lunedì 29 luglio 2013

Gregorio Fogliani lancia il progetto benefico Pasto Buono per contrastare lo spreco alimentare

Il profilo di Gregorio Fogliani, Presidente di Qui! Group e promotore dell'iniziativa benefica Pasto Buono, è attivo sul sito Professionisti Italiani.
Gregorio Fogliani, Presidente di Qui! Group

LE INIZIATIVE DI GREGORIO FOGLIANI

Gregorio Fogliani è la mente dietro alla nascita del primo gruppo a capitale totalmente italiano che opera nel settore dei titoli di servizio per il welfare aziendale e sociale e dei sistemi di pagamento e di fidelizzazione a beneficio di aziende e dipendenti.
La costituzione di Qui! Group, avvenuta nel 1989, ha rivoluzionato il settore e ha reso Gregorio Fogliani uno degli imprenditori di riferimento dell'area ligure.
Parallelamente alla crescita di Qui! Group, si è intensificata anche la carriera professionale di Fogliani, che è diventato Consigliere della Camera di Commercio di Genova, membro del Consiglio di Unioncamere Liguria, Presidente di QN Financial Services (società operativa nel settore delle carte prepagate) e promotore della fondazione benefica QUI Foundation.
Gregorio Fogliani è anche un amante della buona cucina e, per questo motivo, ha preso in gestione la cinquecentesca Villa Lo Zerbino a Genova dove organizza feste e ricevimenti.

PASTO BUONO: L'INIZIATIVA BENEFICA

Sul profilo "Gregorio Fogliani" sono disponibili informazioni, articoli, documenti, foto, video e risorse dell'imprenditore ligure.
Tra i progetti sostenuti da Fogliani si segnala in particolare quello di Pasto Buono, iniziativa nata per combattere la fame e gli sprechi alimentari attraverso la distribuzione delle eccedenze alimentari generate dalla ristorazione alle persone più bisognose.
Grazie al progetto, sostenuto dalla QUI Foundation, nel 2011 sono stati distribuiti circa 50 mila pasti ai poveri.
Per saperne di più, vai su Professionisti Italiani e visita il profilo "Gregorio Fogliani".

giovedì 25 luglio 2013

Visita il blog di Gianluca Ponzio di ATAC per avere informazioni sul settore dei trasporti

Esperto di trasporti, Gianluca Ponzio è Direttore Centrale Strategie di ATAC, Azienda Tramvie ed Autobus del Comune di Roma. Per trovare una serie di notizie sul settore, sia in ambito nazionale che internazionale, visita il suo blog.
Gianluca Ponzio, Direttore Centrale Strategie di ATAC

GIANLUCA PONZIO: FORMAZIONE E COMPETENZE PROFESSIONALI

La formazione di Gianluca Ponzio, Direttore Centrale Strategie di ATAC, è piuttosto ricca e articolata.
Dopo gli iniziali studi in Psicologia, e più specificamente nell'ambito delle risorse umane, nel corso degli anni si è specializzato nel settore manageriale ed economico e anche in campo normativo e giuridico.
Dal punto di vista professionale, Gianluca Ponzio ha alle spalle un'esperienza quasi ventennale nella pianificazione, nella produzione, e nell'organizzazione delle risorse umane in contesti articolati, principalmente nell'area dei servizi.
Nel comparto trasporti è attivo da 10 anni, prima in Alitalia con grandi responsabilità in ambito Operations e Corporate, e poi in ATAC, dove ha gestito la fusione con Metro Spa e ha contribuito alla realizzazione di brillanti risultati nel contenimento dei costi.

GIANLUCA PONZIO E IL SETTORE TRASPORTI

Nel corso della sua esperienza professionale, Gianluca Ponzio ha sviluppato una grande competenza nel settore dei trasporti.
Il blog del Direttore Centrale Strategie di ATAC raccoglie una serie di notizie sul settore, aggiornate costantemente, sia a livello nazionale che internazionale.
Innovazioni tecnologiche, news, interviste: tutto questo lo puoi trovare sul portale trasporti di Gianluca Ponzio.
Sul blog anche una biografia approfondita del suo percorso professionale e una serie di collegamenti ai principali canali web a lui dedicati.
Per maggiori informazioni, visita il blog sui trasporti di Gianluca Ponzio.

giovedì 18 luglio 2013

Ecocae offre servizi nel campo della gestione ambientale. Vai sul sito ufficiale per saperne di più

Ecocae (Centro Assistenza Ecologica S.r.l.) si pone come interlocutore di riferimento nella gestione di tutto quello che è correlato alle prescrizioni normative in materia di ecologia, sicurezza e igiene del lavoro. Visita il sito ufficiale per avere maggiori informazioni.
Ecocae, Centro Assistenza Ecologica S.r.l.

ECOCAE: COMPETENZE IN AMBITO AMBIENTALE

Ecocae, fondata ad Ancona nel 1978, si è specializzata inizialmente nelle analisi delle acque di scarico e nella progettazione di sistemi di trattamento reflui.
Con il passare degli anni, i settori di competenza si sono ampliati e il centro si è qualificato sempre più come un punto di riferimento per quel che riguarda la valutazione ambientale strategica.
Molti gli ambiti di intervento: dal laboratorio di analisi chimiche, fisiche e microbiologiche alle indagini per l'audit ambientale e indoor, dalla consulenza per la gestione ambientale a quella dei siti contaminati.
Ecocae è attivo anche nei servizi di monitoraggio per le aziende ospedaliere con attività diversificate sul campo: si va dal controllo qualitativo dei gas medicinali alla gestione dei protocolli di controllo e prevenzione legionellosi.
La serietà e la funzionalità del Centro è testimoniata dai numerosi certificati ottenuti e dall'attestato di convalida EMAS.

ECOCAE: I CONTENUTI DEL SITO

Il sito ufficiale di Ecocae presenta una homepage ricca, con breve descrizione delle attività, news aggiornate quotidianamente, link agli altri canali e finestre sui 4 principali settori di intervento.
Il primo di questi è dedicato al Laboratorio, utilizzato per le analisi fisiche, chimiche e microbiologiche.
C'è poi la sezione Hospital Service che raccoglie tutte le informazioni sulle attività nell'area medicale.
Il terzo settore è quello relativo alle indagini ambientali di Ecocae, un ambito con tecnologie all'avanguardia e un personale altamente qualificato.
Infine, c'è l'area della consulenza ambientale, che ha caratterizzato il Centro Assistenza Tecnologica S.r.l. sin dalla sua costituzione nel 1978.
Per ulteriori approfondimenti, vai sul sito ufficiale di Ecocae.

mercoledì 10 luglio 2013

Pegaso 2000 ed Entando Corporation annunciano la loro partnership strategica

Pegaso 2000

L'accordo nasce per affrontare la crescente domanda di soluzioni verticali dal mercato EMEA.

Milano - 8 luglio, 2013 - Pegaso 2000, società IT italiana che offre una vasta gamma di prodotti con una varietà completa di servizi e consulenze per banche,imprese e pubbliche amministrazioni annuncia oggi la sua partnership strategica globale con Entando, società software Open Source emergente con l'obiettivo di "Semplificare lo sviluppo di Portali Enterprise".

Nel contesto di mercato attuale e imprese sono sotto pressione perché devono fornire contenuti in formato digitale ai loro clienti e - in questo complesso processo di implementazione - sono alla ricerca di velocità e semplicità di integrazione.
I team IT richiedono piattaforme portal flessibili e snelle per poter rispondere ai rapidi cambiamenti del mercato, strumenti che permettano di costruire soluzioni web di classe enterprise in maniera semplice, con componenti essenziali, mantenendo il codice conciso, semplice e modulare.

Obiettivo dell'accordo è sviluppare soluzioni verticali evolute basate sulla piattaforma Entando e sulle competenze funzionali di Pegaso 2000 in grado di rispondere alle esigenze del mercato interno ed estero.

"Siamo entusiasti della nostra partnership con Pegaso 2000. La competenza e l'esperienza di Pegaso 2000 si adattano perfettamente alla piattaforma Entando e alla sua nativa combinazione di portale web, CMS e framework che consente di semplificare la realizzazione di portali di classe enterprise e applicazioni di nuova generazione", ha dichiarato Walter Ambu, Presidente e CTO di Entando.

Pegaso 2000 utilizzerà il framework Entando per i suoi progetti IT più avanzati, per l'implementazione e la promozione di soluzioni web oriented accattivanti. Inoltre Pegaso 2000 rafforzerà la piattaforma web sviluppata da Entando massimizzando la sua predisposizione alla personalizzazione e all'integrazione con tecnologie innovative, per diversificare ulteriormente la propria offerta e aprire il proprio business anche ai mercati esteri attraverso lo sviluppo di soluzioni web verticali.

"La nostra partnership con Entando rappresenta un importante passo avanti per Pegaso 2000 - ha detto Franco Cicogna, Presidente di Pegaso 2000 - e questa evoluzione ci permetterà di progettare ed implementare soluzioni sempre più orientate alla nuova concezione del Web e del Cloud. L'obiettivo è mantenere i nostri standard elevati cercando, contemporaneamente, soluzioni più avanzate, flessibili e di facile utilizzo. "


Pegaso 2000

Pegaso 2000 offre una vasta gamma di prodotti con una varietà completa di servizi e consulenze per banche, imprese e pubbliche amministrazioni. Pegaso 2000 è in grado di garantire sicurezza, affidabilità, prestazioni e innovazione, grazie alle competenze funzionali e tecnologiche che l'azienda ha sviluppato nel corso del tempo. Team di esperti versatili e veloci sono in grado di affrontare diverse problematiche e approcciare nuove tecnologie creando soluzioni efficaci e personalizzate.
Per saperne di più visita
www.pegaso2000.it

Entando

Entando è l'azienda software Open Source emergente con l'obiettivo di "Semplificare lo sviluppo di Portali Enterprise". Entando consente al team IT di essere più veloce e efficiente nella creazione di soluzioni di classe social-enterprise. Con uffici a San Francisco, Baltimora, Dublino e in Italia offre i più richiesti requisiti IT di sviluppo per l'Open Source.
Per ulteriori informazioni www.entando.com

Contatti

Comunicazione Pegaso 2000
Sara Calzuola
sara.calzuola@pegaso2000.it
Tel.+ 39 075 7923107
mob: + 39 348 60 97 995

Barbara Vecchi
barbara.vecchi@pegaso2000.it
Tel. +39 075 517 35 01
mob: + 39 347 1272865

Entando Corporation
pr@entando.com
100 West Road, Suite 300, Towson, MD 21286
Tel.: +19410933795666

Be Media - Ufficio stampa Pegaso 2000
Salvatore Bruno
s.bruno@bemedia.it
Tel. +39 87074752
mob. +39 335 398913

Alberto Murer
a.murer@bemedia.it
Tel. +39 02 87074751
mob. +39 334 6086216

lunedì 8 luglio 2013

Visita Professionisti Italiani per saperne di più su Loris Liani


Esperto Software developer, Loris Liani lavora presso una ditta belga e ha fondato una propria azienda per soddisfare la clientela italiana nel settore edile e immobiliare.
Visita il suo profilo su Professionisti Italiani per saperne di più.

Loris Liani, esperto Software developer

LE COMPETENZE DI LORIS LIANI

Laureato in Informatica, Loris Liani si è specializzato in seguito nel settore dei linguaggi di programmazione di ogni tipo, arrivando a una conoscenza approfondita di Java, javascript, c, c++, pascal, reti lan, php, asp, database mysql, actionscript, python e moltissimi altri.
Originario di Torino, risiede attualmente nella sua città natale ma lavora, a distanza, presso un'azienda internazionale che ha sede in Belgio.
La possibilità di svolgere il suo compito da accesso remoto gli concede infatti una completa autonomia e gli ha dato l'opportunità di muoversi liberamente anche a Milano, allargando la sua rete di conoscenze nell'ambito dell'informatica.
Loris Liani ha collaborato con moltissime Software house italiane e internazionali e si è sempre distinto per la sua altissima affidabilità nella consegna dei progetti sviluppati.

LA SOCIETÀ DI LORIS LIANI

Da sempre appassionato di informatica e di linguaggi di programmazione, Loris Liani ha successivamente sviluppato un interesse anche per il settore edile e immobiliare, diventando un esperto nello sviluppo dei software proprio in questo particolare ambito di competenza.
Per venire incontro all'esigenza della clientela italiana, ha infatti fondato una ditta a suo nome, diventando un software developer di riferimento in ambiente linux.
Tutte queste informazioni sono disponibili sulla pagina a lui dedicata su Professionisti Italiani.
Potrai inoltre trovare un documento interessante sulla passione di Loris Liani per l'informatica e sulla cronistoria di questo settore nel corso degli anni.

Vi invitiamo a visitare il profilo di Loris Liani su Professionisti Italiani per avere maggiori informazioni.