venerdì 28 novembre 2014

A Porto Allegro 2.0 apre il nuovo punto Simply, gestito da Sam S.r.l. di Alessandro Monaldi

L'imprenditore Alessandro Monaldi, fondatore di Sam S.r.l. ha collaborato all'apertura del nuovo punto vendita Simply di Porto Allegro 2.0, promosso tramite pubblicità indirizzate anche a un target giovane.
Alessandro Monaldi - Sito

Apertura del nuovo punto vendita Simply, gestito da Alessandro Monaldi

Il 19 novembre ha aperto il punto vendita Simply all'interno del centro commerciale Porto Allegro 2.0. Il supermercato sarà gestito da Sam S.r.l. di Alessandro Monaldi; l'imprenditore ha un'esperienza quasi ventennale nella gestione di punti vendita della Grande Distribuzione e nel 2013 ha acquistato il 40% di una catena di supermercati a marchio Simply. L'apertura del nuovo supermercato fa parte dell'operazione di rilancio del centro commerciale, e la pubblicità dell'evento è basata su advertisement indirizzati anche ad un target giovane, utilizzando hashtag come #beSimply e messaggi come "stay foolish - be Simply" e "fai un salto di qualità - be Simply".
I supermercati Simply dispongono di numerosi servizi, che variano in base alla struttura del singolo punto vendita, alla sua ubicazione ed ampiezza. Per esempio gli Iper Simply, pur con le dovute differenze territoriali, offrono: parcheggio coperto, cassa amica, consegna a domicilio, cassa disabili e premaman, recupero pile, ricariche telefoniche, shopping card, buoni pasto.

Supermercati Simply, servizi offerti e responsabilità sociale

All'interno dell'Iper Simply ci sono inoltre alcuni reparti specializzati, presenti anche in punti vendita più piccoli, quali fiori e piante, reparto libri, elettrodomestici, elettronica, accessori auto, giardinaggio, prodotto a vendita sfusa, pasticceria, pescheria con banco assistito, frutta e verdura confezionata, gastronomia con banco assistito, panetteria.
Uno dei motivi per il quale Alessandro Monaldi ha scelto di amministrare i punti vendita Simply è l'elevata consapevolezza della responsabilità sociale del marchio, il quale ha ideato un piano che include progetti in ambito sociale e ambientale. Il progetto legato all'ambiente è riassumibile in tre punti: riduzione dei consumi, riduzione degli sprechi e prodotti eco - attenti; l'obiettivo dell'azienda è quello di rendere i punti vendita Simply supermercati eco - attenti. In ambito sociale, il marchio collabora con alcune realtà associative in progetti di recupero alimentare. Promuove inoltre la campagna di sensibilizzazione "Insieme per non alimentare lo spreco" in collaborazione con WWF.
Per maggiori informazioni sull'apertura del nuovo punto vendita Simply gestito da Sam S.r.l. di Alessandro Monaldi, visitate il link.

I servizi dedicati alla disinfestazione e all’igiene ambientale offerti da Gico Systems, la società italiana attiva da oltre vent’anni nei settori di competenza.

Gico Systems è una società italiana leader nei settori dedicati alla disinfestazione, ai lavori in fune e igiene ambientale. Con oltre vent’anni di esperienza sul campo, la società oggi offre servizi mirati garantendo professionalità e qualità.

Per i servizi dedicati alla disinfestazione e igiene ambientale, la società italiana Gico Systems si occupa di offrire processi mirati a contrastare in modo efficace la presenza di elementi infestanti. Grazie ad un team composto da entomologi, naturalisti e agronomi qualificati ed esperti, i servizi Gico Systems sono strutturati per rispondere alle diverse esigenze del cliente.

Gico Systems
I servizi di Gico Systems mirati agli insetti svernanti

Con l'arrivo in Italia della stagione invernale, si diffonde maggiormente la presenza di piccoli insetti all'interno degli ambienti domestici. Causa l'abbassamento delle temperature esterne, gli insetti svernanti cercano riparo all'interno delle abitazioni, dove gli impianti di riscaldamento garantiscono un habitat ottimale e sicuro. Questi insetti, generalmente non minacciosi per la salute dell'essere umano, ma inevitabilmente causa di disagio tra le mura domestiche, sono comunemente identificati con il nome comune di cimice. Nel dettaglio le cimici presenti all'interno delle mura domestiche sono riconducibili a diverse e ben specifiche specie, come la Nezara virula la cimice verde; Leptoglossus occidentalis la cimice delle conifere; Corythucha ciliate o tingide del platano; Arocatus melanocephalus o cimice dell'olmo e Pyrrhocoris apterus o cimice del carabiniere. In caso di presenza persistente di colonie d'insetti, Gico Systems è l'azienda italiana qualificata per offrire una serie di servizi d'igiene ambientale e disinfestazione mirate alla riduzione delle criticità in ambienti pubblici e privati.

DisinfestazioneServizi Igiene ambientale Gico Systems
I servizi Gico Systems dedicati all'igiene ambientale

Per il settore dell'igiene ambientale, la società italiana Gico Systems offre trattamenti periodici strutturati per il contenimento o annullamento di insorgenze di alterazioni microbiche e fungine. In questa tipologia di servizi, la società si occupa di processi dedicati alla disinfezione, esame diretto polveri, trattamento acqua e aria, deodorizzazione, pulizia pannelli solari e sanificazione cassonetti RSU.

Per approfondire i servizi offerti per il settore disinfestazione e igiene ambientale, visita il sito
Gico Systems.

giovedì 27 novembre 2014

L’imprenditore vicentino Mario Putin, Presidente dell’azienda Gruppo Serenissima Ristorazione

Putin Mario, imprenditore vicentino, è Presidente del Gruppo Serenissima Ristorazione, attiva nel settore della ristorazione aziendale e collettiva

Mario Putin, Presidente di Serenissima Ristorazione, azienda leader nella distribuzione industriale di pasti, che sostiene numerose iniziative sociali legate al recupero alimentare, alla salute e allo sport.

Putin Mario, esperienze in ambito industriale

All'età di sedici anni, Putin Mario lascia l'Italia per qualche anno e si reca in Spagna, dove lavora con i fratelli Giovanni e Alberto nella loro ditta "Automatismo para ceramica". Nel 1969 fa rientro in Italia dove entra in società con il fratello Franco nell'IPIAC (Impianti Putin Installazioni Automatiche e Costruzioni) e vi rimane fino al 1996. In quel periodo affitta un capannone industriale di sua proprietà a un'azienda di Vicenza, Serenissima Ristorazione, che sta iniziando ad avere gravi problemi finanziari. L'innato spirito imprenditoriale di cui è dotato, spinge Mario Putin a rilevare le quote della società, della quale intuisce le potenzialità, e infine, nel 1986 raggiunge la maggioranza delle azioni, acquisendola. Nonostante il mercato della ristorazione sia appannaggio di poche multinazionali e cooperative, il business dell'azienda guidata da Mario Putin cresce velocemente, proponendo ai clienti un servizio efficiente e di qualità, ma che allo stesso tempo comprende la cura artigianale dei prodotti.

Mario Putin di Serenissima ristorazione, iniziative sociali legate all'alimentazione

Oggi il Gruppo Serenissima Ristorazione comprende 13 aziende, tramite le quali può effettuare un servizio integrato, che va oltre la distribuzione dei pasti. L'azienda fornisce, infatti, frutta e verdura fresche e di stagione, tramite l'azienda F.F.F. e dispone di un'efficiente piattaforma logistica gestita da Rossi Catering. Gruppo Serenissima Ristorazione è impegnato in attività nell'ambito sociale, legate all'alimentazione, alla salute e lo sport. L'azienda di Putin Mario promuove la cultura del recupero alimentare e fornisce i pasti non distribuiti ma ancora integri alla mensa della struttura di accoglienza Il Mezzanino, appartenente all'associazione Ozanam di Vicenza. Tra le altre iniziative sostenute dalla società, si annovera la collaborazione con il comune di Sandrigo (VI), che si avvia a diventare un centro per la riabilitazione fisica e fisioterapica, in primis per gli anziani. Serenissima Ristorazione è inoltre sponsor ufficiale della manifestazione sportiva maratonistica Mezza di Vicenza, evento che si svolgerà l'ultima domenica ecologica dell'estate in questa città e coinvolgerà pienamente gli spazi e i cittadini, proponendo inoltre un'iniziativa di solidarietà ideata dall'azienda di Putin Mario.
Visitando il profilo Slideshare di Putin Mario è possibile conoscere maggiori informazioni sul Presidente di Serenissima Ristorazione.

mercoledì 26 novembre 2014

Il manager Sforza Claudio è Cfo di Ilva SpA e consulente strategico di Gamenet

Il manager Claudio Sforza, Consulente Strategico di Gamenet SpA ricopre il ruolo di Chief Financial Officer di Ilva SpA, attiva nella produzione di lamiere, tubi saldati, coils laminati

Claudio Sforza è Consulente strategico di Gamenet SpA, tra i maggiori concessionari AAMS per il gioco pubblico in Italia, il cui core business è costituito da New Slot e Videolottery.
Claudio Sforza - Wikipedia

Claudio Sforza, produzione industriale di Ilva SpA

Dal mese di agosto del 2014, Claudio Sforza ricopre il ruolo di Cfo del Gruppo Ilva. L'azienda, SpA del Gruppo Riva, è operante nella produzione e trasformazione di acciaio. Ilva produce coils laminati a caldo, a freddo, rivestiti (elettrozincati, alluminiati e zincati), banda stagnata o cromata, lamiere da treno, lamiere coils rivestite e nere, tubi saldati. Questi prodotti trovano applicazione in differenti settori strategici dell'economia, in particolare automotive, costruzioni navali, edilizio, infrastrutture civili ed industriali, energetico, ecc. Il ruolo attualmente ricoperto da Claudio Sforza all'interno dell'azienda è particolarmente importante: il CFO ha infatti la totale responsabilità delle attività finanziarie della società per la quale opera, ed il suo compito principale è quello di guidare le decisioni dell'azienda, al fine di effettuare un vantaggioso investimento dei capitali aziendali.

Claudio Sforza, consulente strategico di Gamenet

Il ruolo ricoperto da Claudio Sforza implica il possesso di determinate caratteristiche; si tratta innanzitutto di un'elevata competenza in ambito economico finanziario - come quella del manager - che deve accompagnarsi a ottime doti comunicative e capacità gestionale: il Cfo deve infatti avere sotto controllo tutto ciò che accade nell'azienda dal punto di vista organizzativo. Il manager opera inoltre in qualità di Consulente strategico di Gamenet, gaming company nata nel 2006, uno dei principali concessionari italiani AAMS per il gioco pubblico. L'azienda è attiva nei settori Newslot e Videolottery, ed offre una vasta gamma di prodotti sia per il gioco pubblico che per il canale terrestre, per quello online e di servizi che supportano i clienti e gli utenti. Gli apparecchi dei settori New Slot e Videolottery di Gamenet, pari a circa 50 mila, costituiscono il core business dell'azienda e sono connessi da una rete telematica che unisce più di 13 mila sale da gioco ed esercizi pubblici distribuiti in tutta Italia.
Visitando il profilo Wikipedia di Claudio Sforza è possibile conoscere i ruoli ricoperti dal manager.

Le fasi della cessione di F2i Aeroporti guidate dal manager Mauro Maia

Mauro Maia e l’operazione di cessione di una partecipazione minoritaria delle quote di F2i Aeroporti

Si avvia verso le sue fasi conclusive l'operazione condotta da Mauro Maia per la cessione di una parte della holding di F2i Aeroporti.
Mauro Maia, Senior Partner

Mauro Maia e la cessione delle quote di minoranza di F2i Aeroporti

Nei primi mesi del 2014 F2i Aeroporti, nella persona del Presidente Mauro Maia, ha incaricato Hsbc e Unicredit della cessione del 49% della holding F2i Aeroporti. Per questa operazione sono stati contattati circa 50 potenziali soggetti interessati, tra cui investitori sovrani, fondi pensione e fondi infrastrutturali provenienti da ogni parte del mondo. La ricerca da parte della Holding è rivolta ad instaurare una collaborazione di lungo periodo tramite una partecipazione di minoranza qualificata per proseguire il lavoro di consolidamento del mercato. F2i Aeroporti attualmente gestisce una quota di mercato del traffico aereo nazionale pari al 35% per quanto riguarda il trasporto passeggeri, e del 70% per quanto riguarda il settore cargo, grazie alle partecipazioni ottenute in Sea (Aeroporti Milano 36%), in Sagat (Aeroporto di Torino 54%), in Gesac (Napoli Capodichino 70%) e a quote minori negli aeroporti di Bologna e Bergamo.

Le fasi conclusive della cessione affrontate da Mauro Maia

Secondo le più recenti indiscrezioni sul tavolo del Consiglio sarebbero rimaste le ultime tre proposte selezionate: quella di Ardian, la ex Axa private equity, Ifm Investors, uno dei maggiori gestori di fondi a livello globale di proprietà di 30 grandi fondi pensione non profit, e infine Deutsche Bank, una delle principali banche d'investimento mondiali. Le offerte sarebbero tutte superiori al valore di fair value riportato nell'ultimo rendiconto di F2i e potrebbero crescere ulteriormente in fase di due diligence: l'obiettivo a cui la società aspira è quello di terminare tutte le operazioni entro la fine dell'anno.

Per maggiori informazioni sulle attività del Presidente di F2i Aeroporti Mauro Maia, visita il suo blog.

Una delle principali esperienze della carriera di Kevin Tempestini

Kevin Tempestini è l’Amministratore Delegato di KT & Partners, una società attiva in servizi di consulenza per società quotate e quotande

Una delle principali esperienze che hanno segnato la carriera professionale di Kevin Tempestini, attuale Amministratore Delegato della società KT&Partners.
Kevin Tempestini, CEO di KT & Partners

L'esperienza di Kevin Tempestini presso Euromobiliare

Euromobiliare S.I.M. S.p.a. è una società fondata nel 1973 e attiva nel settore dell'investment banking nazionale ed è stata tra le principali protagoniste delle maggiori operazioni finanziarie eseguite in Italia nel corso degli ultimi venti anni. La banca d'investimento fornisce servizi di equity brokerage rivolti principalmente a clienti istituzionali, sia nazionali che internazionali, e proponendo una piattaforma dedicata all'investment banking per ciò che riguarda processi di fusione e acquisizione, ristrutturazione del debito e advisory, mercati azionari e mercati del debito. L'azienda può vantare un solido team impegnato in operazioni di investment banking, costituito da professionisti altamente qualificati con alle spalle un solido percorso presso alcune delle principali istituzioni di settore, sia italiane sia estere. Kevin Tempestini entra all'interno del gruppo nel 1989, ricoprendo inizialmente il ruolo di Analista Finanziario; per i successivi tre anni gestisce attività di analisi rivolte a società italiane quotate in borsa e appartenenti prevalentemente al settore industriale. Nel 1991 viene nominato Condirettore e Senior Sales Representative: in questo periodo coordina le strategie commerciali e di marketing dell'intero team di venditori istituzionali impiegati all'interno del mercato azionario; grazie a questa esperienza riesce a sviluppare una significativa attività di vendita diretta con investitori basati in Italia, Germania, Inghilterra e Stati Uniti. L'ottimo lavoro svolto lo ha portato a ricevere nel 1994 un premio come "Top producer".

La formazione di Kevin Tempestini

Kevin Tempestini, per ottenere gli importanti traguardi raggiunti, ha fatto della formazione uno dei punti cardine della sua carriera. Inizia nel 1988 conseguendo la laurea in Economia e Commercio, ad indirizzo Marketing e Finanza, presso l'Università di Firenze. Prosegue partecipando all'International Marketing Strategies e al Decision Making Strategies tenutisi alla Kellog School of Management di Chicago. Infine prende parte anche al "The YPO/Harvard Presidents' Seminar" all'Harvard Business School di Boston.
Per maggiori informazioni sulla carriera e sulle attività di Kevin Tempestini, visita il blog personale del manager.

martedì 25 novembre 2014

L’attrice Francesca Dellera e la sua pelle di latte, icone di femminilità nel cinema italiano

Francesca Dellera, l’attrice e modella italiana citata come icona di bellezza dalla pelle color latte la più bella nel mondo cinematografico.

Attrice e modella di grande successo internazionale, Francesca Dellera è una figura artistica capace di conquistare il pubblico con grandi interpretazioni per miniserie TV e film come "La Romana" di Giuseppe Patroni Griffi, "Nanà" diretto da Alberto Negri e "La contessa di Castiglione" del regista Josèe Dayan.

Francesca Dellera
Il fascino di Francesca Dellera conquista il regista italiano Marco Ferreri

Marco Ferreri, regista italiano, rinomato per il suo essere anti-convenzionale e controverso, durante le riprese del film "La Carne" elegge come sua musa ispiratrice l'attrice italiana Francesca Dellera. Grazie ad un feeling instaurato sin dal principio, il regista vede in Francesca Dellera la perfezione, la bellezza e la femminilità che solo poche figure sanno esprimere definendola "la più bella pelle del cinema". Come il regista Ferreri anche "La città delle donne" cita l'attrice come icona della pelle di latte del cinema italiano. Nell'articolo, pubblicato all'interno del proprio portale, la giornalista vuole offrire un omaggio a quelle figure femminili caratterizzate da una bellezza e una pelle d'incanto.


La passione dei francesi per l'attrice italiana Francesca Dellera

Francesca Dellera è una tra le principali attrici italiane ad aver intrapreso un importante percorso cinematografico e artistico in Francia. Conquistando l'interesse e gli apprezzamenti del pubblico d'oltralpe con il ruolo da protagonista al fianco di Alain Delon nel film diretto da Jacques Derey "L'Ours en peluche" tratto da un romanzo di G. Simenon, Francesca Dellera è testimonial di eccezione per il grande stilista Jean Paul Gaultier nonché presente nell'importante libro realizzato come omaggio alla cinquantesima edizione del Festival di Cannes.
Francesca Dellera

Per maggiori dettagli visita il profilo dedicato all'attrice e modella Francesca Dellera

lunedì 24 novembre 2014

Stefano Ruvolo è Presidente provinciale dell’Associazione Italiana Coltivatori

Stefano Ruvolo è Responsabile di Confimprenditori dal 2010 e Presidente provinciale di AIC dal 2011, occupandosi della tutela dei lavoratori autonomi e dello sviluppo delle piccole e medie imprese italiane

Stefano Ruvolo opera in qualità di Presidente di Confimprenditori, Associazione nazionale che fornisce consulenza, supporto e servizi di formazione alle imprese italiane e ai lavoratori autonomi, avvalendosi anche della collaborazione dell'EdilForma Italia.
Stefano Ruvolo - Xing

Stefano Ruvolo, finalità dell'Associazione Italiana Coltivatori

Stefano Ruvolo è Presidente provinciale di AIC, Associazione Italiana Coltivatori, la quale si occupa di tutelare i diritti degli imprenditori agricoli e dei lavoratori automi operanti nell'ambito dell'agricolo e agroalimentare. Al fine di agire in modo più efficiente, l'Associazione opera a diversi livelli, partendo da quello comunale fino ad arrivare a quello regionale, e annovera più di 120.000 iscritti. La finalità dell'Associazione, della quale Stefano Ruvolo è inoltre Membro della Giunta nazionale, è quella di valorizzare le piccole e medie imprese agricole, per migliorarne l'assetto economico e sociale e ristabilire un equilibrio tra il mondo urbano e quello rurale. Una delle attività svolte dall'AIC per il raggiungimento di questo obiettivo è la trasformazione e l'ammodernamento delle strutture produttive e di supporto delle attività di vendita dei prodotti agricoli, anche tramite la promozione di cooperative, associazioni di produttori e consorzi.

Stefano Ruvolo, servizi di consulenza, formazione e assistenza di EdilForma

Stefano Ruvolo guida Confimprenditori, Associazione riconosciuta dal Ministero del Lavoro, che fornisce servizi di supporto e assistenza alle piccole e medie e imprese.
Tra i servizi offerti da Confimprenditori sono compresi articolati percorsi formativi di differenti tipologie nel Settore Alimentare e Sicurezza sul Lavoro. L'Associazione è promotrice dell'Ente Paritetico Bilaterale Nazionale per la Formazione Professionale per la tutela della Salute e della Sicurezza nei luoghi di lavoro nell'ambito dell'edilizia, all'interno del quale Stefano Ruvolo ricopre il ruolo di Presidente. Le attività principali dell'Ente sono: assistenza e informazione, consulenza e formazione a piccole e medie imprese e lavoratori autonomi ai sensi del D. Lgs. 81/2008. L'obiettivo principale dell'Ente è quello di operare al fine di ridurre significativamente gli incidenti e gli infortuni sul lavoro.
Visitando il profilo Xing di Stefano Ruvolo è possibile conoscere la attività professionali del dirigente italiano.

sabato 22 novembre 2014

Foto regali originali e romantici per il Natale 2014

"Sei in cerca di sorprese natalizie esclusive, di qualcosa che non hai mai regalato prima? Scopri i foto regali originali e romantici di Graffito3D che offre una vasta vetrina online di cristalli completamente personalizzabili con incisioni di immagini in 3 dimensioni!"
 

Esclusivi regali con foto per il Natale 2014

 

Sai che puoi scolpire la tue foto più care nientepopodimeno che all'interno del cristallo? E' ciò che ti permette di fare direttamente nel suo sito la Graffito3D, e-commerce specializzato in eleganti incisioni tridimensionali di foto all'interno di vari tipi di cristalli.

Foto regali originali 3D


Per incidere in 3D l'immagine preferita, un ritratto caro o una foto ricordo è sufficiente recarsi nel sito della Graffito3D, caricare la foto e scegliere in quale tipo di cristallo inciderla. Per corredare e completare la creazione artistica è anche possibile indicare scritte e dediche speciali.

Calendario alla mano, i cristalli personalizzati con foto in 3 dimensioni della Graffito3D possono rappresentare dei foto regali originali e romantici per il Natale 2014, una bella idea regalo natalizia per fidanzati, amici e familiari, e in qualunque giorno dell'anno, dei regali di anniversario davvero indicati e particolari.

Per permettere a tutti coloro che accedono al sito di scegliere il cristallo più indicato, la Graffito3D propone una vetrina virtuale di vari modelli di cristalli. Per fare alcuni esempi è possibile scegliere tra cristalli a forma di cuore, iceberg, cubo, ma anche portachiavi e ritratti in 2 dimensioni, più economici.

Per dei regali natalizi caratteristici, dei presenti di anniversario inaspettati o dei doni di compleanno eleganti e sentiti, il consiglio è quindi di scoprire la vasta offerta di cristalli personalizzabili con immagini in 3 dimensioni della Graffito3D.

Per ulteriori informazioni:

Graffito3D
Sito Web: http://www.graffito3d.it
Mail: graffito3d@gmail.com
Pagina Fan: https://www.facebook.com/pages/Graffito3D/304817726221494?fref=ts

venerdì 21 novembre 2014

La carriera di livello internazionale del manager italiano Giovanni Fasciano

Le esperienze di Giovanni Fasciano all’interno del settore del marketing internazionale, legato principalmente ai beni di lusso

Le principali esperienze che hanno caratterizzato la carriera del manager Giovanni Fasciano, attualmente consulente presso Timexpose Limited.
Giovanni Fasciano - Blogspot


La carriera di Giovanni Fasciano

Ha inizio nel 1989 il percorso di Giovanni Fasciano all'interno del settore del marketing legato al mondo dei beni di lusso, grazie alla collaborazione intrapresa con GFD S.r.l.: nel corso di questa prima esperienza, della durata di circa tre anni, riceve le importanti cariche di Marketing Manager e Brand Manager, oltre ad essere nominato Responsabile della gestione de i rapporti con i fornitori dell'azienda. Nel 1992 lascia l'incarico precedente per trasferirsi nella città di Hong Kong, dove entra a far parte del gruppo internazionale Time Force LTD; anche in questa occasione gli viene affidato il ruolo di Marketing Manager, a cui si aggiunge quello di Responsabile dello sviluppo delle nuove linee di prodotti e della completa gestione della clientela proveniente dall'area europea. Dopo sei anni trascorsi in Cina viene nominato General Manager della branca aziendale relativa al territorio europeo, Time Force Europe S.p.a. Dal 2012 decide di avviare un percorso come consulente all'interno di Timexpose Limited.


Giovanni Fasciano e l'esperienza in Global Watch Industries

Dopo oltre dieci anni, nel 2003 Giovanni Fasciano lascia Time Force per intraprendere un nuovo percorso presso Global Watch Industries. Per i successivi nove anni riveste le posizioni di General Manager (dal 2003 al 2005), Presidente e CEO (dal 2006 al 2007) e CEO (dal 2008 al 2012 per Global Watch Industries Asia Pacific Limited - Hong Kong). Grazie all'apporto fornito dal manager, l'azienda in un solo anno riesce a raggiungere un fatturato di circa 60 milioni di Euro, frutto di una perfetta strategia di marketing nazionale ed internazionale.

Per conoscere il percorso intrapreso da Giovanni Fasciano visita il suo blog personale presente su Blogspot.

mercoledì 19 novembre 2014

Francesco Azzarito, professionista nel settore fiscale italiano e nell’eolico

Il partner dello studio Azzarito, Francesco Azzarito, da anni si è specializzato in consulenze relative al settore fiscale, collaborando con oltre 40 aziende italiane, ed eolico

Il percorso professionale di Francesco Azzarito, specializzato in servizi di consulenza fiscale e partner dello studio Azzarito.
Francesco Azzarito foto

Il percorso professionale intrapreso da Francesco Azzarito

Da molti anni Francesco Azzarito si occupa di fornire servizi all'interno del settore fiscale, in particolare per ciò che concerne servizi di revisione contabile: grazie a queste operazioni è possibile verificare la correttezza di un bilancio d'esercizio o di un bilancio consolidato; l'obiettivo consiste nel fornire una certificazione di veridicità alle imprese da parte dei revisori contabili. In tutta la sua carriera si è occupato del suddetto servizio per oltre quaranta aziende presenti su tutto il territorio ed appartenenti a diversi settori di attività, da quello turistico-alberghiero, a quello ingegneristico, da quello eolico a quello immobiliare. Grazie all'esperienza acquisita ha ricoperto diverse posizioni di prestigio (Consigliere, Presidente del Collegio Sindacale, Sindaco Supplente e Amministratore Unico) per importanti società come ad esempio S.A.D.E. Società Alberghi De Angelis S.r.l., Metropole S.r.l., Blitz S.r.l., G.f.G. S.r.l., Calcestruzzi Irpini S.p.a. e Moby Health S.r.l.

Il ruolo di Francesco Azzarito come Presidente del Collegio Sindacale

Lungo tutto il corso della propria carriera, Francesco Azzarito ha più volte ricoperto l'importante ruolo di Presidente del Collegio Sindacale. Il collegio sindacale è uno speciale organo di vigilanza che solitamente si trova presente all'interno di società di capitali, cooperative e in alcuni enti pubblici, e si compone di 3 o 5 membri. Uno dei principali ruoli ricoperti da questo organo consiste nel verificare la corretta organizzazione amministrativa, contabile e la corretta amministrazione della società, con il compito di segnalare eventuali anomalie riscontrate nel corso dei controlli. All'interno di particolari società di capitali, il collegio può essere incaricato anche di svolgere servizi di controllo contabile e di revisione interna del bilancio aziendale. La legge italiana prevede che in specifici casi, il collegio sindacale possa sostituire l'organo amministrativo per ciò che concerne le sue funzioni in relazione agli atti di ordinaria amministrazione, garantendo il corretto svolgimento delle attività necessarie a consentire il funzionamento delle attività di un'azienda.

Per maggiori informazioni relative al percorso professionale di Francesco Azzarito, visita il suo blog personale.

martedì 18 novembre 2014

Importante successo della società Gico Systems all’evento internazionale Ecomondo 2014

Gico Systems, società attiva nel panorama dei servizi dedicati all’igiene ambientale, lavori in fune e allontanamento volatili, conferma il grande successo ottenuto all’interno dell’evento internazionale Ecomondo 2014.

Conclusa con oltre centomila visitatori, la XVIII edizione della fiera internazionale Ecomondo ha rappresentato un'ottima occasione per porre l'accento sull'importante ruolo ricoperto dalla società Gico Systems nei settori dedicati alla disinfestazione, allontanamento volatili, servizi ambientali e lavori in fune. La presenza di uno stand dedicato e la realizzazione del workshop "Prevenire le cadute dall'alto" hanno permesso all'azienda anche la possibilità di mostrare al nuovo pubblico la qualità e la professionalità dei servizi offerti.
Gico Systems Gico Systems - Lavori in funeGico SystemsServizi Gico Systems

Gico Systems e il grande successo riscosso dal workshop "Prevenire le cadute dall'alto"

Oltre alla presenza di uno stand dedicato, la società si è distinta anche per l'impegno profuso nell'organizzazione di momenti di approfondimento e dibattito con soggetti pubblici e privati. Attraverso il workshop "Prevenire le cadute dall'alto: responsabilità penali e misure risolutive", fissato il giorno 7 novembre alle ore 14.45 presso la Sala Cooperambiente del Padiglione B5 D5, la società ha offerto ai numerosi partecipanti l'opportunità di un confronto diretto con alcuni esperti del settore, quali l'Architetto Romolo Balasso, presidente del centro studi Tecnojus, l'Ingegnere Antonio Mendo di Sicura S.p.A., società leader nei sistemi di sicurezza e co-organizzatore dell'evento e Luigi Trippa, relatore di Gico Systems e presidente di Aiolaf (Associazione Imprese ed Operatori Lavori in fune). A conferma dell'importanza di corrette misure di prevenzione, all'interno dello spazio dedicato la società ha anche proiettato il video istituzionale Gico Systems. Apprezzato dalla platea presente all'evento, il video ha permesso una successiva conferma della grande professionalità e organizzazione da parte dei "Gico climbers" nella realizzazione di servizi dedicati al settore dei lavori in fune.
Workshop Gico Systems

Gico Systems, uno stand progettato in ottica "eco-friendly"

Nel corso dell'evento, Gico Systems si è anche distinta per originalità e unicità. In collaborazione con Manutencoop, Mia ed Energiko, la società ha realizzato una sezione espositiva altamente "eco-friendly", attraverso l'impiego di elementi riciclati e di forte richiamo alla sicurezza nei servizi di lavori in fune. La soluzione "green" scelta della società ha riscosso durante l'intero evento numerosi apprezzamenti da parte dei visitatori anche all'interno dei profili social aziendali.
Stand Gico Systems
Visita il sito Gico Systems per ricevere maggiori dettagli in merito al grande successo riscontrato dalla società all'evento Ecomondo 2014.

Leading Technologies, distributore esclusivo dei prodotti a marchio Harman Professional per MiCo

La collaborazione di Leading Technologies, distributore ufficiale in Italia dei prodotti Harman Professional, per il progetto del MiCo.

Il progetto effettuato all'interno di Fiera Milano Congressi - MiCo, con la collaborazione dei professionisti di Leading Technologies e la qualità dei prodotti Harman Professional.

Leading Technologies per MiCo
La collaborazione tra MiCo, Volume Srl e Leading Technologies

Quando la primavera scorsa si è saputo che il convegno per la Presidenza italiana dell'Unione Europea si sarebbe svolto presso il MiCo, Fiera Milano Congressi società del Gruppo Fiera Milano, ha richiesto a Volume S.r.l società del gruppo Euphon S.p.a. di implementare il livello tecnico delle sale dell'ala nord come già avvenuto in precedenza per l'area sud. Per la realizzazione di questo importante progetto, si è fatto affidamento sulla qualità dei prodotti Harman Professional, i quali riescono a coniugare perfettamente facilità d'uso, versatilità ed affidabilità. L'installazione professionale è stata effettuata da Volume S.r.l. con la collaborazione di Leading Technologies, distributore ufficiale italiano dei marchi Harman Professional, già protagonista delle installazioni effettuate nell'ala sud.


I prodotti installati da Leading Technologies

Grazie alla consulenza e alla progettazione di Leading Technologies è stato installato un sistema di dispositivi BSS Soundweb London BLU nella prestigiosa location milanese MiCo. Nell'ala nord è stato installato il BLU 806, il quale è in grado di supportare Dante e Blu-Link e viene utilizzato per il processamento dell'impianto di ogni singola sala e per il routing del segnale stesso tra le singole sale. Già due anni fa erano stati integrati altri BSS BLU nel MiCo sud. Attualmente sono presenti un totale di 37 dispositivi collocati in 18 sale congressi. Un grande centro congressi al quale ogni anno oltre 500 aziende, enti, associazioni si affidano per organizzare i propri eventi in una struttura polifunzionale e tecnologicamente all'avanguardia anche grazie ai prodotti Harman Professional distribuiti da Leading Technologies.

Per maggiori informazioni sull'installazione effettuata e sugli altri prodotti a disposizione visita il
sito ufficiale di Leading Technologies.

mercoledì 12 novembre 2014

Pietro Colucci, a Caffè Affari parla dei progetti di Kinexia nell’ambito delle risorse rinnovabili

Caffè Affari intervista Pietro Colucci, Amministratore Delegato di Kinexia, in merito ai progetti sostenibili dell’azienda in Sicilia, negli Emirati Arabi, in Marocco e in Cina.

Intervistato da Caffè Affari, Pietro Colucci descrive le attività di Kinexia SpA, azienda della quale è Amministratore Delegato, soffermandosi sugli investimenti e le attività effettuati all'estero.
Pietro Colucci  - Kinexia

Kinexia di Pietro Colucci: fusione tra settori ambientale ed energie rinnovabili

Kinexia è frutto della sinergia tra due settori della Green Economy: ambientale e rinnovabili, i quali, come sostiene l'AD Pietro Colucci, sono collegati tra loro e possono dare vita a un'economia integrata, che permette di raggiungere ottime performance sul mercato. A tal proposito, durante un'intervista a Caffè Affari, Pietro Colucci ha citato la fusione per incorporazione di Sostenya e di Waste Italia, avvenuta in tempi piuttosto lunghi. L'operazione ha implicato la comunicazione tra due mondi apparentemente incompatibili, quello delle imprese industriali e quello delle energie rinnovabili, quotato in Borsa tramite Kinexia. Come sottolinea l'Amministratore Delegato, per poter entrare nella cerchia degli imprenditori importanti in Borsa, è necessario raggiungere un target minimo di 100 milioni di caterizzazione, obiettivo ampiamente raggiunto grazie alla fusione operata da Kinexia.

Investimenti nell'area mediorientale e orientale dell'azienda di Pietro Colucci

Pietro Colucci descrive alcuni progetti dell'azienda, citando un importante accordo con lo sceicco El Ahmed per attività di ristrutturazione ecosostenibile in Italia, Paese molto amato dallo sceicco. È in programma la trasformazione del resort La Perla Jonica, situato in provincia di Catania, in una struttura a impatto zero. La collaborazione con lo sceicco ha origine dalla creazione di una società negli Emirati Arabi, che ha permesso allo sceicco e a Pietro Colucci di incontrarsi e di iniziare una collaborazione proficua in questi Paesi e in Marocco, che sta vivendo una crescita economica molto rapida. L'azienda ha anche altre attività all'estero, come la joint venture con un partner turco, attivo nell'ambito delle energie rinnovabili. I progetti in ambito internazionale di Kinexia si estendono anche all'Oriente, tramite la creazione di una società mista italo - cinese. Nell'intervista Pietro Colucci mette in luce un aspetto molto interessante della crescita economica di questo Paese; la Cina cresce con un ritmo del 8-9% ogni anno, ma questo va di pari passo con un enorme inquinamento ambientale, in particolare dell'aria e dell'acqua. Per questo motivo, il Governo cinese ha deciso di stanziare fondi in contesto ambientale, per i prossimi cinque anni. Kinexia ha dunque deciso di collaborare con la Cina, tramite la società CECEP, ad un importante progetto di trattamento delle acque.
Visitando il blog di Pietro Colucci è possibile conoscere maggiori dettagli sull'intervista di Caffè Affari.

lunedì 10 novembre 2014

Boiron: la risposta alle tue domande sui medicinali omeopatici

Boiron presenta, all’interno del proprio sito ufficiale, la sezione dedicata alla risposta dei principali interrogativi relativi alle tematiche legate all’omeopatia.

Boiron è una delle principali aziende operanti nel settore dell'omeopatia e nella produzione di medicinali omeopatici a livello internazionale.
Boiron

Una risposta concreta ai più comuni dubbi sull'omeopatia nel sito della Boiron

Da anni la medicina omeopatica viene utilizzata in tutto il mondo come alternativa alla medicina tradizionale, ma i dubbi e gli scetticismi a riguardo sono ancora molti. In Italia le aziende produttrici non possono inserire all'interno delle confezioni dei propri prodotti i foglietti illustrativi contenenti le indicazioni, gli utilizzi e le modalità di fruizione di questo tipo di medicinali. Questa profonda lacuna legislativa si pone come un grande ostacolo per tutti coloro che vorrebbero avvicinarsi alle metodologie di cura omeopatiche ma si ritrovano costretti a soprassedere per la grande mancanza di informazioni a riguardo. Per colmare questa profonda lacuna legislativa, Boiron ha deciso di dedicare un'intera sezione del proprio portale ufficiale alla spiegazione e alla diffusione delle principali informazioni, oltre a fornire risposte molto chiare riguardanti i principali interrogativi che le persone si domandano in materia. L'intento è quello di creare una guida di avvicinamento alla medicina omeopatica anche tramite l'utilizzo di video illustrativi curati da medici e farmacisti professionisti.

La sezione FAQ presente sul sito della Boiron

La nuova area presente sul sito della Boiron, nata con l'intento di rispondere ai principali interrogativi in tema di medicina omeopatica, è stata suddivisa in differenti sezioni legate principalmente a tematiche relative all'alimentazione, all'utilizzo dell'omeopatia in gravidanza e per bambini. Ad esempio viene specificato che nel corso della gravidanza, una delle fasi più delicate della vita di una donna e del bambino, l'omeopatia può rappresentare una valida risposta alle esigenze delle donne in attesa grazie alle sostanze attive altamente diluite presenti nelle composizioni. Sempre più frequentemente i medicinali omeopatici vengono consigliati dai ginecologi per affrontare le problematiche legate alle fasi di gravidanza ed allattamento.

Per ottenere maggiori informazioni sull'utilizzo della medicina omeopatica visita la sezione dedicata sul sito ufficiale di Boiron.

venerdì 7 novembre 2014

Le collezioni P/E 2015 di Parigi e Milano presentate da Virginia Mazzotti

Virginia Mazzotti recensisce tre sfilate della collezione P/E 2015, presentate a Parigi e Milano: Christophe Lemaire, Rick Owens e Isabel Marant.

Virginia Mazzotti recensisce la sfilate di Christophe Lemaire e Rick Owens, fashion designer minimalisti, amanti dei colori sobri e di Isabel Marant, stilista che progetta abiti corti, leggeri e femminili.
Virginia Mazzotti - Blogspot

Collezione P/E 2015: sfilano Christophe Lemaire, Rick Owens e Isabel Marant

Per la collezione Primavera - Estate 2015 presentata a Parigi e Milano, hanno sfilato le creazioni di alcuni dei migliori fashion designer. Christophe Lemaire ha presentato la sua nuova collezione a Milano. Anticonformista e ribelle nella sua scelta di monocromaticità e uniformità, il creativo è una mosca bianca nel suo settore: un vuoto silenzioso nello spazio chiassoso e affollato della moda attuale. In realtà, se di primo acchito i suoi abiti possono apparire scialbi e monotoni, a uno sguardo più attento si manifestano nella loro essenza: una perfetta calibratura di forme e tessuti fatti per accarezzare il corpo, riducendo all'essenziale gli orpelli e i dettagli. Sulla stessa scia minimalista, nella passerella di Parigi Rick Owens propone abiti "a pezzo unico" che evocano l'arte primitiva; lo stilista sceglie colori sobri, sui toni del marrone, del grigio o del panna, e fa sfilare una modella completamente dipinta di bianco. In contrapposizione con l'uniformità di questi "totem" di tessuto, dagli abiti di Owens spuntano pantaloni tagliati obliquamente in chiffon, garza, seta, organza, per evocare l'essenza selvaggia e primordiale che caratterizza le creazioni dello stilista.
Virginia Mazzotti - Blogspot

Virginia Mazzotti: sul blog recensisce alcune delle più belle sfilate P/E 2015

A Parigi ha sfilato anche Isabel Marant, che si distacca nettamente dal trend seguito da molti altri stilisti protagonisti dell'evento, i quali hanno proposto un ritorno agli abiti lunghissimi in stile anni '70. I suoi vestiti sono corti, estremamente femminili, con un richiamo allo stile tribale, e si alternano a gonne di pelle o cotone. La fashion designer li abbina a calzature basse, senza tacchi: sandali ricercati, dal sapore etnico. Dominano i colori caldi, in particolare il crema, il bordeaux e i toni dell'arancio, che definiscono uno stile unico.
Le recensioni sulle sfilate degli stilisti più interessanti sono uno degli argomenti del blog di Virginia Mazzotti, che recensisce gli eventi fashion del momento. Avvocato di professione, Virginia Mazzotti abita a Roma, città in cui ama passeggiare per visitare i negozi di abbigliamento di nicchia; sul suo blog scrive interessanti dritte per fare acquisti nei negozi della capitale.
Visitando il blog di Virginia Mazzotti è possibile conoscere le news sugli eventi di moda più interessanti.

martedì 4 novembre 2014

Vito Gamberale, manager di successo nel settore infrastrutturale italiano

All’interno del profilo Slideshare dell’Ingegnere Vito Gamberale sono disponibili numerose presentazioni delle attività e dei convegni a cui ha partecipato

Il percorso professionale dell'ingegnere Vito Gamberale è segnato da importanti collaborazioni grazie alle quali ha maturato una grande conoscenza del settore infrastrutturale italiano.
Vito Gamberale foto

Vito Gamberale e l'esperienza in TIM

Tim è il marchio di proprietà di Telecom Italia destinato alla commercializzazione di servizi per la telefonia cellulare in Italia e in Brasile. Si tratta del primo operatore comparso nel mercato italiano nel settore della telefonia mobile nonché primo operatore mobile per numero di clienti: Vito Gamberale nel corso degli anni Novanta ha ricoperto un ruolo fondamentale alla sua nascita, collaborando inizialmente con SIP - Società per l'esercizio telefonico, dove ricopre l'incarico di Amministratore Delegato: grazie alla lungimiranza del manager l'azienda compie una svolta strategica significativa, passando dalle 120 agenzie presenti sul territorio, con mandato in esclusiva per la distribuzione dei prodotti, ad una rete composta da oltre 2500 negozi privati da cui attivare online i nuovi contratti. La società nel 1994 viene trasformata in Telecom Italia, in cui l'Ing. Gamberale è Direttore Generale. Nel 1995 viene fondata Telecom Italia Mobile, la cui maggioranza azionaria appartiene a Telecom Italia, e nel 1996 viene effettuato il lancio della prima carta prepagata ricaricabile, una novità assoluta nel panorama nazionale italiano, raggiungendo oltre 800mila utenti in appena quattro mesi. Questi fattori hanno rivoluzionato il mondo della comunicazione e hanno stabilito le basi per la straordinaria diffusione e il vertiginoso sviluppo della telefonia mobile in Italia.

Il profilo Slideshare di Vito Gamberale

Sul profilo Slideshare di Vito Gamberale, Fondatore del fondo infrastrutturale F2i, è possibile visualizzare numerose presentazioni relative ai convegni nei quali il manager è stato chiamato ad intervenire, come ad esempio il convegno HFV tenutosi a Roma. L'intervento tratta il tema della crescita esponenziale avvenuta all'interno del settore fotovoltaico in Italia negli ultimi 6 anni, in cui sono aumentati considerevolmente gli impianti installati e la potenza degli stessi; nella seconda parte viene esposto un paragone tra l'evoluzione del fotovoltaico e quella avvenuta per la telefonia mobile e i personal computer.

Per visualizzare tutte le presentazioni messe a disposizione da Vito Gamberale, visita il suo profilo professionale su Slideshare.

lunedì 3 novembre 2014

Guidata dalla famiglia Esposito, Epm Servizi opera nel Facility Management

Epm Servizi fornisce a privati e aziende servizi di pulizia all’interno di strutture con ospedali e case di riposo, all’interno delle quali offre inoltre attività socio - assistenziali

EPM Servizi, guidata da Luigi Esposito con i figli Carmine e Raffaele, è specializzata nel settore ambientale. Per l'azienda è fondamentale il rispetto dell'ambiente e la sostenibilità.
Epm Servizi - Slideshare

Epm Servizi, funzionamento della centrale idroelettrica dell'azienda

Epm Servizi di Luigi Esposito ha un core business indirizzato alla utility Servizi ma, negli ultimi anni, sta sviluppando un'importante attività di produzione e commercializzazione di energia idroelettrica ottenuta da fonti rinnovabili. Le Energie Rinnovabili sono forme di energia "non esauribili", che si rigenerano, come il sole, l'acqua, il vento, il geotermico.
L'azienda è specializzata nella produzione di energia idroelettrica, che viene fornita da una centrale che gestisce direttamente. Questo tipo di energia deriva dalla trasformazione dell'energia potenziale gravitazionale dell'acqua in energia cinetica che, tramite un alternatore e una turbina, diventa energia elettrica. Viene prodotta nelle centrali idroelettriche che possono essere definite come opere di ingegneria idraulica messe in una specifica successione e operanti con determinati macchinari atti alla trasformazione in energia elettrica. Andando più nel dettaglio, le masse d'acqua in quota vengono convogliate nelle turbine che ruotano per effetto della spinta e alimentano un alternatore che  "traduce" il movimento in elettricità.

Epm Servizi: sostenibilità e gestione aziendale

Per Epm Servizi il rispetto dell'ambiente è un valore fondamentale. Nella visione dell'azienda il pianeta deve essere preservato dall'inquinamento, già enormemente diffuso, e il comportamento umano deve assumere una direzione "sostenibile" a tale scopo. Oltre a un utilizzo ponderato e intelligente delle risorse disponibili, una concezione sostenibile implica anche la valorizzazione dell'aspetto "sociale". Luigi Esposito sostiene l'associazione The Children for Peace Onlus, che promuove progetti educativi nei Paesi in via di sviluppo. L'imprenditore guida l'azienda con l'attiva collaborazione dei figli Carmine e Raffaele. Con una formazione di tipo economico alle spalle e una specializzazione nel settore HR, Carmine Esposito è Responsabile delle Risorse umane.
Raffaele Esposito ha elevate competenze nell'ambito amministrativo, finanziario e di controllo e opera in qualità di Direttore Amministrativo dell'azienda.
Visitando il profilo Slideshare di Epm Servizi è possibile avere maggiori informazioni sulle attività dell'azienda.