venerdì 27 gennaio 2017

Fornitura di gas ed energie rinnovabili: Eni, guidata dall’AD Claudio Descalzi, sigla accordi con Sonatrach e Terna

Forniture di gas per l'anno termico 2016/2017 e sviluppo di sistemi energetici innovativi e sostenibili: Eni, guidata dall'AD Claudio Descalzi, sigla importanti accordi con la controparte algerina Sonatrach e con Terna.

Claudio Descalzi: "Soddisfatto per la collaborazione con Sonatrach"

Si chiude con grandi soddisfazioni il 2016 di Eni: la società, guidata dall'Amministratore Delegato Claudio Descalzi, ha siglato una serie di importanti accordi nei settori della fornitura di gas e delle energie rinnovabili. A metà dicembre, infatti, il gruppo ha firmato con Sonatrach, controparte algerina, una rinegoziazione del contratto per l'anno termico 2016/2017 che prevede una collaborazione strategica più ampia, non soltanto legata alla fornitura ma anche connessa all'esplorazione e produzione di gas, oltre a una nuova intesa sulle rinnovabili. Sempre nell'ambito green, Eni ha raggiunto un accordo con Terna per lo sviluppo di sistemi energetici innovativi e sostenibili. Una partnership finalizzata alla crescita nel settore, in particolare in Paesi giudicati di grande interesse. Il 27 dicembre, infine, la società guidata da Claudio Descalzi ha firmato due accordi relativi alla concessione dei blocchi offshore egiziani di North El Hammad e North Ras El Esh, dei quali era entrata in possesso nel 2015 nell'ambito del Bid Round Internazionale competitivo EGAS.

Claudio Descalzi, Amministratore Delegato di EniClaudio Descalzi: il percorso professionale e gli incarichi dell'Amministratore Delegato di Eni

Nato nel 1955 a Milano, Claudio Descalzi si forma professionalmente all'interno di Eni, intraprendendo un percorso che lo porta a ricoprire incarichi di crescente responsabilità, fino a diventare Amministratore Delegato. Laureatosi nel 1979 in Fisica presso l'Università degli Studi di Milano, entra nella multinazionale dell'energia due anni più tardi, inizialmente come Ingegnere di giacimento. Tra il 1981 e il 1990 si occupa dello sviluppo delle attività nel Mare del Nord, in Libia, Nigeria e Congo in qualità di Project Manager. Divenuto nel 1990 Responsabile delle attività operative di giacimento in Italia, Claudio Descalzi è tra i promotori di un nuovo modello che favorisce un incremento della produzione di barili per giorno. Grazie ai risultati raggiunti, nel 1994 viene nominato Managing Director della consociata Eni in Congo e, tra il 1998 e il 2000, Vice Chairman & Managing Director di NAOC, consociata nigeriana. Dopo aver assunto la carica di Direttore dell'area geografica Africa, Medio Oriente e Cina (2000 - 2001), Direttore dell'area geografica Italia, Africa e Medio Oriente (2002 - 2005) e Vice Direttore Generale di Eni nella divisione Exploration & Production (2005 - 2008), successivamente diventa Chief Operating Officer della stessa divisione. Dal 2014 Amministratore Delegato di Eni, Claudio Descalzi è anche Presidente di Assomineraria, membro del National Petroleum Council e Consigliere di Amministrazione della Fondazione Teatro alla Scala.

Eni fra le compagnie in gara per il petrolio iraniano: il commento di Claudio Descalzi

Pronto a ripartire il mercato petrolifero iraniano dopo la sospensione delle sanzioni internazionali. Da poco è stato pubblicato l'elenco delle 29 società autorizzate a partecipare alla gara: in corsa anche Eni, il colosso energetico italiano guidato da Claudio Descalzi.
Claudio Descalzi, Amministratore Delegato di Eni

Gara di petrolio in Iran: le parole di Claudio Descalzi

A seguito della revoca delle sanzioni internazionali a svantaggio di Teheran dopo l'accordo sul nucleare del 2015, il ministero del Petrolio iraniano ha da poco reso pubblica la lista di 29 compagnie estere autorizzate a partecipare alle gare per i progetti relativi all'esplorazione e alla produzione di gas (14 giacimenti) e di greggio (29). L'elenco è stato pubblicato sul sito del ministero e include diverse multinazionali, fra le quali Eni, il colosso italiano dell'energia guidato dall'Amministratore Delegato Claudio Descalzi. A darsi battaglia ci saranno anche altri nomi importanti del business energetico mondiale: Total, Schlumberger, Shell, Lukoil, Petronas e Gazprom. Assenti invece i colossi americani, dopo che il Congresso Usa ha deciso di estendere le sanzioni per altri dieci anni. Numerose volte Claudio Descalzi ha sottolineato come, per rendere possibile la ripartenza del mercato petrolifero in Iran, si debbano rendere i contratti iraniani più simili a quelli vigenti nel resto del mondo. In ottobre, Teheran ha firmato il primo accordo con una società petrolifera locale basato sulle nuove regole, ma senza includere i particolari propri degli schemi contrattuali che verranno applicati all'industria petrolifera internazionale.

Esperienze professionali di Claudio Descalzi

Dopo aver conseguito la laurea in Fisica presso l'Università degli Studi di Milano, Claudio Descalzi avvia la propria carriera lavorativa in Eni nel 1981 come ingegnere di giacimento. Successivamente viene nominato Project Manager relativamente alle attività di sviluppo dell'azienda in Libia, nel Congo, in Nigeria e nel Mare del Nord. A seguito dei successi ottenuti ricoprendo tale ruolo, prosegue il percorso manageriale all'interno del colosso energetico e riceve la promozione a responsabile delle attività operative e di giacimento per l'Italia. Durante il biennio 2000-2001 è Direttore dell'area geografica Africa, Medio Oriente e Cina, mentre dal 2002 e fino al 2005 riveste la carica di Direttore dell'area geografica Italia, Africa e Medio Oriente. Dal 2005 al 2008 ricopre la posizione di Vice Direttore Generale di Eni - Divisione Exploration & Production, in seguito quella di Chief Operating Officer. Il 9 maggio 2014 viene scelto dal Consiglio di Amministrazione come nuovo Amministratore Delegato del Gruppo, carica che lo vede impegnato tutt'oggi.

Claudio Descalzi annuncia numeri da record per il 2017: previsti 1,84 milioni di barili al giorno

Claudio Descalzi, Amministratore Delegato di Eni dal 2014, è intervenuto durante l'Investor Day, andato in scena il 13 dicembre scorso a New York. Previsto record di produzione per il 2017 con quota 1,84 milioni di barili al giorno.

Claudio Descalzi, Amministratore Delegato di Eni

Claudio Descalzi a New York per l'Investor Day di Eni: nel 2017 sarà record di produzione

Nel corso del 2017 Eni arriverà a produrre una quantità di petrolio mai raggiunta nel corso della sua storia. Durante l'Investor Day, andato in scena a New York il 13 dicembre, l'A.D. Claudio Descalzi ha preannunciato il record di 1,84 milioni di barili al giorno e rassicurato la comunità finanziaria sulla tenuta della società, colpita dal crollo del prezzo del petrolio degli ultimi anni. Il processo di cambiamento avviato nel 2014 era finalizzato all'allineamento dei costi ai prezzi, mantenendo la società in crescita in un contesto che in quel periodo faceva fronte alla caduta del consumo europeo di gas, alla flessione della domanda petrolifera e dei margini di raffinazione e al crollo dei prezzi del petrolio. Le ristrutturazioni hanno permesso al colosso energetico di abbattere, in meno di 3 anni, il livello di cash neutrality da 127 a 50 dollari al barile. Anche se l'oro nero dovesse rimanere su questi livelli, Eni si troverebbe comunque in una situazione di equilibrio finanziario e riuscirebbe ad affrontare gli investimenti facendo affidamento sulla generazione di cassa e sulle dismissioni. Claudio Descalzi ha inoltre commentato l'intesa raggiunta con Sonatrach, definendosi particolarmente soddisfatto per la chiusura della rinegoziazione sul contratto di fornitura gas e per la collaborazione a livello strategico che include il settore dell'esplorazione e produzione e il recente accordo sulle rinnovabili.

Iter professionale di Claudio Descalzi

Una volta conseguita la laurea in Fisica presso l'Università degli Studi di Milano, Claudio Descalzi inizia la propria carriera professionale in Eni nel 1981 in qualità di ingegnere di giacimento. In seguito viene scelto come Project Manager per curare le attività di sviluppo nel Mare del Nord, in Libia, in Nigeria e nel Congo. Grazie a queste esperienze ha la possibilità di continuare il percorso manageriale in Eni e viene promosso a responsabile delle attività operative e di giacimento per l'Italia. In seguito, durante il biennio 2000-2001, diventa Direttore dell'area geografica Africa, Medio Oriente e Cina, mentre dal 2002 al 2005 è Direttore dell'area geografica Italia, Africa e Medio Oriente. Nel 2005 riceve la carica di Vice Direttore Generale di Eni - Divisione Exploration & Production, ruolo che riveste fino al 2008, anno in cui diventa Chief Operating Officer. Nel maggio 2014 viene nominato Amministratore Delegato del Gruppo, carica che ricopre tutt'ora. Attuale Vice Presidente di Confindustria Energia, Claudio Descalzi ha ricevuto la Laurea Honoris Causa dall'Università di Tor Vergata di Roma a seguito dell'impegno dimostrato nella sostenibilità ambientale.

giovedì 12 gennaio 2017

Cerchi affitto di case a Busto Arsizio e dintorni? Scegli Top Casa!

Top Casa ha fatto della soddisfazione del cliente una priorità, per questo dispone di un team di professionisti qualificati nel settore immobiliare che ti aiuteranno con vendita, acquisto o affitto di case a Busto Arsizio, Gallarate, Legnano e comuni circostanti delle provincie di Varese e Milano.
Affitto case busto arsizio

Affitto, acquisto o vendita di case a Busto Arsizio e dintorni: nessun problema, c'è Top Casa!

Top Casa è la nota agenzia immobiliare di Busto Arsizio che offre consulenze specializzate per la compravendita o affitto di case, ville, appartamenti, immobili commerciali, terreni e molto altro.
Grazie all'esperienza acquisita in oltre 20 anni di attività e forte del supporto del team specializzato nel campo immobiliare, Top Casa è in grado di prestare assistenza per risolvere problematiche inerenti al settore e seguire il cliente per pratiche catastali, mutui, aste giudiziarie, stime e valutazioni con estrema dedizione e serietà.
Sei interessato nella vendita di case a Busto Arsizio? Hai necessità di assistenza per quanto riguarda una pratica o sei attirato dall'idea di seguire un'asta giudiziaria per accaparrarti la casa dei tuoi sogni?
Nessun problema, ci pensa Top Casa!

Con Top Casa immobiliare di Busto Arsizio, comprare e vendere casa è semplice e veloce

Per essere sempre aggiornato su tutte le proposte per compravendita o affitto di case a Busto Arsizio, Gallarate, Legnano e comuni vicini delle provincie di Varese e Milano, visita il sito di Top Casa, l'immobiliare di Busto Arsizio che ti mostra tutte le novità in modo rapido e intuitivo.
Grazie al database sarà semplicissimo trovare la casa dei tuoi sogni, basterà inserire le caratteristiche che cerchi, come zona, superficie e prezzo, e in pochi secondi riceverai una lista di immobili che fanno al caso tuo.
Cosa aspetti, visita il sito o raggiungici in sede, un agente sarà a tua completa disposizione per fornirti assistenza e tutte le risposte che cerchi per la vendita, l'acquisto o l'affitto di case, immobili commerciali o terreni.
Top Casa, il Top per la tua casa!

martedì 10 gennaio 2017

Fast Zuccheri, azienda biologica, produce e lavora zucchero bianco e zucchero di canna in bustina

Fast Zuccheri nasce nel 1989 a Samarate (Varese) come azienda di lavorazione e vendita di zucchero bianco e zucchero di canna in bustina, zucchero semolato vending e zucchero per l’industria. Le materie prime utilizzate sono biologiche e di massima qualità.

Fast Zuccheri produce, lavora e commercializza diversi tipi di zucchero da quasi 30 anni. L'azienda ha sede a Samarate e offre una vasta gamma di zucchero bianco e zucchero di canna in bustina, zucchero semolato vending, zucchero per l'industria e altri prodotti come la cioccolata Crem Ciok.

zucchero di canna in bustina

Fast Zuccheri azienda certificato biologico e il suo zucchero bianco e di canna in bustina

Fast Zuccheri si occupa dal 1989 di produzione, lavorazione e confezionamento di una vasta scelta di zucchero, utilizzando solo materie prime di eccellente qualità certificate biologico.
E' in grado di soddisfare ogni esigenza, e tra i suoi prodotti è possibile trovare zucchero bianco e zucchero di canna in bustina, zucchero semolato per l'industria, zucchero semolato vending, zucchero impalpabile, disponibile in versione normale o aromatizzato, zucchero in granella piccola, media e grossa e cioccolata Crem Ciok, la bevanda in polvere al gusto di cacao. L'azienda inoltre produce e commercializza bustine di zucchero personalizzabili in diversi formati e grammature.
Tutti i prodotti di Fast Zuccheri sono certificati e sono sempre più richiesti in diversi ambiti come quello alimentare, dolciario o farmaceutico.

La qualità dello zucchero bianco e di canna in bustina di Fast Zuccheri

Fast Zuccheri per la lavorazione e il confezionamento dello zucchero si serve delle migliori materie prime, certificate e biologiche, e utilizza moderni macchinari sottoponendo tutta la produzione a rigidi controlli.
L'azienda assicura il miglior rapporto qualità-prezzo, puntualità e rapidità di consegna e massima elasticità per quanto concerne le bustine di zucchero personalizzabili.
I reparti di macinazione e confezionamento rendono possibile la separazione dei diversi tipi di zucchero garantendo la soddisfazione di ogni esigenza e altissimi standard qualitativi.
Fast Zuccheri è azienda certificata biologico, sinonimo di qualità e sicurezza, per questo si è guadagnatala fiducia di numerosi importanti clienti che ogni giorno la scelgono come partner.
Per qualsiasi informazione contatta Fast Zuccheri, il suo team sarà pronto a fornirti tutte le risposte di cui hai bisogno e ogni informazione a proposito dello zucchero da essi lavorato.