martedì 28 gennaio 2014

Fabio Godano, figura di esperienza nella gestione della grande distribuzione italiana

Fabio Godano, nato a Bergamo nel 1970, dopo il percorso formativo instaura importanti collaborazioni creandosi in poco tempo un'esperienza a tutto tondo con nozioni in ambiti differenti quali marketing, logistica, operatività e gestione personale.

Fabio Godano

Fabio Godano e DSGi International, collaborazione di alto livello

La collaborazione tra Fabio Godano e il gruppo "DSGi International" si instaura nel gennaio 2008 dopo precedenti esperienze nel settore. Il giovane manager ricopre da subito il ruolo di Direttore Commerciale responsabile della gestione e coordinamento dei manager e rispettivi team dei settori identificati in Ged, Ped, IT, Telefonia, Accessori, Audio e Video con corresponsabilità all'interno del reparto marketing e stock planner per la sezione UniEuro spa e Pc city per una gestione del personale. Grazie alle sue capacità, Fabio Godano ottiene nel 2010 la nomina di Direttore Generale con completa gestione di tutte le aree aziendali come acquisti, logistica, operation, franchising, service, controllo di gestione e riapprovvigionamento, gestendo nel frattempo l'aspetto del personale, composto da oltre 3000 persone.
Prima dell'incarico gestionale di UniEuro e Pc City, il manager classe 1970 ha sviluppato un'esperienza nel settore food con "Intermedia 1990 Group", grande gruppo di acquisti food e non food in Italia con partner quali Auchan, Lombardini, Bennett, Gruppo Sun, Gruppo Pam e Metro Italia.

Le prime esperienze professionali di Fabio Godano

Fabio Godano entra nel settore business nel 1992 stringendo la prima collaborazione all'interno di "Gruppo Finiper" come Responsabile Punto Vendita con piena gestione del personale operante e accrescendo la sua esperienza nella gestione delle risorse umane. Un'altra esperienza importante al fine della formazione del futuro manager è quella avvenuta con il Gruppo PAM nel quale oltre alla gestone degli aspetti buyer, controllo e ufficio import, intraprende il percorso direzionale di alcuni reparti societari con i quali realizza un proprio marchio, stipulando nello stesso tempo importanti accordi con aziende importatrici e uffici di trade in Cina.
Per ottenere il dettaglio delle esperienze lavorative della figura manager Fabio Godano visita il profilo professionale su H2Biz.

Appartamenti Jesolo Lido

CaseVacanzaJesolo.it è il minisito dell'agenzia Leotours di Cavallino Treporti, dedicato esclusivamente alla promozione di residence e appartamenti in affitto per le vacanze estive a Jesolo Lido.

lunedì 27 gennaio 2014

Costituito nel 2007 da Vito Gamberale, il fondo F2i è dedicato agli investimenti nel settore delle infrastrutture

Fondo di investimenti nel settore delle infrastrutture, F2i è stato costituito nel 2007 da Vito Gamberale, manager di consolidata esperienza con alle spalle incarichi di rilievo in Autostrade, Telecom Italia e nel Gruppo Eni.
Vito Gamberale, Amministratore Delegato F2i

La storia di F2i, Fondi Italiani per le Infrastrutture

Fondata nel gennaio del 2007, F2i è la società di gestione del risparmio che ha istituito il più grande fondo chiuso italiano dedicato agli investimenti nel comparto infrastrutturale. I settori specifici sono i più vari e vanno dalle infrastrutture di trasporto, persone e merci (ovvero porti, aeroporti, ferrovie etc.) alle reti di telecomunicazione e media. La prima acquisizione di F2i è datata maggio 2008 con l'ingresso in Alerion Clean Power SpA, gruppo specializzato nel ramo delle energie rinnovabili e in quello eolico. Il primo fondo, avviato nell'agosto del 2007, si è chiuso con una raccolta di 1.852 milioni di euro. Il secondo, con target di 1.200 milioni di euro, ha portato all'acquisizione di Trm in partnership con Iren e Iren Ambiente e di una quota ulteriore di SEA - Aeroporti di Milano SpA, pari al 14,56%.

Vito Gamberale: Amministratore Delegato di F2i

Amministratore Delegato di F2i dalla sua fondazione, Vito Gamberale è laureato in Ingegneria Meccanica presso l'Università La Sapienza di Roma. Prima di questa esperienza, ha ricoperto la medesima carica in Autostrade dal 2000 al 2006. Negli anni '90 ha guidato prima Sip e poi Tim, contribuendo allo sviluppo della telefonia mobile in Italia. Dal 1984 al 1991 è stato Presidente e Amministratore Delegato di alcune aziende del gruppo Eni. La sua carriera ha avuto inizio in IMI (Istituto Mobiliare Italiano) e successivamente in Gepi (Società per le Gestioni e Partecipazioni Industriali). Vito Gamberale è anche Presidente dell'associazione Amici della Speranza, che supporta il reparto di ematologia dell'ospedale San Giovanni di Roma.
Sul portale ufficiale di F2i, tutte le informazioni e le ultime news sul fondo di investimenti nel settore delle infrastrutture.

venerdì 24 gennaio 2014

Le capacità gestionali di Alfonso Kratter al servizio di Inoxveneta S.p.A.

Alfonso Kratter, nato a Venezia nel 1958, è un imprenditore conosciuto nel settore metallurgico per le grandi doti imprenditoriali mirate a una continua ricerca dell'innovazione e dello sviluppo tecnologico. Queste competenze sono il risultato di un percorso formativo di assoluto livello, comprensivo di esperienze in campo internazionale come il Master of Science presso LSE - London School of Economics and Political Science di Londra.
Alfonso Kratter - Inoxveneta

Inoxveneta S.p.A., società storica all'interno di Inox Valley

Inoxveneta S.p.A. è stata fondata nel 1972 da Francesco Gava in collaborazione con altri soci. L'obiettivo aziendale è la fornitura industriale di elementi in acciaio inossidabili e lamiera per grandi elettrodomestici. Dai primi anni la società, ora guidata da Alfonso Kratter, inizia un percorso di espansione acquisendo un'azienda concorrente nella lavorazione della lamiera. Inoxveneta presta molta attenzione allo sviluppo tecnologico, introducendo tecniche di lavorazione innovative e avveniristiche che la portano a ottenere, anche a livello internazionale, il ruolo di pioniere nella garanzia di alti standard di qualità e design. Nel 1987 con la nomina di Alfonso Kratter al ruolo di CEO, la società non rinuncia a un continuo impegno nella ricerca e sviluppo, introducendo costantemente nuove metodologie di lavorazione alla filiera produttiva, come la Idroformatura e la Elastoformatura, ancora sconosciute nel panorama europeo. L'attuale CEO della società ha recentemente aperto anche una filiale con sede in Polonia.

Alfonso Kratter, impegni imprenditoriali oltre a Inoxveneta S.p.A.

Alfonso Kratter, grazie alla propria esperienza nel settore metallurgico unita a un forte spirito imprenditoriale, fonda la Compex S.r.l. La società in questione è specializzata nella realizzazione di parti di acciaio inox da integrare nelle cucine professionali.
Per rimanere informato in merito alla figura imprenditoriale di Alfonso Kratter, visita il blog personale.

mercoledì 22 gennaio 2014

Titolare di uno studio legale, Andrea Mascetti è un esperto di diritto commerciale e amministrativo: visita il suo portale per maggiori dettagli

Titolare di uno studio legale specializzato in diritto commerciale e amministrativo, Andrea Mascetti ha una consolidata esperienza nel settore giuridico. Per approfondimenti sul suo percorso professionale e sulle attività svolte, visita il suo canale web.
L'avvocato Andrea Mascetti

Andrea Mascetti: competenze ed esperienze professionali

Originario di Varese, Andrea Mascetti frequenta il Liceo Classico e successivamente si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Milano. Conseguita la laurea e terminato il periodo di praticantato, supera l'esame di stato e ottiene la qualifica di avvocato. Dopo una collaborazione di un paio di anni con uno studio associato legale tributario del capoluogo lombardo, decide di aprire una sua attività. Nel 2004 nasce lo Studio Legale Mascetti, che offre servizi in campo giudiziale e stragiudiziale, in materia di diritto amministrativo, civile e penale. Nel frattempo Andrea Mascetti continua a fornire la sua consulenza ad altre società, tra le quali SALT, studio associato a Ernst&Young, e a svolgere attività di arbitro di fronte ai collegi arbitrali. Appassionato di geopolitica, ha partecipato ad alcuni incontri sul tema organizzati dall'Assemblea Parlamentare della Nato unitamente alla Confederazione Svizzera.

Andrea Mascetti e l'attività legale transfrontaliera

Andrea Mascetti parteciperà a un convegno sul tema: "L'attività legale transfrontaliera tra convenzione di Lugano e procedure arbitrali". Organizzato dall'Associazione Giuristi Insubri, l'evento, in programma sabato 25 gennaio a Manno (Canton Ticino), prevede l'intervento dell'avvocato di Varese con un'introduzione sulla cooperazione transfrontaliera nella regione insubrica. La notizia è riportata sul canale web di Andrea Mascetti che presenta, oltre alla sua biografia con competenze e profilo professionale, anche una serie di news aggiornate costantemente.
Visita il portale dell'avvocato Andrea Mascetti: notizie e approfondimenti sulla sua storia professionale e le attività svolte.

ATAC S.p.A. si avvale di Gianluca Ponzio, figura di rilievo nel panorama dei trasporti pubblici

Gianluca Ponzio ricopre un ruolo rilevante all'interno del panorama trasporti. Grazie ad un percorso accademico di prestigio e a una rinomata esperienza maturata all'interno di realtà strutturate e complesse, l'attuale Direttore Centrale Strategie presso ATAC vanta conoscenze di ampio spettro in temi quali Organizzazione, Pianificazione, Diritto del Lavoro, Marketing e Analisi Finanziaria.
Gianluca Ponzio - ATAC

L'esperienza nel settore trasporti di Gianluca Ponzio

Gianluca Ponzio, dopo un percorso accademico all'insegna delle Scienze Umane e Sociali, terminato con il conseguimento della laurea in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni, approfondisce le proprie conoscenze conseguendo diversi Master in argomenti quali Metodiche di Analisi, Business Administration e Diritto Amministrativo. L'ingresso nel settore dei trasporti avviene nel 2002 con l'inizio della collaborazione con Alitalia Compagnia Aerea Italiana S.p.A., con l'incarico di Organization, processes & customer quality manager. Le capacità mostrate dall'attuale Direttore Strategie di ATAC hanno spinto Alitalia ad affidargli la responsabilità della gestione del personale durante l'importante fusione con AirOne, completata nel maggio 2009. Conclusa l'esperienza con Alitalia, Gianluca Ponzio viene chiamato alla gestione delle relazioni
industriali presso la Met.Ro S.p.A., società impegnata nel settore dei trasporti all'interno della capitale.
Grazie a questa collaborazione il Dott. Ponzio entra in contatto con la società ATAC S.p.A.

L'ingresso di Gianluca Ponzio in ATAC S.p.A.

Nel 2009 Met.Ro Spa attua la fusione con ATAC S.p.A., società leader nel settore del trasporto pubblico capitolino. Gianluca Ponzio viene incaricato della completa gestione dell'aspetto organizzativo e sindacale. L'ottimo lavoro svolto ha portato il Dott. Ponzio ad iniziare una lunga collaborazione con la società, ricoprendo il ruolo di Vice Presidente HR e dal 2013 quello di Direttore Centrale Strategie.
Per acquisire maggiori informazioni in merito alla figura professionale di Gianluca Ponzio, visita la pagina dedicata su Economia Oggi.

mercoledì 15 gennaio 2014

L’arte contemporanea secondo Giancarlo Tonelli, collezionista originario di Terni

Appassionato collezionista d'arte contemporanea, Giancarlo Tonelli ha lavorato nel ramo dell'edilizia residenziale a Terni e nelle zone limitrofe. Sul suo portale notizie e approfondimenti sulla sua collezione, che conta opere interessanti dei più grandi artisti italiani e stranieri.
Le opere di Pierre Soulages sono presenti nella collezione artistica di Giancarlo Tonelli

Giancarlo Tonelli: l'amore per l'edilizia e la passione per l'arte

Originario di Terni, Giancarlo Tonelli viene introdotto al mondo dell'edilizia dalla sua famiglia, che si occupa di questa attività da diverse generazioni. Si specializza in particolar modo nel ramo del residenziale e negli anni '60 porta alla luce nella provincia di Grosseto complessi architettonici e alberghieri molto innovativi da un punto di vista tecnico. Con il passare degli anni emerge anche la sua passione per l'arte: Giancarlo Tonelli colleziona infatti una serie di opere, principalmente contemporanee, di importanti artisti del panorama italiano e internazionale, come Fontana, Warhol, Manzoni, Boetti, Wesselman e Burri, e appartenenti a correnti come quella graffittista, informale e pop.

La collezione artistica di Giancarlo Tonelli: l'informale europeo

Tra le correnti artistiche presenti nella collezione del costruttore edile di Terni, grande spazio è dedicato all'informale europeo. La sezione è inaugurata dal tedesco Hans Hartung che, nei suoi dipinti, si ricollega alla violenza espressionista americana. Pierre Soulages e Georges Mathieu sono invece i rappresentanti francesi: Giancarlo Tonelli possiede del primo "12 luglio '61", che raffigura segni neri simili a sbarre incrociate che minacciano di chiudere lo spazio bianco appartenente al giorno, e del secondo "Les Croix" e "O douleur o douleur: le temps mange la vie", opera che riproduce un groviglio di segni neri e azzurri, il cui titolo è tratto da un verso di Baudelaire. Nella collezione, infine, anche lavori del gruppo "Cobra", movimento formatosi in Olanda nel 1949 e figlio dell'espressionismo nordico, e del polo materico.
Vuoi avere maggiori informazioni? Visita il portale di Giancarlo Tonelli, collezionista d'arte di Terni.

lunedì 13 gennaio 2014

Flyenergia offre attraverso il proprio account twitter notizie sul tema energia

Flyenergia, società del settore energetico, ha fatto dell'assistenza al cliente il suo punto forte diventando ben presto una tra le più importanti nella fornitura di gas e luce per privati e aziende. La società oltre alla canonica offerta propone un rifornimento "Green", ovvero basato esclusivamente sull'utilizzo di energia rinnovabile, argomento molto sentito tanto che l'azienda stessa si fa promotrice di certificazioni in eco-sostenibilità.
Flyenergia

Flyenergia tra energia, arte e sport

Flyenergia, facente parte del gruppo Energetic Source S.p.a., attualmente conta un elevato numero di clienti con un trend in forte crescita dovuto alla professionalità, alla flessibilità e all'innovazione dimostrata. L'impegno della società va anche oltre la sfera energetica, con uno spiccato interesse verso altre tematiche come le competizioni sportive e l'arte figurativa. Per quanto concerne lo sport, la società è impegnata in questo periodo in una serie di collaborazioni con eventi di grande impatto mediatico, nello specifico il campionato di Serie A e l'Europa League. Nel mondo dell'arte l'azienda offre un contributo di grande prestigio, il Premio Arte Flyenergia, che crea un'opportunità per tutti gli artisti non ancora affermati presenti in tutto il mondo.

Flyenergia e i tweet news

Flyenergia, in qualità di società innovativa, possiede un account Twitter dove pubblica periodicamente tutte le notizie del mondo dell'energia, passando da semplici informazioni sul tema a veri e propri consigli per un consumo intelligente delle risorse energetiche. La società utilizza il social network anche per offrire continue novità anche sugli eventi sponsorizzati e tutte le informazioni riguardanti il premio in campo artistico, creando cosi un continuo flusso d'interessanti informazioni.

Se non si vuole perdere più nessuna informazione in merito a Flyenergia, segui il suo profilo Twitter.

Il CEO di Inoxveneta, Alfonso Kratter, è un imprenditore che opera in diversi comparti di attività

Alfonso Kratter, classe 1958, è considerato all'interno del panorama metallurgico una figura di rilievo con grandi doti dirigenziali, capace di gestire diversi progetti e garantire, per ciascuno di questi, ottimi risultati. Il CEO di Inoxveneta S.p.A. si presta anche a diverse partecipazioni in associazioni di settore presenti sul territorio.
Alfonso Kratter- Inoxveneta

I progetti dirigenziali seguiti da Alfonso Kratter

Alfonso Kratter prima di tutto è impegnato nel ruolo di CEO presso Inoxveneta S.p.A., società storica fondata nel 1972, specializzata nella lavorazione di materiali ferrosi quali acciaio e lamiera. Dal 2005, grazie alle proprie capacità, ricopre anche il ruolo di amministratore presso Inoxveneta Sp z.o.o., società controllata con sede in Polonia.
Tra i progetti imprenditoriali di Alfonso Kratter si segnala anche quello relativo alla gestione e alla fondazione di Compex S.r.l., specializzata nella realizzazione di componenti metallici per cucine professionali. La caratteristica che accomuna tutte queste società è il forte impegno in ambito tecnologico, che ha reso possibile l'ottenimento nei rispettivi settori di un ruolo di prestigio, nonché la trasformazione in un esempio da seguire per le tecniche di lavorazione impiegate, con la garanzia di prodotti di estrema qualità. L'esperienza accumulata nel panorama dirigenziale viene anche convogliata nel settore associativo presente nel territorio.

Alfonso Kratter, l'imprenditore con una vena sportiva

Alfonso Kratter, oltre agli importanti impegni dirigenziali, non rinuncia alla sua grande passione, lo sci, sfruttando ogni momento disponibile per recarsi sulle vette innevate per affinare la tecnica. La passione che muove l'imprenditore veneto è tale da spingerlo a partecipare in vere e proprie competizioni, come il Trofeo Sciovie Castellazzo "Memorial Luigi Giacomuzzi", cercando ogni volta il miglioramento del proprio risultato.
Per ottenere maggiori dettagliati inerenti alla figura di Alfonso Kratter, visita la pagina personale su SlideShare.