giovedì 30 luglio 2015

YOOX Group riceve certificazione Top Employer 2015 come eccellenza nell’ambiente di lavoro

Top Employer, certificazione assegnata alle realtà di eccellenza nelle risorse umane, viene conferito, tra le altre, a YOOX Group, leader in italia dell’e-commerce di moda, che offre ai propri dipendenti condizioni di lavoro d'eccellenza

YOOX Group viene riconosciuta tra le eccellenze italiane ed internazionali in campo HR dalla certificazione Top Employer 2015, che testimonia la qualità delle condizioni e dell'ambiente di lavoro offerte ai dipendenti dell'importante Internet retailer italiano del lusso.
YOOX Group

YOOX Group premiato Top Employer 2015

Il prestigioso riconoscimento Top Employer 2015, certificazione assegnata alle realtà aziendali che offrono ai dipendenti i migliori standard di lavoro, è stato conferito a 63 realtà aziendali a livello internazionale. Tra queste figura YOOX Group, realtà globale leader nel fashion e-commerce, il quale dimostra in questo modo di appartenere alle eccellenze italiane che offrono le migliori condizioni di lavoro. Alta qualità nella gestione delle risorse umane da YOOX grazie ai benefit non solo economici per i dipendenti, e a politiche di formazione e sviluppo per i lavoratori. La gestione delle risorse umane di YOOX Group è stata per questo considerata meritevole, grazie all'impegno nel continuo miglioramento delle politiche e Best Practice in ambito HR.

I successi ottenuti da F2i al termine del 2014

F2i è una delle principali Società di Gestione del Risparmio italiane ed europee. Fondata nel 2007, ha avviato due dei più importanti fondi infrastrutturali a livello nazionale e internazionale.

 

F2i - Fondi italiani per le infrastrutture

La storia e le principali attività di F2i

F2i si classifica come una SGR, ovvero una società incaricata principalmente della gestione del risparmio, in particolare per quanto concerne la raccolta di fondi in seguito investiti all'interno del comparto infrastrutturale nazionale ed internazionale. La società viene fondata nel 2007 e, nello stesso anno, avvia un primo Fondo di investimento, a cui ne segue uno ulteriore nel 2012. F2i rappresenta il principale fondo chiuso presente in Italia e si colloca anche tra i più importanti in tutto l'ambito europeo. I Fondi possono contare sulla prestigiosa collaborazione di importanti istituzioni pubbliche e private, istituti di credito, fondazioni bancarie e casse di previdenza, con l'obiettivo finale di garantire una crescita all'interno del settore infrastrutturale italiano per renderlo maggiormente competitivo e in linea con gli standard degli altri Paesi europei. Tramite la creazione dei due fondi, entrambi con una previsione di investimento di 15 anni, mirano a configurarsi come una sorta di mediatore per tutto quello che concerne processi di privatizzazione rapporti tra investitori locali ed internazionali.


I successi ottenuti da F2i al termine del 2014

Nel corso dell'Assemblea dei Soci tenutasi il 23 marzo 2015, sono stati presentati i risultati raggiunti da F2i - Fondi Italiani per le Infrastrutture, la società guidata da Renato Ravanelli, alla conclusione dell'anno 2014. Il Primo Fondo, che già da tempo ha concluso la fase di raccolta fondi i quali sono quasi completamente investiti, è riuscito a raggiungere un utile pari a 110,3 milioni di euro, 104,4 milioni di dividendi delle società partecipate e 19,5 milioni di plusvalenze nette. I 1.852 milioni di euro raccolti sono stati investiti principalmente nel settore degli aeroporti, della distribuzione del gas naturale e delle telecomunicazioni. Il Secondo Fondo è ancora nella fase di raccolta ma può già vantare importanti investimenti che hanno portato un utile d'esercizio di 9,9 milioni di euro, dividendi dalle partecipate per 9,8 milioni e plusvalenze nette per 11,5 milioni.


Per maggiori informazioni sulle attività di F2i, visita il profilo ufficiale della SGR su H2Biz.

Le attività del Dottor. Lorenzo Damia

Da oltre vent'anni il Dott. Lorenzo Damia opera come medico specialista in odontoiatria ed è titolare di due studi dentistici, uno a Milano e uno in Provincia di Bergamo.

Lorenzo Damia foto

Il percorso svolto da Lorenzo Damia nel panorama odontoiatrico italiano

Prima di intraprendere il proprio percorso professionale all'interno del panorama odontoiatrico italiano, Lorenzo Damia affronta un lungo percorso formativo che lo porta ad ottenere una Laurea in Medicina e Chirurgia, presso l'Università degli studi di Milano con la votazione di 110/110 e Lode, una specializzazione triennale in Odontostomatologia con il voto di 70/70 e Lode, e successivamente un'ulteriore specializzazione triennale in Ortognatodonzia. La sua carriera inizia come libero professionista collaborando presso importanti studi dentistici privati e strutture pubbliche, all'interno delle quali ha occasione di acquisire importanti competenze e di partecipare alla costituzione di uno speciale studio odontoiatrico per la cura di pazienti con gravi disabilità grazie all'ausilio di specifiche tecniche sedative, rispondendo a tutte le possibili esigenze del paziente ricorrendo il meno possibile all'utilizzo della narcosi. Il Dr. Damia è inoltre titolare di due studi dentistici monoprofessionali, uno situato a Calcio in Provincia di Bergamo e uno nella città di Milano.


Le ulteriori attività del Dottor. Lorenzo Damia

Oltre alle collaborazioni professionali sviluppate, il Dott. Lorenzo Damia ha dedicato molto tempo all'aggiornamento e all'acquisizione di ulteriori competenze, ampliando il proprio campo operativo in particolare a tutto quello che concerne le tematiche di chirurgia orale, implantologia, sedazione cosciente, Ortodonzia dento facciale e nell'affrontare situazioni molto complicate, come ad esempio nel trattamento di pazienti con gravi patologie sistemiche. Le diverse competenze così conseguite gli hanno consentito di essere chiamato come relatore ad importanti conferenze e seminari di settore, di collaborare alla stesura di articoli per prestigiose riviste e di partecipare alla redazione di specifici libri di testo trattanti gli argomenti sopracitati. Tra i principali trattati è possibile riscontrare ad esempio "prevenzione dell'endocardite batterica" , "malattie infiammatorie peri implantari" e "reazioni avverse all'anestesia locale" solo per citarne alcune.


Per maggiori informazioni relative alla carriera e alle relazioni del Dr. Lorenzo Damia visita i profili del medico odontoiatra italiano.

martedì 28 luglio 2015

Le nuove immagini di Francesca Dellera, attrice e modella famosa per il successo in Italia e in Francia

Francesca Dellera, grazie ad una straordinaria bellezza e una fisicità parlante - cosi definita anche dal famoso critico cinematografico Tullio Kezich - inizia la propria carriera artistica come fotomodella. Subito notata nell'ambiente cinematografico da registi e critici, intraprende ben presto la carriera di attrice.
Francesca DelleraFrancesca DelleraFrancesca Dellera

Francesca Dellera, la carriera dell'attrice e modella internazionale

La carriera di Francesca Dellera vede l'avvio nel ruolo di fotomodella, dove collabora con i più importanti maestri della fotografia internazionale come Helmut Newton, Dominique Isserman, Annie Leibovitz, Michel Comte, e Greg Gorman. Grazie alla propria bellezza e al candore della sua pelle, gli scatti conquistano le prime pagine e le copertine delle principali riviste nazionali e internazionali, facendo accrescere la sua popolarità in poco tempo. Notata anche da registi e critici cinematografici Francesca Dellera intraprende anche il ruolo di attrice, ottenendo in poco tempo il ruolo di protagonista, affiancata da Gina Lollobrigida, nella serie televisiva "Laromana", ispirata al romanzo di Alberto Moravia. Lo stesso scrittore, incantato dalla sua femminilità e dal suo mistero, la vorrà intervistare per l'Espresso, onore e privilegio che fino ad allora aveva riservato solo a grandi attrici come Sofia Loren e Claudia Cardinale. Con la partecipazione al film diretto da Marco Ferreri "Lacarne" presentato al festival di Cannes, Francesca Dellera consolida il proprio successo internazionale rendendola molto popolare anche in Francia. L'attrice, grazie alla sua bellezza e al suo carisma, è inserita anche nel libro edito in occasione dei 50 anni del prestigioso festival di Cannes.


Francesca Dellera e le numerose apparizioni sulle copertine di riviste internazionali

Nel corso della sua carriera Francesca Dellera ha conquistato le copertine e le prime pagine delle principali riviste internazionali di settore quali: Paris Match, Elle, Photo, Marie Claire, Stern, Cinema e tante altre. Fotografata da grandi maestri, l'attrice italiana è stata anche modella prediletta del famoso stilista francese Jean Paul Gaultier, sfilando per le sue collezioni più importanti.
Francesca DelleraFrancesca _Dellera

Visita il sito dedicato alla bellissima modella ed attrice Francesca Dellera per vedere tulle le immagini più esclusive.

giovedì 23 luglio 2015

Prima operazione in Italia di Kkr: Davide Apollo e Studio Legale Apollo & Associati tra i protagonisti

Studio Legale Apollo & Associati prende parte al primo deal immobiliare condotto in Italia dalla realtà internazionale Kkr: Davide Apollo assiste il fondo Italian Copper Fund, protagonista della negoziazione

In virtù di una comprovata esperienza nel settore legale relativo al Real Estate, Davide Apollo, con lo Studio Legale Apollo & Associati, riceve l'incarico di assistere il fondo immobiliare Italian Copper Fund, protagonista della prima transazione immobiliare italiana conclusa dalla società internazionale Kkr.
Davide Apollo - Avvocato

Studio Legale Apollo & Associati e Davide Apollo prendono parte alla prima operazione immobiliare in Italia di Kkr

L'Avvocato Davide Apollo, a capo dello Studio Legale Apollo & Associati, annovera tra le proprie competenze la gestione di business dal respiro internazionale. Il fondo globale di private equity Kohlberg Kravis Roberts & Co. L.P. (Kkr) ha infatti da poco concluso la prima operazione immobiliare su suolo italiano: l'impresa specializzata in differenti settori, tra cui il Real Estate, ha effettuato l'acquisto di un pool di assets collocati in Italia, appartenenti al fondo immobiliare creato e gestito dalla SGR Prelios, dal nome TECLA - Fondo Uffici. Grazie alla partnership con il fondo immobiliare Hines Italia Value Added Fund - HIVAF, gestito e creato da Hines Italia SGR, questa operazione di investimento è stata realizzata attraverso un fondo immobiliare di nuova costituzione denominato Italian Copper Fund, sempre in gestione alla società Hines Italia SGR e a sua volta ad appannaggio di investitori di stampo professionale. Protagonista della negoziazione lo Studio Legale Apollo & Associati, nella persona dell'Avvocato Davide Apollo, ha svolto ruolo di consulenza e assistenza per Italian Copper Fund nelle attività di due diligence e di acquisizione degli assets, determinando la buona riuscita della transazione.

Caratteristiche professionali di Davide Apollo e dello Studio Legale Apollo & Associati

Presentando all'attivo una eccellente formazione internazionale e una solida esperienza maturata in fondamentali segmenti del settore legale, l'Avvocato Davide Ottavio Apollo costituisce nel 2005 lo Studio Legale Apollo & Associati a cui dona nuova vita nel 2012. Offrendo servizi caratterizzati da alta professionalità specifici per l'ambito del Real Estate, quali investimento e disinvestimento, istituzione di Fondi immobiliari con la relativa attività regolatoria, oltre ad operazioni finanziarie, bancarie, di ristrutturazione del debito e di leasing, annovera tra i propri clienti rilevanti del settore quali investitori italiani ed esteri, player importanti nel campo del Real Estate, oltre a prestigiose realtà di gestione del risparmio relative ai fondi immobiliari. Riceve, inoltre, incarichi di alto livello che presiedono le attività immobiliari in atto sul mercato nazionale. Chiamato periodicamente a partecipare a convegni, seminari e tavole rotonde in qualità di esperto in materia di Real Estate, organizzati dalle maggiori associazioni del settore, Davide Apollo ha altresì svolto l'incarico di Docente di Contrattualistica del Master Real Estate istituito dall'Università Bocconi di Milano e realizza interventi pubblicati su riviste di settore quali Real Estate e Il Fallimento.
Per maggiori informazioni su Davide Apollo, visita la pagina professionale dell'Avvocato.

martedì 21 luglio 2015

Agevolazioni mutui prima casa

In rampa di lancio il nuovo fondo di garanzia per la casa che permetterà di usufruire di mutui agevolati per l’acquisto della prima casa. Previsto dal Decreto Interministeriale del 31 Luglio 2014, il Fondo di garanzia è volto alla concessione di garanzie nella misura massima del 50 per cento della quota capitale di mutui ipotecari, di ammontare non superiore a 250mila euro, per l’acquisto (ovvero l’acquisto con interventi di ristrutturazione e accrescimento di efficienza energetica) di immobili, non di lusso, da adibire ad abitazione principale del mutuatario.
Il Fondo prevede una dotazione finanziaria di circa 650 milioni di euro che potranno attivare circa 20 miliardi di euro di nuovi finanziamenti. Oltre a facilitare l’accesso al credito per la casa, il fondo mira a dare un impulso alla crescita attraverso il rilancio del settore immobiliare, anche sotto il profilo dell’efficienza energetica.
Il Fondo va in pratica a sostituire e ampliare il raggio d’azione del vecchio fondo “Giovani Coppie”. Possono infatti fare richiesta delle nuove garanzie tutti coloro che, alla data di presentazione della domanda di mutuo, non siano proprietari di altri immobili ad uso abitativo salvo quelli acquisiti per successione mortis causa, anche in comunione con altri successori, e in uso a titolo gratuito a genitori o fratelli.
Le categorie coinvolte: da giovani coppie a lavoratori atipici
E’ previsto un tasso agevolato (tasso effettivo globale – TEG non superiore al tasso effettivo globale medio – TEGM, pubblicato trimestralmente dal MEF) per le seguenti categorie:
– le giovani coppie (in cui almeno uno dei due componenti non abbia superato i 35 anni);
– i nuclei familiari monogenitoriali con figli minori;
– i giovani di età inferiore ai trentacinque anni titolari di un rapporto di lavoro atipico;
– conduttori di alloggi di proprietà degli IACP, comunque denominati.
Le banche/intermediari finanziari hanno trenta giorni lavorativi, dal momento della loro adesione all’iniziativa, per erogare il servizio ai cittadini, a patto che la Consap, società del MEF gestore del Fondo, abbia predisposto da almeno 30 giorni lavorativi il manuale d’uso per l’accesso delle stesse banche all’infrastruttura telematica.
Come presentare la richiesta del mutuo agevolato
Attivata la procedura, i cittadini potranno presentare le domande di accesso al Fondo direttamente alla banca/intermediario finanziario cui si richiede il mutuo ipotecario, utilizzando la modulistica che sarà resa disponibile sul sito del Dipartimento del Tesoro (www.dt.tesoro.it), sul sito della Consap (www.consap.it) e sui siti di tutte le banche/intermediari finanziari aderenti.
Gli elenchi delle banche aderenti al Protocollo presso le quali sarà possibile richiedere le garanzie statali saranno disponibili sul sito della Consap SpA.

Articolo tratto da Finanza.com

Dario Mirri: il progetto presentato alla regione Sicilia per la riqualificazione urbana

Presentati alcuni dei progetti di riqualificazione urbana e di sviluppo sostenibile del territorio, tra quelli presenti anche la proposta avanzata da Dario Mirri

Dario Mirri e il progetto presentato a Palazzo delle Aquile per la realizzazione del Mercato di San Lorenzo nella città di Palermo.

Dario Mirri e i vari progetti presentati nella città di Palermo

Nella città siciliana di Palermo dal 2007 sono state fatte pervenire numerose richieste presso gli uffici dell'Urbanistica di Palazzo delle Aquile per lo sviluppo di speciali programmi di riqualificazione urbana e di sviluppo sostenibile del territorio. Dei 111 progetti presentati alle autorità competenti, 75 hanno già ricevuto l'approvazione definitiva raggiungendo un valore complessivo per i lavori di oltre 534 milioni di Euro. Anche Dario Mirri, patron della società pubblicitaria Damir, leader nella città di Palermo, ha presentato un ambizioso progetto del valore di oltre 28 milioni di Euro per la creazione di un nuovo polo fieristico, il quale sorgerà all'interno di via San Lorenzo, presso una ex area industriale che risulta ad oggi completamente dismessa. Verranno inoltre avviate altre importanti proposte che prevedono la costruzione di un albergo presso l'area in cui era una volta situata l'ex Manifattura Tabacchi, un grande centro commerciale posto in via della Resurrezione e infine un complesso cinematografico nell'area di via Ammiraglio Rizzo.


Il progetto presentato da Dario Mirri per la riqualificazione dell'area di San Lorenzo

Il progetto di riqualificazione urbana e di sviluppo sostenibile del territorio presentata alle Regione Sicilia da Dario Mirri prevede la creazione del Mercato San Lorenzo, un'apposita area in cui valorizzare e dare maggiore visibilità alla storica tradizione culinaria siciliana, contraddistinta dalle differenti influenze che hanno caratterizzato l'intero territorio nel corso dei secoli, permettendo un altissimo livello di produzione sia dal punto di vista della qualità che della quantità e consentendo alla Regione di disporre oggi di oltre 40 presidi slow food, 27 prodotti DOP o IGP, oltre 50 produttori di vino e di essere in grado di sopperire ad oltre il 70% della produzione nazionale di melanzane. L'intera area verrà allestita in linea con i mercati storici della città (si pensi ad esempio al Capo, al Borgo, a Ballarò o alla Vucciria) e tutta la popolazione avrà la possibilità di acquistare prodotti sempre freschi di alta qualità, da consumare in loco o da portare comodamente a casa.

Per ulteriori approfondimenti vista il profilo dedicato a Dario Mirri.

lunedì 20 luglio 2015

Paolo Risso sulla collaborazione con Silversea: un accordo unico nel proprio genere

Paolo Risso sigla l'accordo tra la propria agenzia marittima, la Cambiaso & Risso, e la compagnia di crociere Silversea, stipulando una collaborazione unica nel settore crocieristico, in grado di fornire un pacchetto di servizi completo.
Paolo Risso, Presidente e AD di Cambiaso & Risso International

Paolo Risso firma l'accordo tra Silversea e Cambiaso & Risso

La compagnia di crociere Silversea ha scelto il gruppo Cambiaso & Risso quale partner preferenziale per la fornitura di servizi portuali e di logistica. L'accordo tra loro siglato si inserisce in un contesto di espansione sul mercato globale e si riferisce a cinque delle otto navi di lusso che fanno parte della flotta crocieristica: Silver Cloud, Silver Shadow, Silver Spirit, Silver Wind e Silver Whisper. Nei porti nei quali sono aperte le sue filiali sarà il gruppo Cambiaso & Risso a condurre direttamente le attività, mentre nei restanti attracchi delle navi Silversea provvederà alla supervisione del subagente locale nominato dalla compagnia. Tale metodo consente di rapportare la linea di crociera all'agente portuale in una modalità del tutto innovativa, oltre a rappresentare una collaborazione con il vantaggio di offrire un servizio completo, annoverando gestione dei servizi, prenotazione di ormeggi per modifiche pianificate o per itinerari, richieste di quotazioni e proforma, formati Das, negoziati diretti con i fornitori sul posto e molti altri servizi specifici: così dichiara Paolo Risso, Amministratore Delegato di Cambiaso & Risso, che ha inoltre pubblicato una nota che afferma come questa collaborazione rappresenti il primo caso di partnership con tali caratteristiche nel settore delle crociere, nonostante non si tratti di una joint venture, né della costituzione di una nuova società.

Paolo Risso: percorso professionale e biografico

Paolo Risso nasce nel 1955 a Genova, città dove frequenta il liceo classico Andrea D'Oria. In seguito al conseguimento del diploma, assume nel 1975 il ruolo di Presidente e Amministratore Delegato dell'agenzia marittima Cambiaso & Risso, nata a Genova nel 1946. Nel 2003 diviene Presidente e Amministratore Delegato di Cambiaso & Risso International. Tale gruppo vive un'espansione internazionale, oltre che un'evoluzione del business, grazie alle quali ha oggi sedi attive in Italia, Francia, Principato di Monaco, Spagna, Slovenia, Singapore e Hong Kong. I servizi offerti si riferiscono a equipaggi e passeggeri, ad attività di agenzia marittima, esigenze logistiche, doganali, di sicurezza e di tour operator, che si rivolgono a tutte le tipologie di navi (cargo, da crociera e yacht). Giovanni Paolo Risso ricopre, inoltre, importanti ruoli negli ambienti pubblico e associativo, nello specifico nei settori nautico, sportivo e no-profit. Fino al 2012 e per quattordici anni ricopre l'incarico di Presidente dell'Associazione Promotori Museo del Mare e della Navigazione di Genova, nel 2002 viene nominato Consigliere dell'Associazione Imprenditori Italiani a Monaco (A.I.I.M.), mentre nel 2010 è incaricato Presidente Onorario del Circolo Golf & Tennis di Rapallo. Il 2012 lo vede Consigliere delle Federazione Italiana Golf, l'anno successivo Segretario dello Shipping di Monaco, mentre nel 2014 viene insignito del titolo di Vice Presidente della sezione italiana della Onlus Associazione Mondiale Amici Dell'Infanzia (AMADE), fondata nel 1963 dalla Principessa Grace di Monaco.

giovedì 9 luglio 2015

La figura professionale di Natale Castagna: biografia e carriera

Consigliere Delegato e Direttore Generale di Novatex Italia S.p.A., Natale Castagna svolge studi in ambito economico e gestionale, sviluppando esperienze professionali di stampo commerciale ed amministrativo

Natale Castagna è Consigliere Delegato e Direttore Generale di Novatex Italia S.p.A., ruolo che assume nel 1994 quando effettua il proprio ingresso nella società, a seguito di una formazione di natura economica e gestionale e un'esperienza professionale negli ambiti commerciali e amministrativi.
Natale Castagna, Consigliere Delegato e Direttore Generale di Novatex Italia

Natale Castagna: esordi di carriera

Nato a Lecco nel 1954, Natale Castagna conduce studi in campo economico e gestionale. Nel 1972 la sua carriera professionale prende avvio con la mansione di Responsabile di Zona per il Patronato ACLI della città di Lecco. Entrato a far parte di Black & Decker viene nominato nel 1978 Responsabile Payroll & Relazioni Industriali della medesima azienda. Intraprende successivamente collaborazioni professionali in ambito commerciale ed amministrativo, lavorando come Direttore Generale della Fonderia Acciaio Wims e Recupero Crediti e Commerciale in Vismara Salumi per il Gruppo Vismara nel 1984, per poi assumere tre anni più tardi il ruolo di Responsabile Commerciale della società Negri Salumi. Dopo un anno passato a svolgere il ruolo di Direttore Generale presso Retica Carni (1989-1990), Natale Castagna intraprende il percorso da free lance collaborando, negli anni che intercorrono tra il 1990 al 1994, con lo Studio Corno con la qualifica di Consulente esterno per la riorganizzazione e amministrazione di aziende clienti.

Natale Castagna e il percorso all'interno di Novatex Italia S.p.A.

Nel 1994 si conclude l'esperienza da libero professionista di Natale Castagna, il quale viene nominato Consigliere Delegato e Direttore Generale di Novatex Italia S.p.A., ruolo che ricopre tutt'oggi. La società tratta la produzione di reti per rotopresse e di spaghi agricoli, operando sia a livello nazionale che internazionale. Quest'ultimo caso è rappresentato dalla collaborazione stipulata con la società israeliana Tama Plastic Industry, per la quale ricopre il ruolo di Membro del Comitato Direttivo. Oltre a questa Natale Castagna ottiene numerose nomine in differenti contesti, come quella a Membro del Comitato Territoriale di Consultazione e Credito Divisione CreBerg del Banco Popolare e Vice Presidente del Consorzio Riciclaggio Beni in Polietilene. Al di fuori dell'ambito prettamente aziendale, partecipa in qualità di relatore a importanti conferenze e convegni tenuti in prestigiosi contesti, come l'Università Bocconi di Milano, dove ha trattato il tema dell'internazionalizzazione, presso l'Università Bicocca di Milano, dove interviene condividendo l'esperienza di Novatex Italia S.p.A., e nella sede del Centro Studi di Valmadrera, dove è chiamato a intervenire relativamente a Management, Export - Globalizzazione, Legge 231 e Risk Management. Riferisce inoltre riguardo a tematiche legate ai temi di Management & Bilancio e di Diritto Ambientale in differenti seminari e partecipa al World Business Forum.
Per maggiori informazioni su Natale Castagna, visita il suo profilo professionale su Executive Manager.

mercoledì 8 luglio 2015

Gico Systems, gli interventi di pulizia facciate con l’utilizzo di tecniche in fune

Il recente intervento sviluppato dagli specialisti nazionali di Gico Systems presso il complesso Alfa Romeo di Arese con l'utilizzo di tecniche in fune.


Gico Systems e l'intervento svolto presso l'Alfa Romeo di Arese tramite tecnica in fune

Lavori in fune - Gico SystemsDa diversi anni Gico Systems è specializzata nella realizzazione di specifici servizi di lavori in fune ed interventi di manutenzione di involucri immobili ad alta quota. Le competenze acquisite e la professionalità dei lavori svolti gli hanno permesso di stringere importanti collaborazioni con importanti realtà appartenenti al settore industriale e a quello pubblico, come ad esempio Fiera Milano Rho, UnipolSai, Comune di Bologna e Ata Hotels solo per citarne alcuni. Recentemente la società ha collaborato con FCA Auto in occasione della pulizia delle vetrate esterne del complesso Alfa Romeo di Arese in Provincia di Milano Il progetto, con durata fino alla prima settimana di luglio, prevede la pulizia di tutti i palazzi presenti nell'area, incluso quello del Museo Alfa Romeo. Gli specialisti di Gico Systems si avvalgono specifiche formulazioni ed attrezzature per eliminare completamente ogni traccia di residui depositati sulle superfici, ripristinando l'iniziale bellezza e splendore delle strutture trattate.


Le competenze di Gico System nello svolgimento di lavori in fune

Gico SystemsPer ottemperare alle richieste sempre crescenti di interventi da effettuare su pareti verticali o a forte pendenza, difficilmente raggiungibili con tecniche tradizionali, Gico Systems ha sviluppato una vasta gamma di servizi tramite l'utilizzo dei lavori in fune, metodo che si avvale di tecniche alpinistiche e speleologiche combinate ad una grande esperienza all'interno del settore. Oltre a garantire un risparmio dal punto di vista economico, questo sistema permette di raggiungere le posizioni più difficili, rendendo possibile la realizzazione di lavori complessi in strutture molto alte e articolate, come in campanili e torri, durante l'abbattimento controllato di alberi, la sostituzione di lampade per la segnalazione aerei e l'installazione di linee vita per la sicurezza in alta quota. I lavori sono effettuati da esperti garantendo un lavoro eccellente svolto in completa sicurezza, nel pieno rispetto delle più recenti normative in materia.

Per maggiori informazioni visita il sito della società Gico Systems.

mercoledì 1 luglio 2015

Le competenze economico finanziarie sviluppate da Antonio Mastrapasqua in primarie realtà internazionali

Alcune delle maggiori competenze acquisite in campo internazionale nel corso della carriera professionale dal top manager Antonio Mastrapasqua

Antonio Mastrapasqua lungo tutto il corso della propria carriera professionale ha ricevuto alcuni dei maggiori incarichi dirigenziali sia in ambito pubblico che privato.
Antonio Mastrapasqua foto

Antonio Mastrapasqua: l'esperienza presso Idea Fimit Sgr S.p.a.

Antonio Mastrapasqua avvia la propria collaborazione all'interno di Idea Fimit Sgr S.p.a nel Gennaio del 2012 ricevendo la nomina a Presidente del Consiglio di Amministrazione, incarico ricoperto sino ad Aprile 2014. L'azienda si configura come una delle principali Società di Gestione del Risparmio a livello nazionale, controllata al 64,3% dal Gruppo De Agostini attraverso Dea Capital, può vantare oltre 80 investitori istituzionali (tra cui fondi pensione, gruppi bancari, assicurativi, società di capitali e fondi sovrani) e circa 70.000 investitori retail gestendo 10 miliardi di Euro di asset under management e 36 fondi immobiliari, 5 dei quali quotati al segmento MIV - Mercato Telematico degli Investment Vehicles di Borsa Italiana. Le principali attività promosse dalla società riguardano in particolare lo sviluppo di fondi di investimento sia per clienti istituzionali che privati, la promozione di strumenti finanziari applicabili al settore immobiliare e una completa gestione dei fondi da parte di un apposito team di professionisti interni e figure professionali esterne.

Le competenze professionali sviluppate da Antonio Mastrapasqua

Antonio Mastrapasqua svolge una formazione di stampo internazionale partecipando ad importanti corsi in alcun dei principali istituti, grazie alla quale ha ottenuto prestigiosi incarichi dirigenziali su tutto il territorio nazionale. Grazie a tutte queste esperienze il top manager italiano ha potuto acquisire una grande conoscenza dell'intero panorama economico, finanziario e previdenziale sia a livello nazionale, europeo ed extra europeo, arrivando ad occupare l'incarico di relatore a tutti i maggiori eventi e alle principali conferenze legate ai settori di riferimento.

Per maggiori informazioni relative alla carriera di Antonio Mastrapasqua visita il profilo presente su Xing.