lunedì 23 dicembre 2013

Il forte legame professionale tra Gianluca Ponzio e ATAC, società di Roma leader nei trasporti pubblici

Gianluca Ponzio, attualmente impegnato in ATAC, può vantare una grande esperienza nella gestione di aspetti societari quali pianificazione, organizzazione, risorse umane e produzione, con una capacità di affrontare anche altre problematiche, come la ricostruzione e la riorganizzazione, nonché la coordinazione delle relazioni aziendali.
Gianluca Ponzio, ATAC

Gianluca Ponzio, il percorso professionale prima di ATAC

L'esperienza professionale maturata da Gianluca Ponzio si è sviluppata principalmente nell'ambito della collaborazione in società inerenti al mondo dei trasporti. Tale percorso gli ha permesso di acquisire anche conoscenze "generaliste" rispetto al suo cammino accademico, con la possibilità di affrontare tematiche nell'ambito della direzione aziendale quali marketing, operatività e tecnologie IT e ITC. Tra le società con cui l'attuale direttore generale strategie presso ATAC ha collaborato si segnala il Gruppo Alitalia, dove ha ricoperto un ruolo di spessore in ambito Operations e Corporate ed è stato chiamato anche alla gestione della fusione con AirOne in merito al personale navigante di cabina. In seguito, Gianluca Ponzio ha lavorato per altre società nazionali e internazionali, occupandosi di sviluppo industriale economico anche nella sfera dei servizi. Dal 2009 ha iniziato una collaborazione con Metro Spa, guidando la fusione con ATAC in un contesto HR con attenzione agli aspetti organizzativi e sindacali.

ATAC e Gianluca Ponzio, una sinergia a tutto campo

Gianluca Ponzio entra a far parte della società ATAC nel gennaio 2010 con l'incarico di HR finalizzato a una riorganizzazione del personale nonché a una riduzione dei costi. Nel settembre 2011 ricopre il ruolo di Heavy Maintenance corporate Vice President, carica che prevede la pianificazione, il controllo e la direzione della controllata OGM, impegnata nelle grandi manutenzioni metro-ferroviarie.
Il ruolo che ricopre attualmente, formalmente riconosciuto come Direttore Centrale Strategie, prevede la definizione, pianificazione del marketing strategico relativo allo sviluppo industriale operativo.
Tutte le notizie, le interviste e gli approfondimenti inerenti alla figura di Gianluca Ponzio e alla società ATAC sono visibili sul portale Professionisti e Aziende.

giovedì 19 dicembre 2013

Gregorio Fogliani è Presidente di Qui! Group: sul suo profilo Linkedin le competenze e le esperienze maturate negli anni

Presidente e fondatore di Qui! Group, Gregorio Fogliani è operativo nel settore dei titoli di servizio per il welfare aziendale dal 1989. Visita il suo profilo Linkedin per avere maggiori informazioni sul suo percorso professionale.
Gregorio Fogliani, Presidente Qui! Group

Gregorio Fogliani: background professionale e progetti

Gregorio Fogliani comincia a porre le basi della propria attività imprenditoriale negli anni '70, periodo in cui lavora nel settore della ristorazione insieme alla sua famiglia. Nel 1989 ha un'intuizione: avvia Qui! Ticket Services, successivamente rinominata in Qui! Group, società destinata a diventare la prima a capitale totalmente italiano nell'erogazione di servizi per il welfare aziendale e sociale e nei sistemi di pagamento e programmi di fidelizzazione. Del gruppo fanno parte: QN Financial Services, operativa nel settore delle carte prepagate e dei sistemi di pagamento al servizio di aziende, enti e associazioni; PayBay Networks, che fornisce servizi di pagamento su Pos, consulenza ICT e Business and system integration; QUI! Services, attiva nello sviluppo delle reti commerciali e dei circuiti di fidelizzazione a livello nazionale; Welfare Company, specializzata nell'emissione di Voucher cartacei, elettronici e dematerializzati.

Gregorio Fogliani e l'iniziativa Pasto Buono

Nel 2008 Gregorio Fogliani costituisce e diventa Presidente di QUI Foundation, ente no profit attivo in ambito solidale e a sostegno di progetti e iniziative benefiche dall'alto valore sociale. Tra le principali rientra il progetto Pasto Buono, realizzato con l'obiettivo di combattere la fame, lo spreco e le indigenze sia in Italia che nei Paesi poveri del mondo. Partendo da una semplice raccolta di derrate alimentari fresche e in perfetto stato, invendute dalla ristorazione e quindi destinate al macero, sono stati donati nel corso del 2012 quasi 50.000 pasti. In questo modo da un lato si combatte lo spreco, dall'altro si rende un servizio a tutte le persone bisognose che, con la congiuntura della crisi economica, crescono quotidianamente.
Vuoi avere maggiori informazioni sulle competenze e l'esperienza professionale di Gregorio Fogliani? Visita il suo profilo Linkedin.

mercoledì 18 dicembre 2013

Sci e acciaio, elementi accumunati nella figura di Alfonso Kratter, amministratore delegato Inoxveneta Spa

Alfonso Kratter, nato a Venezia classe 1958, incarna la figura dell'imprenditore occupato su più fronti. La gestione della società Inoxveneta Spa in concomitanza con il ruolo di CEO presso Compex S.r.l. porta l'imprenditore della Inox Valley a ritagliare dei momenti da riservare alla sua più grande passione, lo sci, partecipando a vere e proprie competizioni agonistiche.
Alfonso Kratter - AD Inoxveneta

Alfonso Kratter, imprenditore di rilievo presso la Inox Valley

Alfonso Kratter ricopre un ruolo di prestigio all'interno della cosiddetta "Inox Valley". Dopo la laurea in Economia Aziendale presso l'Università degli Studi di Venezia e il conseguimento del Master of Science MScEcon con specializzazione in Finance presso la London School of Economics and Political, l'imprenditore di origini venete si affaccia al mondo della lavorazione metallurgica.
Acquisita nel 1987 la direzione della storica società veneta Inoxveneta S.r.l., specializzata nel settore della lavorazione dell'acciaio inox, apporta al processo lavorativo sostanziali cambiamenti, favorendo l'uso di tecniche innovative e all'avanguardia. Le capacità dirigenziali espresse da Alfonso Kratter portano successivamente a ricoprire il ruolo di CEO nella società Compex S.r.l., operante nella realizzazione di elementi in acciaio per cucine professionali. Attualmente l'impegno è aumentato con la gestione della succursale con sede in Polonia la Inoxveneta sp. z.o.o.

Alfonso Kratter, il connubio tra imprenditoria e sport

L'impegno in ambito management, unito alla grande passione verso gli sport invernali, fa di Alfonso Kratter l'imprenditore sportivo per antonomasia. Con una grande propensione verso lo sci alpino, appena gli impegni lavorativi lo permettono, l'imprenditore raggiunge le vette innevate per coltivare il suo più grande hobby: lo slalom gigante.
Questa passione ha portato l'AD di Inoxveneta a confrontarsi in competizioni agonistiche quali il Trofeo Treviso macchine "Memorial Lino Marchesin" e la manifestazione trofeo Scovie Castellazzo "Memorial Luigi Giacomuzzi" ottenendo risultati di prestigio.
Per ricevere maggiori informazioni in merito alla figura manageriale o gli ultimi risultati in ambito sportivo visitate il blog di Alfonso Kratter.

venerdì 13 dicembre 2013

La formazione di Giovanni Tonelli, amministratore di una società privata di Terni

Giovanni Tonelli è un esempio di come si debba guidare una società per conseguire obiettivi a lungo termine, prestando attenzione a ogni singolo aspetto della gestione. Grazie a queste doti, ha assunto il ruolo di amministratore presso un'importante società del settore immobiliare - edilizio e turistico ricettivo nella provincia di Terni.


L'esperienza formativa di Giovanni Tonelli.

Giovanni Tonelli, classe 1965 e originario di Terni, intraprende l'intero percorso formativo con l'intenzione e l'obiettivo di acquisire conoscenze necessarie per la gestione di una società. L'approccio alle materie volte alla gestione d'azienda ha inizio al liceo "Galileo Galilei" situato nella città di Terni. L'entusiasmo dimostrato durante il percorso trova seguito nella frequentazione dell'Università "La Sapienza" di Roma con indirizzo Economia e commercio.
Grazie all'impegno costante, Giovanni Tonelli, continua il suo percorso di formazione e amplia le proprie conoscenze acquisite. Dopo la laurea si iscrive a un master in ambito management alberghiero presso l'università LUISS "Guido Carli". Soddisfatto da questa esperienza, l'amministratore di Terni decide di proseguire e iscriversi all'Università commerciale Bocconi, mantenendo il denominatore comune della gestione, organizzazione e analisi strategico-finanziaria d'impresa.
Forte di questo percorso formativo, nel 1992 viene selezionato come responsabile di una società che opera nel settore edile - immobiliare, con un interesse in particolare nell'ambito del turismo ricettivo. Ora occupa un ruolo di rilievo anche nella diretta realizzazione, gestione e organizzazione delle strutture ricettive senza tralasciare l'aspetto di valutazione dell'acquisto, vendita, ristrutturazione e gestioni degli immobili. La sua società vanta anche delle partecipazioni in altre aziende operanti nel settore agricolo e finanziario e in consorzi turistici.


Giovanni Tonelli, una formazione a 360 gradi

Giovanni Tonelli, oltre a vantare una formazione in ambito management, ha conoscenze che esulano dalla gestione dell'azienda. All'interno del suo curriculum si può notare la presenza di un corso svolto presso i Vigili del Fuoco di Terni in materia di responsabilità della sicurezza nel lavoro edile.
Oltre a questo, può vantare competenze linguistiche, con la frequentazione di corsi presso la Bricent Language school di Penzance, Inghilterra, nonché all'università di Edimburgo, Scozia.

Per ottenere maggiori dettagli o informazioni sulle sue competenze in ambito professionale, visita la pagina web di Giovanni Tonelli.

giovedì 12 dicembre 2013

Tra i profili professionali del portale Executive Manager anche quello di Gregorio Fogliani, Presidente di Qui! Group

Presidente di Qui! Group dal 1989, Gregorio Fogliani ha diversificato nel corso degli anni la sua attività imprenditoriale. Leggi la sua biografia sul portale Executive Manager.
Gregorio Fogliani, Presidente Qui! Group

GREGORIO FOGLIANI E LA FONDAZIONE DI QUI! GROUP

Classe 1957, Gregorio Fogliani comincia la sua carriera imprenditoriale nel settore della ristorazione. Nel 1989 ha l'intuizione di fondare Qui! Group (all'epoca Qui! Ticket Services), società che, grazie anche all'investimento nell'innovazione e nella ricerca, è diventata leader in Italia nei programmi di fidelizzazione a beneficio di aziende e dipendenti. Con l'espansione dell'azienda, cresce anche l'importanza dell'imprenditore sul territorio ligure: diventa infatti consigliere della Camera di Commercio di Genova e membro del consiglio di Unioncamere Liguria. Successivamente viene nominato Presidente di QN Financial Services, società specializzata nel settore delle carte prepagate. Tra le altre iniziative di Gregorio Fogliani si segnalano: l'iniziativa Pasto Buono contro lo spreco alimentare (2007), la costituzione di QUI Foundation (2008), la fondazione di PayBay Networks, software house operativa nella monetica (2008) e quella di Welfare Company (2012).

LE INIZIATIVE BENEFICHE E SOLIDALI DI GREGORIO FOGLIANI

Da sempre attento al tema solidale, Gregorio Fogliani ha ideato nel 2007 il progetto Pasto Buono, un'iniziativa nata dalla volontà di ridurre gli sprechi alimentari generati dalla ristorazione fieristica. Grazie all'importante collaborazione con realtà del mondo no profit, QUI Foundation ha gestito al meglio questa lodevole proposta, arrivando nel 2012 alla cifra considerevole di quasi 50 mila pasti donati. Il progetto di Gregorio Fogliani cresce di anno in anno e presto si diffonderà nelle più importanti città italiane. QUI Foundation, inoltre, gestisce e coordina tramite Action Aid adozioni a distanza di bambini in Africa, in Asia e in America Latina.
Sul portale Executive Manager informazioni e approfondimenti sull'imprenditore Gregorio Fogliani.

venerdì 6 dicembre 2013

Paolo Artioli appassionato blogger recensisce i film

Paolo Artioli, ragazzo di Milano laureato in Cinematografia, ha deciso di creare un blog interamente dedicato alla sua passione, scrivendo e valutando film visti durante il suo percorso accademico nonché di recente produzione.
Paolo Artioli - Blogger

Paolo Artioli, recensione film di ieri, oggi e domani

Il blogger Paolo Artioli ha iniziato a scrivere recensioni su film visti nel suo passato studentesco creandone di complete e dettagliate per ogni titolo e mostrando particolare interesse per una cerchia specifica di grandi autori presenti e del passato.
Paolo Artioli, con la sua grande capacità di creare trame avvincenti e descrizioni dettagliate, ha fatto del blog un luogo di riferimento per appassionati.
L'unicità che contraddistingue il canale è proprio nella ricerca di titoli diretti da veri artisti della cinepresa e nella promozione di pellicole meno conosciute ma di estrema qualità artistica.
Il portale di Paolo Artioli offre anche uno spazio alle nuove uscite, con recensioni in anteprima di film non ancora nelle sale.

Recensione di Rampart a cura di Paolo Artioli

Paolo Artioli propone una nuova recensione della pellicola Rampart, diretta da Oren Moverman. Il regista, con esperienza giornalistica, cerca di raccogliere tutte le sfumature della vita del protagonista, Dave Brown, un agente di polizia veterano della guerra nel Vietnam.
La vicenda è focalizzata sul fragile equilibrio tra il bene e il male e sul senso di giustizia personale del personaggio principale. Questo modo di agire porta Brown in una spirale emotiva che lo vede in continua lotta con le figure che fanno parte della sua vita. Scontri con il proprio dipartimento, un mentore scapestrato, investigatori e due ex-mogli portano il protagonista ad affrontare le proprie paure e angosce con il solo scopo di dare un senso alla propria esistenza.
Paolo Artioli vi invita a guardare questo film con un occhio critico, pronto a cogliere ogni minima sfumatura.
Per leggere altre recensioni dei titoli di ieri, oggi e domani, vista il blog di Paolo Artioli.

mercoledì 4 dicembre 2013

Leading Technologies, leader nel settore audio, video, schermi a LED e illuminazione professionale rinnova il suo sito web

Leading Technologies

LE SOLUZIONI PROFESSIONALI DI LEADING TECHNOLOGIES

Leading Technologies, azienda certificata ISO 9001 nata dalla fusione di Audio Equipment e A&DT, opera nel settore della progettazione, la vendita e l'assistenza di prodotti professionali e di qualità per il mondo dell'audio, del video e dell'illuminazione.
Nello specifico, integrazione di sistemi, broadcast, musicale, live, schermi a led, multiproiezione e show control, spazi pubblicitari, digital signage e sistemi di illuminazione a led.
Sul sito ufficiale dell'azienda potrete trovare tutte le informazioni relative a questi ambiti, i marchi e i prodotti a catalogo e i riferimenti di un responsabile pronto a supportarvi e rispondere alle vostre richieste.

LEADING TECHNOLOGIES - PROGETTAZIONE, REALIZZAZIONE, ASSISTENZA

Leading Technologies accompagna i suoi clienti in tutte le fasi del percorso di realizzazione di progetti nei mercati in cui opera, musicale, live, integrazione di sistemi, broadcast: analisi dell'esigenza, progettazione della soluzione più adatta, realizzazione e assistenza tecnica.
Registrandosi all'area riservata del nuovo sito internet è possibile aprire un ticket per richiedere assistenza su un prodotto oppure chiedere un pezzo di ricambio, per avere il manuale tecnico in italiano o in inglese o per richiedere un preventivo dettagliato. Ma non solo, è possibile monitorare lo stato dei propri ordini o delle proprie riparazioni.
A tutti i rivenditori ufficiali dei marchi che gestisce, Leading Technologies offre poi un'opportunità unica, uno spazio all'interno del proprio sito, una pagina personale dove presentarsi e dare visibilità ai propri eventi e alle proprie news.
Visita subito anche tu il nuovo sito web di Leading Technologies e registrati per accedere all'area riservata e conoscere tutte i servizi offerti dall'azienda.

Arte e degustazione a Nola

Arte e degustazione per il primo compleanno del Conad Superstore di Nola

Festa del primo anno per il Conad Superstore di Nola che nella giornata di giovedì 5 dicembre ha previsto un fitto calendario di eventi.  Nei 1500 metri quadrati disponibili saranno allestiti corner di degustazione, concorsi a premio e tanta musica.

Nello Store del centro nolano, sulla strada statale 7 bis, la giornata di festeggiamenti inizierà con il rito del caffè mattutino e terminerà con gli aperitivi  serali. Dalle  nove alle ventuno sarà tutto un susseguirsi di attenzioni ai consumatori che troverà nel primo Concorso d’Arte presepiale un forte momento aggregativo visto che sarà premiato il più originale ed espressivo lavoro artigianale simbolo universale del Natale.  

Se per Conad l’imperativo è “Persone oltre le cose”, per Mariagrazia Galeotafiore, l’imprenditrice che gestisce la struttura, vale il detto “La sicurezza e la bontà dei prodotti prima di tutto”. 


 
Ufficio Stampa e Comunicazione 
Luigi ESPOSITO
giornalista
cell. 335 8204353
www.luigiesposito.it
info@luigiesposito.it
espositoluigi@hotmail.com