venerdì 29 aprile 2016

Il percorso professionale di Stefano Ciafaloni, Responsabile di Giadil Consulting S.r.l.

Pisano, classe 1966, Stefano Ciafaloni ha una competenza multidisciplinare: dopo aver lavorato nel settore commerciale e nell'IT, attualmente è Responsabile di Giadil Consulting S.r.l., società di brokeraggio di noleggio a lungo termine.

Stefano Ciafaloni: excursus professionale

Il percorso professionale di Stefano Ciafaloni comincia nel 1995, dopo aver conseguito la Laurea in Economia e Commercio presso l'Università degli Studi di Pisa. Rank Xerox S.p.A. gli affida, infatti, compiti commerciali legati ai servizi di noleggio e vendita di apparecchiature "multifunzione" connesse in rete. Trasferitosi a Roma nel 1997, rimane nello stesso ambito, avviando una collaborazione con Forum Sparta S.p.A., Asystel S.p.A. ed Euromatica S.r.l., società attive nell'Information Technology. Freelance dal 2003, Stefano Ciafaloni comincia a lavorare nell'Automotive e, più nello specifico, nel noleggio a lungo termine, offrendo consulenza nella gestione delle flotte aziendali. L'esperienza di questo periodo lo porta ad assumere il suo attuale incarico: è, infatti, Responsabile di Giadil Consulting S.r.l., società che opera nel brokeraggio di noleggio a lungo termine. Oltre a essere consulente per il network venditori, si occupa dello sviluppo di software specifici di gestione dei parchi auto e della valutazione del TCO delle flotte aziendali, studiato con l'obiettivo di ridurre i costi.

Giadil Consulting S.r.l.: core business e dinamiche aziendali

Attiva prevalentemente a Pisa e Milano, Giadil Consulting S.r.l., società che si avvale della collaborazione del Responsabile Stefano Ciafaloni, offre servizi di brokeraggio di noleggio auto a lungo termine. Tali soluzioni sono personalizzate sulla base delle richieste del cliente: moto, auto o veicoli commerciali sono a completa disposizione a seconda delle differenti necessità. Il noleggio a lungo termine offre, infatti, il vantaggio di disporre di un veicolo senza essere soggetti agli imprevisti, alle incombenze e alle problematiche dei mezzi di proprietà. Giadil Consulting S.r.l. garantisce i seguenti servizi: scelta delle caratteristiche del veicolo, nessun immobilizzo di capitale, permuta dell'usato, costi certi e pianificabili, azzeramento di tempo e risorse per la gestione, risposte certe alle eventuali necessità attraverso un Customer Service dedicato.

L’innovazione e la sostenibilità promossa dal Presidente di Serenissima Ristorazione, Mario Putin

Serenissima Ristorazione è oggi una realtà affermata a livello internazionale nel settore della ristorazione commerciale e collettiva. Con servizi dedicati al settore scolastico, commerciale/aziendale e sociosanitario, la società guidata dall'imprenditore Mario Putin si pone come obiettivo la costante ricerca nel campo dell'innovazione e della sostenibilità.

Serenissima Ristorazione
Serenissima Ristorazione e la spinta innovativa promossa da Mario Putin

Con un fatturato di oltre 280 milioni di euro, 13 società controllate e circa 7000 dipendenti, Serenissima Ristorazione è una tra le principali realtà del settore ad investire in modo costante nel settore dell'innovazione e della sostenibilità. Tra i principali investimenti sostenuti nel corso dell'ultimo periodo, la società ha posto particolare attenzione sui lavori di ampliamento del centro cottura in legame refrigerato costruito a Boara Pisani, in provincia di Padova. Con l'obiettivo di fornire un servizio di ristorazione caratterizzato dai più alti standard igienico-sanitari senza intaccare la qualità e la differenziazione dei menu offerti, Serenissima Ristorazione, sotto la spinta del presidente Mario Putin, sta realizzando una nuova area produttiva e logistica con le più innovative e tecnologicamente avanzate attrezzature. Con un investimento di 30 milioni di euro, il nuovo centro cottura si estenderà per una superficie di 12 mila metri quadri, e con oltre 300 operatori impegnati al suo interno si posizionerà tra i centri cottura più moderni e tecnologicamente avanzati d'Europa.


Mario Putin e i servizi promossi nel comparto socio sanitario dalla società Serenissima Ristorazione

Il settore della ristorazione socio-sanitaria rappresenta per Serenissima Ristorazione uno tra i principali ambiti di specializzazione. Grazie al centro di cottura di Boara Pisani, un numero sempre crescente di strutture socio-sanitarie hanno manifestato l'interesse e la propensione all'utilizzo della tecnica Cook & Chill. Attualmente, la società gestita dall'imprenditore Mario Putin, offre il proprio servizio di ristorazione ad oltre 60 strutture ospedaliere. La scelta di implementare e promuovere questa tecnica innovativa nel settore del, permette alla società una minimizzazione del rischio microbiologico, nonché risolvere i principali problemi di logistica e trasposto.

giovedì 28 aprile 2016

Alessandro Belloni e FSI S.r.l., realtà di spicco nel facility management e general contracting

Nel ruolo di Presidente e Consigliere Delegato di FSI S.r.l., l'Ing. Alessandro Belloni ha registrato negli anni un trend di crescita costante della società, affermandosi anche all'interno del panorama internazionale dedicato al facility management e general contracting.

Alessandro Belloni e l'attività di FSI S.r.l. nel settore del facility management

Alessandro BelloniSotto la direzione dell'ing. Alessandro BelloniFSI S.r.l. è una tra le principali realtà italiane attive nel settore del Facility Management. Oltre a migliorare la gestione e lo svolgimento di attività non presenti nel core-business dei clienti, FSI S.r.l. propone servizi dedicati alla gestione integrata di servizi per il funzionamento, la fruizione e la valorizzazione di beni immobiliari e urbani. Con un approccio innovativo, la società guidata dall'Ing. Alessandro Belloni si rivolge al mercato proponendo soluzioni integrate inerenti a servizi, lavori e tutte le attività dedicate al supporto di una conduzione e gestione efficiente degli impianti e degli spazi al fine di garantirne la corretta fruibilità. Con soluzioni dedicate alle singole esigenze del cliente, la società offre servizi tecnici in merito alla manutenzione ordinaria e straordinaria di impianti elettrici, termo-meccanici ed idraulici, con attenzione particolare verso il risparmio energetico.

General contracting, i servizi offerti da FSI S.r.l. e dall' Ing. Alessandro Belloni

In concomitanza con le attività dedicate al facility management, la società FSI S.r.l. è in grado di supportare i propri clienti anche nelle diverse fasi di implementazione delle opere, dalla realizzazione fino al collaudo e al rilascio. La società, con il presidente Alessandro Belloni, si pone come interlocutore unico nei confronti del cliente, concentrando su di sé responsabilità operative ed esecutive, nonché il coordinamento delle risorse e dei servizi connessi alla realizzazione. Nel pieno rispetto anche dei metodi e delle tempistiche di realizzazione definite in fase progettuale, FSI S.r.l. si pone come responsabile della gestione tecnico-documentale, mettendo a disposizione del cliente la propria competenza attraverso un team dedicato per ogni fase dell'attività.

La carriera di Evelina Manna, modella, attrice e ideatrice di Moodyproduction

Titolare di Moodyproduction, Evelina Manna ha lavorato come modella e attrice per alcuni dei più importanti fotografi e registi a livello nazionale e internazionale.

Evelina Manna: moda, recitazione e produzione

Evelina Manna, modella, attrice e produttriceRomana, figlia di genitori pugliesi, Evelina Manna rimane affascinata sin da bambina dal mondo dello spettacolo, sviluppando una passione per la danza classica e per la recitazione. Due sono le figure di riferimento alle quali ispirarsi: Carla Fracci e Charlie Chaplin. I primi passi professionali sono però nel mondo della moda, settore all'interno del quale si consacra, lavorando per i più grandi fotografi a livello mondiale. Durante un viaggio a Londra conosce Susan Strasberg, la quale le consiglia di dedicarsi alla sua passione per la recitazione e di iscriversi ai seminari dell'Actor's Studio, una palestra estremamente formativa. È questo il preludio alla carriera teatrale, prima nell'off Broadway e poi a Roma. Il passaggio alla televisione è breve: esordisce con Padre Pio, miniserie televisiva trasmessa da Rai Uno, e La guerra è finita. Anche il cinema si accorge di lei: Alessandro D'Alatri la sceglie per Casomai e Mimmo Calopresti per il suo cortometraggio, presentato alla 61esima Mostra del Cinema di Venezia, Una bellissima bambina. Recita, inoltre, in una grande produzione americana, Alexander, diretta da Oliver Stone. Nel 2008, insieme a un gruppo di professionisti, avvia Moodyproduction, occupandosi in prima persona della produzione di progetti indipendenti.

Moodyproduction: la trilogia sociale e Vinodentro

Evelina Manna si inserisce con Moodyproduction all'interno del poliedrico mondo del cinema e della TV con l'obiettivo di dare forma a progetti indipendenti legati alla cultura e al sociale. Il primo di questi è Breaking the Silence, spot contro la violenza sulle donne realizzato tra il 2008 e il 2009 per la Comunità Europea. Il secondo progetto della "trilogia sociale" è rappresentato da A Day & a Minute, cortometraggio sul tema dell'immigrazione che ha partecipato al Taormina Film Fest 2011. A chiudere, Let's Fall in Love, spot contro l'omofobia, presentato in esclusiva al Palermo Pride, diretto da Pappi Corsicato. Nel 2014, Moodyproduction ha lavorato alla produzione, in collaborazione con Alba Produzioni, di Vinodentro, commedia dai risvolti noir diretta da Ferdinando Vicentini Orgnani e interpretata da Pietro Sermonti, Giovanna Mezzogiorno, Lambert Wilson e Vincenzo Amato. Il film è stato distribuito a livello internazionale, arrivando in Francia, Brasile, Stati Uniti, Taiwan, Australia e Danimarca.

In esclusiva su Repubblica, Prince ha corteggiato e amato la bellissima Francesca Dellera

Il quotidiano La Repubblica intervista la bellissima Francesca Dellera che ricorda il grande artista Prince come un corteggiatore romantico e assiduo che venne apposta da Mineapolis a Parigi per conoscerla e cominciò a farle la corte affittando interi locali solo per loro e le propose anche di essere protagonista in un suo videoclip.
Francesca Dellera
Francesca Dellera - Prince

Il corteggiamento di Prince nei confronti dell'affascinante attrice e modella italiana Francesca Dellera

In un recente articolo pubblicato sul quotidiano La Repubblica, l'affascinate Francesca Dellera ricorda la famosa star sotto la veste di corteggiatore romantico, capace di follie per conquistare il suo cuore. Dopo lunghissime telefonate dagli Stati Uniti e numerosi inviti, Prince decise di recarsi da Minneapolis a Parigi per incontrare la seducente Francesca Dellera, in quel momento impegnata come modella d'eccezione per il grande stilista Jean-Paul Gaultier. Da quel momento, Prince intraprende un corteggiamento romantico e serrato, che lo porta a distinguersi non come star arrogante, ma come un vero principe azzurro dai modi gentili e rispettosi, capace di farla sentire sempre protagonista di una vera e propria fiaba. L'artista internazionale affittò un intero cinema per vedere La Carne, il film che Francesca Dellera aveva appena girato con Marco Ferreri e che era stato presentato in concorso a Cannes.
Francesca DelleraPhoto - Francesca DelleraLui - Francesca Dellera
Nel corso dell'intervista, Francesca Dellera racconta come Prince fosse una persona piacevole, garbata, ma anche un monarca assoluto: "Era all'apice del successo, il suo Diamonds and Pearls era la hit mondiale del momento. Ma non amava stare in mezzo alla gente: è sempre stato schivo, segreto. Timido, come poi ho scoperto: diventava un altro sul palco." Artista eclettico, unico nel suo genere, la star era una figura ribelle e determinata, abituato ad avere tutto dalla vita e non ricevere mai dei no. Prince voleva portare con lui la bellissima Francesca per registrare insieme a lei il suo nuovo video dove Francesca Dellera ne sarebbe stata protagonista con la sua immagine, un occasione enorme per la sua carriera. Ma lei in quel periodo viveva a Parigi con il suo fidanzato molto geloso e ammirata dai fan di tutto il mondo anche per il suo essere indipendente ed anarchica, rifiutò in quanto: "A Minneapolis, mi sarei sentita prigioniera: in una reggia, ma prigioniera. No. Ho cancellato il finale di una bella favola. Per me la morte di Prince non è solo la scomparsa dolorosa di un mito. È l'addio del mio Principe Azzurro".
Francesca DelleraFrancesca DelleraFrancesca Dellera

Leggi l'intervista completa rilasciata dall'affascinante Francesca Dellera a La Repubblica

giovedì 21 aprile 2016

Le migliori foto di Francesca Dellera negli scatti di Helmut Newton, André Rau e Dominique Issermann

Francesca Dellera, bellezza del mondo della fotografia e del cinema nazionale ed internazionale ha affascinato i più grandi maestri: da Helmut Newton, le cui foto memorabili sono apparse su riviste prestigiose come Vogue, Harper's Bazaar, Elle, GQ, Vanity Fair, Max e Marie Claire; a André Rau che oltre alla bellissima Francesca Dellera è famoso per i ritratti di Catherine Deneuve o Penelope Cruz o le campagne pubblicitarie per Dior o Yves Saint Laurent; per finire con Dominique Isserman, che con il suo raffinato bianconero, ha contribuito ad aumentare il fascino di Francesca Dellera.

Francesca Dellera - EllePhoto - Francesca DelleraFrancesca DelleraCinema - Francesca Dellera

Con il suo sguardo profondo ed intrigante e le sue forme sensuali Francesca Dellera, fin dall'inizio della sua carriera, ha incantato tutti i più rinomati fotografi internazionali, Helmut Newton, André Rau e Dominique Issermann sono solo tre dei tanti fotografi che hanno voluto ritrarla, come testimoniano le tante copertine di riviste prestigiose a lei dedicate che potete trovare nella sezione download del sito www.francescadellera.com

.Francesca DelleraFrancesca DelleraChorus - Francesca Dellera

Con il candore della sua pelle, Francesca Dellera è sempre stata la modella preferita per i servizi di moda o per i ritratti, tanto che anche il grande schermo se ne accorse rendendola famosa come "la pelle più bella del cinema italiano" come la definì il regista Marco Ferreri.

Per il tuo bambino scegli il cotone organico di Organickid commercializzato in Italia ed Europa da Beetuned.com

Le certificazioni GOTS e Fairtrade rendono i prodotti Organickid affidabili e di qualità, sul nostro sito Beetuned.com troverai tanti accessori e abbigliamento per l’infanzia in cotone 100% biologico

Beetuned.com è il rivenditore ufficiale italiano di Organickid, azienda turca consolidata nella produzione di abbigliamento in cotone biologico per neonato.
Oltre ad aver esteso le vendite e partnership in tutto il mondo, l'obiettivo di Organickid è farsi conoscere partecipando alle più importanti fiere internazionali, ad esempio ad agosto 2015 era presente alla fiera Play Time di New York e a Gennaio 2016 ha presentato nuovi prodotti alla Fiera Internazionale Pitti Bimbo 82 a Firenze.
In vista di tante altre fiere in programma, seguici su Beetuned.com per non perderti le novità.

abbigliamento neonato biologico

Abbigliamento neonato, biologico al 100%: scopri tutta la collezione 0-24 mesi

Preserva la salute dei bambini scegliendo la naturalezza e la morbidezza del cotone 100% organico.
Sullo store online Beetuned.com potrai scoprire tutta la linea di prodotti dedicati a neonati da 0 a 24 mesi.
L'epidermide dei bebè è fino a 10 volte più sottile rispetto quella di un adulto, e quindi molto sensibile ad agenti irritanti, per questo motivo tutti i capi che trovate su Beetuned.com vengono interamente realizzati in cotone 100% biologico certificato, in ogni loro minimo particolare, mentre le parti metalliche come ad esempio bottoni o cerniere sono realizzati senza in nickel e prodotte da YKK.
E' disponibile un vasto assortimento di tutine, pigiamini, felpe, body in cotone biologico dallo stile inconfondibile ed elegante.

Diventa rivenditore di abbigliamento in cotone biologico per neonato

La salute della pelle dei neonati è importante e merita il meglio in fatto di abbigliamento, per questo sullo store di Beetuned.com puoi trovare una vasta scelta di capi realizzati in puro cotone biologico al 100%, sicuri per la salute dei bebè.
Diventa anche tu rivenditore di prodotti creati in pregiato cotone biologico, che rispettino l'ambiente e il futuro dei bambini. Potrai promuovere e vendere nel tuo negozio articoli di altissima qualità affinchè i bimbi dei tuoi clienti siano coccolati da un morbido abbigliamento bio per neonato creato con fibre pure e naturali al 100% che escludono qualsiasi reazione allergica e non irritano la loro pelle delicata.
Per realizzare questo particolare cotone biologico per neonato viene impiegata solo la materia prima naturale che non viene in alcun modo sottoposta a trattamenti chimici in nessuna delle fasi di lavorazione, dalla semina al confezionamento del capo.
Per informazioni contattaci su Beetuned.com, un mondo di prodotti in puro cotone 100% organico ti aspetta!

venerdì 15 aprile 2016

CdP Immobiliare e una SIIQ per il 2016: l’Avvocato Davide Apollo sottolinea la notizia

Tra le novità in ambito Real Estate rilevate dall'Avvocato Davide Apollo, spicca la creazione prevista per il 2016 di una SIIQ immobiliare da parte di Cassa Depositi e Prestiti Immobiliare.

Davide Apollo, Avvocato Real Estate sulla SIIQ immobiliare di CdP

Davide Apollo - AvvocatoConfermata l'intenzione espressa dalla sezione immobiliare di Cassa Depositi e Prestiti di costituire nel corso del 2016 una SIIQ immobiliare interna alla società. Interessante per gli operatori del settore Real Estate, come l'Avvocato Davide Apollo, la notizia è stata comunicata da parte dell'Amministratore Delegato Giovanni Paviera durante il forum RE Italy di Milano. In quanto importante tema per il panorama nazionale, la costituzione della SIIQ immobiliare si inserisce all'interno di una prospettiva di allargamento delle società quotate in Italia, procedendo attualmente secondo dinamiche solamente interne che non si avvalgono al momento di consulenze fornite da advisor esterni. La quota che il portafoglio dovrebbe raggiungere ammonta a 1,5 - 2miliardi di euro, includendo immobili che saranno messi a reddito secondo la necessità di CdP di assicurarsi dei ritorni sui propri investimenti. Eguagliando i risultati registrati nel 2015, per il 2016 CdP Immobiliare si pone l'obiettivo di raggiungere la cifra di 300milioni di immobili in cessione.

I momenti professionali nella carriera dell'Avvocato Davide Apollo

Legale attivo nel settore del Real Estate, Davide Apollo si laurea in Giurisprudenza nel 1988 presso l'Università degli Studi di Milano e si iscrive all'Albo degli Avvocati di Milano e alla International Bar Association nel 1992. La prima esperienza professionale risale al 1989, quando inizia la propria collaborazione con lo studio legale Alemani e Bocchiola, specializzato in Diritto Societario. Nel 1994 opera all'interno di uno studio legale indipendente che offre servizi legati ai settori di Diritto Societario, Diritto Commerciale e Diritto Fallimentare, per poi fare l'ingresso nel 1999 all'interno dello studio legale NCTM in qualità di Equity Partner. Qui assume la responsabilità del Dipartimento di Real Estate, settore in cui gradualmente si specializza, arrivando nel 2005 a fondare il proprio studio legale, Apollo & Associati. Conclusa l'esperienza presso DLA Piper tra il 2008 e il 2012, attualmente l'Avvocato Davide Apollo opera in maniera indipendente seguendo importanti operazioni immobiliari sul territorio italiano, di natura nazionale ed internazionale.

giovedì 14 aprile 2016

Milpres, da oltre 50 anni gli specialisti nella pressofusione di alluminio

Milpres è una fonderia che opera nel settore della pressofusione di alluminio, realizzando prodotti di elevata qualità ottenendo le più rigide certificazioni CEE

La pressofusione di alluminio è un processo di produzione industriale che consiste nell'iniettare ad alta pressione del metallo liquido in un apposito stampo per ottenere dei prodotti di forme anche molto complesse, a basso costo e con caratteristiche meccaniche adatte ai più svariati impieghi.
Tutto il processo è soggetto a un numero molto alto di variabili ed è quindi necessaria la massima precisione, per questo da oltre 50 anni i più grandi leader italiani ed internazionali si affidano a Milpres per la creazione di prodotti per le più svariate realtà: arredamento, elettrodomestici, illuminazione, automotive, industria meccanica, tessile, hobbistica e molto altro.
Fonderia alluminio

Fonderia certificata nel settore della pressofusione di leghe

Il sito produttivo della Fonderia Milpres è dotato di tecnologia all'avanguardia, si sviluppa su una superficie di 10.000 mq, con il reparto di fonderia, in cui sono presenti quattro isole di pressofusione di leghe leggere per la loro lavorazione, i reparti finitura, controllo e magazzino.
Le attrezzature moderne di massima precisione per la verifica sono adoperate ogni giorno da personale altamente qualificato.
L'azienda è in possesso delle certificazione ISO 9001 e ISO 14001,validate da Sincert, che attestano i requisiti di qualità e il sistema di gestione ambientale, infatti Milpres monitora il miglioramento continuo in termini di emissioni in atmosfera, rumore, smaltimento rifiuti e riciclo interno dell'acqua di lavorazione tramite torre di raffreddamento.

Fonderia di alluminio: la produzione

La fonderia di alluminio Milpres adopera solo le migliori leghe italiane, un materiale unico nel suo genere, completamente riciclabile ed ecosostenibile.
I reparti fonderia, stampaggio e finitura garantiscono ai suoi clienti prodotti di altissima qualità.
La Fonderia Milpres esegue svariati controlli qualità su tutto il processo produttivo, necessari per ottenere i migliori prodotti finiti, richiesti dal cliente. La verifica e il collaudo dei pezzi occupano un ruolo di primo piano nel reparto controllo qualità di Milpres.
L'azienda si occupa di eseguire lavorazioni su richiesta, per qualsiasi informazione visitate il sito ufficiale Milpres, partner ideale per la realizzazione di ogni tipo di progetto.

martedì 12 aprile 2016

Officine Padrin ti aiuta a trovare soluzioni migliorative nella produzione di materie plastiche

Produzione, stampaggio a iniezione e lavorazione di materie plastiche: Officine Padrin esegue diverse tipologie di semilavorati e prodotti in plastica per differenti settori, garantendo i più elevati standard qualitativi

Officine Padrin è un'azienda italiana di produzione e lavorazione di materie plastiche, nata nel 2009 come servizio di consulenza e assemblaggio di accessori per il bagno in plastica.
Nel corso degli anni, forte della propria esperienza maturata precedentemente presso una grande azienda di stampaggio, Officine Padrin è cresciuta fornendo clienti importanti con servizio di stampaggio a iniezione per plastica e assemblaggio.

Produzione materie plastiche

L'innovazione nella lavorazione di materie plastiche

Oggi l'Officina Padrin dispone di reparto stampaggio con presse fino alla 850 ton presso la sede di Gemonio, mentre la sede di Casorate Sempione è allestito un reparto di assemblaggio con tampografia e stampa a caldo, una confezionatrice termoretraibile e attrezzature di avvitatura.
La nostra missione è seguire il cliente dalla progettazione dello stampo fino alla fornitura dei particolari assemblati dove occorre.
I settori nei quali sono applicabili i prodotti plastici di nostra produzione sono molteplici, nello specifico ci occupiamo di accessori per idropulitrici, componenti per macchine ghiaccio, accessori bagno in plastica e prodotti per il settore elettrico.

Dalla produzione di materie plastiche a prodotti finiti di altissima qualità

La nostra sfida è di aiutare il cliente ad ottenere i prodotti ad un costo conveniente e trovare insieme idee migliorative.
Dal 2009 Officina Padrin si occupa di lavorazione e produzione di materie plastiche, ed è sempre attenta alle richieste del cliente durante tutte le fasi.
I macchinari e le presse presenti nello stabilimento dell'Officina Padrin, eseguono lo stampaggio di semilavorati e prodotti finiti mediante lo stampaggio ad iniezione, processo industriale tra i più utilizzati nel quale del materiale plastico viene portato mediante un'elevata temperatura e pressione, allo stato liquido, successivamente viene spinto, mediante forza ad iniezione, in uno stampo.
Terminato il processo di raffreddamento, il prodotto viene tolto dallo stampo per la rifinitura del pezzo.
Visita il nostro sito e contattaci, saremo lieti di fornirti tutte le informazioni per dare forma alle tue idee.

lunedì 11 aprile 2016

Per la tua laurea in osteopatia a Milano scegli ICOM e i suoi corsi di formazione

Centinaia di persone ogni anno si affidano a ICOM e ai suoi corsi di Osteopatia: scegli quello più adatto a te per ottenere la tua laurea in Osteopatia ed esaudire il tuo sogno. Scopri i dettagli sul nostro sito.

ICOM è la scuola di osteopatia più grande a livello nazionale, con le sue 8 sedi dislocate in tutta Italia.
Scegli quella più vicina a te e intraprendi il tuo percorso formativo per ottenere un titolo in osteopatia riconosciuto professionalmente: Milano, Cinisello Balsamo, Torino, Busto Arsizio, Perugia, Firenze, Napoli e Catania sono le numerose città in cui puoi trovarci.
ICOM ti prepara alla pratica e ti permette l'acquisizione di titoli accademici e professionali in linea con gli standard formativi Europei.
Scuola osteopatia Milano

Tutta la conoscenza dell'Osteopatia racchiusa in ambiente prestigioso

L'eccelsa sede principale di ICOM College situata a Cinisello Balsamo (Milano) ha una struttura di oltre 7000 mq e dispone di numerose aule, biblioteca, uffici amministrativi, zone di studio e zone relax, mensa e bar. L'imponenza delle sue strutture rende oggi ICOM la realtà formativa più grande d'Italia in ambito di osteopatia.
Le lezioni di ICOM College si svolgono in ambienti particolarmente spaziosi e d'atmosfera.
Le moderne aule dell'Osteopathic Institute, sono tutte dotate di lavagne multimediali e pannelli di proiezione e di lettini idraulici per permettere la sperimentazione diretta delle teorie apprese.
Ai momenti di studio ed esercitazione privata di ogni studente sono dedicate più aree attrezzate con scrivanie, pc, lettini, biblioteca oltre a tre postazioni video dove poter visionare continuamente documentari e approfondimenti provenienti dai più rappresentativi osteopati di tutto il mondo.
Non mancano aree per il tempo libero e lo svago: l'area verde, che permette ai suoi studenti di giocare a pallavolo o calcetto, sala cinema, sala biliardo, palestra, piscina esterna e molto altro.

Laurea in osteopatia a Milano? Nessun problema, ci pensa ICOM!

Ispirandosi ai college universitari inglesi, ICOM ti propone un percorso formativo per conseguire la tua Laurea in Osteopatia a Milano e in altre sedi in tutta Italia.
Potrai scegliere tra percorsi formativi come Full Time e Mix Mode, al termine dei quali conseguirai il titolo M.Ost RQ (Recognized Qualification) rilasciato dalla Nescot/Università di Kingston che permette direttamente l'iscrizione all'Albo Professionale Inglese (GoSC) e la susseguente abilitazione alla pratica e l'acquisizione degli standard formativi in linea con le Normative Europee offrendo cosi la possibilità di poter esercitare la Professione in qualunque Stato Europeo ed Extra Europeo, laddove la disciplina è ufficialmente riconosciuta.
Per conoscere e approfondire il programma formativo, le prospettive Internazionali di ICOM, la situazione giuridica dell'osteopatia in Italia e visitare la struttura prenota un incontro privato con il Direttore e il suo staff, visita il sito www.icomosteopatia.com