mercoledì 27 marzo 2013

Video interviste di Gregorio Fogliani su Youtube

Su Youtube, un canale dedicato a Gregorio Fogliani, presidente della QUI! Group e della QUI Foundation.
Gregorio Fogliani - QUI! group

IMPRENDITORE DEI BUONI PASTO: GREGORIO FOGLIANI

Il canale Youtube del presidente dell'azienda genovese QUI! Group raccoglie video che descrivono, introducono e presentano Gregorio Fogliani e le attività che svolge.
Il principio che lo ha guidato nel corso degli anni attività è quello di "non fermarsi mai": così ha fatto e ciò lo ha portato ai vertici del settore. Accanto ad una grande determinazione, anche passione ed impegno caratterizzano ogni giorno la sua attività.
Gregorio Fogliani, inoltre, crede nella forza dell'innovazione: è con lui che hanno fatto l'ingresso sul mercato i buoni pasto elettronici, a sostituzione dei sorpassati buoni cartacei.

GREGORIO FOGLIANI - INIZIATIVE E SOLIDARIETA'

Gregorio Fogliani è attento alle tematiche sociali, in particolare quelle connesse all'alimentazione.
Ad esempio, nel 2007 lancia l'iniziativa "Pasto Buono" con lo scopo di aiutare i più poveri e la categoria dei "nuovi poveri". Si tratta di una rete solidale, resa possibile da associazioni onlus, associazioni di volontariato e privati che offrono il loro tempo per il bene altrui.
Quotidianamente vengono raccolte le eccedenze e il cibo rimasto invenduto in ristoranti, bar, esercizi commerciali della ristorazione; questi alimenti vengono poi ridistribuiti ai bisognosi.
Nel suo primo anno di attività questa iniziativa ha permesso di distribuire oltre 50.000 pasti.
Visitate il canale di Gregorio Fogliani su Youtube, guardate i video e lasciate il vostro commento.
Tutte le novità ed iniziative di Gregorio Fogliani

lunedì 25 marzo 2013

Crazy for Digital Marketing , associazione no profit nazionale ed internazionale

Venite anche voi a scoprire Crazy4DigitalMarketing, un'associazione no profit e tanti progetti solidali.

Crazy for Digital Marketing

Crazy for Digital Marketing - LA STORIA

Il percorso che ha portato alla nascita di Crazy4Digital Marketing comincia nel 2011 quando viene organizzata la prima edizione di un evento chiamato appunto "Tutti pazzi per il marketing digitale".
Grazie a questo momento di incontro nacquero riflessioni sull'importanza e l'efficacia del digitale nel marketing e la comunicazione.
Il successo di questo evento è stato grande e si è concretizzato in testimonianze, partecipazione e voglia di proseguire il percorso iniziato sotto forma di incontri e di numerose comunicazioni e contatti personali e professionali.
Nasce così l'idea di combinare questo nuovo network e la conoscenza condivisa insieme sul tema del digital, con un progetto a fini benefici, per migliorare la vita di persone "speciali".

Crazy for Digital Marketing - ASSOCIAZIONE NO PROFIT

Nel giungo 2012 nasce ufficialmente Crazy4Digital Marketing, associazione no profit nazionale ed internazionale, la prima italiana dedicata al Marketing digitale.
La mission di Crazy4Digital Marketing si articola in tre obiettivi: diffondere la cultura del digital marketing, portare ispirazione grazie alla rete e alla condivisione e finanziare progetti dedicati al miglioramento della vita di persone disabili. La realizzazione dei progetti è resa possibile grazie al contributo dato da ogni associato.
Dietro a questo progetto ci sono due giovani ragazze, Paola Peretti e Tiziana Sanzone, le quali hanno intuito le potenzialità del mix di formazione, evoluzione del digital e scopi benefici.

Scoprite tutti i dettagli sull'associazione Crazy4Digital Marketing.

Fonte Crazy for Digital Marketing

mercoledì 13 marzo 2013

Il blog di Pietro Colucci, presidente e AD della società Kinexia

Pietro Colucci, presidente ed amministratore delegato di Kinexia Spa, presenta il suo blog ufficiale, un canale web dedicato al mondo delle energie rinnovabili.
Pietro Colucci

PIETRO COLUCCI - PROFILO PROFESSIONALE

Nato nel 1960 a Napoli, Pietro Colucci prende il comando della società di famiglia all'età di soli 22 anni. Tale società era attiva nel settore dei servizi ambientali.
Grazie anche al suo comando l'azienda vive un periodo di grande crescita e nel 2000 Colucci acquisisce la divisione italiana di un importante gruppo multinazionale del settore ambientale, in particolare della gestione dei rifiuti industriali non pericolosi e dei servizi ambientali: Waste Management.
Nel 2008 Pietro Colucci acquisisce una seconda società, la Schiapparelli 1824 Spa, azienda quotata in Borsa del settore cosmetico e nutrizionale. L'imprenditore ne amplia e diversifica le attività cambiandogli anche il nome in Kinexia Spa.
Attualmente, Pietro Colucci è presidente e amministratore delegato di Kinexia e di Sostyenya, la holding di partecipazioni di cui fa parte Kinexia; è inoltre presidente di Waste Italia.

PIETRO COLUCCI - IL BLOG

Il blog ufficiale di Pietro Colucci, rappresenta un canale di comunicazione dedicato al mondo della Green Economy, dell'ambiente e delle energie rinnovabili.
All'interno potrete infatti trovare tanti post che presentano news e curiosità su questi temi di particolare rilevanza per la società e l'economia.
Inoltre, potrete trovare maggiori informazioni sulle esperienze professionali di Pietro Colucci.
Visitate il blog di Pietro Colucci per approfondire la conoscenza del mondo green.

Il nuovo sito internet di Daniele Santucci dedicato al libro “75 ricette da salvare”

Finalizzato alla salvaguardia della cucina tradizionale italiana, "75 piatti da salvare della cucina regionale italiana" è un libro promosso da Daniele Santucci, presidente di AIPA Spa.
Daniele Santucci - 75 piatti da salvare

L'ATTIVITA' IMPRENDITORIALE DI DANIELE SANTUCCI

Daniele Santucci è a capo di un'azienda nata nel 1926 a Milano per iniziativa di suo padre, l'AIPA Spa - Agenzia Italiana per la Pubbliche Amministrazioni.
Il suo contribuito per questa società è stato particolarmente significativo: dal 1978, anno in cui ne assume ufficialmente la dirigenza, e per alcuni anni, Daniele Santucci mette in atto alcune riorganizzazioni interne; acquisisce alcune nuove società, attua delle fusioni e delle diversificazioni facendo crescere il business di AIPA che in poco tempo diventa leader nel suo settore.
Oltre alla presidenza di questa azienda, Daniele Santucci svolge altre attività professionali quali ad esempio la Vice Presidenza di ANACAP - Associazione Nazionale dei Concessionari di Affissioni e Pubblicità. Inoltre, è membro del consiglio d'amministrazione di Masera & Bacelliere, concessionaria FIAT della provincia di Varese.

LE RICETTE ITALIANE - DANIELE SANTUCCI

"75 piatti da salvare" è un libro che raccoglie numerose ricette della cucina tradizionale italiana. Il sito internet dedicato presenta alcune di queste ricette, una per ogni regione del nostro Paese.
Inoltre i visitatori del sito troveranno una presentazione del libro e l'introduzione che ne descrive le finalità.
Scoprite il sito internet dedicato a Daniele Santucci e uno dei testi culturali dedicati alla tradizione alimentare italiana.

mercoledì 6 marzo 2013

Gli Extraemotion vi raccontano le loro nuove avventure su Hobby Game

La Story Game degli Extraemotion non smette di stupire, per ogni nuova uscita, su Hobby Game è stata prevista la pubblicazione di parte del racconto, di nuove immagini e nuovi mini-giochi, strettamente attinenti al racconto.

Gli Extraemotion inoltre sono presenti nei più importanti Social Network, Panket, l'Extraemotion più festaiolo del mondo DoubleFace è sempre alla ricerca di nuovi amici su Facebook, mentre Kiwet e la sua fidanzata Pannet ci tengono sempre aggiornati sulle ultime novità su Twitter, per chi volesse invece aiutare gli Extraemotion nella loro impresa di conquistare la Terra, c'è la possibilità di cliccare su mi piace sulla pagina ufficiale degli Extraemotion.


Gli Extraemotion, un buffo popolo alieno del pianeta DoubleFace

Gli Extraemotion si rivelano nelle loro diverse sfaccettature, esseri alieni provenienti da un lontano pianeta desiderosi di conquistare la Terra per assegnare un regno alla principessa senza trono Lanet, ma le premesse non sono mai state favorevoli.

Per quasi tutto il popolo degli Extraemotion, il pianeta Terra è il frutto dell'immaginazione del vecchio matto Nonnet, l'astronave è stata costruita dai due fratelli gemelli pasticcioni Trombet e Peret e gli unici disposti ad affrontare la missione sono solo il timido Lelet, da sempre segretamente innamorato della principessa Lanet e l'anziano Nonnet , che ha autonomamente deciso di portare con sé, il suo piccolo cucciolo di extra-dog Spinet.
Extraemotion Nonnet e Spinet

Ma nonostante le avversità, i nostri buffi extraterrestri sono riusciti a giungere sul pianeta Terra, cosa accadrà ora, riusciranno gli Extraemotion a compiere la loro missione di conquista?

Come accoglierà la civiltà odierna questi inaspettati visitatori provenienti dallo Spazio?

Su Hobby Game, la base terrestre degli Extraemotion, sono disponibili tutte le informazioni e le ultime novità, non perdetevi la terza uscita delle nuove e divertenti avventure degli Extraemotion!

QUALIFICA PERSONALE GAS REFRIGERANTI Regolamento CE 303/2008

A febbraio 2013 è entrato in vigore il Registro Telematico Nazionale delle imprese e delle persone certificate ad operare su impianti che contengono Gas Fluorurati ad effetto serra (FGAS), istituito ai sensi dell'art. 13 del DPR gennaio 2012, n° 43. Visitate il blog dedicato per conoscere maggiori dettagli e dove è possibile frequentare i corsi e gli esami.
Patentino del Frigorista

PATENTINO DEL FRIGORISTA - IL BLOG

Il Ministero dell'Ambiente ha comunicato l'entrata in vigore del registro telematico nazionale per persone e società che svolgono una o più delle seguenti attività su apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d'aria e pompe di calore che contengono gas fluorurati ad effetto serra: controllo delle perdite, recupero di gas fluorurati ad effetto serra, installazione, manutenzione o riparazione.
All'interno del blog dedicato potrete trovare informazioni sul patentino, sulle normative e sulle procedure per iscriversi ai corsi e sostenere gli esami.
Nel blog potrete conoscere le modalità indicate dalla Camera di Commercio per iscriversi al registro: tale procedura prevede il rilascio di un certificato provvisorio, in attesa di quello definitivo e del patentino frigoristi che verranno rilasciati a seguito del superamento di un esame da effettuare entro 6 mesi.

PATENTINO DEL FRIGORISTA - ESAMI

CAE, il Centro Assistenza Ecologica di Ancona offre la possibilità di frequentare i corsi e sostenere l'esame per ottenere il patentino del frigorista, presso la propria sede. CAE è infatti un centro qualificata dall'Organismo di Certificazione BUREAU VERITAS ITALIA come "Organismo di Valutazione", certificazione che gli permette l'erogazione di tali servizi.
Alla sezione "corsi" del blog dedicato potrete trovare maggiori informazioni sul programma dei corsi.
Alla sezione "esami" invece troverete le date e i costi per sostenere l'esame necessario all'abilitazione.
Venite a visitare il blog del patentino del frigorista per conoscere tutti i dettagli.