martedì 29 giugno 2010

Modartech Fashion Show 2010

Manca pochissimo ormai all'evento organizzato dall'Istituto Modartech di Pontedera per la fine dell'anno accademico 2009-2010, per il 30 giugno 2010 è previsto infatti il Modartech Fashion Show!
Si tratta di un evento durante il quale verrà proposta tutta la creatività dei giovani studenti e stilisti dell'istituto con le loro collezioni ideate e create durante i corsi Fashion Design e di Stilismo di Moda, e ci sarà anche una speciale collezione ideata da Carmen Alampi, affermata stilista e docente per Modartech.

Informazioni sulla sfilata e su tutti i corsi al sito www.modartech.com o telefonicamente allo 0587.58.458

mercoledì 23 giugno 2010

Prodotti pubblicitari personalizzati per la tua attività

La promozione di un'azienda o di una attività è uno degli aspetti fondamentali per il commercio in ogni settore. Per veicolare il tuo messaggio, per presentare al meglio i tuoi prodotti, molto efficaci risultano essere gli espositori pubblicitari, che sono adattabili a diverse occasioni e dal grande impatto visivo.
In Italia una delle aziende più importanti in questo settore è Studio Stands, specializzata nella produzione e vendita espositori trasportabili e da terra.
L'offerta di Studio Stands spazia dai pannelli per interni ai totem pubblicitari da esterno, dalle insegne luminose ai cartelloni pubblicitari e agli espositori in plexiglas.
Per tutte le informazioni visita il sito: http://www.studiostands.it/

lunedì 21 giugno 2010

In tv salgono in primo piano estetica e cura del corpo

Da un'indagine svolta da Agi-Codacons con l'obiettivo di conoscere e monitorare le abitudini e le necessità dei cittadini italiani, è emerso che nell'ultimo mese televisivo, è aumentato in modo sensibile il tempo dedicato agli argomenti salutistici.
Quasi il 40% delle puntate televisive che sono state monitorate, sono state dedicate alle diete di stagione, ai centri estetici, alla cura del corpo, all'alimentazione sana.
Tale incremento è sicuramente dovuto all'arrivo della stagione estiva, periodo in cui le persone tendono a prestare molta più attenzione al proprio corpo anche per la fatidica “prova costume”.
Il monitoraggio è stato effettuato su un totale di 69 puntate (41 Rai e 28 Mediaset) ed è relativo alle principali trasmissioni televisive di informazione, approfondimenti e attualità, che coprono le fasce orarie 6:30 - 11:00 e 22:30 - 01:30.

Lezioni di informatica tenute dal software developer Antonino Brambilla

"Lezioni di Informatica" tenute da Antonino Brambilla.

Il blog di Antonino Brambilla:

Antonino Brambilla è lieto di annunciare un nuovo progetto ambizioso, insegnare e promuovere l'informatica, spiegando i principi dell'informatica di base e qualche altra nozione più approfondita e discutendo ed aprendo dibattiti con varie persone per confrontarsi, commentare, e quindi interagire tra tutti.
Con l'apertura del suo blog d'informatica, Antonino Brambilla si pone come obiettivo, rendere questa scienza del futuro un po meno ostica e questo Antonino Brambilla, pensa di raggiungerlo, grazie alla semplicità delle informazioni pubblicate ed alla terminologia usata, ed infine grazie alla metodologia nell'affrontare ogni lezione ed ogni capitolo dando la possibilità agli utenti di soffermarsi e commentare interagendo con gli altri e con l'autore stesso al fine di non sovraccaricare le difficoltà ed accavallare le lezioni durante il corso.

Già è presente nel blog di informatica di Antonino Brambilla tutto il capitolo completo sugli elaboratori elettronici, La Struttura Generale, La Memoria Interna, L'unità Centrale, i Dispositivi Periferici...
Nel blog inoltre è presente un utile indice di tutto il corso, una ricerca dei capitoli singoli del corso ed un comodo calendario per tenersi sempre aggiornati sulle date di pubblicazione degli articoli e delle lezioni.

Il sito di Antonino Brambilla:

Nel sito internet di Antonino Brambilla troverete invece tutto sulla figura professionale e sulla formazione universitaria di Antonino Brambilla, infatti sarà possibile conoscere il suo profilo professionale, l'istruzione ricevuta, le software house in cui ha lavorato e informazioni sulla la ditta personale "Antonino Brambilla e C".
Infine non mancheranno recapiti e contatti personali di Antonino Brambilla per informazioni, consulenza e preventivi di progetti scritti con linguaggi di programmazione quali ad esempio Java, javascript, c++, PHP, ASP...

CONTATTI:
Per ogni dubbio o richiesta privata o se semplicemente volete dare un vostro consiglio magari sul corso di informatica tenuto da Antonino Brambilla non esitate a venirci subito a trovare.

mercoledì 16 giugno 2010

Aggiornamenti sul blog dell'assessore Antonino Brambilla

Antonino Brambilla, avvocato esperto di diritto urbanistico, vicepresidente della Provincia ed assessore provinciale, vi presenta il blog più completo ed aggiornato riguardante le notizie dedicate alla Brianza, alla politica, ma sopratutto ad Antonino Brambilla stesso.


Tra le ultime notizie inserite troviamo due brevi articoli tratti dall'Esagono:
Riassunto del primo articolo riguardante l'assessore Antonino Brambilla:

Pronto il primo bilancio. Gli assessori cifra per cifra.
Antonino Brambilla:
Per l'urbanistica 734mila euro.
Per il settore Parchi, 185mila euro.
____________________________
Estratto del secondo articolo dedicato sempre al vicepresidente Brambilla:

Chi sale nella classifica stilata da l'Esagono?
Antonino Brambilla
L'urbanista preferito da Dio e dalle Amministrazioni di mezza Brianza, Antonino Brambilla, va sempre al... Massimo!


Infine non rimane che citare il portale di presentazione di Antonino Brambilla in cui sono presenti anche le interviste a Brambilla e anche un'archivio dedicato alla catalogazione degli articoli di stampa e comunicati stampa apparsi nel corso degli anni.
Inoltre nel blog di Antonino Brambilla troverete i collegamenti ai siti web ufficiali sia personali che dello studio legale, i contatti, e comodi feed rss per tenervi sempre aggiornati sugli avvenimenti e le notizie che riguardano Antonino Brambilla

Sito web ufficiale di Antonino Brambilla

mercoledì 9 giugno 2010

Blog sull'informatica di Antonino Brambilla

Blog sull'informatica di

Antonino Brambilla


Avete sempre desiderato imparare l'informatica senza dover necessariamente spendere un euro?

Antonino Brambilla programmatore software, mette a disposizione di tutti gli utenti del suo nuovo blog , articoli molto interessanti per imparare l'informatica di base ed anche approfondimenti sui linguaggi di programmazione, script e programmazione su Internet.


Sarà molto più semplice imparare l'informatica, senza doversi perforza leggere tutto in un fiato libri e manuali complessi e difficilmente comprensibile ad utenti principianti.

Interattività del blog di Antonino Brambilla:

Inoltre con l'aiuto che si può ottenere volta per volta ad ogni post aggiunto nel blog grazie alle domande che si possono porre o dibattiti che si possono venire a creare tra i vari utenti di diverse fasce di esperienza, sarà una passeggiara impadronirsi di questa fantastica scienza che è l'informatica.
Aggiungete commenti, opinioni e riflessioni che possono giungere durante lo studio di tali argomenti, tutti i commenti saranno disposti oltre che al di sotto degli articoli, per comodità, anche in una pagina che raccoglierà gli ultimi inseriti:

Informazioni e Contatti Antonino Brambilla:

Se volete maggiori informazioni circa l'autore del blog di informatica Antonino Brambilla, trovate tutto sul proprio sito web ufficiale di presentazione della propria attività professionale di programmatore, software developer.

Commercialista Portogruaro

Il nostro studio professionale ha sede a Concordia Sagittaria (Venezia) ed una filiale a Caorle (Venezia) ma opera anche nelle provincie vicine e soprattutto nella zona di Portogruaro. Offre una vasta gamma di servizi di consulenza fiscale, societaria e tenuta libri paga. Al fine di completare i servizi offerti opera in stretta collaborazione con primari studi legali e notarili.

martedì 8 giugno 2010

L'ambiente in fabbrica


La legge 626/94 analizza i fattori di rischio per l'inquinamento all'interno degli ambienti di lavoro che rendono insalubre l’attività lavorativa e normative europee hanno imposto i livelli di concentrazioni massime di residui consentite.
Il controllo delle condizioni ambientali e delle emissioni nelle fabbriche e negli uffici è quindi diventato obbligatorio. Si pensi al divieto di fumare negli ambienti pubblici chiusi ma pensiamo anche ad esempio a quelle aziende che hanno produzioni con lavorazioni a ciclo continuo, che esigono perciò turni di lavoro continui da parte degli operatori e una prolungata attività delle macchine utensili e degli impianti. In queste condizioni di lavoro è obbligatorio pensare alla salubrità dell'ambiente di lavoro.
Il mercato dei depuratori d'aria per l'industria oggi propone una serie di macchine e impianti che coprono ogni tipologia di ambienti e adatti ad abbattere ed eliminare i fumi e gli inquinanti atmosferici che si sviluppano dalle lavorazioni delle macchine utensili e garantire i livelli di pulizia dell'aria per l'uomo sia in fabbrica sia nell'ambiente esterno.
I depuratori di ultima generazione prevedono il controllo dei filtri e dei livelli di concentrazioni residue dei fumi e degli inquinanti grazie a rilevatori e sistemi visivi, certificano i livelli di residui dell'aria immessa all'esterno e prevedono veloci manuntenzioni. Anche la salvaguardia dell'ambiente ci aiuta a risparmaiare: i depuratori oltre a una significativa riduzione di alcuni contaminanti nell'ambiente atmosferico ci permettono infatti di monitorare anche il consumo di combustibili e di energia in azienda consentendoci di razionalizzare il loro utilizzo.