venerdì 28 marzo 2014

Andrea Mennillo tra i mediatori nel mondo imprenditoriale italiano e monegasco al Forum del Made in Italy


Durante lo scorso week end a Monaco si è tenuto il Forum Internazionale del Made in Italy. Per l'occasione si sono incontrate diverse personalità di rilievo nel campo economico e finanziario, con l'intenzione di discutere nuovi obiettivi per il commercio tra il Principato e la penisola italiana. Tra i principali punti affrontati: il futuro del Made in Italy nello scenario economico attuale, la difesa e il rilancio del primato della moda italiana, una riflessione sul patrimonio culturale come "materia prima" per il rilancio nazionale, la promozione del turismo per la diffusione del Marchio Italia e la percezione del brand Made in Italy nel mondo. L'evento si è svolto nel Palazzo Grimaldi di Monaco e tra i partecipanti era presente Andrea Mennillo, esperto economista e residente nel Principato.
Andrea Mennillo

ANDREA MENNILLO: UNA CARRIERA DA MANAGER

Andrea Mennillo è un economista italiano, che risiede nel Principato di Monaco. La sua carriera professionale comincia nel 1988 in Parfin, dove rimane fino al 1994. Successivamente, si trasferisce in Bipop e guida il cambiamento del Gruppo, grazie al quale i profitti e gli attivi crescono rapidamente. Nel 2006 diventa Chief Investment Officer del Gruppo La Centrale Finanziaria, holding di partecipazione e di servizi di investment banking. Durante la sua carriera ha pubblicato diversi articoli economici e finanziari sui principali quotidiani nazionali e su riviste di economia specializzate. Ha partecipato al Forum Internazionale sul Made in Italy tenutosi a Monaco gli scorsi 14-15-16 marzo 2014 e già un anno fa era presente al consiglio organizzativo dell'evento, tenutosi nel Grimaldi Palace.
Per maggiori informazioni sulla carriera professionale diAndrea Mennillo, visita il suo portale.

mercoledì 26 marzo 2014

Su Myblog il profilo di Fernando Baccio Du Chene De Vere, problem solver con un’esperienza consolidata

Fernando Baccio Du Chene De Vere ha avuto diverse esperienze nel settore dello spettacolo e ha dato vita al programma televisivo "La sai l'ultima?" e a "Regalati una stella", sviluppando una serie di competenze nella gestione organizzativa.

STUDIO E CARRIERA PROFESSIONALE DI FERNANDO BACCIO DU CHENE DE VERE

Fernando Baccio Du Chene De Vere si forma negli Stati Uniti, dove frequenta la facoltà di Scienze della Comunicazione presso la Columbia University. Questa esperienza gli apre le porte al marketing e alle pubbliche relazioni e, proprio in questo ambito, svolge un importante apprendistato presso la galleria del collezionista e amante d'arte Leo Castellani a West Broadway, New York. Dopo le esperienze nel settore della comunicazione e del marketing negli Stati Uniti, comincia il suo percorso in ambito televisivo in concomitanza con la partenza per il Sud America, dove inizia a collaborare con alcune importanti compagnie del settore. Sempre in Brasile, Fernando Baccio Du Chene De Vere, negli anni '90, si inserisce nel mercato immobiliare, sviluppando tecniche commerciali innovative.


IL MONDO DELLO SPETTACOLO E L'ATTIVITÀ DI FERNANDO BACCIO DU CHENE DE VERE

Rientrato in Italia alla fine degli anni '90, Fernando Baccio Du Chene De Vere si inserisce nel settore del mondo pubblicitario, specializzandosi in particolar modo nella realizzazione di campagne nel campo delle affissioni. In seguito, torna al mondo della televisione, organizzando i programmi "La sai l'ultima?" e "Regalati una stella", con la partecipazione di molti ospiti illustri, tra i quali Marco Masini, Nek, Pooh, Modà e Irene Grandi. A partire dal 2005 si dedica totalmente al marketing e alle pubbliche relazioni, proponendosi come problem solver di alcune aziende che vorrebbero sviluppare il proprio business. Dal 2012 lavora come consulente presso Bee Oak Ltd, preparazione vendite, per la società Hoovers. Dal gennaio 2013 è consulente per Lombardia Servizi Srl e per DVP Group Srl.
Per saperne di più, visita il blog di Fernando Baccio Du Chene De Vere.


Gest.A: la società impegnata nel settore servizi integrati guidata da Cristian Comin

Cristian Comin, classe 1976, terminato il percorso formativo, arricchito da corsi specifici e importanti esperienze all'estero, prosegue il cammino imprenditoriale iniziato dal padre nel 1998 con la fondazione di Gest.A. La società raffigura l'idea imprenditoriale della famiglia Comin all'insegna della soddisfazione del cliente mediante trasparenza, precisione e professionalità.
Cristian Comin - Gest.A

Cristian Comin, il ruolo di Presidente presso Gest.A

Gest.A è una società attiva da oltre venti anni nel mercato dei servizi integrati al territorio e all'ambiente attraverso strumenti operativi mirati a una gestione in chiave Facility Management. La società, rinomata nella gestione di servizi quali progettazione, realizzazione e gestione del F.O.R.S.U. e impianti biogas, offre il proprio apporto in ottica ambientale. L'azienda, sotto la guida di Cristian Comin, fornisce servizi in linea con la politica improntata al completo rispetto dell'ambiente, con particolare riguardo al mantenimento delle culture locali nelle aree d'intervento. Nel 2012 l'imprenditore classe 1976 ottiene l'incarico di Presidente e Amministratore Delegato della società. Con le esperienze e le competenze accumulate all'estero, Cristian Comin ha portato la società ad attuare un cambiamento con relativo sviluppo del Core Business aziendale. Le iniziative proposte dalla nuova figura dirigenziale unite a un ingresso all'interno del campo del Crisis Management hanno favorito la crescita del fatturato da 2,5 a 8 milioni di euro.

Cristian Comin e l'impegno profuso a 360 gradi

L'attuale presidente di Gest.A, in concomitanza all'importante ruolo presso la società, ricopre posizioni di responsabilità anche in settori non strettamente collegati a quello riguardante i servizi integrati. Cristian Comin è anche Presidente del Consiglio di Amministrazione di due società presenti sul territorio, ovvero Interactive Box S.r.l. e Pixsys S.r.l. Nonostante i diversi impegni lavorativi, l'imprenditore non rinuncia alla sua passione per lo sci e il paracadutismo.

Per avere maggiori dettagli sulla figura di Cristian Comin, visita il suo blog ufficiale.


Dal 2011 a capo di Thorinvest Srl, società di investimenti, da lui stesso fondata: Fabio Bottari

Imprenditore di grande esperienza nel settore finanziario, Fabio Bottari fonda nel 2011 Thorinvest S.r.l., una società di investimenti nelle piccole e medie imprese, orientate a uno sviluppo economico di livello internazionale. Visita il profilo ufficiale di Fabio Bottari su Viadeo per avere maggiori informazioni.

Fabio Bottari - image


BOTTARI FABIO - UN'ESPERIENZA NELLO SVILUPPO ECONOMICO DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE


Nato nel 1966, Fabio Bottari si è laureato in Economia e Commercio presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Nel 1993 è responsabile finanziario del gruppo immobiliare Finsibi S.p.A., occupandosi della gestione di partecipazioni societarie a breve e medio-lungo termine. Successivamente collabora con Finmatica S.p.A., operativa nell'ambito della tecnologia del software, e Krenergy S.p.A., che gestisce importanti operazioni finanziarie nel settore della Green Economy. Nel 2011, insieme ad alcuni soci, decide di dare vita ad una società di investimento in piccole e medie aziende: Thorinvest Srl, con sedi a Brescia, Milano e San Paolo.

BRASILE: UN PAESE IN CUI L'ENERGIA IDROELETTRICA DIVENTA MOTORE DELL'ECONOMIA DEL PAESE


Thorinvest è una società che opera nel settore degli investimenti delle piccole e medie aziende per lo sviluppo del business in ambito sia nazionale che internazionale. Oltre a questo progetto finanziario, dal 2012, Fabio Bottari è impegnato in un'ambiziosa iniziativa imprenditoriale a livello internazionale: la società di progettazione e gestione di centrali idroelettriche Hydrobras Energia do Brasil Ltda e Curitiba con sede a San Paolo. Hydrobras Energia do Brasil è una società che mira a raggiungere la leadership nel settore energetico brasiliano attraverso la progettazione e la gestione di centrali idroelettriche. Nel 2013 fonda RVH Advisory S.r.l., una società impegnata nella consulenza in operazioni straordinarie.
Per ulteriori informazioni sul profilo professionaleFabio Bottari, è possibile accedere al blog di Viadeo, tramite questo link.


lunedì 24 marzo 2014

Sempre più spesso in rete gli utenti discutono della reale redditività delle operazioni forex: sull’argomento anche Trading Manager esprime i suoi commenti

Lo scopo con il quale un team decide di svolgere attività di comunicazione non deve mai esulare dal principio di veridicità della stessa. Trading Manager, trattando l'argomento trading online, ha voluto calcare la mano su quanto possa essere rischioso addentrarsi in questo mondo senza procedere con ponderazione.
Trading Manager

Cosa dicono gli internauti della questione forex e opzioni binarie?


Le informazioni disponibili sul web del mercato valutario sono ormai tantissime. Il numero di broker che si occupano di intermediazione in questo ambito è in continua crescita così come i prodotti disponibili. Talvolta la lettura dei contenuti pubblicati annoia perché sono piuttosto similari ma il concetto che deve passare è uno ed è difficile non attenersi alla sostanza del concetto. Trading Manager usa il web come strumento di comprensione delle esigenze dei propri utenti. Da questo presupposto si sviluppa l'informazione. Consigliamo ai nostri utenti di rimanere razionali e selettivi nelle scelte operate. Certamente è corretto che, oltre alla lettura dei concetti che si intendono far passare, il trader si documenti, leggendo ad esempio i commenti agli articoli, fatti con dei pareri disinteressati e scritti da persone di differenti culture e provenienti da diversi ambiti lavorativi. Questo consente all'utente di cogliere la vera informazione e di rientrare nella dimensione pragmatica e reale delle scelte che intenderà operare.

Cosa si rischia a fare trading?


Lo spauracchio di ogni investimento è la resa, ovvio che più è il capitale di cui dispone l'operatore più sarà pronto a spingersi ad un rischio decisamente elevato: ERRORE! Il trader deve scegliere cosa e quanto mettere in gioco, altrimenti finisce con il farsi trascinare senza seguito dai propri investimenti, il risultato è lo stesso ottenuto dal gioco d'azzardo. Abbiamo sempre detto che il trader deve fare scelte oculate e non abbandonarsi all'istinto. Sul web non manca occasione di leggere commenti di persone "rovinate" dal forex. Il sistema è il seguente: se il soggetto opera senza senno solo tirando a indovinare alla lunga va in pareggio, cosa significa? Che né perde né guadagna, gli oneri a suo carico sono "solo" le commissioni riconosciute al broker. Se invece le scelte prese sono operate con esperienza e teoria fondante il trader può sul serio guadagnare, poiché non si affida alla provvidenza ma alla sua conoscenza dell'argomento.

Segui Trading Manager e fare trading online potrà diventare una professione molto remunerativa.

venerdì 21 marzo 2014

Sul canale Youtube di Pietro Colucci una presentazione del progetto Energy Performance Technology del gruppo Kinexia

Pietro Colucci - canale ufficiale YoutubeInnovatec propone l'internet dell'energia: migliaia e migliaia di piccole centrali in grado di produrre energia localmente e solo da fonti rinnovabili, un sistema interconnesso di piccoli produttori e consumatori, stabile e sicuro. Visita il canale Youtube di Pietro Colucci per avere maggiori informazioni sul progetto Energy Performance Technology.

ENERGIA DA TUTTI E PER TUTTI CON IL NUOVO PROGETTO DI INNOVATEC, GRUPPO KINEXIA ITALIA

Innovatec, controllata del Gruppo Kinexia, di cui Pietro Colucci è presidente, propone una nuova rete nella quale i dispositivi per produzione e accumulo sono monitorati e regolati in funzione dei consumi oppure delle previsioni metereologiche. Con meccanismi premiali per i consumatori più virtuosi, il sistema fotovoltaico di Innovatec mira a unire la produzione energetica con l'informazione web, creando una rete tra i singoli e le piccole imprese. Innovatec è un'azienda che aggrega competenze acquisite nei settori dell'energia rinnovabile, dell'automazione e dell'efficienza energetica: l'obiettivo è realizzare una rete info-energetica tra produttori e consumatori. Già circa 3000 famiglie e imprese italiane hanno installato un sistema fotovoltaico telecontrollato, limitando la loro dipendenza dalle utility tradizionali.

RESPONSABILITA' SOCIALE IN TEMPO DI CRISI: COME SI MUOVE L'IMPRESA ITALIANA

Con le imprese italiane, negli ultimi cinquant'anni, si è cresciuti con l'idea di creare un valore assoluto. Oggi, il rapporto con le istituzioni finanziarie e le banche, in particolare, ha bisogno di essere riscritto. A livello mondiale questa attenzione esiste già, in Italia invece si fatica perché le imprese hanno difficoltà a comprendere che il merito creditizio comprende parametri diversi e una metrica di valutazione che tenga conto anche di quei parametri su cui si investe in termini di ambiente, società ed economia locale. Sostenibilità e Responsabilità Sociale devono essere i binari della rinascita dell'Italia e il sistema finanziario deve smettere di girare la faccia da un'altra parte sprecando tempo e opportunità. È questa la sintesi dell'intervento di Pietro Colucci, presidente e amministratore delegato del Gruppo Sostenya, alla due giorni organizzata dall'ABI a Roma, per parlare di Corporate Social Responsability.

CSR e imprese al tempo della crisi: visita il canale Youtube per vedere l'intervista a Pietro Colucci.

giovedì 20 marzo 2014

Il percorso nel panorama cinematografico della bellissima attrice e modella Francesca Dellera

Francesca Dellera, terminati gli studi classici, intraprende la propria carriera artistica come modella ottenendo da subito un notevole successo. Le doti recitative unite ad una rara bellezza come l'ha definita la giornalista Natalia Aspesi, portano l'attrice a una rapida ascesa e alla conquista di importanti riconoscimenti a livello internazionale.

Francesca Dellera - J.Hall

La carriera cinematografica di Francesca Dellera

L'ingresso nel mondo cinematografico da parte di Francesca Dellera avviene dopo un'esperienza nel mondo della moda, coronata con la partecipazione nel ruolo di modella di eccezione nella sfilata del famoso stilista francese Jean Paul Gaultier. L'esordio cinematografico vede l'impegno dell'attrice come protagonista nella miniserie Tv "La Romana" diretta da Giuseppe Patroni Griffi tratta da un romanzo di Alberto Moravia. Scrittore che la scelse in seguito, assieme a Sofia Loren e Claudia Cardinale, per una delle sue rare interviste. L'interpretazione da protagonista le portò anche il riconoscimento di un prestigioso premio televisivo. Successivamente Francesca Dellera intraprese una serie di collaborazioni con registi internazionali come i francesi Josée Dayan e Jacques Deray. In Italia il regista Marco Ferreri la elegge sua musa ispiratrice definendola "la pelle più bella del cinema italiano".

Francesca Dellera - Newton

La bellezza diafana e carnale che conquista i cuori di star della musica e attori famosi

Francesca Dellera, definita dalla giornalista Natalia Aspesi una bellezza di accecante splendore, inimitabile nel presente, nel corso della sua carriera ha affascinato personaggi del panorama cinematografico e musicale. Il primo a subire il fascino dell'attrice è la star della musica internazionale Prince, il quale, dopo un lungo corteggiamento telefonico partì dall'America per conoscerla, andandola a vedere anche quando lei sfilò come modella di eccezione per Jean Paul Gaultier e proponendogli di girare un videoclip con lui a Minneapolis. Anche l'attore americano Christopher Lambert e il celebre tennista Yannick Noah rimasero folgorati dalla bellezza di Francesca Dellera. Nonostante i numerosi corteggiamenti, l'attrice non ha mai rinunciato al suo senso di libertà che considera elemento inviolabile della propria esistenza.

Francesca Dellera - Newton1 Francesca Dellera - Cop PHOTO

Per ottenere altre notizie riguardo a Francesca Dellera visita il portale personale su slideshare.

venerdì 14 marzo 2014

Nuovo marchio per il leader dell’audio, video e illuminazione Leading Technologies

Si sono incontrati a Francoforte in occasione del "Prolight & Sound" Marco Porro, Vice Presidente e CEO di Leading Technologies e Giuseppe Porro Presidente di Leading Technologies, distributore ufficiale per l'Italia dei più prestigiosi marchi del settore audio, video e illuminazione e il CFO di Martin Professional, Steen Matthiesen con Paolo Albani di Martin Professional. E' nata così la collaborazione tra le due società.

Partnership Leading Technologies e Martin by Harman

LEADING TECHNOLOGIES - AUDIO, VIDEO, ILLUMINAZIONE

Nata oltre 30 anni fa Leading Technologies è oggi una delle principali società a livello nazionale che opera nel settore dell'audio, del video e delle luci, distributore ufficiale ed esclusivo di alcuni dei principali marchi a livello professionale.
Da marzo 2014, grazie all'accordo siglato a Francoforte, è entrato a far parte del ventaglio di marchi distribuiti dalla società di Monza anche Martin Professional.
Si tratta quindi di una avventura nell'illuminazione professionale, settore che verrà così ampliato e sul quale la società punterà numerose energie e risorse, nonchè una ulteriore possibilità per i clienti di Leading Technologies, i quali potranno così acquistare tutti i prodotti del marchio danese, direttamente dall'Italia.

MARTIN PROFESSIONAL BY HARMAN

Leader internazionale nel panorama dell'illuminazione dinamica applicata al mondo dell'intrattenimento, dell'architettura e delle applicazioni commerciali, Martin Professional propone prodotti di elevata qualità quali controller luci e media server, ma anche macchine del fumo.
L'azienda di origini danesi, nata nel 1987 e di cui Steen Matthiesen è Chief Financial Officer, è la divisione lighting di HARMAN International Industries.
Marco Porro e Steen Matthiesen si dicono orgogliosi e soddisfatti di questa nuova opportunità di collaborazione professionale, che da un lato permetterà a Leading Technologies di offrire ulteriore completezza alle soluzioni proposte e dall'altro lato, a Martin Professional, di continuare a crescere e a diffondersi su tutto il territorio internazionale, soddisfacendo le esigenze del mercato e restando sempre al passo con i tempi.

Entusiasmo, professionalità e qualità: sono i tratti distintivi dei due nuovi partner, elementi che porteranno al successo della collaborazione.

lunedì 10 marzo 2014

FABIO GODANO – CURRICULUM

In pochi anni ha raggiunto importanti posizioni professionali in alcuni dei più rilevanti gruppi che operano nel settore della grande distribuzione sul territorio nazionale ed internazionale, sia nel settore food che nel settore non food, quali ad esempio l'elettronica: scoprite la figura professionale di Fabio Godano.

Fabio Godano

FABIO GODANO - BIOGRAFIA

Fabio Godano nasce nel 1970 nella città di Bergamo, dove vive per alcuni anni. Terminato il suo percorso formativo entra nell'ambito lavorativo stringendo importanti collaborazioni con società attive nel mercato della grande distribuzione. La prima esperienza, all'interno di società leader nel settore, vede il ruolo di responsabile punto vendita per il Gruppo Finiper dove acquisisce esperienza nella gestione e nel coordinamento del personale. Nel 1998, conclusa l'esperienza precedente, Fabio Godano intraprende un percorso professionale all'interno del Gruppo PAM ricoprendo l'incarico di Responsabile acquisti non food, seguendo e dirigendo lo sviluppo di importanti progetti aziendali. Nel corso dell'esperienza maturata nel settore della grande distribuzione, il manager svolge incarichi di Direttore Acquisti presso Intermedia 1990 Group stringendo importanti contratti per aziende quali: Auchan, Lombardini, Bennet, Gruppo sun, Gruppo Pam e Metro Italia.

FABIO GODANO, L'ESPERIENZA CON IL BRAND "TDA ELECTRONICS"

Fabio Godano, in concomitanza con il ruolo di responsabile all'interno del Gruppo Ipermercati e Supermercati PAM, segue lo sviluppo del brand "TDA Electronics". Si tratta del marchio ideato per l'implementazione di materiale elettronico di consumo, che ha portato un fatturato di circa 45 milioni di dollari costo import.

INIZIATIVE PROMOZIONALE DI FABIO GODANO

Durante la sua esperienza presso Unieuro Fabio Godano ha ideato alcune iniziative promozionali per incrementare le vendite nonché la fidelizzazione dei clienti.
Ad esempio, una delle attività che ha riscosso maggiore successo tra i clienti e che ha portato un significativo ritorno all'azienda prende il nome di "Viaggia Gratis" e vede la collaborazione con viaggiare.it: la promozione offriva sconti, nonché voli e week end in premio per i clienti di Unieuro.
Si tratta di una delle primissime iniziative di questo genere su tutto il territorio nazionale, che è stata riproposta visto il grande successo ottenuto.

Scoprite maggiori dettagli sul percorso e le attività di Fabio Godano visitando la pagina a lui dedicata sul portale Economia Oggi, un canale dedicato a manager, economia e finanza e il mondo professionale italiano.

venerdì 7 marzo 2014

I rifiuti alla base della produzione energetica sostenibile: questo l’obiettivo del Gruppo Sostenya

In un periodo in cui la sostenibilità rappresenta un elemento imprescindibile per il futuro, le società del gruppo Sostenya sfruttano l'evoluzione tecnologica per strutturare modelli di produzione e smaltimento idonei alla limitazione dell'impatto ambientale, favorendo l'utilizzo di energie sostenibili.

Gruppo Sostenya, una società al servizio dell'ambiente

Il Gruppo Sostenya è una Holding di Partecipazione attiva nel settore ambientale e dell'energia rinnovabile, costantemente impegnata a livello morale e professionale nel mercato della green economy; si occupa di servizi e strutture mirate a un miglioramento costante della sostenibilità ambientale.
Tra le società del gruppo guidato da Pietro Colucci, Waste Italia è leader nel settore della gestione integrata dell'intera filiera di smaltimento rifiuti. Kinexia, altra società di Sostenya, si identifica con la produzione di energia rinnovabile e teleriscaldamento attraverso una diversificazione delle fonti.

Kinexia, per uno smaltimento sostenibile dei rifiuti

Kinexia, che dal 2008 opera nella gestione d'impianti di energia rinnovabile, ha recentemente dato il suo consenso per procedere con la realizzazione di un impianto di produzione di energia verde che sfrutta o rifiuti organici prodotti dai cittadini della città di Vigevano. Il processo, su cui si basa il modello di produzione, vede l'impiego della tecnica di fermentazione anaerobica al fine di produrre metano in quantità capace di soddisfare il fabbisogno annuo di oltre 2400 famiglie. Kinexia, oltre ad utilizzare il gas prodotto dallo smaltimento, impiega un modello capace di riqualificare anche la parte solida dei rifiuti come ammendante per il settore agricolo.

Per ottenere maggiori informazioni sul mondo dell'energia rinnovabile è possibile consultare il portale Economia Oggi.

giovedì 6 marzo 2014

Visita il nuovo portale di Cristian Comin, imprenditore veneto alla guida di Gest.A

Imprenditore veneto a capo dell'azienda Gest.A dal 2012, Cristian Comin ha un'esperienza consolidata nel settore dei servizi integrati all'ambiente e al territorio. Visita il suo portale per avere maggiori informazioni sul suo percorso professionale.

Cristian Comin, Presidente e CEO di Gest.A

L'esperienza professionale di Cristian Comin in Gest.A

Fortemente legato alle tradizioni famigliari, Cristian Comin comincia presto il suo iter professionale all'interno dell'azienda del padre. Il suo desiderio di approfondire la conoscenza del settore in cui lavora lo porta a seguire corsi formativi specifici e ad affrontare una serie di viaggi in America Latina e in Europa del Nord. Queste esperienze gli danno l'opportunità di verificare in prima persona differenti modelli di gestione di attività simili a quelle che lui vorrebbe seguire al suo ritorno in Italia. Questo bagaglio personale gli torna utile per un cambio del management e un conseguente sviluppo del core business della sua azienda, Gest.A, che registra un considerevole incremento del fatturato. Cristian Comin opta inoltre per una diversificazione delle attività e investe in nuovi settori, in particolare in quello del Crisis Management. Dal 2012 è diventato Presidente e Amministratore Delegato della società.

La struttura del nuovo portale di Cristian Comin

Il nuovo portale di Cristian Comin presenta in home page un testo introduttivo sulle attività dell'imprenditore veneto. Sono disponibili inoltre delle sezioni specifiche dedicate alla biografia del Presidente e Amministratore Delegato di Gest.A e alla sua azienda, che fornisce servizi di manutenzione delle aree pubbliche, di raccolta e trasporto rifiuti, di pulizia delle aree mercatali e delle caditoie stradali, di lavaggio dei cassonetti e di gestione delle isole ecologiche. Nella sezione interessi vengono presentate invece le passioni di Cristian Comin per il paracadutismo e lo sci. L'imprenditore veneto si definisce inoltre gastronauta per il suo amore per i viaggi e la degustazione dei prodotti tipici dei luoghi visitati.
Vuoi avere maggiori informazioni su Cristian Comin? Vai sul suo nuovo canale web.

lunedì 3 marzo 2014

Il profilo Slideshare di Alessandro Picardi: informazioni e articoli di giornale sulle sue attività

Di che cosa si occupa Alessandro Picardi? Sul suo profilo Slideshare è possibile ricostruire il suo iter lavorativo dalla laurea all'approdo in Rai, dove è stato assunto come Direttore delle relazioni istituzionali e internazionali
Alessandro Picardi, Direttore delle relazioni istituzionali e internazionali della Rai

La formazione e l'iter professionale di Alessandro Picardi

Laureato in Scienze della Comunicazione, Alessandro Picardi sviluppa una carriera verticale improntata al public affairs delle aziende. Già ai tempi dell'Università collabora con diverse testate giornalistiche e nel 2003 viene scelto da Strago, società operativa nel comparto dell'ingegneria civile, come responsabile delle relazioni esterne e istituzionali e business development. L'anno successivo arriva la chiamata di Sky Italia, che individua in lui la figura efficace per occuparsi delle relazioni istituzionali e dei rapporti con il Vaticano. Dal 2006 al 2012 ricopre un incarico di prestigio presso Wind e ha l'opportunità di affrontare temi di grande interesse come la norma sul teleselling e la liberalizzazione dei servizi ausiliari dell'ultimo miglio. Successivamente passa in Alitalia come Vice Presidente Corporate Affairs e in meno di un anno ottiene brillanti risultati, arrivando anche alla definizione di una norma che stabilisce l'equiparazione fiscale nel trasporto aereo, fattore determinante per la competizione con Ryan Air. Dal 2013 è Direttore delle relazioni istituzionali e internazionali della Rai.

Alessandro Picardi: profilo Slideshare

Slideshare è la più grande comunità del mondo per la condivisione di documenti e presentazioni professionali. Il profilo di Alessandro Picardi, oltre a contenere una breve biografia del manager, raccoglie una serie di articoli di giornale inerenti alle sue attività e la brochure del convegno "Lavorare nei mass-media" che ha visto tra i vari relatori anche l'attuale Direttore delle relazioni istituzionali e internazionali della Rai. Gli estratti dei quotidiani e dei settimanali ricostruiscono la sua carriera e gli importanti successi ottenuti in Sky, Wind e Alitalia.
Vuoi avere maggiori informazioni sull'iter professionale di Alessandro Picardi? Visita il suo profilo Slideshare.