domenica 29 novembre 2009

Il Ponte dell'Immacolata per i Mercatini di Natale!!


Il Ponte dell'Immacolata per i Mercatini di Natale!!

Il Ponte dell’otto dicembre apre le danze alle celebrazioni natalizie, è proprio durante queste festose giornate che si accendono gli alberi di Natale ed i presepi.




Babbo Natale Sunny

Il Duemilanove ci regala un lungo Ponte dell’Immacolata ed Agriturismo.com - il portale degli agriturismi, B&B, casa vacanze di tutta Italia – ne approfitta per portarvi alla scoperta degli eventi natalizi sparsi per l’Italia.

Da sud a nord, da est a ovest siamo andati a curiosare tra i più importanti eventi natalizi per una quattro giorni all’insegna della festa più “buona” dell’anno.

Agriturismo.com parte dalla Sicilia! A Siracusa dal sette al ventuno dicembre ha luogo la manifestazione “Natale in Fiera”, la location dell’evento è la Fiera del Sud.

Nel Salento la città regina dei festeggiamenti del Natale è Lecce dove verrà allestita la Fiera dei Presepi e dei Pastori. I pezzi di questi Presepi sono vere e proprie opere d’arte dell’artigianato salentino con che predilige materiali poveri come terracotta e cartapesta. La data di inizio dell’evento leccese non sarà l’otto dicembre, ma il tredici e durerà fino al ventiquattro dicembre.

Dopo il vostro soggiorno negli agriturismo, B&B e Casa Vacanze della Sicilia e del Salento gli instancabili delle tradizioni natalizie possono arrivare sino a Napoli per immergersi nei tipici Presepi d’Autore. La napoletana via di San Gregorio Armeno è ormai famosa in tutto il mondo per i personaggi dei Presepi fatti artigianalmente con una minuziosa bravura utilizzando vetro, cartapesta, legno e anche materiali più pregiati come pietre preziose.

Roma, l’eterna città dell’amore, si veste a festa nelle sue piazze più importanti con i mercatini di Natale, la vendita di opere d’arte di artisti di strada o molte importanti manifestazioni dedicate ai grandi nomi come Caravaggio - Bacon alla Galleria Borghese.

Feste, mostre e sagre dedicate all’Avvento ed al periodo natalizio arricchiscono anche l’area Toscana del Mugello. Nel Mugello potrete assaggiare i prodotti tipici delle tavole natalizie toscane girando per i mercatini dei piccoli borghi come Fiorenzuola, Marradi e Barberino. Marradi festeggia l’Avvento il sei, il tredici ed il venti dicembre con itinerari che percorrendo il borgo danno spazio ad assaggi enogastronomici. Palazzuolo dedica alla festa dell’Avvento l’evento “1000 Presepi per Palazzuolo”. Il Mugello quest’anno regala una novità a tutti i bambini: il “Borgo delle Meraviglie” con raffigurazioni fiabesche.

Agriturismo.com prosegue il suo viaggio nell’Emilia Romagna natalizia. Ormai sono famosi i mercatini di Natale nelle piazze di Bologna e Ravenna ed i Presepi allestiti nelle chiese delle due città. Merita sicuramente tutta la nostra attenzione il particolarissimo presepe di Cesenatico allestito sulle barche.

Molte le feste dell’Avvento anche nel nord Italia. Genova è custode di un’antichissima tradizione legata ai presepi. Da moltissimi anni i presepi vengono allestiti nelle chiese di Genova permettendo di unire al vostro viaggio l’amore per i monumenti e la curiosità per l’artigianato locale. Non mancate la visita alla Chiesa di Santa Maria delle Vigne, dove è allestito il presepe in arte moderna.

Sempre più a nord, incontriamo Verona con la “Rassegna internazionale del Presepio nell’arte e nella tradizione” e i “Christkindlesmarkt” mercatini di Natale di Norimberga nati dalla collaborazione tra il comune veneto e quello tedesco.

Il nostro viaggio nell’Italia dell’Avvento termina in Alto Adige. Se non avete ancora visto Merano e Bolzano è proprio arrivato il momento giusto di godervi una vacanza verde in queste cittadine a misura d’uomo!!!

Durante il Ponte dell’Immacolata Merano è ancora più bella grazie ai mercatini di Natale ospitati nelle piccole casette di legno che si affiancano per le strade del centro storico. Se siete golosi dei dolcetti, e amate bere una buona tazza di cioccolata calda non potete mancare ai mercatini di Natale di Bolzano noti per la bontà dei dolci dedicati al natale.

A Bolzano il mercatino di Natale è attivo fino al ventitre dicembre.

Brunico, Vipiteno e Glorenza sono altri piccoli borghi dell’Alto Adige che ospitano i mercatini di Natale! Quello di Glorenza viene allestito per soli tre giorni (dal nove dicembre al dodici dicembre).

Troverete tutte le informazioni sugli agriturismo, casa vacanze e B&B sulle pagine di Agriturismo.com, con offerte speciali e last minute dedicate al Ponte dell’Immacolata.

mercoledì 18 novembre 2009

“Business Center” il volano dell’outsourcing


Congiuntura economica sfavorevole, razionalizzazione dei costi, necessità di far fronte alle continue evoluzioni dei mercati, spingono imprese, professionisti, artigiani ed organizzazioni a rivisitare le modalità di organizzazione interna e a ridefinire le proprie modalità operative.
Per le società che si occupano di servizi, queste dinamiche costituiscono un forte stimolo a rivisitare le chiavi della propria offerta, cercando nuove proposte atte a soddisfare le esigenze più diversificate. In questo contesto, il noleggio operativo oggi sta assumendo nuovi connotati che possono definirlo a tutti gli effetti come il volano dell’outsourcing.

Metiservice, ad esempio, è una società veneta che dal 1972 si occupa di servizi per le aziende e che poco più di un anno fa, ha avviato un nuovo progetto denominato Centro Uffici Arredati a Noleggio. Il successo di questa formula ha spinto il gruppo a creare un marchio dedicato e registrato, il “Business Center Treviso”. Ad un anno dalla sua fondazione, l’azienda ha avuto al suo attivo un centinaio di clienti, di cui il 30% proveniente da fuori Italia.

“Il concetto di spazi e servizi a noleggio nonché gli stessi uffici virtuali – spiega Sergio Giarrizzo, responsabile commerciale del Business Center Treviso – all’estero sono molto diffusi anche per esigenze di tipo one spot. A Londra, per esempio, sono moltissime le società che sono domiciliate o risiedono all’interno di queste strutture e tantissime che, all’occorrenza, noleggiano un ufficio o una sala riunioni, anche solo per poche ore. Nel nostro Paese possiamo dire che siamo ancora in una fase di alfabetizzazione, la nostra mentalità è legata ad una cultura del possesso che rimane, nonostante la crisi in atto, una forma piuttosto radicata nella mentalità manageriale. Eppure devo dire che da quando siamo partiti abbiamo registrato una bella curva di crescita della domanda e questo è ovviamente un chiaro segno di un’evoluzione dei tempi, tant’è che siamo già alla ricerca di altri locali più grandi.”

Per info “Numero Verde 800.984578”

lunedì 16 novembre 2009

Hotel Portogruaro

Tra gli alberghi più famosi della zona di Portogruaro abbiamo l'albergo Da Marcello. Hotel situato a Concordia Sagittaria (ex città Romana), dispone di 15 camere finemente arredate e di un ristorante tipico Veneto, nel quale si possono degustare piatti tipici sia di carne che di pesce.

giovedì 12 novembre 2009

Agriturismo.com: 5 giorni di fiere tra Arezzo e Firenze! Agri@tour e Buy Tourism Online.


Agriturismo.com: 5 giorni di fiere tra Arezzo e Firenze! Agri@tour e Buy Tourism Online.


Novembre vede Agriturismo.com® impegnato in due importanti fiere del settore turistico: Agri@tour Salone Nazionale dell'Agriturismo ad Arezzo il 13 14 e 15 Novembre 2009 e BTO - Buy Tourism Online il 16 e 17 Novembre a Firenze.


Agri@tour è alla sua ottava edizione e si svolge presso il centro affari e convegni di Arezzo. Ad Agri@tour verrà sviscerato il mondo dell'agriturismo in Italia a partire dalle peculiarità dei territori che ospitano gli agriturismi, passando per i sapori antichi dei ristoranti d'agriturismo, fino ad arrivare alla visibilità degli agriturismi nel mercato on line.Tutta incentrata sul mercato on line del turismo è la Buy Tourism Online.


Giovane ed innovativa fiera che è alla sua seconda edizione. Buy Tourism Online ha scelto come location la Stazione Leopolda di Firenze, punto centrale tra le bellezze fiorentine del centro storico e le principali vie di comunicazione, facilmente raggiungibile dalle campagne tutt’intorno contornate da B&B, agriturismi e Case Vacanza.L’obiettivo del Buy Tourism Online è perfettamente centrato dalle parole di Giancarlo Carniani (Coordinatore di BTO Buy Tourism Online) “realizzare un momento di incontro e di confronto, nel quale il focus sono la formazione, l’informazione e il dibattito sugli scenari futuri e sull’impatto che le nuove tecnologie e i nuovi modelli di business stanno avendo sul settore”.


Internet è la principale vetrina del prodotto turistico, una vetrina sempre più vivace e capace di influenzare l’acquisto o il non acquisto di una determinata struttura ricettiva grazie al tam tam delle valutazioni, inserzioni, commenti degli utenti che hanno già pernottato in quell’hotel o agriturismo. Per gli operatori turistici è ormai fondamentale essere presenti in internet con dinamicità e trasparenza.Buy Tourism Online è la fiera maggiormente indicata per trovare strumenti innovativi di distribuzione del prodotto turistico. Agriturismo.com® sarà presente in fiera per proporre a quest'attento pubblico di esperti navigatori le caratteristiche degli agriturismi, case vacanza, B&B e Country House di tutta Italia.Oltre ad importanti nomi del mondo del turismo in internet, al Buy Tourism Online, sarà possibile assistere ad eventi esclusivi come l'incontro/confronto tra i tre principali concorrenti della ricerca in internet: Yahoo, Google e Bing Travel della Microsoft.


Agli spettatori del Buy Tourism Online verranno presentate le nuove opportunità per i turisti di oggi e di domani. La domanda turistica, sempre più attenta, utilizzando software di nuova generazione sarà capace di capire l'andamento delle tariffe di hotel, agriturismi, B&B, Case Vacanza comprendendo il giusto momento di acquisto del proprio soggiorno (un po’ come in borsa).Durante il Buy Tourism Online verranno analizzati importanti dati statistici del turismo on line attingendo ad autorevoli fonti come Eye for Travel e Surrey University.In questo scenario innovativo e frizzante non poteva certo mancare Agriturismo.com® sicuro di portare in fiera il giusto equilibrio tra l'innovazione del mercato turistico on line sempre più aggressivo e fruibile e il turismo verde con le sue antiche esperienze vivibili durante un soggiorno in B&B, agriturismi, Case Vacanza.


Hai un centro uffici o pensi di aprirlo? Appuntamento con il network Ufficiarredati.it a Formia


Treviso, 12/11/2009. VIII riunione dei business center del network ufficiarredati.it, appuntamento al centro sportivo Coni di Formia (Latina) il 13 e 14 novembre. Appuntamento consolidato al quarto anno di vita del network, l’incontro secondo dell’anno dopo quello di Maggio a Catania, presso il business center Beasy Bureau.
E’ l’occasione per fare il punto del mercato italiano del noleggio temporaneo di uffici in questo momento di grave crisi economica.
I business center in questo anno attraverso il noleggio di uffici arredati, di sale riunioni, di servizi di segretariato telefonico, hanno aiutato i nuovi professionisti e le nuove start up ad avviare il proprio lavoro, contemporaneamente hanno scoperto nuovi clienti, aziende che hanno dovuto avviare politiche di contrazione dei costi e che hanno sostituito l’affitto di uffici con il noleggio di uffici o sono entrati in nuove aree geografiche con un piccolo ufficio a noleggio o con un servizio di segretariato telefonico.
La VIII riunione del network sarà anche l’occasione per conoscere nuovi centri uffici da poco entrati sul mercato italiano:
- Dedalus Business Center (Monopoli) che si aggiunge in Puglia al Cube Believing di Conversano e al Management Service di Lecce
- Readycenter (Larciano - Pistoia) che in Toscana amplia l’offerta di servizi insieme ai centri Very Office di Prato e Uffici Residence di Firenze.
Ma come in tutti i momenti di incontro saranno ospitati anche i colleghi che sono in procinto di avviare il proprio centro, è il caso di Business Center Bracciano (Roma) che inaugurerà il centro uffici nella splendida cornice del lago di Bracciano il prossimo anno. I colleghi Daily Office Bologna, invece, illustreranno la nuova sede adiacente la stazione di Bologna ed Executive Brescia festeggerà l’ampliamento della sede da 1000 a 2000 metri quadrati.
Per la prima volta saranno presenti in riunione i colleghi di Domiservice Roma e Roma sarà la città più rappresentata con la presenza anche dei centri ufficio Immobiliare Carletto, Parco dè Medici, Ufficio Srl, Time for Business, Executive Service. Oltre i padroni di casa del Leonardo Business Center di Formia saranno presenti i colleghi di Catania di Beasy Bureau, MB Center Modena e MB Center Turate, GIOffice Salò, My Office Verona, Business Center Treviso, Executive Genova Milano e Brescia, World Service Milano.
Nel corso della riunione sarà presentata anche una ricerca effettuata nel mese di ottobre sull’attuale livello di occupazione dei centri uffici correlata all’occupazione di inizio 2009 e a quella attesa nel 2010, saranno evidenziate, inoltre, le strategie che i centro uffici hanno intrapreso per contrastare l’attuale crisi economica.
Si parlerà anche di tutela legale del centro uffici con l’intervento del Dottor Andrea Schioppo, broker di Arag Assicurazioni, GIOffice, invece, focalizzerà il proprio intervento su posta elettronica certificata e sicurezza informatica.
La cornice dei lavori sarà il Centro di preparazione olimpica “Bruno Zauli”, un’oasi naturale al centro della città di Formia che sorge sull'antico Parco Reale posizionato nella vicinanza di borghi marinari dove l'azzurro mare e le spiagge possono essere meta per soggiorni non solo di discipline sportive acquatiche (vela, surf), ma anche per tutte le altre che possono utilizzare in tutti i mesi dell'anno la spiaggia come sede di allenamento differenziato. La pista e le attrezzature per l'atletica leggera rappresentano il cuore pulsante di tutte le attività, a completare l'assistenza all'attività sportiva è presente una sala medica e una fisioterapica con sauna e idromassaggio dotata delle più avanzate strumentazioni per il ripristino della fatica e la riabilitazione. Un luogo ideale dove far incontrare i Business Center italiani, dove poter fare gruppo e dove rafforzare le sinergie in essere.
www.ufficiarredati.it info@ufficiarredati.it Tel. 800 090 130

sabato 7 novembre 2009

Offerte capodanno Toscana

Offerte Capodanno 2010 con cenone di San Silvestro.
Dopo lo strepitoso successo delle offerte Capodanno 2009, anche quest’anno ripresentiamo le strabilianti offerte Capodanno 2010 in Toscana. Le offerte vacanze di Natale 2009 – Capodanno 2009, hanno visto una partecipazione di una clienti proveniente da ogni Regione d'Italia e dai Paesi europei come L’Olanda, la Germania e l’Inghilterra.
Proprio in virtù del buon esito degli ultimi anni, sono stati creati pacchetti dedicati alle coppie e promozioni per famiglie con bambini, da usufruire in magnifici hotel e agriturismi a prezzi davvero straordinari
Il tutto per una strabiliante festa di Capodanno 2010 da poter trascorrere nelle note località di montagna o del mare della Toscana, una festa di Capodanno ricca di spettacoli e intrattenimenti esclusivi da poter gustare nei locali ubicati sui monti dell’Abetone oppure nelle famosissime discoteche della Versilia.
Per ulteriori informazioni consultare il sito:
http://www.toscanavacanzeonline.it/capodanno/capodanno-in-toscana/

venerdì 6 novembre 2009

Agriturismo.com ad Agri@tour.

Agri@tour 2009
Il 13 novembre ha inizio l'ottava Edizione di Agri@tour salone nazionale dell'agriturismo presso il Centro Affari e Convegni di Arezzo. Agri@tour è l'unica fiera, in Italia, dedicata interamente al mondo dell'agriturismo.Quale luogo migliore poteva essere scelto come location per questo grande evento se non la città di
Arezzo?

Arezzo, gioiello della regione Toscana, è una delle più importanti mete per ilturismo verde. Arezzo è nota in tutto il mondo per le sue bellezze artistiche e paesaggistiche. Arezzo è una cittadina etrusca contornata da meravigliose campagne! Il Casentino, il Valdarno, la Valtiberina, la Valdichiana sono le aree di maggiore interesse per chi ha la passione del turismo verde, in queste vallate si può soggiornare negli splendidi casolari divenuti agriturismi. Dormire in un agriturismo a Cortona o negli agriturismi di Anghiari, degustare la panzanella o la cacciagione cucinata negli agriturismo di tutta la provincia di Arezzo è uno dei più bei regali che possiamo farci.L'ottava edizione di Agri@tour ha inizio il 13 novembre con una giornata dedicata interamente alla stampa e agli operatori di settore. L'apertura al pubblico è prevista per i giorni 14 e 15 novembre. La sede della fiera Agri@tour è il Centro Affari e Convegni di Arezzo, il costo del biglietto è di euro 5.Agri@tour 2009 prevede un'edizione di grandi numeri: si preannuncia la partecipazione di oltre 3mila operatori del settore tra tour operator, agenzie viaggi, promotori del turismo verde ed operatori agrituristici, come operatori on line, tra cui non poteva mancare Agriturismo.com®.

Sin dalla prima edizione Agriturismo.com®, la guida on line dedicata agli agriturismi e alle strutture ricettive extra - alberghiere d'Italia è presente ad Agri@tour. Ad Agri@tour sono presenti anche stand delle singole regioni con la promozione del proprio territorio, le strade del vino, itinerari insoliti, presentazione di parchi e oasi verdi.Agiturismo.com® vi aspetta per conoscere di persona la domanda del turismo verde e presentare tutte le offerte agrituristiche presenti nelle regioni d'Italia. Se sei titolare di un agriturismo, Agriturismo.com® è lieto di illustrarti le diverse ipotesi di promozione per il tuo agriturismo.

Agri@tour non sarà solo punto di incontro tra operatori del settore agrituristico ed amanti delle vacanze verdi, ma avrà anche un ruolo centrale per la formazione di settore. Anche nella sua ottava edizione Agri@tour proporrà workshop, meeting e minimaster.La formazione lascia spazio al divertimento ed al buongusto.
Non mancherà in questa edizione l'ormai noto Campionato di cucina contadina in agriturismo. Il campionato è previsto per il giorno 13 novembre con l'intento di premiare la capacità degli agriturismo italiani di mantenere negli anni le tradizioni dei piatti italiani più antichi, ormai quasi dimenticati nelle nostre cucine e farli conoscere all'Italia e al mondo intero.
Il 14 novembre sarà la volta del Festival della Cucina Tradizionale, aperto al pubblico di Agri@tour invitato a gustare i deliziosi "piatti delle nonne" preparati dagli operatori degli agriturismi. L'edizione 2009 di Agri@tour non manca di presentare la “fotografia del settore agrituristico” con interessanti dati statistici di settore e previsioni del trend futuro.Arezzo, la bella cittadina toscana, è pronta ad accogliere gli amanti del turismo verde ospitando operatori del settore agrituristico e viaggiatori amanti del turismo verde negli agriturismi delle campagne aretine. Se anche tu parteciperai ad Agri@tour clicca sulla pagina dedicata agli agriturismi di Arezzo.

Ecco il link consigliato da Agriturismo.com® - guida on line degli agriturismi, B&B, Casa Vacanze d'Italia -http://www.agriturismo.com/toscana/arezzo/index.asp In questa pagina potrai scegliere il tuo agriturismo ad Arezzo sbirciando tra fotografie, descrizioni esaustive ed offerte promozionali. Buon viaggio verso la nostra città o meglio..verso la nostra campagna!