lunedì 30 marzo 2015

Le esperienze in campo commerciale e pubblicitario del manager Dario Mirri

Le principali competenze maturate da Dario Mirri all’interno de campo della pubblicità esterna e dell’ambito commerciale

Dario Mirri da oltre vent'anni collabora all'interno dell'azienda fondata dalla famiglia, Damir S.r.l., in cui ha acquisito responsabilità crescenti nel corso degli anni.

Dario Mirri
L'attuale incarico ricoperto da Dario Mirri

Dario Mirri è attualmente impegnato all'interno dell'azienda a conduzione famigliare, Damir S.r.l., in cui ricopre gli incarichi di Direttore Generale Aziendale per le aree Sicilia, Sardegna, Calabria e Componente del Consiglio d'Amministrazione con procura generale. La società è attiva dal 1968 all'interno del settore della pubblicità esterna ed impegnata su tutto il territorio del sud Italia anche grazie alla presenza di numerosi impianti presenti in Sicilia, Sardegna e Calabria. La sede principale è situata nella città di Palermo e al suo interno collaborano alcuni dei migliori specialisti di settore, in grado di fornire un preciso servizio di supporto a tutti i propri clienti per ciò che concerne la scelta da effettuare tra i differenti media e nella pianificazione di tutte le campagne pubblicitarie. Il manager è incaricato della gestione di tutta la parte commerciale ed operativa, coordinando i diversi reparti aziendali interessati per un totale di circa 70 unità, dell'aumento del fatturato e del margine annuo grazie alla promozione di specifici interventi per la valorizzazione del patrimonio e di tutte le attività di ricerca e sviluppo in grado di sfruttare al meglio tutti i canali disponibili, da quelli classici a quelli digitali, per la creazione di nuovi business e di nuovi modelli di offerta commerciale.

Damir - Dario Mirri


Le ulteriori esperienze maturate da Dario Mirri

Una volta concluso il percorso di studi superiori presso il Liceo Scientifico Don Bosco Ranchibile di Palermo, Dario Mirri frequenta l'Università degli studi di Palermo, concludendo il corso in Economia e Commercio con la votazione di 110/100 e Lode. Tutto il suo percorso professionale è contraddistinto dalla collaborazione con l'azienda di famiglia, Damir S.r.l., in cui avvia l'esperienza al termine degli studi nel 1991. In quell'anno viene inserito all'interno dell'area aziendale dedicata alla gestione dei crediti e allo sviluppo del patrimonio impianti, in cui opera per i successivi cinque anni. Tra il 1996 e il 2000 ottiene l'affidamento di tutta la gestione commerciale per la regione Sicilia, guidando un team di 10 agenti e assumendo responsabilità sempre crescenti.

Per maggiori informazioni relative alla carriera di Dario Mirri visita il profilo professionale a lui dedicato.

venerdì 20 marzo 2015

Gli interventi di valorizzazione svolti da Angelo Riccardi per il Comune di Manfredonia

Angelo Riccardi, attuale Sindaco della città di Manfredonia, ha ricoperto diversi incarichi all'interno delle Amministrazioni Comunali della città, promuovendo e realizzando importanti progetti.
Angelo Riccardi, Sindaco di Manfredonia

La carriera politica intrapresa dal Sindaco Angelo Riccardi

Angelo Riccardi inizia il suo percorso in ambito politico nel 1992, grazie all'elezione a Consigliere Comunale, ricevendo anche la nomina a Segretario cittadino del Partito Democratico della Sinistra. Nel 1995 viene rieletto Consigliere e ottiene le deleghe per la gestione dei settori relativi alla Cultura, ai Servizi Sociali, alla Pubblica Istruzione e allo Sport, promuovendo la nascita del Consiglio Comunale dedicato ai ragazzi e dello sportello Informagiovani. Con la nuova elezione a Consigliere, ottenuta nel 2000, viene incaricato della gestione delle Opere Pubbliche, portando la città di Manfredonia al primo posto in tutta la Regione Puglia per il livello di investimenti effettuati all'interno del settore infrastrutturale. Sempre nello stesso anno, entra a far parte, come componente, della Commissione Nazionale di Federgasacqua - Cispel, l'associazione di imprese che riunisce in Italia gli operatori che si occupano della gestione dei servizi idrici ed energetici. Alle elezioni del 2003 ottiene il 44% delle preferenze e, risultando il candidato più suffragato, viene eletto all'interno del Consiglio Provinciale e nominato Assessore Provinciale per i lavori pubblici e le infrastrutture. Dopo l'elezione del 2005, che gli permette di entrare nel Consiglio Regionale della Puglia, nel 2010 viene nominato nuovo Sindaco del Comune di Manfredonia.


Angelo Riccardi e l'esperienza all'interno dell'assessorato ai Lavori Pubblici

Nel periodo compreso tra il 2000 e il 2005, Angelo Riccardi ricopre l'incarico di Assessore ai Lavori Pubblici dell'Amministrazione Comunale guidata da Paolo Campo e, in questo lasso di tempo, si rende partecipe della realizzazione di numerose opere di notevole rilievo pubblico. Il lavoro svolto ha consentito di intraprendere importanti azioni volte a valorizzare il patrimonio della città, come ad esempio il ripristino e il consolidamento del fossato del castello, il restauro del Monumento dei Caduti di tutte le guerre, il recupero del Palazzo dei Celestini e di numerose tele risalenti al '700. Gli interventi effettuati hanno prestato molta attenzione anche alle necessità della comunità, grazie alla creazione di un asilo nido, di numerosi parchi giochi per i più piccoli all'interno della città e di una scuola elementare, solo per citarne alcuni.
Per maggiori informazioni relative alle attività svolte da Angelo Riccardi, visita il profilo del Sindaco di Manfredonia su Viadeo.

Alfonso Kratter: esperienze professionali e ruolo ricoperto in Inoxveneta S.p.a.

Inoxvenenta, sotto la guida dell'imprenditore Alfonso Kratter, si è configurata nel tempo come una delle principali aziende attive nel settore della lavorazione dell'acciaio inox.
Alfonso Kratter foto

Le principali esperienze e competenze professionali di Alfonso Kratter

Alfonso Kratter svolge un percorso formativo incentrato all'interno dell'ambito economico, prendendo parte al corso di studi tenuto presso l'Università degli studi di Venezia. Successivamente prosegue il percorso trasferendosi nella città di Londra per frequentare il Master of Science MScEcon con specializzazione in Finance presso la London School of Economics and Political Science. Terminati gli studi avvia una collaborazione con una delle principali aziende attive nel cosiddetto distretto della "Inox Valley", Inoxveneta S.p.a. Nel corso di questa esperienza, grazie al grande impegno e alla sua professionalità riceve la nomina ad Amministratore Delegato della società. Nel 1992 allarga le proprie attività anche al settore della fornitura di attrezzature professionali per grandi cucine grazie all'ingresso all'interno di Compex S.r.l., azienda che può vantare importanti clienti presenti in tutto il mondo. Sempre nello stesso anno riceve la nomina a Consigliere di Ilsa S.p.a., una società incaricata della produzione di componenti refrigeranti per cucine professionali. Nel 1993 inizia ad operare anche come Membro del Consiglio di Amministrazione di Moretti S.p.a., azienda attiva nel panorama petrolifero italiano.

Alfonso Kratter e le lavorazioni svolte in Inoxveneta S.p.a.

Nell'ambito della lavorazione dell'acciaio inox l'azienda guidata da Alfonso Kratter si configura come una delle più avanzate ed innovative dell'intero settore. Al suo interno sono state sviluppate diverse tecniche per effettuare le lavorazioni nel migliore dei modi, nel minor tempo garantendo però allo stesso tempo un'ottima qualità dei prodotti finiti destinati ai propri clienti. Una di queste tecniche è quella dell'idroformatura, la quale prevede l'utilizzo di specifici stampi e di uno specifico fluido idraulico che, portato a livelli molto alti di pressione, è in grado di curvare il metallo portandolo ad aderire perfettamente alla forma dello stampo, rendendo possibile anche la creazione di prodotti molto complicati e con sofisticate lavorazioni in minor tempo e con una minore richiesta di attrezzature e ulteriori interventi.

Per maggiori informazioni relative alla carriera di Alfonso Kratter e ai servizi offerti da Inoxveneta S.p.a. visita il blog presente su Wordpress.

Le competenze maturate da Pietro Colucci nel settore ambientale italiano

La biografia professionale dell'imprenditore italiano Pietro Colucci, caratterizzata da importanti incarichi e dalla partecipazione come relatore a convegni di settore.

Pietro Colucci, Presidente e CEO di Kinexia

Il profilo imprenditoriale di Pietro Colucci

Pietro Colucci, classe 1960, frequenta e conclude con successo il corso di studi in Economia e Commercio, al termine del quale avvia il proprio percorso professionale all'interno della società di famiglia, attiva nel settore dei servizi ambientali, della quale otterrà in seguito la completa gestione. Negli anni in cui è posto a capo dell'azienda, ha l'occasione di specializzarsi all'interno del comparto e di ampliare le proprie competenze, giungendo nel 2000 a guidare l'importante acquisizione della divisione italiana del gruppo americano Waste Management Inc., oltre ad occuparsi in prima persona di tutte le diverse procedure per concludere l'avvio del gruppo Unendo, di cui sarà successivamente nominato Amministratore Delegato. L'azienda in poco tempo diviene una delle principali società operanti su tutto il territorio nazionale italiano nel settore ambientale, sia dal punto di vista del fatturato sia per quanto riguarda il numero di dipendenti impegnati al suo interno. La profonda conoscenza del comparto porta l'imprenditore alla decisione di espandere le proprie attività: nel 2002 inizia così ad operare anche all'interno del settore della produzione di energia elettrica derivante da fonti rinnovabili, riuscendo a cogliere in anticipo rispetto a tutti i concorrenti lo stretto legame che intercorre tra produzione energetica e servizi ambientali. Nel 2006 viene scelto come nuovo Presidente dell'associazione Assoambiente, come Presidente e Amministratore Delegato di Sostenya e Kinexia, come Presidente di Waste Italia e co-fondatore della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, con la collaborazione di un ulteriore socio fondatore, l'ex Ministro dell'Ambiente Edo Ronchi. Attualmente è Presidente del Gruppo Kinexia.


Interventi e convegni dell'imprenditore Pietro Colucci

Grazie alla grande esperienza acquisita nel tempo, Pietro Colucci è spesso chiamato a partecipare ai principali convegni ed eventi legati al settore ambientale e delle energie rinnovabili, nei quali ricopre il ruolo di relatore. Tra le più recenti si segnala la partecipazione al seminario "Winter Seminar on Economic Perspectives", dove l'imprenditore ha discusso delle tematiche inerenti alla sostanziale diminuzione del prezzo del petrolio a livello mondiale e delle possibili conseguenze che ne deriveranno, oltre che a trattare del futuro della moneta unica europea, giunta ad un punto di svolta nel panorama europeo.

Per maggiori informazioni relative alla carriera e alle conferenze di Pietro Colucci, visita il blog dell'imprenditore.

mercoledì 18 marzo 2015

Economia e Finanza, le competenze acquisite dall’Advisor di Forli Matteo Cosmi

Matteo Cosmi, advisor di Forli, da anni è attivo nel contesto finanziario nazionale ed internazionale, in cui ha acquisito importanti competenze e sviluppato prestigiose collaborazioni professionali.

Matteo Cosmi Forli
Matteo Cosmi e l'esperienza in Deal Management

Lungo tutto il corso della sua carriera professionale, Matteo Cosmi ha sviluppato grandi competenze nel settore dedicato al Deal Management. Questo particolare tipo di processo, interamente gestito da personale altamente specializzato, si sta rivelando sempre maggiormente utile per la gestione dei propri affari. I team addetti a questi processi sono in grado di fornire un eccellente servizio di gestione degli accordi per quanto riguarda vendite di affari, offerte di acquisto, negoziati tra azionisti e negoziati bancari, permettendo un notevole risparmio di tempo ai propri clienti e garantendo l'utilizzo delle best practice in ogni fase delle contrattazioni, oltre ad un supporto continuo nel tempo. I clienti hanno inoltre l'occasione di riuscire a strutturare e a concludere nel minor tempo possibile le migliori offerte che si possano individuare, ottenendo anche un supporto completo di back office amministrativo real time, una garanzia sui prezzi, sulle offerte e sui contratti i quali vengono opportunamente documentati e rinnovati, rendendo l'intero processo molto più efficiente.

La biografia professionale di Matteo Cosmi, Advisor di Forli

Matteo Cosmi è un advisor di Forlì che grazie all'esperienza maturata in numerosi anni ha sviluppato competenze anche nell'ambito finanziario di stampo internazionale. Il suo percorso professionale è stato caratterizzato da importanti incarichi ricoperti all'interno di alcune delle maggiori realtà finanziarie mondiali come ad esempio DeutscheBank, presente in oltre 70 paesi in tutto il mondo, Finanza & Futuro, società sempre appartenente al gruppo DeutscheBank che può vantare un patrimonio gestito di oltre 10 miliardi di Euro, e Citibank. In questo importante percorso ha potuto sviluppare importanti conoscenze anche per quello che riguarda il Family Office, il Temporary Management, il Deal Management e le ristrutturazioni societarie.


Visita il portale di Matteo Cosmi per maggiori informazioni relative alla carriera e alle competenze dell'Advisor di Forli.

Cogefim: opinioni e notizie relative all’intermediazione aziendale e immobiliare

Da anni Cogefim si occupa della fornitura di servizi di compravendita riferiti a tutti i diversi settori di mercato, da quello immobiliare a quello aziendale.

CogefimOpinioni

Le opinioni di Cogefim relative ai finanziamenti ISMEA

Per tutte le persone interessate all'acquisto di un terreno agricolo si segnala la possibilità di richiedere un finanziamento ad ISMEA - l'Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare, con la possibilità di rendere il capitale in 30 rate annuali. Secondo le opinioni di Cogefim, azienda specializzata nel settore, si tratta di un'ottima opportunità sia per i giovani imprenditori agricoli sia per tutti i soggetti che intendano acquisire una qualifica nella professione agricola. Per poter usufruire dei finanziamenti è necessario osservare il Regolamento (CE) n. 1257/99 per lo sviluppo rurale, rispettare i criteri di redditività dell'impresa, dei requisiti minimi legati alle tematiche di ambiente, igiene e benessere degli animali, prestando particolare attenzione alle limitazioni legate al settore sia a livello nazionale che comunitario. Nel caso non fossero rispettati i suddetti requisiti, tutte le condizioni dovranno necessariamente essere rispettate entro e non oltre i tre anni dalla data di presentazione della domanda. Una volta effettuata la richiesta, l'ISMEA si occupa di effettuare un primo esame valutando le condizioni necessarie per ottenere il finanziamento, come ad esempio l'idoneità dell'area e il giusto prezzo dei terreni selezionati.


Il profilo aziendale di Cogefim: opinioni e consulenze per ogni tipo di compravendita

Cogefim è una società nata nei primi anni '80, iniziando ad operare all'interno del settore dedicato alla compravendita di aziende, di industrie e di immobili, sia in campo nazionale che in campo internazionale. Attualmente la società è in grado di fornire servizi di joint venture, cessioni, rilievi e partnership, dedicati principalmente ad aziende di piccole e medie dimensioni. L'azienda si avvale di una serie di siti satellite, suddivisi a seconda del settore trattato, in modo da rendere molto più agevole la fruizione del servizio e indirizzare molto semplicemente i clienti verso l'area di loro interesse. All'interno del portale sono disponibili le opinioni di Cogefim riguardanti tutte le tematiche di settore e i più recenti aggiornamenti, in modo da essere sempre aggiornati con le ultime novità.


Per maggiori informazioni relative alle attività e alle opinioni di Cogefim visita il portale web dedicato.

Pietro Colucci intervistato sulla sostenibilità ambientale dalla rivista Nuova Finanza

I principali traguardi raggiunti dall'imprenditore Pietro Colucci nel settore delle energie rinnovabili e l'intervista rilasciata alla rivista Nuova Finanza.

Pietro Colucci, Presidente e CEO di Kinexia

La biografia dell'imprenditore Pietro Colucci

Dopo aver conseguito una Laurea in Economia e Commercio, Pietro Colucci inizia a guidare l'azienda di famiglia attiva nel settore dei servizi ambientali, avviando un percorso di crescita nel tempo grazie ad importanti investimenti all'interno del comparto. Nel 2000 è protagonista dell'acquisizione di Waste Management, importante azienda statunitense, in seguito alla quale nasce il Gruppo Unendo, di cui è nominato Amministratore Delegato. L'imprenditore espande le proprie attività al settore della produzione energetica da fonti rinnovabili e, nel 2006 riceve la nomina a Presidente di Assoambiente, incarico ricoperto sino al 2011. Nel 2008 rileva Schiapparelli 1824 S.p.a., modificandone il nome in Kinexia e affacciandosi all'interno del mercato dei capitali con la quotazione in Borsa. Nel 2011 nasce il Gruppo Sostenya, il quale comprende al suo interno le aziende attive nel settore delle energie rinnovabili, dei servizi ambientali e dei rifiuti speciali non pericolosi. Attualmente l'imprenditore ricopre gli incarichi di Presidente ed Amministratore Delegato di Kinexia. Nel 2011 contribuisce inoltre alla stesura del Manifesto per lo Sviluppo Sostenibile dell'Italia, il quale è stato sottoscritto dalla totalità delle Associazioni nazionali attive nel settore della Green Economy, da persone singole e da importanti rappresentanti d'impresa.


L'intervista rilasciata da Pietro Colucci alla rivista Nuova Finanza

Pietro Colucci, nel corso del tempo, si è configurato come uno dei principali esperti all'interno del settore ambientale e delle energie rinnovabili e, per questo motivo, è sempre presente ai maggiori convegni o eventi di settore ed intervistato dalle principali riviste dedicate. In un dialogo con la rivista Nuova Finanza, nel mese di febbraio 2015, l'imprenditore ha trattato il tema degli investimenti all'interno del settore della tutela ambientale durante i periodi di crisi come quello in atto in questo periodo, l'accordo internazionale relativo agli obiettivi climatici da raggiungere entro il 2030 e il nuovo strumento utilizzato da alcune aziende appartenenti al settore della Green Economy, ovvero quello dei Green Bond, già emessi da Innovatec.

Per maggiori informazioni relative alla carriera di Pietro Colucci e per visualizzare l'intervista completa, visita il blog dell'imprenditore.

lunedì 16 marzo 2015

La formazione e i traguardi raggiunti dall’avvocato Andrea Mascetti

Le specializzazioni dello studio legale fondato dall’avvocato Andrea Mascetti, tra le quali quella inerente all’introduzione della Legge 231 nella giurisprudenza italiana

Le principali esperienze professionali dell'avvocato Andrea Mascetti e un approfondimento sulla Legge 231, nella quale il suo studio è specializzato da anni.
L'avvocato Andrea Mascetti

La specializzazione di Andrea Mascetti in materia di Legge 231

Nel corso degli ultimi anni, lo studio legale dell'avvocato Andrea Mascetti ha inserito tra i propri servizi quello inerente alla fornitura di consulenza ad aziende per quel che riguarda le applicazioni della Legge 231. La norma è stata inserita all'interno del sistema giuridico italiano nel 2001 con l'intento di individuare una Responsabilità amministrativa delle aziende, estendendo le responsabilità per i reati commessi a favore degli enti anche agli stessi enti tramite un particolare sistema sanzionatorio. All'interno del Decreto vengono identificati tutta una serie di reati presupposto come, ad esempio, quelli relativi alle truffe informatiche, la concussione e la corruzione. Con l'introduzione di questo Decreto si è tentato di porre rimedio ad una lacuna che sino a quel momento era presente all'interno dell'ordinamento giuridico italiano, il quale prevedeva ancora l'inammissibilità di responsabilità da reato. In questo modo si è tentato di fornire una risposta forte alle richieste di maggiore sicurezza, tutela ed uniformità nelle sanzioni, condizioni indispensabili per un mercato che opera ormai globalmente. La Legge 231 ha subito alcune modifiche nel 2013 con l'introduzione dei reati concernenti i delitti informatici e il trattamento illecito di dati: il numero dei reati compresi risulta quindi aumentato e ora comprende anche l'autoriciclaggio.


Gli studi e la carriera professionale di Andrea Mascetti

Dopo una formazione classica, Andrea Mascetti segue un corso di studi universitari in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Milano, conseguendo il titolo nel 1996. Terminato il praticantato legale, ottiene l'abilitazione alla professione forense superando l'esame di Stato presso la Corte d'Appello di Milano. Nel 2004 fonda il proprio studio legale nella città di Varese, dove, grazie a uno studio che supera ormai i 10 professionisti, si occupa di diritto civile, amministrativo e penale. In contemporanea fornisce consulenze a società, Enti Locali e aziende pubbliche, rivestendo anche incarichi come membro e Presidente di ODV o membro di collegi sindacali.

Per maggiori informazioni relative alla carriera di Andrea Mascetti, visita il suo profilo su Slideshare.

giovedì 12 marzo 2015

Le primarie esperienze professionali del medico in odontoiatria Lorenzo Damia

Alcune delle principali esperienze che hanno caratterizzato il percorso professionale del medico odontoiatra italiano Lorenzo Damia.

Le esperienze formative e professionali del medico odontoiatra italiano Lorenzo Damia, grande appassionato di sci alpino presente a competizioni anche a livello agonistico.
Lorenzo Damia foto

Le attività di studio seguite da Lorenzo Damia

Una volta terminati gli studi superiori, frequentati presso il Liceo Scientifico "E. Fermi" di Milano, Lorenzo Damia continua il proprio percorso immatricolandosi alla facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli studi di Milano, conseguendo la Laurea con la votazione di 110/110 e Lode. Decide di proseguire la propria formazione e supera con successo il concorso di ammissione alla specializzazione triennale in Odontostomatologia, con il voto di 70/70 e Lode, presentando una tesi relativa all'anestesia locale in pedodonzia. Nel 2001 partecipa ad un altro concorso e ottiene l'ammissione anche alla specializzazione in Ortognatodonzia, conclusa con successo nel 2004 con il massimo dei voti. Lungo tutto il corso della propria carriera professionale ha inoltre partecipato con costanza a corsi e congressi, in cui ha avuto occasione di affinare le proprie competenze relative agli ambiti della chirurgia orale, dell'implantologia, dell'ortodonzia dento - facciale e del trattamento di pazienti con gravi patologie sistemiche. Le numerose nozioni acquisite gli hanno permesso di partecipare inoltre a corsi e conferenze con il ruolo di relatore, in particolare per quanto riguarda la tematica della sedazione cosciente.

Il percorso professionale svolto da Lorenzo Damia

Lorenzo Damia avvia la propria carriera professionale collaborando come medico odontoiatra libero professionista con numerosi istituti clinici pubblici e privati. Tra il 1994 e il 1995 viene inserito come assistente all'interno del Servizio di anestesia e rianimazione dell'Ospedale Predabissi di Melegnano. Nel 1995 svolge attività incarichi di supplenza come medico specialista in odontoiatria del Poliambulatorio dell'Ospedale di Romano di Lombardia, in provincia di Bergamo, e dei Poliambulatori dell'USSL 26 di Milano. Tra il 1996 e il 1998 collabora nuovamente con l'Ospedale di Romano di Lombardia, come titolare di incarichi provvisori, e dal 1997 inizia inoltre ad operare sempre come libero professionista all'interno dell'Istituto Sacra Famiglia di Cesano Boscone. Attualmente possiede due studi dentistici mono professionali, a Milano e Calcio (BG), collabora con alcuni studi dentistici privati e con il Centro Odontoiatrico dell'Istituto Humanitas di Rozzano. Nel tempo libero coltiva diverse passioni, in particolare quella per lo sci alpino partecipando a diversi eventi e gare, anche a livello agonistico.

Per maggiori informazioni e per visualizzare i video delle competizioni visita il canale Youtube di Lorenzo Damia.

mercoledì 11 marzo 2015

Le soluzioni proposte da Gico Systems per l’immagazzinamento e la conservazione delle materie alimentari

L’esperienza di Gico Systems nel settore del pest management e gli specifici servizi forniti in ottemperanza della normativa internazionale H.A.C.C.P.

Gico Systems è il partner di riferimento di alcune delle più prestigiose realtà internazionali nel settore dell'alimentazione e della conservazione delle materie.
Gico Systems - Difesa antiparassitaria Difesa antiparassitaria - Gico Systems

Il servizio di pest management fornito da Gico Systems

In un'ottica di globalizzazione e di grandi produzioni industriali, all'interno del settore alimentare sono divenuti sempre più importanti i concetti di immagazzinamento e conservazione, in particolare per quanto riguarda le materie prime o i semilavorati che devo rimanere in attesa prima di poter essere messi in vendita. Lo stoccaggio in grandi quantità di queste materie però rappresenta una maggiore possibilità di presenza di agenti infettanti, soprattutto quando i sistemi per contrastarli non sono sufficienti o non vengono effettuati da professionisti. Per questo motivo le aziende devono avvalersi di precise strategie di controllo e analisi, volti a verificare l'integrità dei prodotti e l'assenza di contaminazioni provenienti dalle attività di difesa antiparassitaria. Sono inoltre tenute al rispetto dei protocolli internazionali H.A.C.C.P. (Hazard Analysis and Critical Control Point), B.R.C. (British Retailer Consortium) e I.F.S. (International Food Standard). Gico Systems da oltre vent'anni mette a disposizione la propria esperienza nel settore del pest management, fornendo servizi per la difesa dagli infestanti altamente specializzati e collabora con prestigiose società di livello nazionale ed internazionale.
Gico Systems


Gico Systems e la normativa H.A.C.C.P.

Gico Systems mette a disposizione dei propri clienti una vasta gamma di servizi dedicati al controllo e al monitoraggio, così come previsto dalla normativa internazionale H.A.C.C.P., la quale prevede differenti fasi d'intervento. È necessario effettuare un attento monitoraggio dell'intero stabilimento, fondamentale per individuare le principali aree sensibili della struttura, in cui saranno in seguito collocate le postazioni esca, contrassegnate da opportuni indici di pericolo. In seguito ad ogni trattamento effettuato viene compilata un'apposita scheda contenente le valutazioni relative all'infestazione basate su tutti i dati raccolti in precedenza. Queste schede consentono di definire delle precise soglie di rischio suddivise per aree, grazie alle quali è possibile predisporre un piano d'intervento mirato ed efficace per ovviare al problema con la massima rapidità e professionalità.

Visita il portale web dedicato per approfondire le informazioni relative ai servizi offerti da
Gico Systems.

lunedì 9 marzo 2015

Le principali esperienze di Antonio Mastrapasqua nel panorama economico finanziario italiano

Antonio Mastrapasqua è un manager esperto di economia e finanza a livello internazionale, con alle spalle un percorso dirigenziale di primo piano sul territorio italiano.
Antonio Mastrapasqua foto

La biografia del top manager italiano Antonio Mastrapasqua

Antonio Mastrapasqua nel corso della sua carriera ha acquisito importanti competenze in ambito internazionale, configurandosi come uno dei principali top manager all'interno del settore economico e finanziario. Queste competenze gli hanno permesso di sviluppare importanti collaborazioni con alcune delle principali aziende, appartenenti al settore pubblico e privato, presenti su tutto il territorio italiano come ad esempio l'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale - INPS, Equitalia S.p.a., Coni Servizi e la Federazione Italiana Giuoco Calcio - FIGC. Le sue collaborazioni si estendono anche al settore editoriale grazie alla redazione di numerosi articoli, sempre di stampo economico e finanziario, pubblicati all'interno di alcune delle principali riviste di settore, e alla partecipazione in qualità di relatore a numerosi eventi e convegni. Ha inoltre diretto il periodico "Grandangolo" del centro studi Grandangolo e diretto la rivista "Osservatori mensili sui mercati finanziari". Il suo contributo si è dimostrato molto importante anche all'interno del settore socio - sanitario, in particolare ricoprendo il ruolo di Direttore Generale dell'Ospedale Israelitico di Roma e risollevando l'istituto da una profonda crisi che si protraeva da diversi anni.

L'esperienza di Antonio Mastrapasqua in Gtech S.p.a.

Nel mese di Maggio 2014, Antonio Mastrapasqua lascia la Presidenza dell'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale ed entra a far parte di Gtech S.p.a., in cui gli vengono assegnati gli incarichi di Consigliere Indipendente e di Presidente del Comitato per la Remunerazione e le Nomine. Gtech S.p.a. è uno dei principali player mondiali tra gli operatori commerciali e i fornitori di tecnologie dedicate al settore del gioco regolamentato. Una delle principali aree di interesse della società è quella relativa alle lotterie, settore in cui collabora con i principali governi mondiali per promuovere la loro espansione. La società è in grado di fornire una vasta gamma di servizi dedicati che spaziano dalla fase di progettazione iniziale sino alla gestione e manutenzione finale di tutti gli strumenti necessari a rivenditori ed addetti, oltre a favorire iniziative di tutela e di promozione del gioco responsabile.

Per maggiori informazioni relative alla carriera di Antonio Mastrapasqua visita lo spazio dedicato all'interno del sito ufficiale di Gtech S.p.a.

venerdì 6 marzo 2015

Natale Castagna, Consigliere Delegato e Direttore Generale di Novatex S.p.a.

Natale Castagna ha svolto importanti incarichi dirigenziali in società italiane ed internazionali, oltre a partecipare a convegni e conferenze di settore in qualità di relatore

Le principali esperienze a livello internazionale che hanno caratterizzato la carriera professionale di Natale Castagna, attuale Consigliere Delegato e Direttore Generale di Novatex S.p.a.
Natale Castagna, Consigliere Delegato di Novatex S.p.a.

Natale Castagna: formazione e prime esperienze professionali

Diplomatosi come ragioniere, Natale Castagna avvia nel 1972 il proprio percorso professionale presso il Patronato ACLI - Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani, dove riveste l'incarico di Responsabile di zona per i successivi 6 anni. Nel 1978 lascia l'incarico ed entra a far parte del gruppo internazionale Black & Decker come Responsabile Payroll e Relazioni Industriali. Nel 1984 è Direttore Generale della fonderia acciaio Wims del Gruppo Vismara. All'interno del Gruppo avvia il proprio percorso nel settore alimentare italiano: inizialmente in Vismara Salumi, dove ricopre il ruolo di Responsabile del recupero crediti e Commerciale; nel 1987 passa a Negri Salumi e qui per i successivi due anni è Responsabile Commerciale e, infine, si trasferisce a Retica Carni come Direttore Generale. Nel 1990 entra a far parte dello Studio Corno di Lissone, in provincia di Monza e Brianza, dove è impiegato in qualità di consulente esterno in materia di riorganizzazione aziendale e amministrazione.


Natale Castagna e Novatex Italia S.p.a.

Nel 1994 Natale Castagna entra all'interno di Novatex S.p.a., una delle principali e più innovative aziende attive nel settore della produzione di reti per rotopresse, attiva in tutto il mondo, come Consigliere Delegato e Direttore Generale. Nel corso degli ultimi anni è stato scelto anche come Membro del comitato direttivo di Tama Plastic Industry, società con sede in Israele, Vicepresidente del consorzio romano Polieco per il riciclaggio di beni in polietilene e Membro del Comitato Territoriale di Consultazione e Credito Divisione CreBerg del Banco Popolare. Le competenze acquisite lungo il suo percorso professionale gli hanno consentito di partecipare a numerosi corsi e conferenze, nei quali ha ricoperto il ruolo di Relatore, riguardanti tematiche di management, internazionalizzazione, export e globalizzazione, Legge 231/2001 e risk management.

Per avere maggiori informazioni relative alla carriera di Natale Castagna, visita il suo profilo su Executive Manager.

mercoledì 4 marzo 2015

Ciro Rizzotto: attività del suo studio legale e progetti nel settore food ed entertainment

Ciro Rizzotto, oltre alle attività svolte all’interno del suo studio legale, fornisce il proprio sostegno ad altre attività, come ad esempio al progetto “The meatball family”

Il sostegno al progetto "The meatball family" da parte di Ciro Rizzotto e alcune delle principali attività proposte all'interno del suo studio legale.

Ciro Rizzotto e il progetto "The meatball family"

"The meatball family" è un progetto nato a Milano da alcuni dei principali esponenti dei settori ristorazione, food ed entertainment con l'idea di rivisitare in chiave americana il concetto italiano della famiglia che, al momento del pasto, si riunisce intorno alla tavola imbastita. Il progetto pone al proprio centro la classica polpetta di carne italiana, molto apprezzata all'estero, accompagnata da ingredienti e vini di qualità; all'interno del locale vengono inoltre organizzate numerose iniziative relative a diverse tematiche, rendendo il luogo una vera e propria attrazione della movida milanese, occasione di incontro per comitive di amici o anche semplicemente per le famiglie. Le particolarità dell'idea creata da Roberto Galli, fondatore dello storico locale Hollywood Rythmotheque, e Michela Canevari permettono al progetto di riscuotere sin da subito un grande successo, anche grazie al supporto fornito dai numerosi sostenitori come ad esempio Ciro Rizzotto, noto avvocato italiano, lo storico attore e comico Diego Abatantuono, il giornalista sportivo Luca Serafini e il Presidente della Milano Food Week Federico Gordini. In un anno di attività si è configurato come uno dei luoghi di culto della città e al suo interno spesso è possibile trovare artisti e personaggi dello spettacolo come Paolo Ruffini, Ale e Franz e del mondo dello sport come Massimo Ambrosini.

La biografia professionale dell'avvocato Ciro Rizzotto

Ciro Rizzotto è un noto avvocato italiano titolare dell'omonimo studio legale fondato nel 2007 in cui può avvalersi della collaborazione di un team composto da esperti in differenti settori. Nello specifico lo studio è in grado di far fronte ad attività di valutazione e gestione di portafogli patrimoniali, organizzazione di operazioni finanziarie come investimenti ed acquisizioni, gestione di crediti non performanti - NPL, asset management, gestione di specifici servizi per l'ottimizzazione del valore e del reddito nel corso delle compravendite aziendali, verifiche urbanistiche, levisure catastali e condominiali.

Per maggiori informazioni relative ai progetti e alle attività di Ciro Rizzotto visita il suo blog personale.

martedì 3 marzo 2015

Lorenzo Damia e la passione per lo sci alpino all’interno del suo blog

La biografia professionale del medico odontoiatra italiano Lorenzo Damia, il quale mette a disposizione la propria esperienza in sci alpino all’interno del proprio blog

La tappe principali che hanno caratterizzato il percorso professionale del medico odontoiatra Lorenzo Damia e i consigli per una corretta pratica dello sci alpino, sua grande passione da molti anni.
Lorenzo Damia foto

Lorenzo Damia: cenni biografici

Dopo gli studi scientifici svolti presso l'istituto Enrico Fermi di Milano, Lorenzo Damia inizia un percorso di studi universitari in Medicina e Chirurgia nel 1986, interrompendo l'anno seguente per prendere parte al servizio di leva obbligatorio. Nel 1988 ottiene il congedo dal corpo dei paracadutisti, con il grado di Sergente, e riprende gli studi ottenendo il diploma di laurea e l'abilitazione alla professione di medico chirurgo nel 1991. Nel 1994 termina un percorso di specializzazione triennale in Odontostomatologia, con accesso a concorso, e avvia la propria attività come dentista, collaborando come libero professionista presso alcuni studi privati. Successivamente decide di intraprendere un percorso autonomo e nel 1997 avvia un proprio studio dentistico mono professionale nella città di Calcio, in provincia di Bergamo ed un secondo studio nel 2002 nella città di Milano. Nel frattempo, nel 2001, prende parte ad un ulteriore corso di specializzazione triennale in Ortognatodonzia, concludendolo nel 2004 con la votazione di 70/70. Per tutta la sua carriera professionale ha prestato inoltre molta attenzione all'attività editoriale, diventando nel tempo autore di numerosi articoli scientifici, libri e importanti collaborazioni editoriali. Nel tempo libero coltiva le proprie passioni per le motociclette e per la montagna.

Lorenzo Damia e la pratica dello sci alpino

Lorenzo Damia possiede una grande passione per lo sport dello sci alpino, praticato per circa vent'anni a livello agonistico. Si tratta della pratica più conosciuta tra gli sport di montagna e si articola in quattro discipline principali: discesa libera, slalom gigante, slalom speciale e supergigante. Nell'effettuare le discese lungo pendii montuosi è necessario prestare molta attenzione a diversi fattori che possono influire in maniera negativa o positiva sull'esito della conclusione della pratica, tra cui le forze a cui uno sciatore viene sottoposto quando effettua una pista innevata. Le componenti principali che ogni sciatore deve considerare prima di inoltrarsi lungo un pendio montuoso riguardano il terreno e le condizioni della neve, l'attrezzatura a sua disposizione composta dagli sci e dai relativi attacchi, dai bastoncini di supporto e dagli scarponi indossati.

Per ottenere maggiori informazioni sulle attività di Lorenzo Damia e per conoscere le diverse tecniche di sci alpino visita il blog presente su Blogspot.

Gico Systems: le competenze maturate in oltre vent’anni di attività nel settore della disinfestazione

Per i servizi di disinfestazione rivolgiti agli specialisti di Gico Systems, azienda con sede a Bologna che da oltre vent’anni opera su tutto il territorio nazionale

Gico Systems è un'azienda altamente specializzata nel settore della disinfestazione, effettuata seguendo la legislazione vigente e sfruttando gli ultimi ritrovati della ricerca scientifica.

Gico Systems
Il profilo aziendale di Gico Systems

In oltre vent'anni di attività Gico Systems ha maturato un'esperienza professionale di alto livello per quanto concerne i settori della disinfestazione e dell'igiene ambientale, offrendo ai propri clienti specifici servizi di consulenza e soluzioni ottimali ad ogni tipo di necessità. L'azienda si avvale infatti di alcune delle più innovative tecniche del mercato sviluppate nel corso degli anni e impiegando un team di professionisti specializzati sia dal punto di vista tecnico che scientifico, in grado di proporre anche servizi di lotta biologica a protezione dell'ecosistema. Le sostanze utilizzate sono rigorosamente controllate, e rispondono ai più alti livelli di sicurezza e salubrità per l'ambiente e le persone. L'azienda è inoltre specializzata nel settore dei lavori in fune a livello nazionale, utilizzate per interventi come ad esempio specifiche manutenzioni su tetti di case e condomini, installazioni e manutenzioni su campanili, cupole, torri, per l'installazione di lampade destinate alla segnalazione aerea e nel settore del lavaggio di facciate e vetrate.

Gico Systems - Disinfestazione Gico Systems - Disinfestazione
Gico Systems, specialista in disinfestazione a livello nazionale

Per effettuare la disinfestazione di locali o strutture è necessario possedere apposite conoscenze specialistiche del settore, non affidandosi ad interventi artigianali, ma sfruttando i servizi offerti dalle ditte specializzate in questo settore come Gico Systems, che da anni opera in questo campo con serietà e professionalità. Il settore della disinfestazione è inoltre regolamentato da una vasta gamma di Leggi anche in relazione ai materiali da utilizzare: ad esempio le colle per topi comunemente utilizzate in modo improprio rischiano di arrecare danni molto gravi all'intero ecosistema e alla fauna selvatica. Per questo motivo è opportuno utilizzare accorgimenti nel loro impiego tramite l'installazione di apposite postazioni di sicurezza in grado di evitare eventuali incidenti che potrebbero causare danni irreparabili a persone e animali.
Per maggiori informazioni relative a Gico Systems e ai servizi specialistici offerti visita il sito ufficiale.