mercoledì 20 novembre 2013

Crisi economica ed eccellenze italiane: Andrea Mennillo intervistato in occasione della Festa della Repubblica

Andrea Mennillo
Andrea Mennillo, banchiere di investimento e filantropo italiano, intervistato in occasione della Festa della Repubblica, è intervenuto dal Principato di Monaco su un argomento di stretta attualità come la crisi economica e la situazione italiana. Offrendo uno spaccato della visione degli italiani dall'estero, l'economista ha analizzato lo scenario del nostro Paese, mettendo in luce gli aspetti sui quali fare leva per invertire la tendenza. Il discorso si è allargato anche a livello europeo e mondiale: oltre all'Italia, anche Spagna e Francia - seppur in diversa misura - risentono degli effetti della crisi, mentre la Germania, pur vivendo un momento positivo dal punto di vista economico, sta attraversando una crisi istituzionale che rischia di mettere in difficoltà la stessa Angela Merkel. Andrea Mennillo invita dunque a cogliere i segnali positivi che potrebbero contribuire a una ripresa, come l'elezione del nuova Papa e l'impegno sempre fermo e costante del Presidente della Repubblica. Fattori, questi, dai quali è possibile ripartire se si sceglie di lavorare per il cambiamento.
Sul portale di Andrea Mennillo è disponibile l'articolo completo e il video dell'intervista.

ANDREA MENNILLO: EXPERTISE E COMPETENZE

Andrea Mennillo, affermato banchiere di investimento e consulente strategico italiano, vanta una lunga esperienza nel settore finanziario internazionale. Dopo gli inizi nel 1988 in Parfin, approda in Banca Popolare di Brescia, contribuendo a trasformare una semplice realtà locale in una banca di respiro europeo nel settore dei servizi finanziari. Nel 2002 Andrea Mennillo entra in Cesarini Gualtieri, società che opera nella consulenza strategica, cui seguono importanti esperienze presso La Centrale Finanziaria Generale Spa, il fondo F2i e ZCA advisor. Parallelamente, Andrea Mennillo scrive articoli economici per riviste di settore e quotidiani nazionali. Nel 1992 ha anche scritto un libro sulla riforma degli intermediari finanziari.
Visita il canale web di Andrea Mennillo per rimanere aggiornato sulle sue attività e i suoi interventi.

Vuoi avere informazioni su F2i? Visita il canale youtube di Vito Gamberale, CEO del fondo

Sul canale youtube di Vito Gamberale, Amministratore Delegato di F2i, primo fondo italiano dedicato al comparto delle infrastrutture, puoi trovare una serie di video con interventi e discorsi del manager e del Presidente Ettore Gotti Tedeschi.
Vito Gamberale, Amministratore Delegato di F2i

LA CARRIERA PROFESSIONALE DI VITO GAMBERALE

Classe 1944, Vito Gamberale è uno dei più esperti manager italiani. Laureato in Ingegneria Meccanica all'Università La Sapienza di Roma, negli anni '80, dopo una serie di incarichi di prestigio, è protagonista della privatizzazione di alcune società appartenenti al Gruppo Eni. Gli anni '90 lo vedono impegnato, invece, nel settore della telefonia mobile: prima come Amministratore Delegato di Sip (Società per l'esercizio telefonico), poi come Direttore Generale di Telecom Italia, infine come CEO di Tim, contribuisce a far diventare la compagnia leader mondiale. Agli inizi del 2000 Vito Gamberale passa al comparto autostradale come Amministratore Delegato di Atlantia. Sotto la sua gestione avviene la privatizzazione della società e la successiva affermazione all'estero, con conseguente aumento dell'Ebitda. Nel 2007 fonda F2i, Fondo di investimenti nel settore delle infrastrutture, e ne diventa Amministratore Delegato.

IL CANALE YOUTUBE DI VITO GAMBERALE: VIDEO E INFORMAZIONI

Vito Gamberale ha un canale youtube ufficiale che contiene una serie di video focalizzati sulle tematiche di interesse per F2i, il fondo strategico per gli investimenti strutturali di cui è Amministratore Delegato. Tra i filmati, gli interventi del manager al terzo Investor Meeting, tenutosi a Milano il 6 giugno 2013, su argomenti come La riorganizzazione di F2i tra 2012 e 2013 e il suo ruolo nei settori idrico e ambientale. In aggiunta, la prolusione tenuta all'Università degli Studi di Cassino e del Lazio meridionale, dove ha illustrato il gap riscontrabile tra il nostro Paese e le principali potenze europee per quel che riguarda il comparto autostradale, quello aeroportuale e lo smaltimento dei rifiuti. In un video, infine, vengono presentati i principali investimenti realizzati da F2i.
Per rimanere aggiornato su F2i, visita il canale youtube di Vito Gamberale.

mercoledì 13 novembre 2013

Per avere maggiori informazioni sulle attività di Alfonso Kratter e di Inoxveneta, visita il profilo su Professionisti e Aziende.

Il portale Professionisti e Aziende offre uno sguardo d'insieme su alcune professionalità e società italiane. Tra i profili è disponibile anche quello di Alfonso Kratter, Amministratore Delegato di Inoxveneta.
Alfonso Kratter, Amministratore Delegato Inoxveneta

ALFONSO KRATTER: CURRICULUM VITAE ED ESPERIENZE LAVORATIVE

Di formazione economica, Alfonso Kratter comincia la sua carriera imprenditoriale a soli 29 anni presso Inoxveneta, azienda di riferimento nel settore della lavorazione dell'acciaio inossidabile. Dopo aver assunto la carica di Amministratore Delegato della società, si apre ad altri ruoli e settori di competenza, anche in ambito associativo. Nel 1992 diventa Presidente di Compex Srl, azienda tra le più qualificate nella fornitura in tutto il mondo di attrezzature per le grandi cucine e per il Food Service in generale. Tra il 1992 e il 1998 Alfonso Kratter è anche Consigliere di Ilsa Spa, società operativa nel comparto della produzione di refrigerati per cucine professionali, e tra il 1993 e il 2002 membro del Consiglio di Amministrazione di Moretti Spa, attiva nel settore petrolifero. In ambito associativo ha ricoperto la carica di Vice Presidente della Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Treviso e di Presidente di Treviso Tecnologia.

La Rai è in crescita: tutti i dettagli sul canale web di Alessandro Picardi

Alessandro Picardi, Direttore delle relazioni istituzionali e internazionali della Rai
Buoni risultati per la Rai: il primo trimestre segna un'inversione di tendenza rispetto agli anni passati. A dispetto delle spese di ristrutturazione, si segnala un risultato operativo di 28,6 milioni (fatto registrare a giugno) che sorprende in senso positivo, specialmente se confrontato a quello ottenuto la passata stagione nel medesimo periodo (-115,2 milioni). I cambiamenti introdotti vanno quindi di pari passo con i buoni esiti. Cresce, inoltre, del 0,4% la quota di mercato della Rai dal punto di vista pubblicitario. Diversi i motivi che hanno favorito questa ripresa: tra i più importanti, senza dubbio, i tagli agli sprechi, il rafforzamento dei comparti fiction e cinema e l'ammodernamento tecnologico. Per quanto riguarda i contenuti, la rete televisiva pubblica mirerà in futuro a un mix di informazione e intrattenimento. Lo sport sarà nuovamente centrale nella politica della Rai, con la riacquisizione dei diritti di trasmissione delle Olimpiadi di Rio del 2016.
L'articolo sull'argomento è disponibile sul portale di Alessandro Picardi, Direttore delle relazioni istituzionali e internazionali della Rai.

ALESSANDRO PICARDI: PROFILO PROFESSIONALE E COMPETENZE

Alessandro Picardi è l'attuale Direttore delle relazioni istituzionali e internazionali della Rai. A questa esperienza arriva dopo aver raggiunto risultati di rilievo in prestigiose aziende, come Alitalia, Wind e Sky Italia. Laureato in Scienze della Comunicazione e giornalista pubblicista, il suo cammino professionale comincia con la gavetta in società specializzate in comunicazione e public affairs. Successivamente viene assunto in Strago, società che opera nel settore ingegneristico delle infrastrutture e grandi opere civili, come responsabile delle relazioni esterne e istituzionali. Dal 2004 a fine 2006 viene incaricato da Sky Italia, all'interno nella direzione comunicazione allora guidata da Tullio Camiglieri, per un supporto gestionale alle attività degli affari istituzionali e dei rapporti con il Vaticano. È in Wind che in seguito svolgerà una parte significativa della sua carriera: dal dicembre del 2006 al 2012 Alessandro Picardi, in qualità di dirigente responsabile degli affari istituzionali, si trova ad affrontare tematiche complesse ma altamente sfidanti come la liberalizzazione dei servizi ausiliari dell'ultimo miglio e la norma sul "teleselling". Prima dell'arrivo in Rai, è stato Vice Presidente Corporate Affairs di Alitalia dove si confronta con l'introduzione normativa dell'equiparazione fiscale nel trasporto aereo per vettori stranieri, la cosidetta norma "Ryanair".
Visita il portale web di Alessandro Picardi per avere maggiori informazioni sulle sue attività in Rai.

martedì 12 novembre 2013

Stress, acne, dermatiti, allergie, psoriasi, sono solo alcune delle patologie curabili mediante l’Omeopatia!

Sempre più spesso si ricorre all’omeopatia per trattare patologie che mediante la medicina tradizionale non si riescono a curare, o solo perché la medicina omeopatica permette di migliorare comunque lo stile di vita, senza dover subire nessun tipo di effetto collaterale.

OmeopatiaL’omeopatia per la cura di stati emotivi: ansia, depressione e attacchi di panico

Il medico omeopata che diagnostica nel paziente una patologia causata da particolari stati emotivi, cerca di non concentrarsi sulla malattia in se per sé, ma focalizza la sua attenzione sull’individuo, come soggetto differente da altri soggetti che soffrono dello stesso tipo di patologia.
Le cure omeopatiche a cui ricorrono i medici omeopati, sono studiate sulla persona e per questo i percorsi di cura intrapresi in questi tipi di casi clinici sono differenti l’uno dall’altro e hanno sempre bisogno di una visita omeopatica accurata.
Il Dr. Candeloro, che gestisce uno studio di medicina omeopatica a Roma, raccomanda a chi soffre di tali patologie di effettuare sempre un incontro tra medico e paziente per poter valutare durante la visita omeopatica, anche i fattori ambientali e personali che hanno cagionato tali patologie, come ansia, depressione, attacchi di panico, ma anche insonnia, cefalee muscolo-tensive e tanti altri tipi di disturbi.

L’omeopatia, cure e terapie omeopatiche per allergie, dermatiti e altre patologie

Nel portale Omeopata.org sono presenti molte informazioni su come può essere utilizzata la medicina omeopatica in casi di allergie e malattie della pelle, come acne, psoriasi, dermatiti e orticarie.
Ma l’omeopatia e le relative terapie sono risultate efficaci anche in altri tipi di patologie, come ad esempio l’ipertensione, disturbi della menopausa e malattie dell’apparato genitale maschile e femminile, come fibromi uterini, l'ipertrofia della prostata e le cistiti ricorrenti e in altri disturbi.

Informazioni, corsi e video sull’omeopatia

Per poter approfondire le proprie conoscenze sull’omeopatia, oltre alle dettagliate informazioni presenti su Omeopata.org, è possibile visionare i video su Youtube del Canale del Dr. Candeloro, “L’Omeopatia su YouTube”, dove sono presenti video associati ai corsi per medici omeopati tenuti dal rinomato medico omeopata di Roma Dr. Candeloro.

Vuoi conoscere le attività di Rothschild in Italia? Visita il profilo Slideshare di Alessandro Daffina

Alessandro Daffina, Amministratore Delegato Rothschild SpA
Il profilo Slideshare di Alessandro Daffina raccoglie una serie di opuscoli sulle attività del gruppo Rothschild in Italia, in Francia e in Spagna.
Tali documenti forniscono informazioni sulle principali operazioni portate a termine in ambito finanziario e sui caratteri delle diverse divisioni, con attenzione in particolare ai settori di forza e a quelli in via di sviluppo. Oltre a questo, è presente anche una brochure che celebra i 200 anni di attività di Rothschild. Il gruppo è stato fondato infatti il 27 settembre 1810 da Mayer Amschel e da tre dei suoi cinque figli. Nel documento viene presentata sinteticamente la storia di questo colosso finanziario, la mission e gli obiettivi in ottica futura.
Per maggiori informazioni, vai sul profilo Slideshare di Alessandro Daffina, Amministratore Delegato di Rothschild SpA.

IL CURRICULUM VITAE DI ALESSANDRO DAFFINA

Laureato in Economia e Commercio presso l'Università La Sapienza di Roma, Alessandro Daffina ha completato il suo percorso di studi con la specializzazione in Finance conseguita alla rinomata Stern School of Business di New York. La sua carriera prende il via nel 1983, quando viene assunto da Esso come financial analyst. Dopo due esperienze all'estero presso San Paolo IMI a New York e come Senior Officer della divisione londinese di Corporate Finance di UBS, nel 1992 torna in Italia ed entra in Rothschild. Qui, Alessandro Daffina scala progressivamente le gerarchie fino a diventare nel 2006 Amministratore Delegato e a condurre le più importanti operazioni del gruppo non solo in Italia ma anche a livello internazionale. Le sue qualità in ambito finanziario sono state premiate nel 2007, quando merger market/FT lo ha eletto miglior banchiere d'affari europeo. È membro, infine, del consiglio di amministrazione di un fondo che fornisce aiuto e supporto economico per realizzare il sogno dei laureati che vogliono specializzarsi al di fuori dell'Italia.

lunedì 4 novembre 2013

Le migliori griff, di borse e calzature da donna, in vendita online. Visita Le cose di Sofi

Il nuovo e-commerce Le cose di Sofi è un outlet per grandi firme nel settore delle calzature e borse da donna, dove è possibile acquistare, scarpe e borse di rinomate marche, direttamente da casa, potendo scegliere tra diverse tipologie di modelli e colori.
Le cose di Sofi

Accessori moda, calzature da donna e borse delle migliori Griff, in promozione su Le cose di Sofi

Nell’ecommerce, Le cose di Sofi, si cerca di scegliere i migliori prodotti disponibili nel mercato delle calzature e delle borse e di offrirli a prezzi vantaggiosi ad una clientela, chic e alla moda, che non vuole rinunciare alla comodità di fare shopping da casa, ottenendo anche un congruo risparmio.
Nel negozio online, Le cose di Sofi, sono disponibili scarpe da donna di rinomate Griff italiane ed estere, nomi come Fendi, Prada, Miu Miu, Sergio Rossi, Tod’s- Hogan, mentre per le borse ritroviamo le firme di Marc Jacobs, Jimmy Choo, Chloè, Burberry, borse e calzature di gran classe, per donne esigenti ed eleganti, disponibili a prezzi davvero concorrenziali.

Come effettuare un Acquisto online di scarpe o borse da donna

Le cose di Sofi, è un e-commerce, per la vendita di borse e scarpe da donna, che viene incontro alle esigenze della propria clientela, donne impegnate, ma che non rinunciano ad essere chic e alla moda e che decidono di effettuare acquisti online, per risparmiare tempo e denaro.
Le calzature da donna e le borse in vendita nell’e-commerce Le cose di Sofi, sono tutti visibili online, si può controllare il numero di modelli disponibili, il prezzo, il colore e la taglia, inoltre nell’e-commerce, Le cose di Sofi, su ogni prodotto è riportato il prezzo di listino e il relativo sconto o promozione in essere, per quell’articolo.
Quando si è scelto un determinato prodotto, che sia un paio di scarpe o delle borse, per acquistarlo basta inserirlo nel carrello, registrarsi al portale e seguire la procedura per effettuare l’ordine, per ordini di un certo importo, le spese di spedizione sono gratuite.
E’ presente nell’E-commerce, anche un’agevole guida allo shopping, per avere ogni informazione sulla procedura di acquisto online, come anche per le condizioni generali di vendita.
Inoltre per soddisfare la propria curiosità e per essere al corrente degli stili e delle tendenze più seguite e alla moda, è possibile visionare, nel sito web, Le cose di Sofi, nella sezione L’angolo di Sofi, gli articoli e le news riguardanti personaggi noti, sia in Italia che all’estero, che analizzano nel dettaglio con foto e immagini, gli stili adottati e le mode del momento.