venerdì 27 giugno 2014

Su Slideshare il profilo di Alessandro Monaldi, manager di Eurospin

Alessandro Monaldi è un imprenditore di consolidata esperienza nella gestione di supermercati, ipermercati e discount, che amministra con professionalità insieme ad uno staff competente e affidabile; negli ultimi anni si dedica inoltre agli investimenti nei settori edile e immobiliare.
L'imprenditore Alessandro Monaldi

Alessandro Monaldi: esperienze nella Grande distribuzione

Alessandro Monaldi è manager nel settore della Gdo e imprenditore nel settore edilizio e immobiliare in Abruzzo. Inizia ad acquisire esperienza nel comparto della Grande distribuzione molto presto, perché la sua famiglia gestisce supermercati da due generazioni; il nonno dell’imprenditore è infatti il fondatore dell’azienda “Gestione Supermercati”, sorta a Roma negli anni ’50. Il lavoro nell’azienda di famiglia dura qualche anno, e gli è indispensabile per l’apprendimento delle nozioni e delle pratiche di gestione e amministrazione di punti vendita di grandi e medie dimensioni. Nel 2000 fonda quindi la SAM S.r.l. e incrementa la produzione di numerosi supermercati discount a marchio Eurospin. Monaldi Alessandro gestisce i punti vendita con grande professionalità, aumentandone il profitto e contribuendo in massima parte al successo del format discount nell’Italia del centro – sud.

Monaldi Alessandro: investimenti nel settore immobiliare

Nel 2004, anno nel quale il manager viene premiato per la sua eccellente gestione di punti vendita Eurospin, Alessandro Monaldi si imbarca in una nuova avventura imprenditoriale, insieme all’ex calciatore di Fiorentina, Inter e Milan, Domenico Morfeo. Insieme a Morfeo, il manager investe in progetti edilizi e immobiliari di successo, edificando strutture di tipo residenziale e commerciale. In seguito Monaldi Alessandro decide di proseguire le attività in questo settore con la famiglia e, tramite la fondazione di un’altra società è responsabile della costruzione di un importante lotto di palazzine, denominate “Terra – Cielo”, i cui principali inquilini sono Enel e Telecom. L’imprenditore continua le sue attività lavorative nel settore della Gdo, aprendo quattordici punti vendita con insegna MART; le sedi principali sono ancora abruzzesi, ma, questa volta, il manager riesce ad avviare alcuni punti vendita anche nella città di Roma, con grande soddisfazione personale. Attualmente Alessandro Monaldi gestisce tre discount abruzzesi a marchio Eurospin, e il 40% di una catena di supermercati Simply.
Visita il profilo Slideshare del manager nel settore della Gdo Alessandro Monaldi

Oggi Francesca Dellera è l’attrice e modella con grande seguito di fan attivi in Italia e in Francia

Francesca Dellera oggi è una bellissima e famosa attrice e modella, di rinomato successo internazionale. Iniziata la propria carriera nel ruolo di modella, ha posato con i migliori fotografi internazionali come Helmut Newton, Dominique Issermann, Annie Leibovitz, Michel Comte, e Greg Gorman, André Rau e molti altri. La sua bellezza diafana e carnale, unita a un sex appeal raffinato, ha portano l'attrice ad apparire sulle principali copertine internazionali.
Francesca Dellera

L'ingresso di Francesca Dellera nel modo cinematografico italiano e francese

Francesca Dellera fa il suo ingresso nel panorama cinematografico dopo un brillante trascorso come modella. Al fianco di Gina Lollobrigida è la protagonista della miniserie tv "La Romana" diretto da Giuseppe Patroni Griffi. Interpretazione per cui lo scrittore Alberto Moravia le dedica un'intervista sulla rivista L'Espresso - onore riservato solo a star come Claudia Cardinale e Sofia Loren. Con "La Carne", film diretto da Marco Ferreri che la definisce "la pelle più bella del cinema italiano", Francesca Dellera ottiene il successo a livello internazionale. L'interpretazione dell'attrice conquista anche il grande regista Federico Fellini. L'attrice, apprezzata anche nel panorama cinematografico francese, al fianco di Alain Delon, è la protagonista femminile del film "L'Ours en peluche" diretto da Jacques Deray.

Francesca Dellera - Attirice Modella
I riconoscimenti alla carriera cinematografica di Francesca Dellera

L'attrice italiana, nel corso della propria carriera, ha saputo suscitare l'interesse di personaggi di spicco nel mondo dello spettacolo e della moda come il grande stilista Jean Paul Gaultier, che l'ha voluta come modella d'eccezione. La bellezza e la fisicità luminosa di Francesca Dellera ha generato ammirazione anche da parte di giornalisti e critici autorevoli come la nota giornalista di moda e costume, Natalia Aspesi che dirà di lei: "Confronto ai canoni asessuati della bellezza dei nostri giorni, Francesca Dellera è una ragazza d'altri tempi, il suo biancore soffice, carnale, è di quelli che non si vedono più, essendo oggi la femminilità anche vistosa completamente asessuata, come vuole la televisione, come vuole la moda", e il critico cinematografico Tullio Kezich che la descriverà con le seguenti parole: "La fisicità di Francesca Dellera è parlante, possiede quel qualcosa in più che hanno le figure schermiche di eccezione, tanto a suo agio davanti la macchina da presa che quando è vestita sembra nuda, e quando è nuda sembra vestita".

Francesca Dellera oggi è ampiamente apprezzata in Italia e in Francia con un seguito importante di fan e ammiratori organizzati in fan club.

giovedì 26 giugno 2014

Il progetto GreenEdge™ by Harman Professional presentato in Italia da Leading Technologies

Leading Technologies è una società nata dalla fusione di Audio Equipment ed A&DT, due realtà storiche del panorama italiano, che insieme possono vantare oltre 40 anni di esperienza.
Leading Technologies - GreenEdge by Harman


Leading Technologies - Profilo aziendale

L'azienda, operante nel settore audio, video e sistemi LED, è distributore ufficiale di molti dei marchi di rilievo del panorama internazionale, come ad esempio JBL, per diffusori professionali per installazione fissa e mobile, Studer e Soundcraft, produttori di mixer analogici e digitali per performance in studio, eventi live e broadcast, BSS, per matrici e processori digitali. Leading Technologies non si occupa però solamente di distribuzione, ma può vantare una vasta gamma di servizi dedicati ai clienti e alle proprie risorse umane: il servizio di consulenza che viene proposto è altamente qualificato, certificato dai numerosi anni di esperienza nel settore e supportato in campo internazionale dalla vasta gamma di fornitori che l'azienda ha creato nel tempo; gli operatori dei diversi settori hanno la possibilità di essere sempre aggiornati sui progressi nel campo della tecnologia grazie ai numerosi corsi di formazione, proposti sia all'interno delle strutture aziendali che su tutto il territorio nazionale; Leading Technologies dispone di un ufficio progettazione con attrezzature all'avanguardia e ingegneri specializzati per realizzare ogni tipo di necessità, dalle più semplici sino alla realizzazione di veri e propri progetti esecutivi. Inoltre la presenza di un ottimo servizio di assistenza pre e post vendita è uno dei caratteri distintivi della società e ha garantito il successo ottenuto nel corso di tutti questi anni.


L'attenzione all'ambiente di Leading Technologies

Il rispetto per l'ambiente è uno dei punti cardine alla base della filosofia di Leading Technologies che, per supportare tutto ciò, negli anni si è posta come promotrice e di diversi progetti a sostegno della valorizzazione e della cura per l'ambiente. L'azienda, per esempio, punta a favorire i sistemi di illuminazione a LED Lightbeam, prodotti con materiali di qualità ma sorgenti a basso consumo energetico e impatto ambientale. Recentemente, Harman Professional di cui Leading Technologies è distributore in esclusiva per l'Italia, ha avviato il progetto GreenEdge™: l'idea è quella di proporre un nuovo concetto di audio ad alta efficienza energetica, un design eco compatibile permettendo un risparmio energetico senza però intaccare l'efficienza e le prestazioni. GreenEdge™ è utilizzato anche in sistemi audio professionali, come quelli utilizzati per i grandi concerti rock negli stadi, che prima richiedevano requisiti di alimentazione molto elevati: questi nuovi sistemi certificati GreenEdge™ combinano la bassa potenza necessaria in ingresso, il peso ridotto e l'alta efficienza contribuendo a una minor richiesta energetica; inoltre i nuovi componenti utilizzati permettono di investire minori risorse nella produzione e hanno contribuito a snellire le operazioni di trasporto di tutta l'attrezzatura diminuendo i consumi e le emissioni inquinanti dei veicoli.

Pietro Colucci in Cina con la delegazione del premier Matteo Renzi

Kinexia è una società quotata alla borsa di Milano, attiva nello sviluppo e nella realizzazione di attività nell'ambito delle energie rinnovabili, guidata dal Presidente Pietro Colucci.


La visita di Pietro Colucci in Cina

Pietro Colucci, Presidente e Amministratore Delegato di Kinexia, ha da poco annunciato la stipula di un importante contratto internazionale, stretto con la Cina nel corso della sua visita insieme alla delegazione del presidente del consiglio Matteo Renzi: il premier si è recato in Asia per promuovere il Made in Italy e l'imprenditorialità in estremo oriente.


Gli accordi stipulati da Pietro Colucci

Nel corso della spedizione in estremo oriente e alla presenza del Ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi e il Ministro del Commercio cinese Gao Hucheng, sono state gettate le basi per l'avvio di un progetto congiunto tra Kinexia e CECEP, China Energy Conservation and Environmental Protection Group, denominato "Waste to Water Technology" del valore di circa 22.5 milioni di euro, per il trattamento di acque e reflui industriali nella città di Yuyao. L'intenzione di entrambe le società è quella di ampliare la collaborazione anche allo sviluppo di azioni nel campo del Waste Recovery e delle smart technologies. Il compito di Kinexia sarà quello di fornire competenze tecnologiche e gestionali che saranno poi sviluppate e finanziate dal gruppo CECEP, con l'intento di applicare le soluzioni progettate in varie aree della Cina.
Nella stessa sede il Dott. Pietro Colucci ha inoltre sottoscritto con il presidente della società Zhejiang Media Co.Ltd, l'accordo per la formazione di una joint venture finalizzata alla realizzazione e gestione di una serie di impianti di produzione energetica, derivanti da sistemi di recupero energetico da fanghi industriali, provenienti dal distretto tessile situato nel sud della Repubblica Popolare Cinese.

Per visualizzare i dettagli e gli sviluppi relativi a questi progetti, visita il blog di Pietro Colucci su Wordpress.

martedì 24 giugno 2014

Profilo professionale dell’avvocato Mazzotti Virginia, specializzata nel settore M&A

L'avvocato Virginia Mazzotti è specializzata nel settore Corporate, nel quale interagisce con prestigiose aziende italiane e straniere, grazie alla sua ottima competenza nell'ambito del diritto societario.

Il percorso professionale di Virginia Mazzotti


Virginia Mazzotti è un avvocato che collabora come associate presso lo studio LMS di Roma. Si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza della prestigiosa Università LUISS Carlo Guidi di Roma dove si laurea con una tesi in Diritto commerciale dal titolo: "le Società costituite all'estero o operanti all'estero".
Dal 2004 al 2006 Mazzotti Virginia lavora presso la sede di Milano della Telecom S.p.A. nel dipartimento Corporate e Legal Affairs, National and International Subsidiaries, svolgendo assistenza societaria per le società partecipate internazionali e nazionali appartenenti al Gruppo Telecom Italia.
Nel 2006, terminata l'esperienza lavorativa nel Gruppo Telecom si abilita alla professione forense. Nello stesso anno inizia a collaborare presso lo studio legale LMS, con sede a Milano e Roma.

Le attività di Virginia Mazzotti presso lo studio LMS


Attualmente Virginia Mazzotti lavora presso lo studio legale LMS, nato da uno spin-off di Gianni, Origoni.
L'avvocato collabora con lo studio nel ruolo di associate per il settore Corporate, in particolare si occupa di M&A. Svolge attività di assistenza legale in operazioni straordinarie complesse, tra cui acquisizioni di partecipazioni azionarie, aumenti di capitale, fusioni, cessioni e conferimenti di aziende.
I clienti seguiti dall'avvocato sono società industriali, sia italiane che straniere, e fondi di private equity.
Visita il profilo dell'avvocato Virginia Mazzotti, associate dello studio LMS, su Slideshare.

F2i in pole position per l’acquisizione di una quota di maggioranza di Edison

Il gruppo francese EDF mira alla cessione del 70% della divisione italiana di Edison entro la fine di giugno. Tra i potenziali acquirenti, si segnala in prima linea F2i, il fondo di investimenti infrastrutturali guidato da Vito Gamberale.

F2i in corsa per l'acquisizione di un'importante quota di Edison

Si fa sempre più serrata la corsa per l'acquisizione di una quota del 60-70% di Edison, società che opera nel settore delle energie rinnovabili, in particolare in quello eolico, con una presenza in Italia di circa 600 MW di impianti. EDF, il gruppo francese proprietario, ha infatti l'obiettivo di cedere tale quota entro la fine di giugno. L'acquirente più probabile al momento sembra essere F2i - Fondi Italiani per le Infrastrutture, in pole position per l'acquisizione della quota di maggioranza del secondo operatore nazionale nel comparto eolico. Dalla corsa sembrano infatti essersi ritirati Terra Firma, società britannica di private equity che aveva formulato a febbraio una proposta non vincolante, e la statunitense First Reserve.

F2i: storia e principali acquisizioni del fondo costituito da Vito Gamberale

F2i, acronimo di Fondi Italiani per le Infrastrutture, è nata nel gennaio 2007 dalla competenza di Vito Gamberale, manager con un'esperienza consolidata nella gestione di aziende leader nel panorama nazionale e internazionale. Attraverso i due fondi, la società ha investito più di 2 miliardi di euro nei seguenti settori: telecomunicazioni, aeroporti, servizi idrici integrati, distribuzione del gas e waste-to-energy. F2i ha acquisito quote di importanti gruppi e società quali Gesac, HFV, Mediterranea delle Acque, Metroweb, SEA e Sagat.
Visita First Online, testata online di finanza, economia e borsa, per avere maggiori informazioni sulla notizia della possibile cessione della quota di Edison a F2i.

lunedì 23 giugno 2014

Mauro Maia, esperienze in Mediobanca e F2i

Professionista con esperienza ventennale nel settore dell'investment banking, Mauro Maia è Senior Partner di F2i - Fondi Italiani per le Infrastrutture dal 2010. Sul suo portale personale informazioni sulla sua carriera e sulle sue attività.

Formazione, percorso ed esperienze professionali di Mauro Maia

Mauro Maia, Senior Partner di F2iDal 2010 Senior Partner di F2i - Fondi Italiani per le Infrastrutture, Mauro Maia ha alle spalle una formazione e un percorso professionale di tipo economico. Dopo essersi laureato in Economia e Commercio all'Università degli Studi di Torino, nel 1991 completa il suo iter formativo con il conseguimento del Master in Business Administration presso l'Insead, autorevole istituto situato a Fontainbleau, in Francia. La sua prima esperienza professionale è legata al mondo finanziario: dal 1987 al 1990 lavora per Credito Italiano. Il suo itinerario procede in Mediobanca - Banca di Credito Finanziario. Qui, dal 1992 al 2010, ha l'opportunità di operare nei principali comparti della finanza aziendale e di guidare operazioni infrastrutturali di primaria importanza, che hanno caratterizzato l'ultimo decennio del nostro Paese. Prima di essere assunto da F2i, Mauro Maia ha ricoperto dal 2006 al 2010 il ruolo di Vice Direttore Centrale di Mediobanca.

Mauro Maia: struttura del portale ufficiale

Il portale ufficiale di Mauro Maia presenta in home page una biografia del Senior Partner di F2i - Fondi Italiani per le Infrastrutture. In un'altra sezione è disponibile un profilo del fondo di investimenti, creato nel 2007 da Vito Gamberale, che alterna alla descrizione delle attività e degli obiettivi strategici l'excursus storico e le principali acquisizioni operate. È presente infine una pagina specifica con una serie di link che rimandano alle principali risorse online del manager: profili professionali, blog e canali web.
Visita il canale web di Mauro Maia per rimanere costantemente aggiornato sulle sue attività professionali.

La carriera e i progetti di uno dei maggiori Manager italiani, Antonio Mastrapasqua

Antonio Mastrapasqua è uno dei personaggi di spicco del panorama imprenditoriale italiano, con al suo attivo collaborazioni presso le più importanti società private e pubbliche nazionali.
Antonio Mastrapasqua foto

La carriera di Antonio Mastrapasqua

Durante la sua carriera, Antonio Mastrapasqua ha ricoperto numerosi ruoli dirigenziali all'interno del panorama italiano ed internazionale. Attualmente è Consigliere Indipendente e Presidente del Comitato per la Remunerazione e le Nomine di Gtech S.p.a., leader mondiale nel mercato regolamentato dei giochi e del gaming. In precedenza è stato Consigliere, Presidente e Commissario Straordinario dell'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale, Consigliere e Vice Presidente Esecutivo per Equitalia S.p.a., Presidente del Consiglio di Amministrazione di Idea Fimit Sgr S.p.a.. Il Dott. Mastrapasqua è anche fondatore e direttore del periodico "Grandangolo" e direttore della rivista "Osservatori mensili sui mercati finanziari", entrambi contenenti temi di economia, politica, finanza ed informazione.

Antonio Mastrapasqua - Altri progetti

Dal 2001 Antonio Mastrapasqua ricopre la carica di Direttore Generale dell'ospedale Israelitico di Roma: la struttura è specializzata in attività di assistenza ospedaliera, ambulatoriale, di cura e ricovero pazienti, proponendo una vasta gamma di servizi curativi e preventivi. Grazie al lavoro svolto dal manager per la riorganizzazione degli uffici e alla stesura di un piano annuale di attività, l'ospedale è riuscito ad uscire da una crisi molto profonda diventando un polo d'eccellenza a livello nazionale: in dieci anni i ricavi totali dell'azienda sanitaria sono triplicati e il patrimonio netto è passato da un alto valore negativo ad uno positivo. Dal 2007 Antonio Mastrapasqua è anche direttore della Casa di Riposo Ebraica, sempre a Roma, in cui si occupa della gestione amministrativa ed operativa oltre che del controllo dell'efficienza della struttura.

Per entrare in collegamento con Antonio Mastrapasqua visita la sua vetrina professionale su Linkedin.

venerdì 20 giugno 2014

Il percorso professionale di Carlo Michelini: da Morgan Stanley a F2i, il fondo guidato da Vito Gamberale

Il percorso professionale e la formazione di Carlo Michelini, esperto nel ramo degli investimenti finanziari e Senior Partner di F2i - Fondi Italiani per le Infrastrutture.
Carlo Michelini, Senior Partner e CIO di F2i

Carlo Michelini: biografia e iter professionale

Sin dagli studi, Carlo Michelini si specializza nel settore economico e finanziario. Conseguita la Laurea in Economia e Commercio presso l'Università Bocconi di Milano, nel 1991 il manager si trasferisce a Londra per lavorare come Financial Analyst presso Morgan Stanley, banca d'affari di rilevanza internazionale. È questo il preludio a un'esperienza di 16 anni all'interno del gruppo, con incarichi di maggior prestigio e responsabilità crescenti. Prima, dal 1993 al 1996, entra nel Team del Telecommunications Group; successivamente, dal 1996 al 2001, è a capo del Team della Corporate Finance Execution. Rientrato in Italia, conclude il suo percorso all'interno di Morgan Stanley, ricoprendo la carica di Managing Director della sede milanese e portando a termine importanti operazioni come la cessione di Wind e la privatizzazione di Enel. Dal 2007 Carlo Michelini è Senior Partner di F2i - Fondi Italiani per le Infrastrutture e dal 2010 Chief Investment Officer.

Struttura e sezioni del portale di Carlo Michelini, CIO di F2i - Fondi Italiani per le Infrastrutture

Il canale web di Carlo Michelini è il portale di riferimento per chi è alla ricerca di informazioni e aggiornamenti sulle attività del Chief Investment Officer di F2i. Oltre a una biografia del suo percorso professionale, che ne riassume le principali attività in Morgan Stanley e presso il fondo di investimenti infrastrutturali costituito nel 2007 da Vito Gamberale, il canale web presenta una sezione dedicata alle risorse online del manager. È disponibile, inoltre, un profilo descrittivo di F2i, con alcuni cenni storici sulla fondazione della società e i principali investimenti operati dal 2007 a oggi.
Visita il portale di Carlo Michelini: informazioni e aggiornamenti sulle attività del Senior Partner di F2i.

Il blog di Carlo Michelini, manager con esperienza ventennale nel campo della finanza e degli investimenti

Carlo Michelini, grazie all'esperienza di 16 anni maturata presso la banca d'affari Morgan Stanley e successivamente presso F2i, è uno dei maggiori professionisti nel campo della finanza e degli investimenti.
Carlo Michelini, Senior Partner e CIO di F2i

La carriera di Carlo Michelini

Nel 1991 Carlo Michelini si laurea presso l'Università Bocconi di Milano in Economia e Commercio con il massimo dei voti. Nello stesso anno si trasferisce a Londra dove inizia a lavorare all'interno del gruppo Morgan Stanley, una delle società più importanti del mondo. Per i primi due anni ricopre il ruolo di Financial Analyst e, nel 1993, entra nell'Investment Banking Division nel team Telecommunications Group, dove ha il compito di gestire i clienti nel settore delle telecomunicazioni europee. Nel 1996 viene posto a capo della Corporate Finance Execution, avendo occasione di gestire la scissione e cessione di SAAB Aerospace e l'Initial Public Offering (IPO) di Burberry. Nel 2004 si trasferisce presso la sede milanese della società dove è Responsabile dell'Italian Banking Team, fornendo consulenza per gruppi come Enel, Wind, Cassa Depositi e Prestiti. In seguito è promosso Managing Director occupandosi della privatizzazione di Enel e della cessione di Wind: il valore di queste due operazioni è stato quantificato in circa 12.6 miliardi di Euro.


Carlo Michelini e il passaggio a F2i

Nel 2007 Carlo Michelini entra a far parte di F2i - Fondi Italiani per le Infrastrutture, come Senior Partner: la società, fondata dalle maggiori istituzioni finanziarie pubbliche e private italiane, è uno dei principali enti a livello europeo per la gestione dei capitali. Nel 2010 il Dott. Michelini viene nominato CIO (Chief Investment Officer) e responsabile dell'Area Investimenti. Durante l'esperienza in F2i il Manager ha avuto l'opportunità di partecipare attivamente alla creazione del primo operatore indipendente nazionale per la distribuzione del gas (composto da una rete di 57.000 kilometri e circa 4 milioni di utenti serviti) e di una rete aeroportuale in grado di gestire il 35% del traffico aereo nazionale tramite il controllo totale degli aeroporti di Napoli Capodichino e Torino Caselle, oltre al possesso di quote di minoranza di Milano Malpensa, Linate e Bologna.
Per informazioni sul mondo della finanza e degli investimenti, visita il blog di Carlo Michelini.

martedì 17 giugno 2014

Cristian Comin, esperto nell’ambito dei servizi integrati all’ambiente e presidente di Gest.A

Cristian Comin dal 2012 è Presidente e Amministratore Delegato di Gest.A: l'azienda si occupa della manutenzione delle aree pubbliche, del trasporto di rifiuti pericolosi e non e della gestione di isole ecologiche.
Cristian Comin H2biz

La formazione di Cristian Comin

Cristian Comin consegue il diploma di Perito Tecnologico ad indirizzo meccanico, meccatronico ed energia nel 1995 presso l'istituto scolastico salesiano ASTORI. Nel 1999 ottiene l'abilitazione come Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (R.S.P.P.), nel 2000 come Dirigente per l'attività di trasporti di impresa conto terzi a livello internazionale e nel 2004 quello di Responsabile tecnico in materia di gestione dei rifiuti (categorie 1,2,3,4,5,6,7). Nel 2005 frequenta con successo un corso di lingua inglese alla Sprachcaffe International.

Le esperienze di Cristian Comin

Dal 2002 al 2008 Cristian Comin ricopre la posizione di Amministratore Unico presso Ecologica S.r.l., società specializzata nel settore della raccolta, del trasporto e dello smaltimento dei rifiuti. Nello stesso periodo è nominato Responsabile Tecnico di Gest.A S.r.l.,azienda operante nel campo dei servizi integrati al territorio e all'ambiente. L'azienda pone tutta la sua attenzione verso il rispetto per l'ambiente puntando sulla valorizzazione di ogni area in cui è chiamata ad intervenire: seguendo questa direttiva, i servizi proposti variano dalla realizzazione e gestione di impianti a biogas necessari per la trasformazione di materiali organici, alla manutenzione di strutture alberghiere e immobili, sino alla raccolta dei rifiuti tradizionali. Il servizio proposto inizia quindi con la raccolta differenziata dei rifiuti che, in seguito, vengono lavorati e riciclati riducendo notevolmente le emissioni di gas serra e l'inquinamento provocato dallo smaltimento. Nei suoi numerosi viaggi all'estero Comin apprende come operano le aziende in ambiente internazionale, riuscendo a sviluppare un nuovo modello di business e accrescendo la propria esperienza nel campo dei servizi integrati all'ambiente. Proprio per questo l'imprenditore è stato nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione per Pixsys S.r.l., società impegnata nello sviluppo di tecnologie destinate all'abbattimento della CO2 nel campo dell'illuminazione pubblica, e per Interactive Box S.r.l..
Visita il profilo personale di Cristian Comin su H2BIZ.

lunedì 16 giugno 2014

Sul blog di Alessandro Monaldi informazioni sulle attività lavorative dell’imprenditore

L'imprenditore Alessandro Monaldi ha aperto numerosi discount Eurospin ed è attualmente impegnato nel coordinamento di punti vendita a marchio Simply ed in importanti investimenti nel settore immobiliare.
Alessandro Monaldi - Blog

ALESSANDRO MONALDI: MANAGER LUNGIMIRANTE

Alessandro Monaldi è imprenditore nel settore della Gdo, in particolare svolge attività legate al coordinamento di supermercati e discount, e in quello dell'edilizia. Il manager persegue un'etica personale che lo spinge a intraprendere nuovi progetti solo con potenziali collaboratori affidabili.
La sua lungimiranza si può ritrovare nel notevole fiuto per gli affari redditizi, che lo conducono ad effettuare investimenti che centrano il bersaglio, primo fra tutti quello nella SAM Srl, tramite la quale dal 2000 gestisce i discount Eurospin abruzzesi. Le scelte effettuate da Alessandro Monaldi nel coordinamento dei numerosi punti vendita dei quali è responsabile fanno sì che le sue aziende non siano intaccate dalla crisi. Nel periodo più sfavorevole del mercato i discount Eurospin aumentano le vendite, in quanto le persone, che hanno necessità di risparmiare nella spesa, effettuano un'analisi ponderata del rapporto qualità prezzo di un prodotto, trovando in Eurospin una soluzione vantaggiosa.

ALESSANDRO MONALDI: PROGETTI NEL SETTORE IMMOBILIARE

Il successo ottenuto da Alessandro Monaldi nel settore della Gdo è accompagnato, in tempi più recenti, dai suoi investimenti redditizi nel settore edilizio e immobiliare. L'imprenditore gestisce in società numerose abitazioni civili e due centri commerciali, ed è attualmente impegnato, insieme alla moglie, che collabora con lui anche per il coordinamento dei supermercati, nella gestione di alcuni immobili.
Nonostante il forte interesse per questo campo, Alessandro Monaldi decide di non mettere da parte la prima passione imprenditoriale e, spostandosi lievemente da un format commerciale all'altro, acquista il 40% delle quote dei punti vendita a marchio Simply. Attualmente l'imprenditore gestisce numerosi negozi di questi brand, insieme a tre importanti discount Eurospin in Abruzzo, proseguendo con i suoi progetti nell'edilizia civile e commerciale e nel settore immobiliare.
Sul blog di Alessandro Monaldi trovi tutti i suoi progetti imprenditoriali nel settore della Gdo e dell'edilizia.

Le attività di Fabio Bottari, imprenditore bresciano attivo nella green economy

Fabio Bottari da anni opera nel settore degli investimenti per piccole e medie aziende in ambito nazionale ed internazionale. E' stato manager ed imprenditore di aziende attive nel campo delle energie rinnovabili.
Fabio Bottari

L'attività di Fabio Bottari nel settore delle energie rinnovabili

Imprenditore bresciano laureato in Economia e Commercio, Fabio Bottari inizia da subito la sua carriera nel settore finanziario in società di primo piano, ricoprendo numerosi incarichi di responsabilità. Nel 2006 inizia la sua esperienza nel settore delle energie rinnovabili quando, insieme ad alcuni esperti del settore, fonda Tolo Energia: gestisce importanti operazioni finanziarie, aumenti di capitale e l'apertura di branch internazionali (tra cui Cina ed Emirati Arabi); due anni dopo la società viene quotata in borsa cambiando il nome in Krenergy S.p.a. Nel 2010, come consulente di Quantans S.r.l., gestisce operazioni nel settore fotovoltaico per un valore di circa 35 milioni di Euro, occupandosi di finanziamenti bancari, contatti con i fornitori e coordinando tutte le diverse attività aziendali. Nel 2011 fonda Thorinvest S.r.l., una società dedicata allo sviluppo del business, in ambito nazionale ed internazionale, di piccole e medie aziende: durante questa esperienza nasce anche un altro progetto, la costituzione di Hydrobras Energia do Brasil Ltda, che si pone l'obiettivo di entrare nel mercato energetico brasiliano tramite la costruzione e la gestione di opere idrauliche ed idroelettriche (in particolare centrali idroelettriche). Thorinvest fornisce la propria assistenza ingegneristica durante tutte le fasi di progettazione.

Ulteriori attività di Fabio Bottari

Fondatore e Partner di Logicom S.r.l., Fabio Bottari è socio e Amministratore Delegato della società dal 1995 al 1997. Dal 1993 al 1997 ricopre il ruolo di responsabile di tesoreria per Finsibi S.p.a., società bresciana operante nel settore immobiliare e finanziario. Nel 1997 è nominato Managing Director e Board Member di Finmatica S.p.a.. Nel 2006 diventa Advisor e Consulente di Fretta S.p.a., nel settore fashion di biancheria per la casa e alberghi di lusso, e per Novaceta S.p.a., azienda attiva nel campo chimico e tessile.
Per avere maggiori informazioni su Fabio Bottari e sul progetto Labidee visita il suo profilo Slideshare.

giovedì 12 giugno 2014

Cesarina Ferruzzi, Director of Business Development per un importante gruppo di servizi ambientali

Cesarina Ferruzzi è una delle più significative figure professionali del panorama nazionale italiano, specializzata da molti anni nel settore dello smaltimento di rifiuti urbani ed industriali e nel campo delle bonifiche ambientali.

Cesarina Ferruzzi
Le tappe fondamentali della carriera di Cesarina Ferruzzi

Verso la fine degli anni '80, Cesarina Ferruzzi consegue il diploma di Laurea con Lode in Chimica e Tecnologia farmaceutica all'università di Bologna. La formazione e il continuo aggiornamento saranno una costante di tutto il suo percorso professionale: frequenta con successo tre diversi master in Marketing Management di beni industriali (1987), in Marketing nelle imprese di servizi (1993) e in lettura ed interpretazione del bilancio aziendale (2001), presso SDA Bocconi di Milano. La sua carriera inizia quando le viene affidato il ruolo di responsabile del laboratorio di ricerca di un'azienda bolognese che si occupa principalmente di presidi sanitari e medico-chirurgici; al termine di questa esperienza diventa responsabile dello sviluppo, del coordinamento commerciale e delle attività gestionali per il gruppo Ecolega, società attiva nello smaltimento rifiuti industriali e nella gestione di impianti di trattamento rifiuti. Per alcuni anni ricopre anche la posizione di direttore commerciale di Mont.Eco (appartenente al gruppo Montedison) e di Ecoitalia (di cui poi diventerà anche consigliere delegato nel 1997). Oltre a diventare nel 2007 presidente di ANIDA, Associazione Nazionale Imprese Difesa Ambiente. Infine nel 2010 è nominata director of business development per Green Holding S.p.a, capofila della società Ambienthesis.


Cesarina Ferruzzi e l'esperienza di Anida

All'interno di Anida, Cesarina Ferruzzi si occupa, prima come presidente e poi come vice-presidente, della tutela degli associati a livello comunitario e nazionale: partecipa frequentemente a convegni e seminari di settore, elabora proposte e posizioni riguardo a disegni di legge fornendo anche consulenza ed assistenza per l'attuazione delle normative nazionali ed europee.

Per contattare e conoscere tutte le informazioni riguardanti Cesarina Ferruzzi collegati alla sua pagina personale su H2biz.