lunedì 29 febbraio 2016

Francesca Dellera, l’attrice che ha incantatoil famoso regista Alejandro GonzálezIñárritu

La brillante carriera di Francesca Dellera, attrice e fotomodella per i più grandi registi e maestri della fotografia ha affascinato e conquistato con la propria bellezza il pubblico internazionale e conquistato il regista premio Oscar Alejandro GonzálezIñárritu.
Francesca Dellera con il regista premio Oscar Alejandro GonzálezIñárritu
Nel corso della carriera, Francesca Dellera ha partecipato a importanti eventi cinematografici. Madrina di eccezione per molti appuntamenti nel settore, la bellissima attrice, dopo essere stata la musa di registi importanti come Federico Fellini e Marco Ferreri, ha anche premiatoil regista Alejandro GonzálezIñárritu,premio Oscarcome Miglior Regista e per il Miglior Film nel 2015 con Birdman, e quest’anno vincitore dell’Oscar 2016 per la regia con Revenant - Redivivo, film che ha permesso a Leonardo DiCaprio di conquistare la tanto agognata statuetta come Miglior Attore Protagonista. L’autore messicano con Revenant racconta con maestria una storia di vendetta ritornando alle radici della genesi degli Stati Uniti.
Francesca Dellera: dalla fotografia al successo nel panorama cinematografico
FrancescaDellera intraprende la sua carriera artistica come fotomodella, posando per i più grandi fotografi internazionaliqualiHelmut Newton, Annie Leibovitz, Dominique Issermann, Michel Comte,André Rau e molti altri.Labellezzae il fascino che la contraddistinguonovengono presto notati anche dal mondo del cinema, dove intraprende la carriera da attrice con registi di primo piano come Marco Ferreri. Definita dallo stesso Ferreri “la pelle più bella del cinema italiano”, Francesca Dellera si afferma anche a livello internazionale, legandosi in particolar modo alla Francia, che la elegge icona di bellezza, inserendo la sua immagine nel prestigioso libro dedicato al 50° anniversario del Festival di Cannes.

Diretta da grandi maestri da Marco Ferreri a Jacques Deray o al fianco di star internazionali come Alain Delon e Jeanne Moreau, e per ultimoil premio oscar Alejandro GonzálezIñárritu, Francesca Dellera con la sua bellezza, conquista e affascina i grandi maestri del Cinema internazionale.

giovedì 25 febbraio 2016

Abbigliamento bio per neonati: affidati alla qualità di Organickid in vendita su Beetuned.com

Le coperte per neonato in cotone biologico 100% certificato che potete acquista sul webstore Beetuned.com sono l’ideale per le fredde notti invernali dei vostri bambini

Lasciati incantare dalla delicatezza e dal comfort dei vestiti per bambini 0-24 mesi in cotone organico 100%. Entra in Beetuned.com e scopri tutta la collezione invernale di prodotti Organickid, certificata FAIRTRADE e GOTS.
Beetuned - abbigliamento cotone biologico 0-24 mesi

Beetuned.com: qualità garantita!

Scegli il meglio per il tuo bimbo! Inizia fin dai suoi primi mesi di vita utilizzando solo capi d'abbigliamento realizzati in cotone organico, naturale e senza pesticidi chimici.
Infatti, la linea di abbigliamento per bambini 0-24 mesi proposta da Beetuned.com è prodotta interamente in cotone 100% biologico, pensato per proteggere la pelle e la salute del tuo bambino, rispettando oltretutto l'ambiente che lo circonda.
Tutti i prodotti di Beetuned.com sono realizzati dall'azienda Organickid, nel rispetto dei certificati FAIRTRADE e GOTS, la più consolidata produttrice turca di capi e accessori d'abbigliamento per bambini 0-24 mesi. Grazie alla realizzazione in cotone 100% biologico, i prodotti di Beetuned.com hanno il vantaggio di mantenere le caratteristiche integrali della fibra, di resistere più a lungo e il tessuto risulta più traspirante, non inquinante e anallergico.

Per l'inverno tieni il tuo bimbo al caldo con Beetuned.com

Quante volte sarà capitato a voi mamme che i vostri bimbi calcino via le coperte mentre dormono?
In questi giorni freddi di febbraio affidati a Beetuned.com e tieni il tuo bambino 0-24 mesi al caldo, con i sacchi nanna Organickid in cotone 100% biologico.
Nella collezione dello shop online Beetuned.com, realizzata apposta per adattarsi al mondo colorato dei bambini, troverete tantissimi altri capi per la nanna in puro cotone 100% bio che assicurano non solo tutela dalle basse temperature, ma anche stile, colore e tanta morbidezza.
Oltre ai sacchi nanna, tra i prodotti per il tuo bambino 0-24 mesi potrete trovare: i set completi di copripiumino con federe e lenzuola, le coperte e i simpatici pigiami realizzati esclusivamente con cotone organico.
Proteggi il tuo bambino! Tienilo al caldo con i sacchi nanna e gli altri prodotti in cotone organico Organickid che trovi solo su Beetuned.com!

lunedì 22 febbraio 2016

Alcuni cenni biografici su Raffaello Orselli

Raffaello Orselli è un professionista del mondo della nautica, comandante di yacht dal 1998 e operativo da molti anni in Sardegna presso la località di Porto Cervo in Costa Smeralda con i propri servizi da diporto, con i quali offre competenza e affidabilità.

Raffaello Orselli: tra passerelle, cinema e tv

Raffaello Orselli, comandante di yachtRaffaello Orselli è nato nel 1967 a Piombino, in Toscana, ed è noto al grande pubblico televisivo italiano per aver preso parte al reality show Grande Fratello nel 2003, come concorrente della celebre casa di Canale 5. Sin da bambino si avvicina al mondo della nautica e, grazie al nonno comandante, impara ad apprezzare il mare. Già prima di compiere vent'anni, Raffaello Orselli lavora come modello per le sfilate di Pitti uomo di Firenze e partecipa ad alcuni concorsi di bellezza, oltre a lavorare come bagnino sulle coste della Toscana. L'attività fisica e le passerelle sono per lui mezzi utili per avvicinarsi con umiltà al mondo dello spettacolo. Se infatti negli anni continua a prestare la sua immagine per alcune campagne pubblicitarie, si avvicina alla recitazione verso metà anni Novanta con alcuni ruoli in film e miniserie televisive, tra cui Tobia al caffè e Vento di Mare di Gianfranco Mingozzi, e Tre (1996) di Christian De Sica. Quindi l'ingresso nella casa del celebre format Endemol, condotto da Barbara D'Urso, cui fanno seguito molte partecipazioni in varie trasmissioni Mediaset ed eventi sponsorizzati. In questo periodo sotto i riflettori, non perde comunque il rapporto speciale con il mare e la sua professione di comandante.

Raffaello Orselli: le competenze nautiche

Toscano di nascita, Raffaello Orselli impara sin da bambino ad amare e vivere il mare ogni volta che se ne presenta la possibilità. Da ragazzo lavora come bagnino sulle spiagge della Toscana e pratica vela e windsurf sulle spiagge tirreniche. Dopo alcuni anni nel mondo dello spettacolo, Raffaello Orselli si dedica completamente alla sua passione, facendola diventare la principale professione. Conseguita la patente nautica come comandante da diporto già nel 1998, si adopera con la propria clientela di armatori per coprire le rotte nel Mar Mediterraneo, soprattutto in Costa Smeralda in Sardegna. Ama condurre imbarcazioni del cantiere italiano Sanlorenzo, storico brand da sempre attivo tra Viareggio e La Spezia. Velista esperto, si diletta come skipper in alcune regate e, sempre per mare, non manca di praticare un hobby gustoso quanto divertente: la cucina, con cui delizia i suoi passeggeri e ha vinto alcuni concorsi per cuochi di bordo della rassegna BateauGourmand.

Guido Franchini, ManagingDirector di Surplex Srl

SurplexGmbH è una società tedesca nata a Düsseldorf e specializzata principalmente nella compravendita di macchinari tecnico industriali. Surplex Srl compra e vende macchinari usati e impianti industriali, organizzando aste online, perizie e valutazioni. Dal 2012, l'azienda si avvale dell'esperienza e della professionalità manageriale dell'architetto torinese Guido Franchini.

Profilo dell'Arch. Guido Franchini, ManagingDirector per l'Italia di SurplexSrl

Guido FranchiniGuido Franchini è un professionista altamente specializzato, attivo nel settore dei macchinari industriali. Originario di Torino, dopo la maturità scientifica si iscrive al Politecnico di Torino conseguendo nel 2003 la Laurea in Architettura. Parallelamente frequenta la SAA - School of Management dell'Università di Torino (1999-2000) e il centro formazione manager della Isvor Fiat (2000-2001). La sua carriera professionale inizia nel 1998 quando viene nominato R&D, Production and Plan Manager all'interno della società torinese Sepa Group, attiva nel campo della lavorazione e produzione di prodotti in legno e derivati. Qui rimarrà sino al 2012, riuscendo nello stesso tempo a portare avanti importanti esperienze formative e professionali. Tra il 2007 e il 2008 incrementa il proprio livello di professionalità prendendo parte a progetti industriali innovativi, come lo sviluppo di stampanti 3D presso Agui in qualità di Product Development Manager. Ricopre poi la mansione di Business Unit Development Manager Esterno presso Mondo S.p.A. (2007-2012), e di Business Unit Manager presso Uthesign. Nell'azienda dalla quale è partito, il Sepa Group, viene nominato Online Sales Manager per il periodo 2009-2012. Proprio al termine di quell'anno, Franchini viene chiamato a ricoprire l'incarico di Country Manager per l'Italia della società di compravendita di macchinari ed utensili industriali SurplexGmbH. L'esperienza, svolta a Düsseldorf, lo porta al ruolo di Managing Director della divisione italiana della newco tedesca, la Surplex S.r.l., di cui dal 2013 si afferma come una delle risorse fondamentali. Persona brillante e dai molteplici interessi, nel campo della meccanica, del design e del management, Guido Franchini ha depositato alcuni brevetti nel corso della sua carriera e parla correttamente 4 lingue, oltre ad essere membro MENSA dal 1997.

Il modello di business di Surplex S.r.l., società sotto la direzione manageriale di Guido Franchini

Surplex.com è un'azienda nata nel 1999 come start up e fondata dai fratelli tedeschi Bruno e Florian Schick. Concepito come marketplace completamente online, il cuore del business targato Surplex è la vendita di macchinari e impianti industriali di seconda mano per la lavorazione dei metalli, del legno e dei materiali sintetici. Al suo apice il sito ha avuto oltre 8.000 clienti e più di 12.000 macchinari gestiti. La vendita, anche tramite asta, viene condotta in maniera efficiente direttamente dal luogo in cui si trova il macchinario. Qualora sia possibile, i clienti potranno controllare le apparecchiature al fine di valutarne le condizioni mentre sono ancora in funzione. In caso di lotti avanzati o invenduti, l'asta industriale è il mezzo più adatto. E in questo frangente, Surplex mostra la sua piena efficacia: importanti nomi come ABB, Bayer, Daimler, Linde e ThyssenKrupp sono annoverati tra le referenze. Presente in decine di paesi europei dal 2013, Surplex ha affidato la gestione manageriale per l'Italia a Guido Franchini, professionista di lungo corso nell'ambito del settore meccanico, industriale e retail.

La carriera imprenditoriale di Federico Consolandi

Federico Consolandi è un professionista del settore immobiliare, Presidente del Consiglio di Amministrazione della società Porta Tenaglia S.r.l., da lui fondata nel 2002 e tra i soggetti di maggior rilievo nel settore dell'immobiliare di lusso.

La biografia professionale di Federico Consolandi

Federico Consolandi è un manager nato a Milano nel 1966, Fondatore e Amministratore Delegato di una società attiva nell'immobiliare. Dopo la maturità liceale, conseguita presso la Scuola Europea di Milano, prosegue il suo ciclo di studi iscrivendosi alla Facoltà di Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Parma, laureandosi con una tesi in Diritto Romano. Nel 1990 Federico Consolandi dà avvio alla propria carriera professionale iniziando a lavorare all'interno dell'azienda di famiglia, I.S. S.p.A., attiva nel settore delle telecomunicazioni. Nello specifico, la società opera nella telefonia mobile e contestualmente al lancio del servizio radiomobile diventa protagonista della strutturazione della più grande rete di distribuzione indipendente su tutto il territorio nazionale, in partnership con il leader di mercato del tempo, Nokia Mobile Phones. Dopo circa 10 anni di attività nel settore, Consolandi opta per la cessione della società e a partire dal 2001 si dedica a tempo pieno allo sviluppo di un'impresa immobiliare di segmento lusso. La stessa che dal 2002 prenderà il nome di Porta Tenaglia S.r.l.. Nel 2006 gli viene concesso l'exequatur dal Ministero degli Affari Esteri come Console Generale della Repubblica di Cipro a Milano.

Porta Tenaglia S.r.l.: fondazione e attività della società di Federico Consolandi

Dopo un'esperienza formativa e testimone di una importante epoca di passaggio nel campo delle telecomunicazioni e della telefonia, Federico Consolandi decide di direzionare il suo estro manageriale verso altri orizzonti. Ceduta la società di famiglia, inizia a operare nel settore dell'immobiliare, sviluppando il profilo di una società attiva in complessi e immobili di target elevato, per qualità costruttive e zone di ubicazione. Nel 2002 fonda quindi Porta Tenaglia S.r.l., società di cui è Amministratore Delegato. Da 14 anni, la società di Consolandi opera su tutto il territorio nazionale, con fulcro prevalentemente su Milano, sviluppando progetti nel settore dell'edilizia di prestigio: tra le attività rilevanti sono previste operazioni di costruzione, ricostruzione e restauro di complessi residenziali di pregio in quartieri dall'alto valore immobiliare.

SCM Sim S.p.A., società di intermediazione mobiliare guidata dal CEO Antonello Sanna

SCM Sim S.p.A. prende vita nel 2009 da una iniziativa dell’Amministratore Delegato Antonello Sanna, al fine di operare nel settore mobiliare, con ruolo di intermediazione.

Le tappe del percorso professionale di Antonello Sanna

Antonello Sanna, CEO di SCM Sim S.p.A.Milanese, classe 1962, Antonello Sanna comincia la carriera professionale nel 1986, anno in cui entra a far parte di Assicurazioni Generali, dove svolge un percorso di crescita: nel corso degli anni Novanta viene assegnato al settore delle risorse umane, ricevendo nel 1993 la nomina a Coordinatore della Formazione e dell'Aggiornamento professionale, per poi divenire nel 1998 Dirigente di Prime Consult, parte del Gruppo Generali, acquisendo la responsabilità di coordinare e di formare i promotori finanziari e divenendone l'anno successivo Responsabile marketing e sviluppo per la Direzione Vendite. Trasferitosi presso Altinia SIM, nel 2000 svolge mansione di Direttore Vendite, assumendo nel 2001 la carica di Direttore Commerciale. Nominato nel 2003 Direttore Territoriale relativamente all'area Nord Est di Banca Generali, mantiene tale ruolo sino al 2005 quando, presso Banca della Rete, viene chiamato a svolgere l'incarico di Direttore Commerciale. Nel corso del 2008 Antonello Sanna costituisce la Holding HPS, dando vita l'anno successivo a Solutions Capital Management SIM S.p.A.

Caratteristiche di SCM Sim, società guidata dall'Amministratore Delegato Antonello Sanna

Antonello Sanna fonda SCM (Solutions Capital Management) Sim S.p.A. nel 2009, dando vita ad una società in grado di operare nel campo dell'intermediazione mobiliare in maniera indipendente. La crescita sul fronte aziendale ha portato all'apertura di numerose sedi sul territorio italiano, tra cui le città di Bergamo, Milano, Roma, Latina e Verona, raggiungendo un ammontare di 1 miliardo di Euro di masse in gestione all'interno di un portafoglio di 700 clienti, per i quali, grazie alle competenze professionali dei suoi 23 banker, SCM Sim S.p.A. riesce a fornire valido servizio di gestione. La società diretta da Antonello Sanna detiene inoltre le autorizzazioni per l'offerta di consulenze in merito agli investimenti oltre che per la gestione dei differenti portafogli. La mission, secondo la quale la società opera, punta alla soddisfazione delle esigenze particolari di ogni specifico cliente, del quale studia ed esamina gli obiettivi, in modo da poter sviluppare piani di azione altamente efficaci e ritagliati su misura. Un intervento dunque di natura prevalentemente consulenziale che la società di intermediazione mobiliare mette in atto in virtù delle specifiche competenze relative al Risparmio Gestito e all'ambito delle assicurazioni e del credito. La società è costituita da un socio unico, ovvero HPS Holding Partecipazioni Societarie S.r.l. a cui partecipano azionisti privati tra cui si annoverano i membri della stessa società.

Expo e recensioni: Cogefim S.r.l. propone le proprie opinioni

Quali sono le opinioni di Cogefim S.r.l. in merito al bilancio conclusivo registrato da Expo 2015? Riferendosi alle recensioni proposte dai quotidiani finanziari, i dati analizzati dalla società di mediazione.

Expo e recensioni: Cogefim S.r.l. propone le proprie opinioni

Il margine operativo lordo registrato da Expo 2015 si dimostra positivo. Queste le recensioni analizzate da Cogefim S.r.l., società dalla forte esperienza in materia aziendale. I numeri infatti si attestano su un ricavo pari a 14,2milioni di euro, grazie ai risultati positivi sui ricavi, mentre i costi di gestione sono la voce a bilancio che ancora è necessario far quadrare. Questo, nonostante i ricavi derivati dalla vendita dei biglietti e dei gadget, in aggiunta al contributo ottenuto sia dagli sponsor, sia dagli esercizi di ristorazione presenti nei differenti padiglioni. Stando alle recensioni riportate su il Sole24Ore, Cogefim S.r.l. esprime delle importanti opinioni in merito al futuro del sito espositivo, il quale, con la sua area totale di 1,1 milioni di metri quadrati, necessita di trovare una nuova destinazione al termine della manifestazione globale. Pare che la fusione tra Expo e Arexpo, la società che detiene i terreni su cui si è costruito, potrebbe assicurare un epilogo positivo alla questione. I fattori in gioco, tuttavia, sono molteplici e non appaiono così facilmente districabili: tra queste la volontà di Fondazione Fiera Milano di uscire dal l'azionariato di Arexpo.

Non solo opinioni: la struttura di Cogefim S.r.l.

Società di mediazione del settore aziendale, Cogefim S.r.l. nasce nel 1982. Le transazioni curate sono la compravendita, la cessione, i rilievi aziendali, le operazioni di partnership e di joint venture. Al fine di trattare con la più alta competenza possibile ognuno dei settori presenti sul mercato, la società dedica ad ognuno di essi una divisione specifica, che possa indirizzare i propri sforzi al particolare ambito di mercato per poterne, in tal modo, soddisfare le specifiche esigenze. Cogefim S.r.l. non manca di prestare attenzione al proprio cliente, al quale al contrario dedica una cura non indifferente partecipando ad ognuna delle fasi che costituiscono la transazione, partendo dalla valutazione realistica del bene da porre in compravendita, passando per la stesura di un oculato business plan che venga incontro ad esigenze ed aspettative, concludendo le operazioni con una attenta e severa cernita del potenziale acquirente, il quale, affinché non venga rovinata la negoziazione, né inficiato il buon nome dei partecipanti, dovrà dimostrare di avere un reale interesse per il bene, una effettiva disposizione economica, oltre ad una positiva reputazione personale.

venerdì 19 febbraio 2016

Per la tua consulenza legale affidati all’esperienza di Studio Legale Crespi di Busto Arsizio (Varese)

Dal 1958 lo Studio Legale Crespi è uno dei punti di riferimento della provincia di Varese per la tutela legale in tutti i rami del Diritto Privato

L'assistenza legale è un'attività sempre più richiesta, per via del crescere delle tipologie di situazioni che richiedono l'intervento di un esperto per essere risolte e per difendere gli interessi delle parti in causa.
Gli ambiti del Diritto Privato nei quali sempre più persone si trovano alla ricerca di un professionista a cui affidarsi spaziano dai casi di separazioni non consensuali e divorzi a casi di successioni, testamenti e diritti di eredità, passando per episodi di mobbing, demansionamento piuttosto che concorrenza sleale e scioglimento e liquidazione delle società, così come per infortuni sul lavoro, incidenti stradali, responsabilità medica e danno cagionato da animali.

Studio Legale Varese

Affida la tua causa all'esperienza dello Studio Legale Crespi di Varese

Lo Studio Legale Crespi è uno storico studio, da sempre situato nel centro di Busto Arsizio, in provincia di Varese.
Con centinaia di cause vinte alle spalle è la realtà giusta alla quale affidarsi in caso di contenziosi in tutti i rami del Diritto Privato. Lo studio legale, infatti, negli anni ha acquisito esperienza e affinato le proprie competenze, acquisendo professionisti abili e specializzati e gestendo con successo diversi tipi di situazioni e clientela.
È in grado di rappresentare e difendere gli interessi dei propri clienti nelle problematiche legate all'ambito del lavoro e della società, degli immobili e condomini, contratti sfratti e recupero crediti, in caso di richiesta di risarcimento danni, separazioni, divorzi e questioni di famiglia così come successioni, arbitrato, negoziazione e mediazione.

Visitando il sito ufficiale dello Studio Legale Crespi di Busto Arsizio potrete trovare tutti i dettagli in merito ai settori di attività, una breve presentazione delle esperienze e la formazione professionale dei cinque professionisti che compongono il team, la storia dello studio, che vede il suo avvio nell'anno 1958 e tutti i riferimenti per mettervi in contatto e richiedere informazioni.

Studio Legale Crespi, da oltre 50 anni in provincia di Varese, per la vostra tutela legale.

Scopri i servizi di Valore BF leader nella realizzazione e sviluppo di siti web e web marketing!

Valore BF è il fornitore unico che accompagna la tua azienda verso la digitalizzazione proponendoti servizi web integrati, innovativi e mirati per le tue esigenze!

Contatta Valore BF, l'azienda di Busto Arsizio che si propone come fornitore unico in ambito di tecnologia per l'impresa e scopri le nostre offerte sui servizi web!

Valore BF - Il fornitore unico per la tua azienda


Valore BF di Varese - Realizzazione di siti web su misura per ogni cliente

Fondato nel 1985 per volere di Fabio Bernardini, Valore BF è il gruppo che si occupa di fornire servizi in ambito tecnologico alle piccole e medie imprese, accompagnandole verso il futuro digitale.
Nata in provincia di Varese inizialmente come fornitore di stampanti e multifunzioni, qualche anno più tardi, l'azienda diventa un'agenzia di Telecomunicazioni e inizia a collaborare anche in ambito di Unified Communication e ICT.
Con la crescita e l'evoluzione sempre più rapida del Web 2.0, nel 2010 viene creato in Romania un centro di sviluppo di siti web con sede commerciale in provincia di Varese.
Ad oggi Valore BF si propone alle aziende come fornitore unico nella tecnologia per l'impresa, offrendo ai suoi clienti un valore aggiunto con una consulenza e un'assistenza di qualità.
Valore BF realizza i tuoi siti web

Questa è Valore BF di Busto Arsizio: siti Web, SEO, e molto altro.

La tua azienda non ha ancora un sito web o non sei sicuro aver visibilità sui motori di ricerca?
Nessun problema, ci pensiamo noi!
Grazie al nostro centro di sviluppo in Romania e la nostra sede commerciale in provincia di Varese, il gruppo di professionisti messo a disposizione da Valore BF, è in grado di interpretare e progettare la realizzazione di Siti Web aziendali mirati e personalizzati per ogni cliente.
Per noi ogni cliente è unico, per questo motivo ogni progetto è pensato, dedicato e realizzato esclusivamente per Voi, per accompagnarvi come fornitore unico verso il futuro digitale!
Tra i vari servizi che l'agenzia web Valore BF di Busto Arsizio propone vi sono: la realizzazione di siti web responsive, sviluppo App, Web Marketing e Social Media, siti e-commerce, SEO e posizionamento sui motori di ricerca.

Cosa Aspetti? Contattaci ora, scopri tutti i nostri servizi web e chiedi un preventivo gratuito.
Valore BF il futuro digitale della tua azienda!

lunedì 15 febbraio 2016

FSI S.r.l. avvia una nuova sede operativa a Bologna: continua la crescita per la società guidata da Alessandro Belloni

Fsi S.r.l., guidata da Alessandro Belloni, aprirà nuovi uffici presso l'interporto di Bologna: l'ennesima tappa di espansione della società operativa nel settore del facility management e del general contracting.

La crescita di Fsi S.r.l., società guidata da Alessandro Belloni

Alessandro Belloni - FSI S.r.l.Presso l'Interporto di Bologna dal 1 di febbraio è attivo il nuovo centro operativo di FSI S.r.l. Molteplici le motivazioni che hanno condotto proprio al capoluogo emiliano. Primo tra tutti gli aspetti logistici - Bologna rappresenta un polo nevralgico del Nord Italia. - permettendo a FSI S.r.l. una maggiore vicinanza ai propri Clienti. L'apertura Bolognese è una delle tappe raggiunte nel processo di crescita aziendale che, in dicembre, ha già visto un'importante ampliamento degli uffici Sede di Nova Milanese. L'espansione di FSI S.r.l.è testimoniata anche dalla velocizzazione dell'integrazione all'interno del Gruppo delle società VM S.r.l., operante nei soft services e nella gestione del verde, ed Eco2zone S.r.l., che propone servizi innovativi nel comparto ambientale, strutturati su una serie di protocolli e tecnologie green che hanno lo scopo di operare a emissioni zero.

Il profilo professionale di Alessandro Belloni e la nascita di FSI S.r.l.

Presidente e Consigliere Delegato di FSI S.r.l.Alessandro Bellonisi laurea nel 1994 in Ingegneria Meccanica - Energia e Termodinamica, presso il Politecnico di Milano. Durante il suo percorso di studi, partecipa anche al progetto Erasmus, frequentando l'Università di San Sebastián. Dopo un inizio professionale nel settore dell'ingegneria meccanica, nel 2005 viene nominato Head of the Maintenance& Energy Management Department di Astrim S.p.A. Il suo ingresso in FSI S.r.l. avviene nel 2009, anno in cui dà avvio alla riorganizzazione funzionale della società. Nel 2013 le sue attività lo portano ad occuparsi anche di ricerca e sviluppo in materia di eco-sostenibilità, risparmio energetico e tutela ambientale. Alessandro Belloni
fa parte del Consiglio di Amministrazione di VM S.r.l. ed è Amministratore Delegato di Eco2zone.

I progetti messi in atto da Mario Putin e da Serenissima Ristorazione

Grazie al Project Financing, Serenissima Ristorazione mette in opera differenti strutture dalla elevata efficienza, che sono utili al Gruppo di Mario Putin per raggiungere delle eccellenze in ambito europeo.

Profilo della società di Mario Putin: Serenissima Ristorazione

Serenissima Ristorazione viene creata nella metà degli anni Ottanta dal Presidente Mario Putin. Situata nel territorio vicentino, opera attivamente, sviluppando nel corso degli anni valori consolidati, quali qualità, efficienza e flessibilità, i quali la conducono a posizionarsi tra le prime società ristorative in ambito nazionale. I suoi numeri denotano la sua grandezza: conta 7mila dipendenti tra strutture italiane ed estere, registra un fatturato consolidato di 280milioni di euro, mentre le società con cui collabora ammontano a 13. Grazie a questo il numero di pasti prodotti mediamente ogni anno arriva a 30milioni. Gli ambiti della ristorazione in cui Serenissima Ristorazione si inserisce sono svariati, ovvero ambito aziendale, sociosanitario, scolastico e civile (ristoranti, self service, bar) distribuendo ad ogni singolo settore prodotti alimentari caratterizzati dall'elevata qualità, in particolare gli alimenti ortofrutticoli freschi, tramite attività di catering, banqueting e vending. Il personale è il reale punto di forza della società diretta dal Presidente Mario Putin, nei confronti del quale vengono predisposti specifici piani di formazione e aggiornamento, potendo in tal modo contare su un organico altamente professionale ed efficiente. Tale organizzazione permette alla società vicentina di fornire servizi personalizzati e specifici per ogni singola esigenza, avvalendosi inoltre di una struttura interna snella, grazie alla quale le procedure amministrative riescono ad essere espletate in maniera rapida. L'offerta flessibile proposta, inoltre, garantisce sul lungo periodo una fidelizzazione della clientela, rappresentando di fatto una strategia lungimirante.

I progetti messi in atto da Mario Putin e da Serenissima Ristorazione

Tra le attività condotte dal Gruppo Serenissima Ristorazione si riconosce la stesura di soluzioni progettuali, grazie alle quali sono messi in atto ingenti investimenti che coinvolgono sia le risorse economiche, che le risorse umane. Nel corso degli ultimi anni, il Presidente Mario Putin ha attuato tali iniziative in regime di Project Financing, grazie al quale è riuscito nella realizzazione di centri cottura dalla elevata efficienza utili per la conduzione della produzione del Gruppo Serenissima Ristorazione. A Pavia nel 2004 è stato fondato il Centro Cottura Comunale "Bivio Vela", che grazie alla collaborazione offerta dall'amministrazione comunale della città è stato realizzato in soli 18 mesi. All'interno di tale struttura ogni giorno vengono prodotti circa 10mila pasti, numero che riesce a soddisfare il fabbisogno di mense sia scolastiche che aziendali situate dentro la provincia di Pavia. Nella provincia di Padova, invece, è stato istituito nel 2009 il Centro Cottura di Boara Pisani, il più avanzato tecnologicamente tra quelli realizzati dalla società di Mario Putin, ospitato da una superficie complessiva di 8.500 metri quadrati e con una produzione quotidiana di 30mila pasti, grazie all'operato di 300 operatori necessari per l'attività in pieno regime. Viene riconosciuta tra le strutture più all'avanguardia del settore in ambito europeo, grazie al sistema applicato del Cook & Chill, che grazie allo sfruttamento del legame refrigerato consente l'abbattimento a temperature molto basse degli alimenti già immediatamente dopo la loro cottura. I pasti vengono poi trasportati su mezzi refrigerati al fine di non interrompere la catena del freddo, così da poter essere riportati alle normali temperature e consumati una volta giunti a destinazione.

Le professioni svolte da Dario Mirri

I differenti aspetti che caratterizzano la carriera di Dario Mirri, dalla crescita professionale all'interno di DAMIR S.r.l., alla novità imprenditoriale rappresentata dalla realizzazione di Sanlorenzo Mercato.

Le prime attività svolte da Dario Mirri

Originario della città di Palermo, Dario Mirri nasce nel 1969, svolgendo il proprio percorso di formazione in ambito scientifico: frequenta l'istituto Don Bosco Ranchibile, dove consegue il diploma di maturità. Iscrittosi successivamente all'Università degli Studi di Palermo, ottiene nel 1991 la Laurea in Economia e Commercio, entrando nello stesso anno a far parte della società di famiglia, DAMIR S.r.l. Attiva dal 1968 nel settore della pubblicità esterna e dell'affissione, la società viene fondata dal padre Daniele e offre i primi incarichi professionali a Dario Mirri, il quale si occupa in prima istanza di gestione del credito e di attività di implementazione del portafoglio impianti, relativi ai primari territori di competenza della società, ovvero Calabria, Sicilia e Sardegna. Ottiene con il tempo la responsabilità relativa alle relazioni con gli Enti Pubblici e alla gestione della partecipazione ai bandi di gara, grazie ai quali accedere alle concessioni, oltre che alla cura di tutte le attività di recupero crediti che coinvolgono metodologie sia ordinarie che straordinarie - mezzi giudiziali e stragiudiziali - rapportandosi inoltre ad uffici legali, qualora necessario, oppure con agenzie di riscossione del credito già partner di DAMIR S.r.l.

Dario Mirri: crescita professionale e nuovi orizzonti

Sempre all'interno di DAMIR S.r.l. avviene la crescita professionale di Dario Mirri, il quale nel corso del 1996 ottiene la nomina a Responsabile Commerciale per l'intero territorio regionale della Sicilia, per il quale è incaricato di individuare i clienti più importanti, di definire le varie offerte commerciali, gestendo inoltre i contratti quadro e dirigendo un tema composto da dieci dipendenti. Svolge inoltre mansione di supervisore per tutto ciò che riguarda il fatturato attivo ed i contatti prospect presenti sul territorio affidato alla sua responsabilità. A partire dal 2000 ricopre i ruoli di Direttore Generale e Componente del Consiglio di Amministrazione con procura generale, tutt'oggi esercitati, grazie ai quali viene posto alla testa di un organico di settanta professionisti facenti parte non solo della sezione commerciale, ma anche delle aree produttive di grafica, produzione e affissione, mantenendo il controllo dei profit&loss aziendali. È grazie all'iniziativa presa da Dario Mirri che DAMIR S.r.l. è riuscita di recente ad espandere la propria attività all'intero panorama italiano: con l'istituzione dell'ufficio situato a Milano è possibile interloquire con clienti di provenienza nazionale, oltre che con i centri media. Nel corso del 2015 si presenta inoltre l'opportunità imprenditoriale, grazie alla quale pone le basi per la realizzazione di Sanlorenzo Mercato, nuova attività ristorativa e di intrattenimento della città di Palermo.
Informazioni più dettagliate su Dario Mirri disponibili sulla pagina professionale dedicata.

giovedì 11 febbraio 2016

Il panorama economico mondiale illustrato da Davide Serra su Bloomberg TV

Per comprendere meglio i meccanismi in atto negli assetti economici mondiali, Bloomberg TV dialoga con uno tra i più riconosciuti finanzieri in ambito internazionale: Davide Serra, CEO di Algebris Investments

Rinomato e riconosciuto esperto dell'ambiente economico e finanziario a livello globale, il finanziere Davide Serra viene intervistato da Bloomberg TV per sondare vecchie e nuove potenze economiche attive nell'assetto globale.
Davide Serra, Amministratore Delegato di Algebris Investments

Bloomberg TV: faccia a faccia con Davide Serra, CEO di Algebris Investments

Ospite di Bloomberg TV, il finanziere di fama internazionale Davide Serra, CEO e fondatore di Algebris Investments, risponde ai giornalisti dell'emittente economica sulla situazione globale e sui meccanismi messi in atto dalle potenze mondiali nei tempi recenti. Uno degli attori che sta ricevendo sempre maggiore attenzione è senza dubbio la Cina, la quale dimostra, tra le potenze emergenti, la crescita più rilevante. Sintomo di tale sviluppo è l'aumento dell'occupazione all'interno del terziario e del settore dei servizi. Il termine di paragone tra Stati Uniti ed Europa rappresenta, per Davide Serra, un secondo argomento degno di dibattito: la distanza accumulata dal Vecchio Continente sugli USA corrisponde, secondo il finanziere, ad un periodo di circa cinque anni, che l'Europa deve trovare il modo di colmare. L'Amministratore Delegato di Algebris ritiene, in ogni caso, che tale distanza potrà essere accorciata in tempi relativamente stretti, grazie alle disposizioni in materia economica volute dall'Unione Europea, le quali daranno la spinta necessaria per tornare ad un livello concorrenziale sul piano mondiale. La causa di tale distacco viene identificata dal finanziere nella crescente inflazione generale, dovuta alla stampa di cartamoneta degli Stati Uniti, ponendo l'Europa nella condizione di dover reagire allo spostamento degli equilibri economici.

Profilo professionale e personale di Davide Serra

Davide Serra fonda Algebris Investments nel 2006, fondo con sede a Londra. Giunge alla costituzione della società di asset management a seguito di un percorso professionale altamente strutturato, che lo vede inizialmente analista senior all'interno del team di ricerca sulle banche costituito da UBS (1995-2000), per cui ha condotto numerosi IPO, seguito progetti di M&A e grazie a cui conquista le classifiche dei migliori analisti del periodo 1998-2000 per Investor ed Extel. Nel periodo intercorso tra il 1999 e il 2006, inoltre, ha ottenuto elevata considerazione come uno degli analisti del settore bancario tra i più autorevoli in Europa. Eletto Managing Director di Morgan Stanley, Davide Serra riceve all'interno della rinomata realtà bancaria responsabilità legate al team di ricerca relativo alle banche d'Europa, oltre a gestire la divisione di ricerca delle banche su scala globale. Il suo operato lo conduce alla nomina di "Young Global Leader" conferita dal World Economic Forum, in quanto esperto tra i più competenti del settore bancario. Nel privato segue l'associazione no-profit fondata insieme alla moglie, Hakuna Matata, volta a fornire aiuto agli orfani della Tanzania Centrale. Appassionato, inoltre, di sport, ha praticato a lungo la pallavolo a livello agonistico, per poi dedicarsi allo sci e all'arrampicata.

martedì 9 febbraio 2016

Istituto Modartech oggi a Firenze e Milano

L'Istituto Modartech oggi e domani presente al Salone dello Studente di Firenze il classico appuntamento per gli studenti delle scuole superiori e per i giovani universitari che sono alla ricerca di opportunità in campo formativo e professionale.
Oggi e domani, alla Stazione Leopolda, il Salone rappresenta un momento d'incontro e orientamento: Modartech presenta la propria offerta formativa e le professioni maggiormente richieste dal mondo del lavoro, sia presso lo stand sia nell’area conferenze. Appuntamento dedicato a tutti i giovani che devono intraprendere il proprio percorso di formazione specializzata e per coloro che hanno appena conseguito il diploma di maturità.

Istituto Modartech sarà presente anche a Milano Unica, da oggi all’11 febbraio, presso Fieramilanocity, in occasione dell’iniziativa “Magazzini Aperti – Fashion Schools meet Fabrics”. Si tratta di un progetto promosso da Moda e Regione Lombardia, insieme ai partner Piattaforma Sistema Formativo Moda, associazione che rappresenta le scuole di alta formazione nel settore, e Milano Unica.
L'obiettivo è quello di attivare una rete di imprese del settore tessile e accessori, per aprire i propri magazzini, dando il sostegno e la disponibilità di materiali per la realizzazione dei progetti di tesi, agli studenti che frequentano l’ultimo anno dei corsi post-diploma. Nell’area Magazzini Aperti, Istituto Modartech porta in esposizione alcuni capi realizzati dagli studenti dei corsi Fashion Technology e Modellista CAD Abbigliamento con tessuti che esaltano le forme, i tagli e i modelli sartoriali, realizzati con l'ausilio delle tecnologie CAD.
Un’esposizione che esprime perfettamente il connubio di Artigianalità e Tecnologia, valori chiave dell’Istituto.

Un’ulteriore occasione di incontro e collaborazioni che consentono di formare le nuove generazioni alla qualità e alle prestazioni del Made in Italy, apportando a loro volta creatività, sviluppo ed innovazione.

Istituto Modartech 
Viale Rinaldo Piaggio 7
Pontedera (PI)
Tel. 058758458
info@modartech.com
www.modartech.com