venerdì 27 febbraio 2015

Serenissima Ristorazione, guidata da Mario Putin, e il sostegno in ambito sociale

Serenissima Ristorazione è il Gruppo leader in Italia all'interno del settore della ristorazione, traguardo raggiunto grazie al prezioso lavoro del Presidente Mario Putin.

Gruppo Serenissima Ristorazione
Il profilo aziendale del Gruppo Serenissima Ristorazione

Il Gruppo Serenissima Ristorazione nasce nella provincia della città di Vicenza e, nel corso degli anni '80 vede l'ingresso e la successiva acquisizione da parte dell'imprenditore Mario Putin che, grazie all'intenso lavoro svolto, ha portato la società a configurarsi come una delle principali aziende attive nel settore della ristorazione commerciale e collettiva. Ad oggi infatti la società può vantare un fatturato di oltre 240 milioni di Euro grazie ad una produzione giornaliera superiore ai 200.000 pasti prodotti e distribuiti con il supporto delle 13 società collegate e ai 5.000 dipendenti impiegati. La flessibilità nell'offerta per i propri clienti rappresenta uno dei principali fattori di successo del Gruppo, oltre alla possibilità di strutturare ogni servizio in base alle specifiche esigenze dei richiedenti, personalizzandolo con soluzioni progettuali su misura. L'azienda è inoltre molto attenta a tutte le tematiche inerenti la sicurezza e il rispetto ambientale, concetti fondamentali per un buono sviluppo di qualsiasi impresa. Su questa linea il Gruppo si è infatti dotato delle certificazioni UNI En Iso 22000:05 per la Sicurezza Alimentare, UNI En Iso 22005:08 per la rintracciabilità dei prodotti, UNI En Iso 14001:04 per il Sistema di Gestione Ambientale, oltre ad adottare il metodo HACCP per il controllo di tutte quelle norme igienico sanitarie legate alla ristorazione. Dal 1998 aderisce inoltre alla norma UNI En Iso 9001 (attuale UNI En Iso 9001:08) e nel 2012 ha ottenuto la certificazione OHSAS 18001:2007


L'impegno sociale profuso dal Gruppo Serenissima Ristorazione

Da sempre l'azienda guidata dal Presidente Mario Putin è molto attenta anche a tematiche di stampo sociale con la promozione di numerose iniziative volte a favorire un miglioramento della qualità della vita per tutte le comunità o alla diffusione di una corretta alimentazione. Recentemente è stata protagonista anche della promozione di una campagna in favore dell'Associazione Tumori Toscana, "Le arance della solidarietà", i cui proventi sono stati destinati all'associazione stessa per permettere il proseguimento delle attività di cure domiciliari totalmente gratuite fornite a persone gravemente malate.

Visita i profili di Mario Putin e dal Gruppo Serenissima Ristorazione per ottenere maggiori informazioni relative ai progetti promossi.

Pagamenti e servizi digitali più sicuri per Paybay, Digital Company del Gruppo genovese guidato da Gregorio Fogliani

Gregorio Fogliani, Presidente e Fondatore della società Qui! Group, ha recentemente stipulato un importante accordo con Darktrace, società internazionale attiva nella gestione e prevenzione delle minacce cibernetiche. L'obiettivo di questa sinergia è la protezione di Tytn, la piattaforma tecnologica utilizzata per i sistemi di pagamento e servizi digitali.
Gregorio Fogliani

Gregorio Fogliani e il rafforzamento della protezione dei sistemi digitali Qui! Group

Darktrace, azienda di sicurezza informatica nel panorama internazionale, è il partner con cui l'azienda sotto la guida di Gregorio Fogliani, ha intrapreso un importante accordo in merito alla protezione delle piattaforme tecnologiche per i servizi digitali Qui! Group sviluppate dalla digital company, Paybay. Nel dettaglio l'accordo vede l'installazione della più importante tecnologia per la difesa dei dati all'interno del Tytn, la piattaforma di pagamento e VAS. Con una gestione di oltre 700 milioni di transazioni monetarie e VAS annuali, l'Enterprise Immune System technology avrà il compito di monitorare tutte le singole transazioni e, mediante un complesso sistema matematico e machine learning, rilevare in tempo reale le eventuali minacce di fraud management.
Gregorio Fogliani & Qui! Group

L'innovazione e il supporto per nuove idee imprenditoriali secondo Gregorio Fogliani

Gregorio Fogliani, presidente e fondatore di Qui! Group, società attiva nel settore dei titoli si servizio, sistemi di pagamento e programmi di fidelizzazione, vede l'innovazione come elemento fondamentale e trascinatane per una realtà aziendale. Oltre ad una costante evoluzione tecnologica per i servizi offerti dal proprio Gruppo, Gregorio Fogliani offre le proprie conoscenze per stimolare e incoraggiare la nascita di startup nate da giovani imprenditori come Ianuatech.

Visita il profilo professionale dedicato per approfondire la figura imprenditoriale di
Gregorio Fogliani.

Angelo Riccardi e i principali interventi effettuati per il comune di Manfredonia

Le iniziative promosse dall'amministrazione comunale di Manfredonia sotto la guida del Sindaco Angelo Riccardi.
Angelo Riccardi, Sindaco di Manfredonia

L'impegno di Angelo Riccardi all'interno del settore ambientale

Nel 2010 Angelo Riccardi viene eletto come nuovo Sindaco di Manfredonia e, sin da subito, decide di avviare un importante progetto di protezione e tutela del settore ambientale, che rappresenta uno dei principali punti di tutto il programma della sua amministrazione comunale. L'attuale Sindaco ha infatti avviato la costruzione di un impianto destinato ad accogliere e a lavorare tutta la parte di rifiuti di provenienza organica derivata dalle operazioni di raccolta differenziata. Per il 2015 è stata inoltre avviata una speciale campagna per la sensibilizzazione e la promozione della raccolta, la quale attribuirà dei punti che potranno essere trasformati in buoni spesa. L'amministrazione ha inoltre intensificato le azioni volte ad evitare l'abbandono dei rifiuti, costituendo un apposito Centro Comune di raccolta, situato presso l'istituto polivalente, e un Ambito di Raccolta Ottimale - ARO. Tutte le iniziative promosse hanno consentito l'eliminazione dell'aumento dell'Ecotassa regionale e il conseguente risparmio economico per tutti i cittadini.

Angelo Riccardi e le iniziative a difesa del lavoro

Oltre alle iniziative legate al settore ambientale, l'amministrazione comunale guidata da Angelo Riccardi ha posto grande attenzione alla tutela dei posti di lavoro e degli stessi lavoratori tramite appositi interventi. Uno dei principali progetti avviati è quello riguardante l'istituzione dello sportello unico per le attività produttive - SUAP, uno speciale strumento per rendere più semplice ogni questione amministrativa grazie al coordinamento di tutte le pratiche relative alla creazione d'impresa, snellendo notevolmente i rapporti che solitamente intercorrono tra cittadini e Pubblica Amministrazione. Anche in riferimento al settore marittimo, molto presente nella città di Manfredonia, sono stati messi a disposizione appositi finanziamenti con l'obiettivo di permettere un miglioramento della qualità della vita all'interno delle aree nelle quali viene praticata la pesca e per promuovere la nascita di specifici progetti per lo sviluppo costiero.

Per maggiori informazioni relative alle attività e ai programmi promossi da Angelo Riccardi, visita il blog del Sindaco di Manfredonia.

La carriera di Alfonso Kratter e le principali esperienze formative intraprese

Alfonso Kratter: Presidente di Inoxvenenta S.p.a., una delle principali aziende presenti in Italia attive nella lavorazione dell’acciaio inossidabile

Alcuni dei progetti professionali intrapresi nel corso della carriera di Alfonso Kratter, importante imprenditore all'interno del settore dell'acciaio inox.
Alfonso Kratter foto

Le principali esperienze formative e professionali di Alfonso Kratter

Alfonso Kratter intraprende il proprio percorso formativo nella città di Mirano frequentando il corso di studi superiori all'interno dell'istituto scientifico Ugo Morin. Una volta terminato si muove alla volta di Venezia proseguendo gli studi all'Università di Venezia in cui segue il corso in Economia Aziendale, laureandosi nel 1982 con il massimo dei voti e Lode di merito. Prosegue la formazione presso la London School of Economics and Political Science in cui partecipa al Mater of Science MScEcon, scegliendo la specializzazione in Finance e conludendolo nel 1984. In seguito intraprende le prime esperienze professionali collaborando all'interno del settore della ricerca e della consulenza, acquisendo importanti competenze che lo portano a soli 29 anni a ricoprire la carica di Amministratore Delegato della società Inoxveneta S.p.a., una delle principali aziende attive nel settore dell'acciaio inossidabile con un fatturato annuo superiore ai 15 milioni di Euro. Nel 1992 decide di sviluppare una collaborazione con altri imprenditori appartenenti al settore e di fondare Compex S.r.l., un'azienda impegnata nella produzione di cucine altamente professionali, all'interno della quale riceve la nomina di Presidente.

Alfonso Kratter e le lavorazioni dei coils effettuate da Inoxveneta S.p.a.

L'azienda guidata da Alfonso Kratter, Inoxveneta S.p.a., è specializzata nella lavorazione professionale dell'acciaio inox. La prima fase della lavorazione prevede l'arrivo di speciali bobine d'acciaio inossidabile, le quali vengono inizialmente pesate ed analizzate per verificarne la reale composizione utilizzando specifici strumenti. Una volta effettuate le operazioni preliminari, le speciali bobine vengono indirizzate verso un'apposita linea produttiva all'interno della quale vengono tagliate fino a diventare lamiere su misura e preparate per le lavorazioni successive.

Per maggiori informazioni su Alfonso Kratter e sulle lavorazioni proposte da Inoxveneta visita il blog dell'imprenditore.

martedì 24 febbraio 2015

I servizi proposti da Gico Systems ai propri clienti per quanto riguarda le linee vita

Il nuovo servizio offerto dalla società Gico Systems per rispondere agli obblighi legislativi imposti dalle regioni riguardanti il tema dell'utilizzo delle linee vita.

Gico Systems
Gyco Systems e l'introduzione delle linee vita

Quando si parla di linee vita si intendono specifiche strutture di ancoraggio da utilizzare sul coperto degli edifici, volte a garantire la massima protezione per tutti gli operatori che devono lavorare a determinate altezze, scongiurando il pericolo di caduta dall'alto che in molti casi può rivelarsi fatale. La sensibilità riguardo a questo tema è cresciuta in maniera esponenziale negli ultimi anni, tanto che molte regioni (tra cui Toscana, Liguria, Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna e Marche) hanno reso obbligatorio l'utilizzo delle suddette linee vita in maniera permanente nel corso di interventi di manutenzione o ristrutturazione: in Emilia Romagna ad esempio è stato introdotta la Delibera 149/2013 che pone l'obbligo di installazione di misure di prevenzione sugli edifici, con particolare riguardo per i sistemi di ancoraggio e linee vita, da utilizzare per ogni tipo di intervento, anche minore. Le linee vita possono essere di due differenti tipologie: quelle temporanee che vengono comunemente utilizzate nel corso delle fasi di montaggio di prefabbricati e solitamente eliminate una volta terminata l'opera, e quelle permanenti che rimangono fissate sulle coperture degli immobili ed utilizzate dagli operatori ne corso di ogni tipo di intervento che si renda necessario nel corso del tempo. Gico Systems, che da oltre vent'anni è leader nazionale per quanto riguarda i lavori in fune, ha predisposto un apposito servizio dedicato a questa tematica.


Il servizio fornito dagli specialisti di Gico Systems

Per rispondere alle nuove direttive regionali, il team di specialisti di Gico Systems ha messo a disposizione dei propri clienti un'apposita divisione tecnica e un servizio in grado di rispondere ad ogni necessità riguardante le linee vita: il servizio offerto comprende infatti la valutazione iniziale, la progettazione dell'intervento, l'installazione di tutto il materiale necessario e conforme alla legislazione vigente. Il servizio è comprensivo anche dei servizi di manutenzione da effettuare nel tempo, resi obbligatori dalla normativa Uni En 11158 che prevede una revisione annuale nel caso di strumentazione utilizzata regolarmente, o immediatamente antecedente al suo utilizzo nel caso di strutture inutilizzate per lungo tempo.

Per maggiori informazioni relative ai servizi offerti da Gico Systems visita la pagina dedicata.

Francesca Dellera, un’icona italiana di fascino ed eleganza

La brillante carriera di Francesca Dellera, attrice e fotomodella che ha lavorato per i più grandi registi e che era stata scelta da Federico Fellini per interpretare la fata nel progetto cinematografico "Pinocchio" che purtroppo non si è potuto realizzare per la sopravvenuta scomparsa del regista.
Francesca Dellera & Alejandro GonzálezIñárritu

Francesca Dellera: dalla moda al cinema

Dopo gli studi di formazione classica, Francesca Dellera comincia la sua carriera artistica come fotomodella, posando per i più grandi fotografi internazionali come Helmut Newton, Annie Leibovitz, Dominique Issermann, Michel Comte, André Rau e molti altri. La sua bellezza e il suo fascino vengono ben presto notati anche dal mondo del cinema, dove ha l'opportunità di lavorare con registi di primo piano come Marco Ferreri e di interpretare ruoli che richiedono carisma e sensibilità. Definita dallo stesso Ferreri "la pelle più bella del cinema italiano", Francesca Dellera diventa sempre più conosciuta anche a livello internazionale, legandosi in particolar modo alla Francia, che la sceglie come icona di bellezza italiana, inserendo la sua immagine nel prestigioso libro dedicato al 50° anniversario del Festival di Cannes e recitando al fianco di star internazionali come Alain Delon e Jeanne Moreau. Federico Fellini, tra i più grandi rappresentanti del nostro Cinema, l'aveva scelta per interpretare il ruolo della fata nel suo Pinocchio, progetto che non si è potuto realizzare a causa della sopravvenuta scomparsa del grande regista.

Francesca Dellera premia all'Ischia Global Fest il regista premio oscar Alejandro GonzálezIñárritu

Francesca Dellera ha partecipato nel corso della sua carriera a importanti eventi cinematografici. Madrina di eccezione all'Ischia Global Fest ha premiato il regista premio oscar Alejandro GonzálezIñárritu che ha vinto l'Oscar come miglior regista e come miglior film per Birdman. Il regista messicano ha realizzato infatti un'opera che va in controtendenza rispetto ai suoi lavori precedenti: abbandonato il genere drammatico e la costruzione a intreccio tipica dei suoi film precedenti come "21 grammi" e " Babel", Iñárritu con Birdman invita a riflettere sul mondo di Hollywood. Un cambio di registro che ridà linfa a un autore sempre più apprezzato da critica e pubblico.
Per i video e le immagini di Francesca Dellera, visita il portale a lei dedicato dai suoi fans.

venerdì 20 febbraio 2015

I nuovi prodotti marchiati Martin Professional distribuiti in esclusiva per l’Italia da Leading Technologies

Leading Technologies presenta in esclusiva le nuove teste mobili a marchio Martin Professional by Harman, il Rush MH5 Profile e il Rush MH1 Profile Plus.

Leading Technologies logo

Leading Technologies e le nuove teste mobili Martin Rush MH5 Profile

La nuova testa mobile Profile a LED Martin Rush MH5, proposta in esclusiva da Leading Technologies, è in grado di offrire una gamma di effetti completi racchiusi in un telaio super compatto, rendendola lo strumento perfetto e preferito da DJ, gruppi musicali, club e navi da crociera. La testa mobile si compone di due ruote colore caratterizzate da 8 colori + aperto e da una rotazione con direzioni e velocità variabili, una ruota Gobo rotante e una ruota Gobo statica. Grazie al prisma, è possibile creare effetti di indexing e rotazione variabili, resi ancora più spettacolari dall'effetto shutter elettronico per strobo, pulsazione e apertura istantanea blackout.

Leading Technologies e l'evoluzione del Rush MH1 Profile: nasce Rush MH1 Profile Plus

Leading Technologies presenta una delle migliori teste mobili a LED brillanti in grado di garantire ottiche efficienti, grazie alla vasta gamma di effetti e colori prodotti da due ruote globo e due ruote colore. Il prodotto è dotato di un sofisticato dimmer elettronico, strobo iride e prisma a tre facce. Il Rush MH1 Plus è l'evoluzione del modello Rush MH1 Profile e presenta una potenza superiore del 50% e ottiche molto più performanti grazie alla maggiore apertura del fascio da 13 a 16 gradi. Anche il sistema di raffreddamento è stato notevolmente migliorato, rendendolo molto più performante e più silenzioso rispetto al modello precedente. Il flusso luminoso da 7100 lumes, l'iride motorizzato, la messa a fuoco motorizzata, i molteplici effetti elettronici Shutter e la velocità pan/tilt regolabile tramite pannello di controllo integrato e DMX lo rendono uno dei migliori prodotti presenti sul mercato dell'illuminazione LED.


Scopri tutti i prodotti a marchio Martin Professional proposti in esclusiva da Leading Technologies visitando il catalogo online.

martedì 17 febbraio 2015

Il libro “Green Economy 2.0”: anche Pietro Colucci con Innovatec tra le eccellenze

Pietro Colucci è uno dei maggiori manager operanti nel settore delle energie rinnovabili e della sostenibilità ambientale presenti su tutto il territorio nazionale italiano.


Pietro Colucci e l'esperienza professionale in Innovatec

Pietro Colucci riveste i ruoli di Presidente ed Amministratore Delegato di Kinexia, Presidente di Innovatec e azionista di riferimento di Waste Italia. Innovatec è la società appartenente al gruppo Kinexia operante nel settore delle energie rinnovabili, in grado di offrire al mercato alcune delle soluzioni all'avanguardia dal punto di vista tecnologico per quanto riguarda la produzione, la gestione e la distribuzione dell'energia. Uno dei principali fronti sui quali è impegnata l'azienda è quello della creazione di una "Smart Grid", una vera e propria comunità composta da piccoli produttori e consumatori indipendenti di energia, i quali siano in grado di autoregolarsi internamente riguardo le politiche di scambio di energia. Le soluzioni proposte consentono di aumentare l'efficienza energetica, con una conseguente riduzione dei consumi, tramite l'utilizzo di apposite reti intelligenti. Uno dei punti cardine di tutto l'operato aziendale risiede nel valore della sostenibilità e dello sviluppo sostenibile, creando un equilibrio tra l'uso delle risorse naturali e lo sviluppo economico. Per questo l'azienda investe molte risorse nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni sempre più efficaci per preservare tutti i territori in cui sono situati gli impianti e le persone che vivono in questi territori.


Pietro Colucci inserito nel libro "Green Economy 2.0"

Il profilo di Pietro Colucci e dell'azienda di cui è attualmente alla guida, Innovatec, sono stati inseriti all'interno del libro "Green Economy 2.0", l'opera prodotta in collaborazione da Vedogreen e dalla giornalista Laura Magna, dedicato alle eccellenze italiane operanti all'interno del cosiddetto settore green. L'argomento centrale di questo libro è l'eco sostenibilità ambientale e gli sforzi che le aziende italiane da anni portano avanti per affermarsi in campo nazionale ed internazionale, grazie ad ingenti investimenti in tecnologia verde ed innovazione.

Per maggiori informazioni relative alla carriera e alle attività del manager Pietro Colucci visita il suo profilo professionale.

sabato 14 febbraio 2015

Francesca Dellera e Naomi Campbell tra le modelle preferite dallo stilista francese Jean Paul Gaultier

Icona di bellezza, Francesca Dellera è un’attrice e modella di fama internazionale, che ha sfilato per i più grandi stilisti del settore.

Francesca Dellera e la sua carriera come modella
Di formazione classica, Francesca Dellera comincia la sua carriera nel settore della moda non appena si traferisce a Roma. Fotomodella di grande fascino, viene scelta come musa dai più importanti maestri della fotografia: Helmut Newton, Annie Leibovitz, Michel Comte, André Rau, Greg Gorman, Dominique Isserman, solo per citare i più noti. Ben presto anche il cinema si accorge di lei: l’impatto scenico e la sua bellezza le permettono infatti di lavorare con grandi registi italiani come Marco Ferreri, che la sceglie come protagonista del film “La carne”, e di far colpo su Federico Fellini, che la voleva come interprete della Fata del suo adattamento di “Pinocchio”, progetto mai portato a termine per la sopravvenuta scomparsa del cineasta riminese. Molto amata in Francia, è tra le attrici scelte per presenziare all’interno del libro dedicato al 50esimo anniversario del prestigioso Festival di Cannes, ed è protagonista del film “L’ours en peluche” con Alain Delon, diretto da Jacques Deray. Proprio in Francia, ha l’occasione di incontrare Jean Paul Gaultier, che la elegge a modella preferita, facendola sfilare nella sua collezione.

Le sfilate di Jean Paul Gaultier: da Francesca Dellera a Naomi Campbell
Il rapporto con Jean Paul Gaultier si è strutturato sulla base della continuità: Francesca Dellera ha infatti sfilato più volte per lui, avendo l’onore, unica insieme a star di livello internazionale, di chiudere le sue passerelle. Recentemente, ad esempio, lo stesso privilegio è spettato a Naomi Campbell.


mercoledì 11 febbraio 2015

Matteo Cosmi, Advisor d’esperienza internazionale nel settore del Corporate Financial Service e Family Office

Matteo Cosmi svolge l'attività di Advisor nel settore del Banking & Financial Service con particolare attenzione per gli scenari dedicati al Temporary Management e Corporate Restructuring.

A seguito del percorso formativo all'interno di realtà finanziarie di prestigio internazionale, Matteo Cosmi svolge l'attività di Advisor nel panorama economico internazionale, offrendo consulenza e supporto dedicato al Corporate Financial Service. Nel dettaglio, Temporary Management e Deal Management.

Matteo Cosmi
L'esperienza di Matteo Cosmi nel settore del Family Office Services

Come Advisor d'esperienza, Matteo Cosmi offre l'attività di supporto e consulenza anche nel panorama del Family Office Services. Con processi dedicati alla gestione delle diverse attività inerenti al coordinamento del patrimonio di gruppi familiari, l'advisor si pone come figura di riferimento per l'intermediazione tra le parti coinvolte e il mercato. Individuando possibili opportunità di business secondo specifici criteri di fattibilità, Matteo Cosmi, attraverso una conoscenza specifica del settore finanziario internazionale, propone un modello di investimento e pianificazione finanziaria strutturato e puntuale secondo specifiche esigenze in ottica di sostenibilità. Con l'obiettivo della valorizzazione del capitale a medio e lungo termine, l'Advisor offre ai propri clienti anche un reporting costante per quanto concerne l'andamento economico-patrimoniale e business-performance.

Matteo Cosmi
Temporary Management e l'esperienza di Matteo Cosmi nel campo del Corporate Financial Services

Oltre alla gestione dei processi dedicati al Family Office, Matteo Cosmi è un temporary manager con profonda conoscenza dei processi dedicati al Corporate Financial Services. L'Advisor svolge la propria consulenza attraverso un approccio sistematico mirata al supporto e gestione di specifiche fasi, quali lo sviluppo di business aziendale o fasi di difficoltà economico-finanziaria.

Matteo Cosmi, Advisor d'esperienza nel panorama internazionale del Banking & Financial Service.

martedì 10 febbraio 2015

Ciro Rizzotto, avvocato italiano titolare dello studio legale Rizzotto

Le attività dell’avvocato Ciro Rizzotto all’interno del C.I.S.I. e i servizi di consulenza immobiliare forniti dal suo studio legale.

Dopo aver ottenuto il titolo di Consulente immobiliare, l'avvocato Ciro Rizzotto inizia ad offrire servizi legati a questo settore di mercato all'interno del proprio studio legale.

La collaborazione dell'avvocato Ciro Rizzotto con il C.I.S.I. di Ischia

Al termine degli studi universitari, Ciro Rizzotto effettua un periodo di praticantato legale all'interno dello studio associato Di Meglio situato ad Ischia, terminato il quale viene nominato GOT - Giudice Onorario di Tribunale. Nel 2002 entra a far parte del C.I.S.I., il consorzio creato con la collaborazione dei sei comuni presenti sull'isola di Ischia per far fronte alla gestione capillare del servizio idrico cittadino e ad altri servizi strettamente correlati, di cui viene nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione. Il compito principale affidato all'avvocato consiste nella trasformazione del consorzio in una società di capitali; sempre nello stesso anno, grazie all'ottimo lavoro svolto, viene scelto come Amministratore Unico del patrimonio appartenente al consorzio. Le numerose esperienze acquisite gli consentono, nel 2006, di avviare un proprio studio legale, aperto con la collaborazione del fratello Paolo, avvocato giuslavorista; nel 2011 lo studio apre un'ulteriore sede nella città di Milano, nella centralissima Corso Europa, in cui vengono forniti servizi di consulenza immobiliare.

Ciro Rizzotto e il servizio di consulenza immobiliare

Ciro Rizzotto dopo aver conseguito i titoli di Amministratore e Consulente immobiliare, si specializza principalmente nella compravendita di immobili di prestigio e strutture alberghiere. La figura del consulente immobiliare è caratterizzata da attività nell'ambito dell'analisi e della risoluzione delle problematiche inerenti alla compravendita di immobili, oltre a fornire precise stime dei beni oggetto d'esame. La figura possiede precise competenze sia per quanto riguarda il settore immobiliare, sia per ciò che concerne tutte le tematiche legislative, ed è in grado di offrire una vasta gamma di servizi per rispondere ad ogni tipo di necessità del cliente.

Per maggiori informazioni relative alla carriera di Ciro Rizzotto visita il suo profilo presente su Professionisti e Aziende.

Gico Systems e il recente intervento di pulizia vetrate per la nuova sede del Comune di Bologna

Gico Systems, società attiva nel mercato della disinfestazione, allontanamento volatili e lavori in fune, recentemente ha svolto un importante intervento di pulizia vetrate presso la nuova sede del Comune di Bologna.

Gico Systems è una società nata nei primi anni novanta in qualità di produttore e installatore di sistemi dedicati all'allontanamento volatili. Grazie all'impegno profuso da parte dei soci fondatori e costante supporto di uno staff tecnico altamente qualificato, oggi è leader nel mercato nazionale, con servizi dedicati alla disinfestazione e lavori in fune.
Gico Systems - Lavori in fune Gico Systems - Lavori in fune

L'intervento di lavori in fune offerto da Gico Systems per la pulizia vetrate del Comune di Bologna

Gico Systems, con il proprio team di specialisti del lavoro in quota, ha recentemente ultimato un importante intervento di pulizia vetrate presso la nuova sede del Comune di Bologna. Situato nei pressi della centrale stazione ferroviaria, l'edificio ha richiesto l'intervento di veri specialisti del settore per la pulizia e manutenzione delle numerose vetrate di colore scuro che ne caratterizzano l'intera struttura. Il lavoro, svolto dai "Gico Climbers", ha riguardato sia la pulizia intradosso sia estradosso della sezione del complesso denominato "La Vela" e il lavaggio delle facciate esterne sino al dodicesimo piano. Per questo intervento, il team Gico Systems si è avvalso anche di speciali navicelle motorizzate in azione tra le diverse pareti.


Gico Systems e la professionalità del team specializzato nel servizio di lavori in fune

La particolarità dell'intervento svolto presso il Comune di Bologna, insieme all'estrema cura e dedizione da parte del team dei "Gico Climbers" ha suscitato l'interesse di passanti e curiosi, che fermandosi ripetute volte a osservare, hanno evidenziato la professionalità e la qualità dei servizi firmati Gico Systems.

Per approfondire il servizio offerto visita il sito ufficiale Gico Systems.

lunedì 9 febbraio 2015

Presentato il report finale relativo alla delicata tematica del diritto all’oblio

Il rapporto sulla trasparenza presentato in questi giorni dalla commissione di esperti creata da Google: tutte le novità introdotte in merito al diritto all’oblio.

Presentato il rapporto sulla trasparenza, contenente i criteri d'azione utilizzati dalla Commissione creata da Google in merito alla deindicizzazione di link per il diritto all'oblio.
Google & Oblio

Stilato il rapporto finale dalla Commissione di esperti di Google sul diritto all'oblio

È stato presentato in questi giorni il report finale, stilato dalla cosiddetta "Commissione dei saggi" creata da Google dopo la storica sentenza emessa da parte della Corte di Giustizia europea, relativo alla tematica del diritto all'oblio. Il documento nasce al termine di un lungo tour europeo in cui gli esperti hanno avuto l'occasione di confrontarsi con i principali esperti di settore, con avvocati, giudici, magistrati e giornalisti, raccogliendone le principali preoccupazioni e i consigli a riguardo. Il documento si pone come una sorta di vademecum contenente le linee guida da seguire nella valutazione delle richieste di deindicizzazione ricevute da Google, stabilendo una linea d'azione unica e trasparente. Il documento si apre con un'introduzione in cui vengono presentate le motivazioni e i principali argomenti del trattato, prosegue con una presentazione del quadro normativo a cui si sta facendo riferimento quando si parla di diritto all'oblio e la natura dei diritti contenuti nella sentenza del maggio scorso, per poi passare ad esporre nel dettaglio i criteri che la commissione utilizza per effettuare le valutazioni di conformità o meno delle richieste ricevute.

I principali punti contenuti nel report sul diritto all'oblio

All'interno del report redatto dalla Commissione vengono affrontate tutte le questioni che in questi ultimi mesi hanno creato non poche discussioni intorno alle tematiche del diritto all'oblio in tutto il contesto europeo. Prima tra tutte quella relativa alla territorialità: nel testo viene infatti indicato che le deindicizzazioni riguarderanno solamente i domini presenti in territorio europeo e le notizie saranno quindi disponibili in altri domini, come ad esempio Google.com, andando contro la volontà della Corte Europea che chiedeva che la rimozione fosse applicata a tutti i domini, compresi quelli Extra Ue. Novità anche per quanto riguarda gli editori, per i quali è stato proposto di renderli parte attiva del processo, informandoli qualora un contenuto attribuibile a loro fosse soggetto a procedure di deindicizzazione. Il report stilato ha però creato una rottura all'interno della commissione stessa, in particolare tra la fazione americana e quella europea, non concorde sull'applicazione della legge sul diritto all'oblio.
Diritto all'Oblio - FacebookDiritto all'Oblio - Twitter

Per maggiori informazioni visita il sito web interamente dedicato alla tematica del diritto all'oblio.

giovedì 5 febbraio 2015

Il prestigioso lavoro svolto da Giovanni Fasciano in Global Watch Industries

L’esperienza internazionale maturata dal manager Giovanni Fasciano, fondamentale per la rapida espansione di Global Watch Industries.

La professionalità di Giovanni Fasciano lo ha portato a collaborare con il manager Flavio Briatore per il progetto di sponsorizzazione di Renault, la nota casa automobilistica di F1.

Giovanni Fasciano
Il profilo imprenditoriale di Giovanni Fasciano

Dopo alcune esperienze di rilievo a livello internazionale nel settore del marketing, all'interno di importanti realtà del mondo del lusso, nel 2003 Giovanni Fasciano avvia la propria collaborazione con Global Watch Industries, l'azienda a conduzione famigliare fondata nei primi anni '90 specializzata nella produzione di orologi da polso. Inizialmente le competenze acquisite gli consentono di essere nominato General Manager e di assumere la conduzione dell'attività manifatturiera, apportando al suo interno un proprio stile imprenditoriale di stampo internazionale. Sin da subito il manager comprende l'importanza dell'innovazione aziendale, fondamentale per posizionarsi e stabilizzarsi ai vertici del mercato di riferimento, da sempre caratterizzato da un elevato livello di competitività. Un chiaro esempio di questa visione è lo sviluppo di un sofisticato modello di orologio da polso corredato da tecnologia bluetooth in grado di renderlo non solamente un accessorio da polso ma un vero e proprio device tecnologico tra i più moderni ed innovativi in tutto il mondo.


Giovanni Fasciano e le innovazioni introdotte in GWI

Nel corso della sua esperienza all'interno di GWI, Giovanni Fasciano decide di portare alcune innovazioni in azienda, prima fra tutte una differenziazione dei prodotti offerti ai propri clienti. Il manager infatti decide di accostare alla produzione di orologi da polso anche quella di una nuova linea di gioielli dal design giovanile, completamente composti in acciaio, una vera e propria novità per tutto il settore. L'esperienza acquisita in ambito marketing lo portano a scegliere come testimonial per la nuova linea, alcuni dei principali volti noti della televisione e dello spettacolo italiano, garantendo un rapido successo e una grande fama all'azienda e ai propri prodotti.

Per maggiori informazioni relative alla carriera del manager Giovanni Fasciano visita il profilo presente su Executive Manager.