapolvere.
Veri gioielli di tecnologia, queste apparecchiature, grazie al software di cui sono dotate, svolgono autonomamente la pulizia delle vasche, garantendo cosi' la massima igiene per godersi in assoluta tranquillità la propria piscina.


Jusy Accetta - piscinesulweb.com

venerdì 23 ottobre 2009

Halloween e Ognissanti un week end in agriturismo tra tradizioni credenze e religione




Tre giorni ricchi di riti e credenze da scoprire in tutta Italia. Agriturismo.com la guida on line degli agriturismi, B&B, Casa Vacanze d’Italia vi racconta la storia di questi tre giorni tutti da scoprire.

Amanti dei fine settimana fuori porta ci stiamo avvicinando a vivere uno dei week end più ricchi di cultura e tradizioni di tutto l’anno: il trentuno ottobre si festeggia Halloween la vigilia di Ognissanti festività che si celebra appunto il primo novembre, si chiude poi con la commemorazione dei defunti il due novembre.

Il trentuno ottobre è il giorno destinato alla ormai conosciutissima frase “dolcetto o scherzetto?

Halloween significa proprio vigilia di tutti i santi. Halloween tramuta le sale di tanti agriturismi italiani in inusuali punti di ristoro per fate ed elfi con dolcetti, zucche illuminate da fiaccole, leccornie e scherzi che animeranno la serata. La festa di Halloween ha origini molto antiche, quando l'anno veniva suddiviso in due sessioni stabilite dai periodi di transumanza del bestiame. Halloween cade proprio nel periodo autunnale quando il bestiame deve essere ricoverato al riparo dal freddo per permetterne la sopravvivenza.

Halloween affonda le sue radici nella cultura celtica. I Celti festeggiavano con Halloween la fine dell'estate e l'inizio del nuovo anno. Per loro Halloween era quel lasso di tempo che non apparteneva né al vecchio né al nuovo, quando secondo i loro credi, i vivi potevano accedere alla terra dei morti. I Celti avevano un rapporto positivo con i propri defunti, non ne avevano paura e aspettavano la loro visita in questo particolare momento accogliendoli con del cibo lasciato ben visibile ai loro occhi. Secondo i credi dei celti la notte di Halloween fate ed elfi dispettosi fanno scherzi agli umani da qui la tradizione di travestire bambini da streghe, fantasmi e farli bussare alle porte gridando "dolcetto o scherzetto?"

L’usanza di festeggiare Halloween è molto in voga negli Stati Uniti d’America, ma anche in Italia ci sono luoghi ove si festeggia la vigilia di Ognissanti soprattutto in zone della Campania, della Liguria, dell’Emilia Romagna, del Lazio, del Veneto, Vallle D'Aosta e del Piemonte. Un’ottima occasione per scoprire tradizioni antichissime ed incoraggiare i bambini a scrutare nelle campagne intorno agli agriturismo in Toscana, agli agriturismi in Umbria, in Friuli e in Lombardia, nei B&B e Casa Vacanze della Sardegna, Puglia e Molise, cercando tra gli alberi dei boschi fate ed elfi dispettosi.

Domenica primo novembre, il giorno dopo Halloween, in tutta Italia ci saranno festeggiamenti dedicati a tutti i santi. Ognissanti è una festa cattolica dedicata sia ai santi canonizzati che ai santi non canonizzati, dedicata a “tutti i santi”.La Festa di Ognissanti è seguita dalla Commemorazione dei defunti il due novembre.Molte vie d'Italia ospitano processioni, sentite particolarmente nei paesi più piccoli della penisola. La festa di Ognissanti è sentita in tutta Italia, ma tra le regioni che danno maggiore rilievo a questa festività sono in particolare la regione Sicilia, la regione Calabria, la regione Marche, il Trentino Alto adige, la regione Abruzzo ed ovviamente la città di Roma. Un’occasione insolita per riscoprire le tradizioni agresti, tra fede, misteri e credenze legate anche al passaggio dalla stagione calda a quella fredda, ai ritmi delle stagioni che scandiscono il lavoro degli agricoltori e di chi tutt’ora cura il verde, il turismo sostenibile, come gli agriturismi.
Spendere questo week end negli agriturismi d’Italia è un ottimo modo per “calarsi” nelle tradizioni più antiche.Puoi cliccare sulla mappa di agriturismo.com e scegliere la regione in cui soggiornare, troverai foto descrizioni e prezzi di agriturismi di tutta Italia.
Nella pagina di Agriturismo.com dedicata alle offerte degli agriturismi puoi trovare tutte le promozioni per questo singolare week end.

martedì 13 ottobre 2009

Eurochocolate 2009 e Agriturismo in Umbria


Agriturismo.com segnala agli amanti del turismo verde e dei soggiorni in agriturismo un dolce modo per visitare l’Umbria: Eurochocolate 2009!Gli agriturismi in Umbria sposano il cioccolato. Questo matrimonio, proposto da Agriturismo.com la guida online degli agriturismi, case vacanza, B&B dell’Umbria e di tutta Italia, è sempre più possibile grazie al crescente coinvolgimento dei borghi più piccoli, alla Dolce Pedalata e all’evento Corciano Dolce Borgo!
A Perugia il 16 ottobre 2009 al grido “Rompete le Righe” inizierà la sedicesima edizione di Eurochocolate la Kermesse del cioccolato che durerà fino al 25 ottobre.Rompete le Righe è il suggerimento che Eurochocolate da a tutti i golosi di cioccolato spronandoli a infrangere le regole, ad uscire dagli schemi, a divertirsi mangiando il cibo degli dei. Al grido “Rompete le Righe” parteciperanno anche molte strutture ricettive umbre, agriturismi a Perugia, ma non solo Perugia, B&B ad Assisi, casa vacanze, country house, agriturismo a Torgiano, agriturismi a Bevagna e a Spello, con offerte speciali e imprevedibili abbinamenti tra cibo genuino delle campagne umbre e cioccolato.
I veri golosi romperanno le righe o meglio il Golosimetro con il Martelletto, i due gadget protagonisti di Eurochocolate 2009, idee dei creativi designer italiani Matteo Ragni e Paolo Ulian.Il calendario di Eurochocolate propone la prima occasione di Rompere le Righe durante l’inaugurazione con la Banda dei Granatieri di Sardegna che daranno il via alla marcia dei fan del cioccolato su Perugia. Molti gli eventi dedicati alla Creatività dei golosi visitatori a partire dal raduno degli amici di Faceciok nuova community su Facebook. I ghiotti più avventurosi potranno tentare la scalata, insieme all'Esercito Italiano, di una parete di cioccolata! Gli aspiranti Maestri Cioccolatai avranno modo di cimentarsi nell’arte del cioccolato e nella produzione artigianale di cioccolatini grazie alla collaborazione tra Eurochocolate e la Scuola del Cioccolato della Perugina. Eurochocolate, inoltre, sarà l'unica tappa italiana del Milka Village per la gioia di chi ama il connubio tra montagna e cioccolata.Anche nella sedicesima edizione di questa golosa Kermesse cinque artisti metteranno in atto la loro capacità creativa dando vita alle originalissime sculture tutte in cioccolata.I golosi di tutto il mondo potranno rompere le righe con lo SpettaGoloso di Ciobar, lo spettacolo fatto dal pubblico: chi vorrà potrà, insieme ad amici, esibirsi con la propria coreografia al ritmo di jingle Ciobar. Scuole per imparare a fare le Sacher, il concorso Chococard con in palio una Fiat 500, ChocoLate per gustare cioccolato fino alle due di notte al centro di Perugia, o birra al cioccolato o cioccolata alla birra, sono solo alcuni degli appuntamenti di Eurochocolate dedicati al puro divertimento (per vedere il calendario completo puoi collegarti a http://www.eurochocolate.com/).Tra i convegni più importanti sul cioccolato citiamo "Cioccolato e salute della donna", "Acne e Cioccolato, I Simposio nazionale".
Eurochocolate si rivolgerà a tutto il mondo con Eurochocolate World la sezione della Kermesse dedicata ai Paesi produttori del cacao ed al commercio equo solidale.
Eurochocolate 2009 chiama all'ordine anche molti sport come il judo, il rugby, il ciclismo e il motociclismo, il calcio con il dolce derby crema-cioccolato (la squadra di crema in provincia di Cremona contro il Perugia).
Ormai noto appuntamento è la dolce pedalata da Perugia ad Assisi passando per Torgiano con una golosa pausa animando con il sapore del cioccolato anche i borghi e le campagne intorno a Perugia. Molti agriturismo in Umbria faranno gustare ai tanti golosi dolci fatti in casa a tutto cacao per risvegliarsi con tanta energia ed affrontare pedalate e camminate tra le bellezze paesaggistiche del cuore verde d’Italia.Ma gli agriturismi in Umbria non proporranno cacao solo nella colazione, potrete gustare insoliti abbinamenti tra cioccolato e rhum, cioccolata e vino.
Vino e cioccolata saranno gli attori protagonisti della vostra vacanza dormendo negli agriturismi di Torgiano. Torgiano è un piccolo borgo famoso per la sua produzione di vino, inoltre il 24-25 ottobre a Torgiano si terrà "Il Cioccolato si mette in moto" il motoraduno organizzato dal Moto Club di Perugia e da Eurochocolate.
"Il Cioccolato si mette in moto" è un’ottima occasione di vivere una vacanza tra l’autenticità, il relax ed il calore dell’ospitalità degli agriturismi in Umbria e l’originalità e la creatività della golosa kermesse perugina.
Camper ChocoRave sarà, invece, il più goloso raduno dei camperisti che ogni anno, numerosi, raggiungono Perugia in occasione di Eurochocolate.
Ad Agriturismo.com piace sottolineare soprattutto l'evento “Corciano dolce Borgo”, un’occasione dolcissima e fuori dal comune per conoscere uno dei borghi più belli della nostra penisola. Molti turisti romperanno le righe visitando Corciano a bordo del trenino ecologico.
Corciano insieme a Torgiano e Deruta sono l'esempio di come Eurochocolate stia coinvolgendo sempre di più i bellissimi borghi tutt'intorno le campagne dell'etrusca Perugia proponendo insoliti itinerari per conoscere le più belle zone dell’Umbria mordendo o bevendo cioccolata.
Gli amanti del binomio natura e cioccolato potranno trovare nella sezione offerte di Agriturismo.com pacchetti e sconti che gli agriturismo, i B&B, le country house, le casa vacanze in Umbria offrono.
Se solo all’ultimo minuto saprai di poter “rompere le righe” con un break assaporando tutto il relax che possono offrirti gli agriturismi in Umbria ricorda di dare uno sguardo alla sezione Offerte di Agriturismo.com.

Vuoi fare l’imprenditore? Cosa aspetti?

Chi non ha mai pensato di fare l’imprenditore? Idee creative ed innovative contribuirebbero ad inserire nel mondo del lavoro tantissimi giovani e meno giovani, nonchè tutti coloro che sono in attesa di una occupazione.

Spesso coloro che vorrebbero diventare “imprenditori” lasciano i loro progetti nel cassetto, perché non si ha il capitale da investire per la fase di avviamento. La sede legale, l’ufficio dove svolgere l’attività, l’acquisto di arredamenti e strumentazioni, le utenze ed i canoni fissi, il personale di segretaria hanno dei costi insostenibili e l’alternativa per i più intraprendenti è quella di lavorare da casa o in spazi ristretti che non danno una vera immagine aziendale. Se i costi di impianto attività fossero più abbordabili, in tanti rispolvererebbero i loro progetti.

E se ci fosse la possibilità di avviare imprese quasi a zero costi?

La soluzione si chiama “incubatore di imprese”. Business Center Treviso sostiene lo sviluppo di nuove aziende, di nuovi servizi e supporta, grazie alla professionalità del proprio staff, tutti i processi innovativi, di insediamento e di formazione anche gratuita. I servizi reali e virtuali dell’incubatore di impresa si effettuano presso la sede del centro servizi di Treviso. Le partnership con professionisti, istituzioni e centri di competenza ne fanno il luogo adatto per accogliere le imprese femminili e giovanili che necessitano di assistenza, formazione e tutoraggio, sia nella fase di start-up che di spin-off. Grazie all’incubatore di imprese si abbattono i costi di impianto fino al 82,35% (fonte ACN).

Da sempre il Nord-Est è stato il luogo dove prospera la creatività imprenditoriale. La capacità creativa è sempre stata un importante fattore di crescita e di innovazione. Il Business Center Treviso si fa portavoce delle Vostre nuove idee imprenditoriali, supportandone la progettazione, l’avviamento e lo sviluppo.

“Tu metti l’idea, noi mettiamo il know-how!”

Avere una sede dove ricevere i clienti, dove organizzare riunioni, dove ricevere fax e documenti, la posta e dove una segretaria risponda al telefono con il Vostro nome, gestendo anche gli appuntamenti e la Vostra agenda.

I clienti grazie al business center possono noleggiare un ufficio arredato, una sala riunione, un ufficio virtuale, una assistente personale.

Unisciti a persone che credono in te, chiama i nostri uffici allo 0422 694050 oppure inviaci una mail all’indirizzo: info@businesscentertreviso.it

giovedì 8 ottobre 2009

Realizzazione siti web

Online il sito della 10D sotto una nuova veste grafica e una nuova rivisitazione del logo aziendale.
Adesso potrete seguirci sia su Facebook sia su Twitter, per quello che riguarda il social network marketing.