lunedì 25 maggio 2015

Le competenze scientifiche sviluppate da Lorenzo Damia

Alcune delle principali esperienze formative e professionali della carriera di Lorenzo Damia e le collaborazioni scientifiche sviluppate.
Lorenzo Damia foto

Il profilo professionale di Lorenzo Damia

Dopo aver completato gli studi scientifici, Lorenzo Damia avvia un percorso universitario conseguendo la Laurea in Medicina e Chirurgia e l'abilitazione alla professione di medico chirurgo nel 1991. Nel 1994 termina un percorso di specializzazione triennale in Odontostomatologia, con accesso a concorso, e avvia la propria attività come dentista libero professionista all'interno di diversi studi dentistici privati. Nel 1997 intraprende un percorso autonomo con la costituzione di uno studio monoprofessionale a Calcio (BG) ampliando le attività nel 2002 con l'apertura di un ulteriore studio a Milano. Nel 2001 ottiene l'ammissione tramite concorso ad un altro corso di specializzazione triennale in Ortognatodonzia, concluso nel 2004 con la votazione di 70/70.

L'esperienza in ambito scientifico di Lorenzo Damia

Le varie esperienze sviluppate nel corso della carriera professionale hanno permesso a Lorenzo Damia di collaborare in ambito scientifico con importanti riviste specializzate nel settore odontoiatrico e anche alla stesura di libri di testo. Tra le principali pubblicazioni risalta quella relativa al tema delle malattie infiammatorie peri-implantari, in continua crescita nel corso degli ultimi anni a causa del progressivo aumento degli impianti posizionati così come dei periodi di permanenza intra orale delle fixture. La naturale conseguenza è l'aumento delle complicanze, delle quali le più riscontrate nei pazienti sono di tipo infiammatorio, che si manifestano sotto forma di mucosite e peri-implantite: quando si parla di mucosite peri-implantare si fa riferimento ad una specifica infiammazione della mucosa in tutta l'area intorno alla fixture, mentre con peri-implantite si indica uno strato infiammatorio sempre della mucosa con perdita della struttura ossea che funge da sostegno.

Per visualizzare la relazione completa visita il sito di Lorenzo Damia.

venerdì 22 maggio 2015

Dario Mirri chiamato ad intervenire sul tema dell’innovazione a Mide in Sicily

Dario Mirri è il Direttore Generale della società di pubblicità esterna ed affissioni Damir S.r.l. Durante la manifestazione dedicata alla creatività e al design Mide in Sicily, viene chiamato a presentare gli elementi di innovazione introdotti all'interno della compagnia.

La partecipazione a Mide in Sicily di Dario Mirri

L'evento Mide in Sicily nasce da un'idea di Marco Calì, un consulente in proprietà intellettuale e di innovazione, ovvero una figura che si occupa di tutelare le aziende tramite brevetti e sostenerle con un eventuale percorso di finanziamento. La manifestazione, che ha avuto luogo quest'anno a Palermo dal 15 al 19 maggio, ha come obiettivo finale la rivalutazione dell'isola tramite la presentazione delle più innovative opere di design del territorio e l'organizzazione di workshop e seminari tematici inerenti a innovazione tecnica, di prodotti, di servizi e sociale. Durante la prima giornata dell'evento si è assistito alla partecipazione di Dario Mirri, Direttore Generale di Damir S.r.l., in qualità di relatore. Intervenendo sulla questione dell'innovazione, dichiara che questa rappresenta un fattore forte per la sua società, che ha puntato su tale aspetto in ambito tecnico, commerciale e della formazione del personale. Per quanto riguarda gli impianti pubblicitari cittadini, ad esempio, la tendenza è quella di realizzare schermi digitali dotati di rete wi-fi gratuita, con il duplice obiettivo di conferire maggiore impatto al mezzo pubblicitario e di coinvolgere in prima persona l'utente sfruttando l'ormai fondamentale influenza del mondo web e social.

Percorso e carriera di Dario Mirri

Dario MirriDario Mirri nasce a Palermo nel 1969. Conseguita la Laurea in Economia e Commercio, nel 1991 esordisce professionalmente all'interno dell'azienda di famiglia, la Damir S.r.l., specializzata in pubblicità esterna ed affissioni. Si occupa inizialmente di gestire il credito e accrescere il portafoglio impianti, relativamente a tutti i territori di competenza della società (Sicilia, Sardegna, Calabria). Nel 1996 acquisisce la gestione dell'intera regione Sicilia, svolgendo mansioni di supervisione delle strategie commerciali alla testa di un reparto di dieci persone. A partire dal 2000 Dario Mirri ricopre l'incarico di Direttore Generale, grazie al quale estende la propria area di competenza, oltre al settore commerciale, anche al comparto operativo di grafica, produzione e affissione, dirigendo un team di 70 persone. Procede, inoltre, a far crescere le quote di mercato, tramite l'acquisizione di aziende locali e la costituzione di partnership stabili. Si prefigge anche di raggiungere l'intero territorio nazionale aprendo gli uffici collocati a Milano.

Per maggiori informazioni su Dario Mirri, visita la pagina a lui dedicata.

lunedì 18 maggio 2015

Renato Ravanelli e la nomina ad Amministratore Delegato di F2i SGR S.p.A.

Renato Ravanelli è un importante manager che ha sviluppato un'esperienza consolidata all'interno del settore energetico ed infrastrutturale, grazie agli incarichi dirigenziali ricoperti.
Renato Ravanelli, Amministratore Delegato di F2i


La formazione e la carriera di Renato Ravanelli

Renato Ravanelli frequenta l'Università degli Studi Cattolica del Sacro Cuore nella città di Milano, ottenendo una Laurea in Economia e Commercio con il massimo dei voti. Per proseguire la propria formazione, successivamente prende parte a un corso in ambito assicurativo e delle utilities, con una particolare attenzione per tutte le tematiche di carattere regolatorio. All'inizio della propria carriera professionale ha occasione di collaborare con due tra i principali istituti finanziari nazionali dove, all'interno delle aree di ricerca economica e merchant banking, ricopre gli incarichi di macroeconomista e Financial Analyst. Una volta concluse le esperienze, passa al Gruppo AEM come Responsabile del trading per ciò che riguarda gli ambiti energia elettrica e gas; negli anni successivi viene nominato CFO e Direttore delle Strategie. Nel 2005 entra nel Gruppo Edison come CFO e riceve successivamente la nomina a Componente Esecutivo del CDA. Nel 2008 passa al Gruppo A2A, attiva nei settori ambientale, energia elettrica, gas e reti di distribuzione di vettori energetici, come Direttore Generale e Componente Esecutivo del Consiglio di Gestione. Dal 2010 ricopre l'incarico di Componente Indipendente del Comitato Investimenti di Inframed e, dal 2014, di Amministratore Delegato di F2i SGR S.p.A.


Renato Ravanelli e le principali attività svolte da F2i SGR S.p.A.

F2i SGR S.p.A. nasce nel 2007 dopo aver ottenuto il benestare da parte della Banca d'Italia. Sempre nel 2007 viene lanciato il primo fondo di investimento infrastrutturale, un fondo di tipo chiuso tra i maggiori presenti su tutto il territorio nazionale che è stato in grado di raccogliere in soli sette anni una cifra di 1.852 milioni di Euro, totalmente investiti all'interno di primarie società del panorama infrastrutturale nazionale ed internazionale. Nel 2012 la società ha deciso di lanciare un secondo fondo che attualmente risulta ancora in fase di raccolta ma che può già vantare diverse operazioni di acquisizione molto importanti. Nel 2014 la guida della società è passata nelle mani di Renato Ravanelli, nominato Amministratore Delegato.

Per maggiori informazioni relative alla carriera di Renato Ravanelli e alle attività di F2i, visita il profilo del manager su H2Biz.

venerdì 15 maggio 2015

Francesca Dellera e il Festival di Cannes: le partecipazioni dell’attrice alla kermesse

Il grande successo dell’attrice e modella Francesca Dellera al Festival di Cannes. La prestigiosa esperienza testimoniata all’interno del libro dedicato all’anniversario della kermesse.

Festival di Cannes, incontri e collaborazioni della bellissima Francesca Dellera

Francesca DelleraQui troverete Francesca Dellera, come è stata vista dai principali maestri della moda e della fotografia internazionale. Tra questi anche il grande stilista francese Jean Paul Gaultier. Conosciutisi durante lo svolgimento di un esclusivo ricevimento, lo stilista rimane folgorato dalla bellezza e dalla fisicità parlante di Francesca Dellera a tal punto da volerla come modella di eccezione per la propria collezione. Oltre ad aver conquistato l'ammirazione di famosi stilisti e importanti registi, Francesca Dellera nel corso della kermesse ha saputo ammaliare l'intero pubblico francese: ne è testimonianza la presenza all'interno del libro che celebra l' anniversario del Festival. Una preziosa pubblicazione voluta dalla città di Cannes come omaggio al Festival, che al suo interno contiene una selezione degli attori più rappresentativi del proprio Paese (per l'Italia: Claudia Cardinale, Sofia Loren e Francesca Dellera).
Francesca DelleraFrancesca Dellera

Francesca Dellera, attrice e modella musa ispiratrice di grandi fotografi e registi

L'attrice italiana, nel corso della propria carriera, ha saputo suscitare l'interesse di personaggi di spicco nel mondo cinematografico ed artistico. Definita dal critico cinematografico Tullio Kezich "una bellezza dalla fisicità parlante che possiede quel qualcosa in più che hanno le figure schermi che di eccezione", Francesca Dellera ha posato per i principali maestri della fotografia, come Helmut Newton o Annie Leibovitz, apparendo sulle copertine di prestigiose riviste nazionali ed internazionali, collaborando in campo cinematografico con registi di spessore come Marco Ferreri, Giuseppe Patroni Griffi e Jacques Deray.

I momenti più esclusivi ed inediti dell'attrice e modella Francesca Dellera al Festival di Cannes.

Gico Systems: le best practices internazionali per il settore del pest control

Gico Systems è una delle principali società presenti sul territorio nazionale attiva nei settori igiene ed ambiente, con una grande specializzazione nel campo del controllo infestanti per la filiera agroalimentare.

Gico Systems
Gico Systems e il convegno legato al settore del pest control

Nella giornata di mercoledì 20 maggio 2015 si terrà nella città di Bologna, presso la sede di Unindustria situata in Via San Domenico 4, un importante convegno completamente incentrato sulle tematiche della sicurezza alimentare, a cui è dedicata sempre maggiore attenzione anche in occasione di Expo 2015. L'evento "Il pest control nell'industria agroalimentare: un contributo alla qualità del made in Italy", organizzato da Unindustria Bologna e Gico Systems, vedrà la partecipazione di autorevoli relatori che introdurranno a tutti i partecipanti come ottemperare al meglio a tutte le criticità legate all'immagazzinamento e alla corretta conservazione dei prodotti, indicando le best practices sviluppate a livello internazionale ed obbligatorie per tutte le aziende che si affacciano ai mercati esteri. Tra i relatori saranno presenti Tiziana Primori, Amministratore Delegato Eataly World Bologna, Giuseppe Bitonti di Kiwa Cermet Italia, Alessandra Negri di Koiné Consulenze Ambientali, Davide Di Domenico, Entomologo Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, Francesco Salieri, Quality Control Manager Inalca S.p.A. e infine Nazareno Reggiani in rappresentanza di Gico Systems S.r.l. L'intero convegno è dedicato in particolare a tutti i professionisti della filiera agroalimentare, della qualità e della produzione del settore Food & Beverage e a tutti i partecipanti sarà fatto omaggio di un pass giornaliero per l'ingresso a Expo Milano 2015.
Gico Systems - Pest Control


L'esperienza di Gico Systems nel settore della lotta biologica

Quando si parla di lotta biologica si fa riferimento al controllo di infestanti senza l'utilizzo di sostanze di sintesi, fondamentale in tutti quei settori in cui non è possibile utilizzare sostanze chimiche, come ad esempio nell'industria agroalimentare. Gico Systems da anni è specializzata in questo specifico tipo di interventi ed è in grado di fornire ai propri clienti servizi di controllo e monitoraggio previsti dalla normativa HACCP BRC e IFS , servizi di monitoraggio e controllo degli insetti delle derrate, servizi di pest proofing per impedire l'insediarsi o il diffondersi di un'infestazione e infine servizi dedicati alla lotta alle mosche.
Per ulteriori dettagli visita il sito Gico Systems.

giovedì 14 maggio 2015

Servizi portuali e logistica: partnership tra Cambiaso & Risso, guidata da Paolo Risso, e Silversea

Cambiaso & Risso - Silversea: stipulato un accordo che prevede una partnership nel comparto dei servizi portuali tra l’agenzia marittima guidata da Paolo Risso ed il colosso monegasco operativo nel settore delle crociere di lusso.

Il licenziamento: l’intervento dell’Avvocato Marzio Postiglione in un caso di diritto del lavoro

A seguito della Laurea in Giurisprudenza, l’Avvocato Marzio Postiglione fonda il proprio Studio Legale, con il quale segue casi in differenti ambiti. Tra questi il diritto del lavoro.

Nel delicato argomento del licenziamento dal posto di lavoro è necessaria una figura legale competente in materia di diritto del lavoro. L'Avvocato Marzio Postiglione è riuscito a difendere un dipendente licenziato ingiustamente, ottenendo sentenza positiva.
Marzio Postiglione - Avvocato

L'Avvocato Marzio Postiglione e il diritto del lavoro

In caso di controversie sul posto di lavoro, il datore di lavoro può avvalersi dell'istituto giuridico del licenziamento. Questo però non viene sempre considerato legittimo, come nel caso seguito dall'Avvocato Marzio Postiglione, in cui è stata riconosciuta l'assenza di motivazione del licenziamento. Il Giudice ha perciò decretato a favore del suo assistito, il quale ha ottenuto il reintegro sul posto di lavoro e il risarcimento, calcolato in base all'ammontare dell'ultima retribuzione ricevuta e, in relazione alla gravità del torto subito, corrispondente a una cifra pari a un numero di mensilità che varia dalle sei alle dodici. Questo viene stabilito da parte del Giudice tenendo conto anche dell'atteggiamento del lavoratore nell'atto della ricerca di una nuova posizione, oltre al contegno tenuto da entrambe le parti nell'ambito della procedura. Importante, inoltre, il riferimento al difetto di giustificazione del licenziamento per motivo oggettivo, che riguardi l'inidoneità fisica o psichica del lavoratore. Considerando, perciò, gli articoli del Codice Civile, il Giudice ha accolto la tesi dell'Avvocato Marzio Postiglione che ha conseguito così una sentenza a proprio favore.

Storia e carriera dell'Avvocato Marzio Postiglione

Classe 1975, Marzio Postiglione nasce a Lecce. Dopo aver ottenuto il diploma di maturità collabora con diversi Studi Legali, portando avanti gli studi in Giurisprudenza. Conseguita la Laurea nel 2002/2003 esercita come Avvocato Praticante del Foro di Nocera Inferiore, presso lo Studio dell'Avvocato Angelo Amato. Sempre in quel periodo fonda lo Studio Legale di cui ancora oggi è a capo, il Postiglione & Partners, il quale può vantare il contributo di validi consulenti. Nel 2008 viene chiamato dal Professor Marco Galdi ad affiancare la cattedra di Diritto sul Lavoro presso l'Università degli Studi di Fisciano, ruolo che ricopre fino al 2010. Non manca, invece, di tenere costantemente aggiornata la propria formazione, come dimostra l'intenso impegno del triennio 2009-2012 in cui, tramite corsi e seminari, ha approfondito tematiche quali Diritto Societario, Diritto del Lavoro e Procedura Civile. L'Avvocato Marzio Postiglione è inoltre membro di Assafrica, associazione parte di Confindustria volta a sostenere gli investimenti italiani in territori quali Africa e Medio-Oriente, grazie all'interesse ricolto ai processi di internazionalizzazione delle imprese.
Per maggiori informazioni su Marzio Postiglione, visita il blog ufficiale dell'Avvocato.

mercoledì 13 maggio 2015

La carriera di Michele Monachino all’interno del settore della logistica

La lunga esperienza maturata dall’imprenditore italiano Michele Monachino all’interno del settore della logistica avanzata a livello internazionale

Michele Monachino da anni opera all'interno del settore della logistica e dei trasporti, in cui ricopre il ruolo di Amministratore Unico di Morex Logistica.
Michele Monachino foto

Le esperienze professionali di Michele Monachino

Michele Monachino è l'Amministratore Unico di Morex Logistica, una delle principali società attive sul territorio nazionale ed operanti all'interno del settore della logistica avanzata e dei trasporti. L'imprenditore fonda la società nel 1999, al termine di una collaborazione durata 7 anni presso SET, una società affiliata al colosso internazionale Postal Market, in cui ha occasione di lavorare fianco a fianco con i migliori professionisti italiani in un ambiente caratterizzato da un alto livello tecnologico e molto avanzato dal punto di vista dell'innovazione per tutto quello che riguarda i settori dei trasporti e dell'home delivery. La prima società fondata dall'imprenditore inizialmente opera esclusivamente all'interno del settore dei trasporti ma, nel corso degli anni, viene attuata un'importante politica d'investimento per promuovere la differenziazione e l'ampliamento delle attività aziendali, in particolare per quello che riguarda l'ambito dei servizi logistici avanzati, i quali ricoprono attualmente circa il 90% del fatturato complessivo della società. Successivamente viene inoltre avviato un ulteriore progetto nel settore della produzione e della commercializzazione di energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili, il linea con una filosofia imprenditoriale incentrata sul benessere delle comunità e delle persone in un'ottica ecosostenibile. Infine nel 2014 l'azienda espande ulteriormente il proprio business anche all'interno del settore siderurgico internazionale, grazie all'acquisizione di Elettrocarbonium S.p.a. in cui l'imprenditore viene nominato nuovo Amministratore Delegato.

Michele Monachino e le competenze nel settore della logistica

Grazie ai numerosi anni di attività all'interno del settore della logistica in importanti società di stampo nazionale ed internazionale, Michele Monachino si configura come uno dei più importanti imprenditori presenti all'interno del settore. Per questo motivo lo spazio da lui creato è uno dei principali punti di riferimento per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità relative al campo dei trasporti e della logistica, tra le quali si segnalano ad esempio la recente introduzione, da parte del Massachussets Institute of Technology di Boston, di un algoritmo per l'ottimizzazione di tutti i processi legati al settore.

Per rimanere sempre aggiornato sulle novità relative alla logistica internazionale visita il blog dell'imprenditore Michele Monachino.

I nuovi prodotti Harman Professional presto nell’esclusivo catalogo di Leading Technologies

In esclusiva per Leading Technologies tutti i principali prodotti a marchio Harman presentati in occasione della fiera Prolight & Sound di Francoforte

Nel corso della fiera di Francoforte PL + S - Prolight & Sound, sono stati presentati tutti i più recenti prodotti a marchio Harman, presto in esclusiva italiana per Leading Technologies.
Leading Technologies logo

Leading Technologies e i modelli AKG e Soundcraft

Presto saranno introdotti all'interno del mercato italiano da Leading Technologies gli ultimi modelli prodotti dai marchi internazionali AKG e Soundcraft. Alla fiera internazionale di Francoforte, AKG ha presentato il nuovo modello di microfono professionale a condensatore C314, destinato all'utilizzo nei principali studi di registrazione, D5 C, un microfono dinamico cardioide per voce destinato all'utilizzo per musica dal vivo, D112 MKII, uno dei migliori microfoni per grancassa mai realizzati con una straordinaria capacità di lavoro anche ad alti SPL e le tecnologiche cuffie K181 DJ UE, sviluppate con il supporto di alcuni dei migliori dj professionisti al mondo, caratterizzate da un design accattivante e da altissime prestazioni fondamentali per chi opera nei principali club internazionali. Soundcraft ha invece proposto a tutti i partecipanti i nuovi mixer digitali Vi5000 e Vi7000 in grado di garantire il miglior suono di sempre ed una potenza di elaborazione a 96 kHz, con un sostanziale aggiornamento dei canali e un hardware ancora più affidabile per rendere un suono ed un'esperienza unica.

Gli ulteriori modelli in esclusiva per Leading Technologies

Leading Technologies sarà inoltre incaricata della distribuzione su tutto il territorio nazionale degli ultimi prodotti a marchio DBX. Recentemente è stata infatti presentata la nuova serie 500, la quale si compone di un Compressore/Limiter 560A, un EQ parametrico 530, un Pre microfonico 580, un De-Esser 520 ed infine un Sintetizzatore di sub armoniche 510. Introdotti anche il 676 Tube Mic Pre Channel Strip, il prodotto ideale per sessioni di recording in studio, il goRak, un processore portatile all in one ad alta elaborazione del segnale che comprende anti-feedback, compressore, sub synth e un equalizzatore grafico a 31 bande con preset pre-configurati selezionabili, il DriveRack VENU360, un tecnologico sistema per il controllo dei diffusori in grado di garantire una perfetta ottimizzazione dell'amplificazione sia durante i live che nelle installazioni, ed infine il PowerRack 8 il lunch-box di dbx per la serie modulare 500.

Presto disponibili sul catalogo ufficiale di Leading Technologies tutti i principali prodotti presentati alla fiera internazionale di Francoforte. Per non perdere le ultime innovazioni del settore visita il sito ufficiale.

lunedì 11 maggio 2015

Il percorso formativo e professionale svolto da Lorenzo Damia nel settore odontoiatrico

Alcune delle principali conferenze e corsi di aggiornamento svolti dal medico odontoiatra Lorenzo Damia nel corso della sua carriera professionale

Da oltre vent'anni Lorenzo Damia opera all'interno del panorama odontoiatrico italiano, in cui ha acquisito numerose competenze grazie alla continua formazione svolta.
Lorenzo Damia foto

Le principali attività di studio svolte da Lorenzo Damia

Lungo tutto il corso della propria carriera professionale, Lorenzo Damia ha preso parte a numerosi corsi e congressi sviluppando le proprie competenze, con particolare riferimento alle tematiche relative alla chirurgia orale, all'implantologia, all'ortodonzia dento-facciale e al trattamento di pazienti contraddistinti da gravi patologie sistemiche, come ad esempio gli eventi formativi "Approccio multidisciplinare al paziente disfunzionale", "Il trattamento dei difetti infraossei in parodontologia" e "Serate di aggiornamento in Medicina e patologia Orale" svolti nel 2011 nella città di Milano, "Il controllo delle infezioni: una necessità per denti ed impianti, un'opportunità per lo studio" e "Il carico immediato negli innesti interposizionali per la riabilitazione estetica nei mascellari edentuli" nel 2010. Ha inoltre ricoperto il ruolo di relatore in importanti corsi e conferenze relative alla tematica della sedazione cosciente. In particolare è stato il protagonista della tavola rotonda sulla "Sedazione cosciente con protossido d'azoto ed ossigeno, metodologia d'approccio soft heart care. Confronto obbiettivi e proposte" tenuta a Limbiate (MI) nel 1996 e dei corsi teorico-pratici, svolti nella città di Milano, "La sedazione cosciente con protossido d'azoto e ossigeno in odontoiatria" del 1999, "Analgesia e sedazione del paziente odontoiatrico" del 2002 e del 2004.

Il profilo professionale di Lorenzo Damia

Dopo aver conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia, Lorenzo Damia si specializza sul tema dell'Odontostomatologia e, successivamente, avvia il proprio percorso professionale come libero professionista in odontoiatria e collabora con importanti istituti ospedalieri pubblici e privati, mettendo a frutto le proprie competenze all'interno del settore odontoiatrico. Nel 1997 avvia una propria attività professionale grazie alla creazione di uno studio dentistico monoprofessionale a Calcio, in Provincia di Bergamo, a cui nel 2002 se ne aggiunge uno ulteriore situato nella città di Milano. Oltre alle attività all'interno degli studi, mantiene le collaborazioni sviluppate con alcuni studi dentistici privati e dal 2013 opera anche presso il Cento Odontoiatrico dell'Istituto Clinico Humanitas di Rozzano.

Per maggiori informazioni relative alla carriera e alla formazione di Lorenzo Damia visita il sito personale presente su Wix.

Dalla moda al cinema: il percorso di Evelina Manna, modella, attrice e produttrice

La carriera di Evelina Manna: dai primi passi nel mondo della moda al cinema, come attrice per alcuni dei più importanti registi italiani e internazionali, successivamente come produttrice con la sua Moodyproduction, società di produzione cinematografica.
Evelina Manna, modella, attrice e produttrice


Evelina Manna: la moda e il cinema

Romana, figlia di genitori pugliesi, Evelina Manna si innamora sin da piccola del cinema quando vede per la prima volta Il Monello, uno dei capolavori di Charlie Chaplin. Affascinata dal mondo della recitazione, comincia le prime esibizioni nel teatro parrocchiale della scuola dell'Ordine Francescano, dove conclude i cicli scolastici conseguendo il diploma magistrale. Scoperta la sua fotogenia, avvia una brillante carriera come modella, che la porta a viaggiare per il mondo, in particolare a Parigi, New York e Londra. In uno dei suo viaggi nella capitale inglese, incontra Susan Strasberg, che la incoraggia a tornare alla sua passione per la recitazione e la invita a iscriversi ai seminari dell'Actor's Studio. Da questo momento inizia anche la carriera come attrice: debutta a teatro, a Roma e nell'off Broadway, con Io e Annie, tratto dal famoso film di Woody Allen. Per la TV in Padre Pio (Rai 1), La Guerra è Finita (Rai 1) e per il grande schermo: Casomai e Una Bellissima Bambina, tratto dal libro di Truman Capote e diretto da Mimmo Calopresti, presentato alla 61esima edizione del Festival del cinema Venezia. Nel 2004 viene scelta da Oliver Stone per il ruolo di Simin in Alexander, kolossal dedicato alla figura del grande re di Macedonia.

Evelina Manna e la produzione: nascita di Moodyproduction

Nata nel 2008 da un'idea di Evelina Manna, in collaborazione con alcuni giovani professionisti, Moodyproduction ha l'obiettivo di portare sullo schermo una serie di progetti indipendenti legati alla cultura, all'arte e alla musica. L'esordio è all'insegna del sociale: viene prodotto Breaking the Silence, uno spot contro la Violenza sulle Donne realizzato per la Comunità Europea. Seguono altri due spot che vanno a chiudere la "trilogia del sociale": A Day & a Minute, sull'Immigrazione, presentato al Taormina Film Fest 2011, e Let's Fall in Love, spot contro l'omofobia diretto da Pappi Corsicato. Nel 2014 esce nelle sale Vinodentro, commedia noir diretta da Ferdinando Vicentini Orgnani con Giovanna Mezzogiorno, Lambert Wilson, Pietro Sermonti, Daniela Virgilio, film prodotto dalla Moodyproduction di Evelina Manna ed Alba Produzioni.

Per maggiori informazioni sulla carriera e sui progetti cinematografici di Evelina Manna, visita il portale ufficiale della modella, attrice e produttrice.

venerdì 8 maggio 2015

Matteo Cosmi: le esperienze dell’Advisor in campo internazionale

Le competenze maturate dall’Advisor italiano Matteo Cosmi all’interno del settore della finanza, a livello nazionale ed internazionale

Matteo Cosmi da anni opera all'interno del panorama della finanza italiana in cui si occupa della fornitura di servizi di consulenza legati a differenti settori.

Matteo Cosmi
Le principali collaborazioni professionali sviluppate da Matteo Cosmi

Lungo tutto il corso della propria carriera professionale, Matteo Cosmi ha sviluppato importanti collaborazioni con alcuni dei più importanti istituti creditizi presenti all'interno del nostro Paese, avviando anche diverse partnership in territorio estero con prestigiosi istituti internazionali. Le esperienze maturate all'interno di Finanza & Futuro, Gruppo Deutsche Bank e Citibank gli hanno consentito di sviluppare importanti competenze relative ai settori del Temporary Management, del Family office, del Deal Management e delle ristrutturazioni societarie, oltre ad occuparsi di procedure gestionali relative per il supporto di operazioni di fusione ed acquisizione aziendale, alle operazioni di Turnaround per l'incremento della reddittività e la riduzione dei costi. L'Advisor di Forlì si è inoltre specializzato all'interno del settore del Family office, in cui si è occupato della gestione autonoma di operazioni di Merger&Acquisition, Club Deal e Cash Flow Management. Grazie alla sua professionalità e alle proprie qualità ha collaborato con alcune tra le maggiori società attive all'interno del mercato finanziario, tra cui istituti di credito, Advisor Legali e Finanziari.


L'esperienza di Matteo Cosmi nel campo del Deal Management

Grazie alla lunga esperienza sviluppata con il ruolo di consulente, Matteo Cosmi ha avuto occasione di sviluppare notevoli competenze per tutto quello che concerne il settore del Deal Management, concentrando la propria attenzione in particolare allo sviluppo di specifici processi d'investimento, gestendo in completa autonomia ogni singola fase dei progetti: dal coordinamento legale delle procedure alla gestione dei singoli soggetti coinvolti nell'intero processo.

Per maggiori informazioni relative alla carriera svolta da Matteo Cosmi visita il profilo web a lui dedicato.

giovedì 7 maggio 2015

Il dissuasore sonoro Gico Vocal sviluppato da Gico Systems per l’allontanamento volatili

Alcuni dei servizi di allontanamento volatili studiati dagli specialisti di Gico Systems, tra cui l’innovativo sistema Gico Vocal

Gico Systems è tra le principali realtà di riferimento nazionale per i propri servizi dedicati all'allontanamento volatili. Grazie al supporto di uno staff professionale, la società propone soluzioni dedicate a soddisfare le diverse esigenze.

Gico Systems
Il sistema Gico Vocal, il sistema studiato e proposto dalla società Gico Systems

Da anni Gico Systems è una società presente nel settore dell'allontanamento volatili a livello nazionale. Rivolta principalmente ad un'utenza privata, aziendale ed Enti Pubblici, la società si è configurata nel corso degli anni come leader del mercato, mettendo a disposizione della propria clientela diversi sistemi per il monitoraggio e l'allontanamento dei volatili configurabili secondo le differenti aree e caratteristiche dei luoghi in cui sono chiamati ad intervenire. Tramite un attento sopralluogo, lo staff Gico Systems propone i sistemi che risultino maggiormente efficaci per quella determinata situazione. Tra le soluzioni recentemente proposte vi è anche Gico Vocal, uno specifico ed innovativo apparecchio vocale dalle alte capacità dissuasive. La tecnologia impiegata risulta molto più performante rispetto alle classiche soluzioni comunemente proposte: gli specialisti di Gico Systems provvederanno alla configurazione del dispositivo secondo le particolari specie che si intende allontanare e al loro livello di colonizzazione. Il sistema funziona ripetendo in maniera aleatoria e randomizzata i suoni, evitando in questo modo qualsiasi prevedibilità o assuefazione da parte dei volatili, aumentando in maniera esponenziale l'efficacia dell'intervento.

Gico Systems - Gico Vocal Gico Vocal by Gico Systems
Il servizio di allontanamento volatili offerto dalla società Gico Systems

I contesti urbani e metropolitani rappresentano sempre più l'ambiente favorevole per la sopravvivenza e la riproduzione dei volatili, i quali, rappresentano un pericolo sia dal punto di vista igienico sia dal punto sanitario e quindi, in molti casi, si rende necessario attuare operazioni di allontanamento. Per rispondere in modo efficace a queste esigenze, Gico Systems, società attiva nel settore da diversi anni, ha sviluppato apposite soluzioni: oltre al sistema Gico Vocal, la società è in grado di predisporre l'installazione di impianti elettrostatici per l'allontanamento di volatili di ogni tipo, dissuasori meccanici come appositi sistemi a reti, spilli o filo ballerino e bird control, il quale prevede l'impiego di rapaci addestrati per l'allontanamento di specifiche specie.

Per conoscere il servizio completo di allontanamento volatili consulta il sito ufficiale di Gico Systems.

mercoledì 6 maggio 2015

Percorso politico e attività sociali di Angelo Riccardi, Sindaco di Manfredonia

Sindaco di Manfredonia dal 2010, Angelo Riccardi è operativo da oltre 20 anni in ambito politico e ha ricoperto per più di un decennio il ruolo di Consigliere Comunale della città pugliese.
Angelo Riccardi, Sindaco di Manfredonia

Angelo Riccardi: programma politico e iniziative per la città

Il portale ufficiale del Sindaco Angelo Riccardi è il canale di riferimento per rimanere costantemente aggiornati sul suo programma politico e sulle iniziative in favore della città. Il sito web presenta le principali notizie sugli appuntamenti della campagna elettorale e sulle attività nei diversi settori di riferimento. Oltre alla biografia del Sindaco, sono presenti i principali interventi operati in ambito sanitario, nella rigenerazione e riqualificazione urbana, nella valorizzazione territoriale e culturale e nella razionalizzazione delle aree mercatali. Una sezione del portale è dedicata, inoltre, agli interessi di Angelo Riccardi, autore di un libro dedicato al grande Lucio Dalla e appassionato di sport, un elemento che ha sempre ricoperto una grande importanza nella sua attività politica e amministrativa.

Carriera politica e attività del Sindaco Angelo Riccardi

Classe 1969, Angelo Riccardi viene eletto per la prima volta Consigliere Comunale di Manfredonia nel 1992, dopo un'importante esperienza come Dirigente Regionale e Nazionale della UISP - Unione Italiana Sport per Tutti. Riconfermato nel ruolo nel 1995, si impegna principalmente nella fornitura di servizi e nella realizzazione di impianti sportivi e infrastrutture destinate ai più giovani, anche in ambito artistico e culturale. Nel 2000, nuovamente eletto come Consigliere Comunale, vara, in qualità di Assessore delle Opere pubbliche, un progetto atto alla riqualificazione dei principali edifici di Manfredonia. Un piano di intervento intenso che comporta un volume ingente di investimenti. Dopo aver fatto parte anche del Consiglio della Regione Puglia, nel 2010 diventa Sindaco della città, posizione per la quale si ricandiderà anche in vista delle prossime elezioni di maggio.
Sul portale ufficiale di Angelo Riccardi, notizie e aggiornamenti sulle attività del Sindaco di Manfredonia.

martedì 5 maggio 2015

Lorenzo Damia: le pubblicazioni scientifiche sul tema della profilassi antibiotica

L'esperienza maturata da Lorenzo Damia relativa al tema della profilassi antibiotica in ambito odontoiatrico e le pubblicazioni scientifiche prodotte.
Lorenzo Damia foto

Lorenzo Damia: gli interventi chirurgici che necessitano di profilassi

Grazie alle numerose competenze acquisite nel corso della sua carriera professionale e alle numerose esperienze formative, Lorenzo Damia ha una profonda conoscenza per quello che riguarda la tematica della profilassi antibiotica in odontoiatria. Solitamente la profilassi si rivela maggiormente efficace nel corso delle procedure chirurgiche del cavo orale effettuate nel cosiddetto ambiente "pulito-contaminato", le quali presentano un rischio di infezione pari all'1% in seguito ad operazioni di terapia estrattiva. Questa pratica, negli anni, si è rivelata altamente efficace in particolare quando si è chiamati ad operare all'interno di siti altamente contaminati e in pazienti che presentino immunodepressione o presidi protesici. Nonostante il fatto che il tema della profilassi preimplantare sia stato a lungo discusso, una recente review effettuata dalla Cochrane Library, la quale raccoglie le principali ricerche scientifiche internazionali relative alla salute, ha dimostrato e riconosciuto i diversi benefici derivanti dalla somministrazione ai pazienti in fase preoperatoria (circa un'ora prima che venga effettuato l'intervento) di 2 grammi di amoxicillina in condizioni standard.

Le partecipazioni scientifiche di Lorenzo Damia sul tema della profilassi

Lungo tutto il corso della carriera professionale, Lorenzo Damia ha presenziato a numerosi corsi di aggiornamento ed eventi dedicati al tema della profilassi. Nel 2003 ha partecipato ad una conferenza relativa alle "Linee guida per una corretta profilassi e terapia antibiotica in chirurgia orale ed implantologia" e nel 2005 ad un'ulteriore conferenza per l'"Uso razionale della terapia e della profilassi antibiotica in odontostomatologia", entrambe svolte nella città di Milano. Successivamente è stato protagonista di alcune pubblicazioni relative al tema, come ad esempio "La profilassi antibiotica in odontoiatria" del 2009 e del 2010.

Per maggiori informazioni sul tema della profilassi visita il blog di Lorenzo Damia presente su Myblog.

lunedì 4 maggio 2015

I servizi offerti da EPM S.r.l., sviluppati negli anni dall’imprenditore Luigi Esposito

Luigi Esposito ed EPM Servizi: la differenziazione delle attività dell’azienda promosse nel corso degli anni dall’imprenditore italiano

EPM Servizi, guidata da Luigi Esposito e dai figli Carmine e Raffaele, da anni è impegnata nella fornitura di attività di pulizia di grandi complessi pubblici, privati e aree industriali.
Luigi Esposito, Presidente e Amministratore Delegato di Epm Servizi

Le principali unità di business sviluppate negli anni da EPM Servizi

Da anni EPM S.r.l., guidata dall'imprenditore Luigi Esposito, si è configurata come una delle principali società attive all'interno del settore dei servizi ambientali, ampliando ulteriormente il proprio business anche nel comparto legato alle energie rinnovabili. L'azienda ha infatti portato a compimento la realizzazione di una centrale idroelettrica per la produzione di energia ed attualmente sono in corso i lavori per crearne altre cinque, tramite le quali sarà possibile produrre e commercializzare una maggiore quantità di energia pulita. Grazie a questo importante progetto, l'azienda potrà rafforzare la sua attuale posizione sul mercato di riferimento, ampliando il proprio portafoglio clienti e consolidando i rapporti precedentemente stipulati con imprese e persone. Recentemente è stato inoltre avviato un ulteriore progetto per l'esecuzione di opere pubbliche tramite il sistema del project financing, un particolare metodo che prevede la concessione di finanziamenti destinati all'attuazione di opere pubbliche, sostenuto economicamente dalla successiva gestione dell'opera e dai flussi di cassa derivati.


Il servizio di progettazione e gestione di Centri Elaborazione Dati promosso da EPM Servizi

Luigi Esposito da sempre pone al centro delle proprie attività l'attenzione ai differenti bisogni dei clienti, impegnandosi in prima persona nella creazione di specifici servizi volti a semplificare la gestione aziendale da parte degli imprenditori. EPM Servizi è infatti in grado di occuparsi di tutte le fasi di progettazione e gestione di sofisticati CED - Centri Elaborazione Dati che permettono un miglior controllo degli appalti, dell'amministrazione e dell'archiviazione di tutti i documenti societari. Il CED è anche in grado di coordinare la strumentazione interna di un'azienda e la sua infrastruttura IT, configurandosi come uno strumento fondamentale per la gestione corretta di tutte le attività di una società, unificandone i processi amministrativi, contabili e gestionali.

Per maggiori informazioni sulle attività di EPM Servizi, visita il profilo dell'imprenditore
Luigi Esposito su Professionisti Italiani.

Matteo Cosmi, Advisor di Forlì, attivo nella consulenza finanziaria a livello internazionale

Matteo Cosmi, Advisor finanziario di Forlì, è specializzato nel settore del banking and financial service. Grazie alla sua professionalità vanta collaborazioni con nomi importanti del settore finanziario tra i quali e Citibank, Finanza & Futuro e Gruppo Deutsche Bank.
Matteo Cosmi

Il percorso di specializzazione e l'esperienza maturata da Matteo Cosmi. Advisor di Forlì

Matteo Cosmi è un consulente finanziario proveniente da Forlì. La sua specializzazione vede approfondite conoscenze nel settore del banking and financial service. Nel corso della propria carriera accresce la propria esperienza consolidando le proprie competenze in ambiti quali quelli del Family Office, del Temporary Management, del Deal Management e della ristrutturazione societaria. Grazie alle proprie conoscenze in campo Private & Wealth Management, l'Advisor Matteo Cosmi ha cooperato con società rilevanti per la finanza internazionale, quali Finanza & Futuro, Gruppo Deutsche Bank e Citibank. Le competenze estese anche alle tematiche inerenti al Business Strategy & Analysis, consentono a Matteo Cosmi di supervisionare operazioni di acquisizione e fusione aziendali, oltre a quelli di razionalizzazione dei costi e di riorganizzazione di attività produttive per aumentare la reddittività aziendale.
Matteo Cosmi

Strumenti finanziari partecipativi, la conoscenza dell'Advisor di Forli Matteo Cosmi

Matteo Cosmi, nel ruolo di Consulente e Advisor, offre la propria esperienza anche a supporto della gestione e strutturazione di operazioni economico-finanziarie finalizzate al riequilibrio patrimoniale e finanziario. Grazie ad una comprovata conoscenza degli strumenti finanziari partecipativi, l'Advisor originario di Forlì, supporta le società nel processo di strutturazione e realizzazione di operazioni finalizzate all'emissione di Minibond: strumenti finanziari mirati alla diversificazione dell'esposizione economico-finanziaria.
Per avere maggiori informazioni su Matteo Cosmi, visitate il profilo professionale a lui dedicato.

Gico Systems, cinque utili consigli per risolvere il problema delle invasioni da formiche

Gico Systems è una delle principali società operanti nel settore della disinfestazione. Grazie all'esperienza maturata in oltre vent'anni di attività sul campo, offre alcuni consigli pratici per prevenire le invasioni di formiche.

Gico Systems
Gico Systems, l'esperienza nei servizi dedicati alla disinfestazione da formiche

Con l'avvicinarsi del caldo e delle belle stagioni si ripresenta il problema delle infestazioni da colonie di formiche. Pur rappresentano fenomeni infestanti di minore rischio rispetto ad altre tipologie (come ad esempio calabroni o blatte), le invasioni da formiche sono comunque un problema per ciò che riguarda l'igiene ambientale e la loro presenza in luoghi sensibili, come ad esempio gli uffici. Per far fronte a queste fastidiose presenze, sempre più persone decidono di affidarsi a metodi fai-da-te. In rete sempre più spesso sono proposte soluzioni casalinghe che spesso prevedono l'utilizzo di sostanze fumiganti o biocidi, le quali, rappresentano un grave pericolo per l'ambiente e per le persone se non utilizzate in maniera adeguata. Per questo motivo è sempre buona norma affidarsi a società specializzate nel campo della disinfestazione quali Gico Systems, che da oltre vent'anni opera all'interno del settore e rappresenta uno dei principali leader presente su tutto il territorio nazionale.
Disinfestazione - Gico Systems


I consigli di Gico Systems per prevenire la presenza di formiche

Gico Systems opera da diversi anni nel settore della disinfestazione e, con l'avvicinarsi delle belle giornate, ha deciso di formulare alcuni pratici consigli con cui è possibile prevenire le fastidiose invasioni di formiche tipiche di questo periodo. Come prima cosa è necessario chiudere le vie d'accesso principali per case, uffici e infrastrutture in genere, come porte e finestre, e prestare molta attenzione anche a canaline, tubi ed eventuali fessure presenti nei muri, sigillandone opportunamente. In secondo luogo è bene evitare di lasciare cibo (snack, merendine, bevande zuccherine, briciole...) incustodito per lungo tempo, accertandosi di eliminare ogni fonte di sostentamento, il che implica anche gettare con maggior frequenza i rifiuti organici. Se l'invasione risulta già in atto è opportuno individuare i camminamenti delle colonie per verificare il loro punto d'accesso, ponendovi rimedio, ed eventualmente individuare il nido da cui provengono per effettuare una disinfestazione completa.

Per maggiori informazioni relative al servizio di disinfestazione visita il sito ufficiale di Gico Systems.