venerdì 27 novembre 2015

Il dottor Lorenzo Damia e la sua carriera professionale nell’ambito dentistico

I due studi monoprofessionali di proprietà del dottor Lorenzo Damia, collocati nelle provincie di Bergamo e di Milano, sono i principali esercizi del medico odontoiatra italiano

Lorenzo Damia, Dottore e Medico odontoiatra, conduce il proprio percorso professionale principalmente tra la provincia di Milano e di Bergamo, dove possiede e dirige due studi dentistici monoprofessionali.
Lorenzo Damia

Gli esordi della carriera del Dott. Lorenzo Damia

Il percorso professionale del Dottor Lorenzo Damia prende l'avvio nel 1994 a Melegnano, dove dà vita alla collaborazione con l'ospedale Predabissi lavorando in qualità di assistente per Anestesia e Rianimazione. Nel 1995 assume l'incarico di supplente, in quanto medico odontoiatra specialista, presso i Poliambulatori dell'USSL 26 di Milano e dell'ospedale di Romano di Lombardia (Bergamo). In questo contesto trova l'occasione di approfondire le tematiche inerenti all'ambito delle protesi mobili, degli edentulismi parziali o totali, oltre alla terapia conservativa. Maturate tali ulteriori competenze, svolge mansioni in qualità di medico consulente in odontoiatria fino al 1997 quando collabora alla realizzazione di uno studio odontoiatrico all'interno dell'Istituto Sacra Famiglia nella città di Cesano Boscone, in provincia di Milano. Tale istituto si caratterizza per la capacità di avvalersi di tecniche sedative specifiche che non fanno ricorso alla narcosi, in modo tale da rendere possibili gli interventi su pazienti che presentano gravi deficit psicofisici. A partire dal 2013 il Dott. Lorenzo Damia gestisce due studi odontoiatrici monoprofessionali di sua proprietà, esercitando parallelamente la professione presso il Centro Odontoiatrico facente parte dell'Istituto Humanitas della città di Rozzano.

Approfondimenti e specificità nel percorso professionale del Dottor Lorenzo Damia

Durante il corso della propria carriera, il dottore Lorenzo Damia mantiene una precisa e costante frequenza a congressi e corsi specifici per l'aggiornamento professionale in ambito dentistico. Il medico odontoiatra acquisisce, infatti, sempre maggiori conoscenze in ambiti di competenza quali la chirurgia orale, l'implantologia, la sedazione cosciente e l'ortodonzia dento facciale. Molte si sono rivelate le collaborazioni che il Dr.Lorenzo Damia è riuscito ad instaurare nel corso della professione, grazie alla frequentazione di corsi di questo genere, i quali hanno portato a proficui risultati sia per quanto riguarda l'ambito professionale, che quello scientifico, ad essere chiamato a porre il proprio contributo nella stesura di libri di testo e di articoli per riviste settoriali molto importanti.
Ulteriori informazioni sulla carriera del Dottor Lorenzo Damia alla pagina professionale dedicata.

Finmeccanica: la riorganizzazione pianificata da Mauro Moretti

Amministratore Delegato e Direttore Generale di Finmeccanica, Mauro Moretti pone per il Gruppo industriale importanti obiettivi di natura economica, industriale e organizzativa.
Mauro Moretti, CEO e Direttore Generale di Finmeccanica

I progetti futuri di Finmeccanica: gli obiettivi di Mauro Moretti

Grande opportunità per Finmeccanica grazie al Kuwait: il governo di tale Paese ha affidato alla società guidata da Mauro Moretti una commessa dal valore approssimativo tra gli 8 e i 9 miliardi, che prevede l'acquisto di 28 caccia Eurofighter. Finmeccanica appare in prima posizione nella gara, beneficiaria della metà del valore complessivo della commessa il cui closing è previsto per la fine dell'anno. Una trattativa di grande importanza per il gruppo industriale italiano che rientra nel piano di valorizzazione stabilito da Mauro Moretti al momento del suo insediamento. Oltre allo snellimento del comparto dirigenziale, l'Amministratore Delegato ha infatti investito sulla riorganizzazione mirata a convertire le società controllate in semplici divisioni. Ne è esempio il comparto dei Trasporti, all'interno del quale, nella piena salvaguardia dei posti di lavoro, le società sono state cedute tramite un processo di dismissione che è valso a Finmeccanica ulteriori entrate, nonché la semplificazione della struttura interna. Ammodernamento che passerà inoltre tramite un aggiornamento di identità annunciato da Mauro Moretti: l'intento è di rinnovare il nome e di conseguenza il logo, per aprire nuovi orizzonti alla società e renderla più facilmente identificabile da parte dei player stranieri.

Mauro Moretti: biografia

Nato nel 1953 a Rimini, Mauro Moretti si forma presso l'Università degli Studi di Bologna, dove consegue la Laurea con lode in Ingegneria Elettrotecnica. Partecipa al concorso per posizioni direttive indetto dall'Azienda Autonoma Ferrovie dello Stato, vincendolo nel 1978, anno in cui ha inizio la sua carriera all'interno della società di trasporti. Ivi, nel corso di una carriera trentennale, ricopre ruoli di responsabilità sempre crescente, raggiungendo nel 2006 i vertici, quando viene nominato Amministratore Delegato di Ferrovie dello Stato Italiane. Negli otto anni in cui mantiene tale incarico raggiunge obiettivi quali il conseguimento del primo risultato utile (2008) e il lancio del progetto di successo Frecciarossa (2009). Il 15 maggio 2014 lascia il Gruppo ferroviario per cominciare il suo percorso all'interno di Finmeccanica S.p.A., dove assume la carica di Amministratore Delegato e Direttore Generale. In aggiunta alle mansioni strettamente professionali, Mauro Moretti ricopre nel corso della propria carriera numerosi ruoli di natura presidenziale e dirigenziale, tra cui attualmente quello di Presidente del Collegio Ingegneri Ferroviari Italiani (CIFI), iniziato nel 2004; dal 2006 è Membro della Giunta di Confindustria, di cui diviene, nel 2012, Componente Elettivo del Consiglio Direttivo. Nel 2013 viene eletto Presidente della Fondazione FS, l'anno successivo ottiene la carica di Presidente Onorario della Federazione Aziende Italiane per l'Aerospazio, la Difesa e la Sicurezza, mentre nel 2015 viene insignito dei titoli di Presidente della Fondazione Ricerca e Imprenditorialità e di Presidente dell'Associazione europea delle Industrie dell'Aerospazio e della Difesa (ASD). L'onorificenza di Cavaliere del Lavoro gli viene conferita nel 2010.

martedì 24 novembre 2015

IWBank Private Investments rinnova l’offerta commerciale lanciando l’iniziativa “AdWantage”

IWBank Private Investments, banca online del gruppo UBI Banca, lancia "AdWantage", consolidando il proprio piano d'offerta verso la propria clientela con lo scopo di diventare punto di riferimento per gli investimenti e per la gestione del patrimonio.

Il piano d'offerta commerciale della piattaforma IWBank Private Investments, banca del gruppo UBI Banca

IWBank Private InvestmentsIWBank Private Investments, banca online del gruppo UBI Banca, prosegue nel consolidamento dell'offerta dei servizi su investimenti e risparmio gestito rivolta alla propria clientela. Dal 2 novembre 2015, e per la durata di un anno esatto, sarà possibile accumulare giornalmente un bonus investendo nuova liquidità nei prodotti di risparmio gestito. L'iniziativa si chiama AdWantage e consentirà di ricevere voucher per l'acquisto di beni e servizi di prestigiosi brand, fino a un valore complessivo di 7 mila euro. Per aderire sarà necessario investire una cifra pari ad almeno 25 mila euro in "prodotti" come azioni o quote relative a comparti di sicav, fondi comuni, polizze vita unitlinked e gestioni di portafoglio.
Una iniziativa che fa parte del piano di consolidamento messo a punto da IWBank Private Investments negli ultimi mesi per diventare interlocutore naturale della propria clientela per quanto riguarda investimenti e gestione del patrimonio e che si aggiunge alla piattaforma commerciale di prodotti e servizi client oriented messa a disposizione dalla banca online e connotata da affidabilità e solidità. Contestualmente all'operazione AdWantage, un altro strumento di pagamento arricchisce l'offerta: si tratta di Enjoy, la carta ricaricabile prepagata che, grazie all'ausilio di un iban, può essere usata come un conto. Non meno interessante l'opzione EnjoySky, che oltre a fungere da conto corrente consentirà l'accesso agli impianti di risalita skypass, parametrando la spesa sul solo utilizzo effettivo degli impianti.

IWBank Private Investments, la banca online specializzata in risparmio gestito e investimento, del gruppo UBI Banca
IWBank Private Investments nasce dall'unione tra IWBank e UBI Banca Private Investment, due istituti che uniscono le migliori competenze di una grande banca online moderna e dinamica, e la rete consolidata di promotori finanziari qualificati del Gruppo UBI Banca. L'istituto si pone come nuovo punto di riferimento per la consulenza sugli investimenti, con un approccio moderno e con l'introduzione di strumenti e servizi avanzati, in grado di accompagnare il cliente in ogni momento nella gestione del risparmio patrimoniale. IWBank Private Investments punta soprattutto su un piano diversificato di prodotti flessibili e di eccellenza, innovativi nei servizi digitali e forniti di assistenza costante. Un esempio sono le iniziative AdWantage, servizio in grado di ripagare con bonus e voucher gli investimenti su prodotti di gestione patrimoniale, oppure le carte prepagate Enjoy con le funzionalità di un conto corrente.

Per ulteriori informazioni sui prodotti e servizi per il risparmio gestito e gli investimenti di IWBank Private Investments, visitare il sito della banca.

martedì 17 novembre 2015

Qui! Group: la diversificazione del business promossa dal Presidente Gregorio Fogliani

Nel corso dell'intervista rilasciata in studio nel corso della trasmissione Motori Italia, Gregorio Fogliani in veste di imprenditore di Genova alla guida della società Qui! Group, affronta e approfondisce alcune tra le principali tematiche che oggi caratterizzano il panorama economico e finanziario nazionale, dal Job Act all'innalzamento del tetto per il pagamento in contanti.


Qui! Group: la diversificazione del business promossa dal Presidente Gregorio Fogliani

Qui! Group è una realtà a capitale totalmente italiano attiva nel panorama dei titoli di servizio per welfare aziendale e sociale, dei sistemi di pagamento e programmi di fidelizzazioni a beneficio di aziende e dipendenti. Sotto la guida dell'imprenditore Gregorio Fogliani, oggi la società è leader nel settore con oltre mille dipendenti e un fatturato per fine anno stimato a 650 milioni. Nel corso degl'anni, l'attenzione profusa dall'imprenditore di Genova verso l'innovazione supportata con importanti investimenti nella ricerca e sviluppo ha portato la società specializzata nei buoni pasto ad accrescere il proprio business, lanciando i voucher digitali e le prime carte elettroniche di servizi alle persone. L'impegno di Gregorio Fogliani e del gruppo ha visto anche l'attenzione verso una responsabilità sociale ed etica acquisendo per questo diversi riconoscimenti e premi istituzionali e finanziari.


Gregorio Fogliani e il percorso evolutivo di Qui! Group

Gregorio Fogliani, imprenditore di Genova alla guida della società Qui! Group, fin dalla fondazione della società ha sempre dedicato importanti capitali al settore della ricerca e sviluppo, sottolineando quanto l'innovazione rappresenti un elemento di primaria importanza. Secondo lo stesso Gregorio Fogliani non è fondamentale stare al passo con i tempi, ma bensì riuscire ad anticipare il futuro guardando sempre oltre. Questa visione imprenditoriale fondata attraverso una strategia di diversificazione del business ha permesso a Qui! Group di trasformare la crisi in una opportunità rimandando sul costante percorso di crescita che la contraddistingue.

lunedì 16 novembre 2015

Confcommercio pubblica recensioni su consumi: Cogefim S.r.l. analizza dati positivi

Buone prospettive per le attività di mediazione aziendale, grazie ai dati trovati da Cogefim S.r.l. all’interno delle recensioni sulla situazione economica italiana redatte da Confcommercio.

Recensioni di Confcommercio: la situazione economica che interessa Cogefim S.r.l.

La situazione economica in Italia appare in ripresa, seppur minima. Il Centro Studi di Confcommercio riporta, all'interno delle proprie recensioni, dati che disegnano un quadro di crescente propensione ai consumi all'interno del Paese, sollecitando l'interesse di Cogefim S.r.l. A luglio si registra, infatti, la migliore crescita tendenziale dal medesimo mese del 2010, ovvero +2,1%, rilevando inoltre una crescita rispetto a giugno 2015 dello 0,4%. Le recensioni riportano come i principali consumi si concentrino sui beni durevoli, riservando fiducia anche per il settore manifatturiero e quello del lavoro. Si assiste ad un successo dei comparti relativi ad autotrasporti e beni per la casa, che hanno come contraltare un ridimensionamento dei servizi, leggermente in calo. L'andamento positivo si può osservare come condizione generale all'interno del Paese, così come segnalato dall'associazione dei consumatori. Trovandosi in accordo, Cogefim S.r.l. osserva l'incrementata fiducia espressa dalle famiglie, che viene però calmierata dalla prudenza che viene invece dal comparto industriale, il quale, prima di aver assistito ad una stabilizzazione in termini di durevolezza in tale crescita promossa da interventi da parte del governo, ritiene di mantenere un atteggiamento di prudenza nei confronti di tale situazione.

Offerta ed attività di Cogefim S.r.l.

Cogefim, società di mediazione all'interno di negoziazioni di natura aziendale, opera nel settore a partire dal 1982. Competente per operazioni di compravendita, joint venture, acquisizioni, cessioni e fusioni aziendali, guarda con costante interesse all'andamento di mercato, di cui sviluppa ogni settore, grazie alle numerose divisioni interne, che ne consentono un'efficace specializzazione. Intervenendo sempre con i più alti riguardi nei confronti dei propri clienti, Cogefim S.r.l. cura ogni aspetto del rapporto con coloro che si avvalgono delle loro competenze. Attuato in passi susseguenti, l'approccio si basa su una delega totale di oneri tecnici, burocratici e legali, oltre ad una precisa strutturazione delle tappe di procedura, partendo da una attenta valutazione del bene sottoposto a trattativa, stabilendone un reale e veritiero valore di mercato. In un secondo momento di procede alla stesura di un business plan che possa incontrare in toto le aspettative e le necessità espresse dal cliente stesso, puntando alla sua massima soddisfazione. Infine i potenziali acquirenti subiscono una severa selezione, affinché la negoziazione abbia esito del tutto positivo, stabilendo dei criteri da soddisfare, quali serietà di intenzioni, reale disponibilità economica, nonché una pulita reputazione che non infanghi il nome della società, né del cliente che a lei si rivolge.

F2i - Fondi italiani per le infrastrutture: attività e andamento degli investimenti

La società F2i - Fondi Italiani per le infrastrutture SGR, guidata dal CEO Renato Ravanelli e dal Presidente, Bernardo Bini Smaghi, chiude il Secondo Fondo F2i raggiungendo 1.242,5 milioni di euro.

La nascita e i fondi di F2i

F2i - Fondi italiani per le infrastruttureF2i, società attiva nella gestione di fondi dedicati alle infrastrutture italiane, nasce nel 2007 grazie ad un progetto manageriale condiviso da istituti di credito nazionali ed esteri, fondazioni, casse di previdenza ed assicurazioni. I settori nei quali F2i SGR opera investimenti di rilevanza strategica per elevare lo sviluppo infrastrutturale dell'Italia sono: aeroporti, autostrade, distribuzione del gas, servizi idrici integrati, TLC, waste-to-energy ed energie rinnovabili. La società F2i SGR SpA è stata protagonista della creazione di due importanti fondi di investimento, il Primo Fondo F2i, nato nel 2007, e il Secondo Fondo F2i, costituito nel 2012, entrambi con una previsione temporale di investimento di 15 anni e la missione di affermarsi come mediatori di investimenti di lungo periodo nel settore delle infrastrutture in Italia da parte di investitori nazionali e internazionali. Il Primo Fondo F2i, con una raccolta di 1.852 milioni di Euro, è stato il più grande fondo comune di investimento mobiliare di tipo chiuso in Italia, con investimenti che hanno riguardato quote di controllo di importanti aziende del comparto infrastrutturale. Il Secondo Fondo F2i, nato con un obiettivo di raccolta pari a 1.200 milioni di Euro, nel 2015 ha chiuso la raccolta di capitali raggiungendo 1.242,5 milioni di euro, superando così l'obiettivo iniziale. Dal 2014, F2i SGR è guidata dall'Amministratore Delegato, Renato Ravanelli e, dal 2015, Bernardo Bini Smaghi è Presidente del Consiglio d'Amministrazione.

Il Fondo F2i stimola investimenti internazionali

L'Amministratore Delegato di F2i SGR SpA, Renato Ravanelli, intervistato dal Corriere della Sera, ha fatto il punto sulla situazione degli investimenti che hanno interessato il Secondo Fondo F2i, che ha di recente superato l'obiettivo di raccolta iniziale (1,2 mld di euro), totalizzando capitali per 1,25 miliardi di euro.
Le ultime operazioni hanno fatto registrare un incremento degli investimenti internazionali - il 40% della dotazione del fondo deriva infatti da investimenti provenienti dall'estero - grazie all'ingresso di grandi colossi come il fondo sovrano di Pechino, China Investment Corporation, e il fondo pensione sudcoreano, National Pension Services, oltre alle società francesi BnpParibas ed Edf Investments. Renato Ravanelli afferma che tali investimenti siano stati attratti sostanzialmente da due fattori: la qualità dei soci e sottoscrittori italiani e i risultati conseguiti dai precedenti investimenti del fondo F2i.
Per maggiori informazioni sulle attività di F2i, visita il blog ufficiale della società di gestione del risparmio.

Fan page Twitterper la bellissima attrice e modella Francesca Dellera

Francesca DelleraFrancesca DelleraFrancesca Dellera - CinémaCinema - Francesca Dellera

Francesca Dellera, la vita della modella e attrice di fama internazionale

Con un successo clamoroso che le arriva inaspettato a soli 20 anni, Francesca Dellera, lavora con alcuni dei registi più importanti della scena nostrana ed acclamati in tutto il mondo, tra questi citiamo Marco Ferreri, che la volle a tutti i costi nel film "La Carne", e che per la Dellera aveva una passione unica e speciale. Lo stesso Federico Fellini, colpito dall' interpretazione nel film di Ferreri la sceglie per interpretare la fata nel film "Pinocchio" ma purtroppo la prematura scomparsa del regista impedì la realizzazione del Film. Alberto Moravia, che per il settimanale Espresso aveva accettato di intervistare solo Sofia Loren e Claudia Cardinale, realizza con lei una bellissima intervista. Dieci milioni di persone la guardano nella sua interpretazione ne "La Romana", sceneggiato Tv tratto dal romanzo dello stesso Moravia. Il grande critico cinematografico Tullio Kezich scrisse di lei: "La fisicità di Francesca Dellera è parlante, possiede qualcosa in più che hanno solo le figure schermi che di eccezione". Anche la Francia dimostra di apprezzare con grande entusiasmo la bellezza e il carisma dell'attrice italiana, il famoso regista francese Jaques Deray la vuole accanto ad Alain Delon nel film "L'Ours en Peluche"; il festival di Cannes l'acclama, e Jean Paul Gauitier la sceglie come musa e modella di eccezione.
Francesca Dellera Francesca Dellera Francesca Dellera - MODFrancesca Dellera - Match

Su Twitter, la bellissima Francesca Dellera e gli uomini che l'hanno corteggiata

Francesca Dellera - CoverNel profilo twitter che i numerosi fan le hanno dedicato, troviamo anche le immagini di alcuni personaggi internazionali che l'hanno corteggiata: tra questi la star della musica internazionale Prince, che suonava solo per lei nella casa di Parigi e aveva affittato un intero cinema per vedere il film di Ferreri, Yannich Noah che distratto dalla bellissima Francesca Dellera che stava sul palco perse una partita a Roland Garros e Cristopher Lambert personalità mai banale che era pazzo di lei e la seguiva ovunque e Alain Delon che la volle protagonista al suo fianco in un suo film e che si rivelò un vero gentiluomo. Vedendo i numerosi tweet che postano le immagini della bellissima Francesca Dellera non possiamo che comprendere quanti si sono innamorati di lei.

Il percorso professionale e i ruoli dirigenziali ricoperti dal manager Enrico Friz

Enrico Friz, classe 1962, dopo una lunga carriera manageriale all'interno di aziende operanti nel settore ambientale, nel 2015 viene nominato Amministratore Delegato di Waste Italia.

Enrico Friz: gli studi e la carriera professionale dell'Amministratore Delegato di Waste Italia

Enrico Friz, CEO di Waste ItaliaEnrico Friz nasce a Torino nel 1962, dopo la laurea in Agraria, conseguita nel 1986 presso l'Università degli Studi di Padova, nel 1987 ottiene l'abilitazione alla libera professione. La sua carriera professionale inizia nel 1988 presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche e Istituto di Scienze Marine, dove svolge attività di ricerca in campo ambientale. Dal 1991 al 1999 lavora in Waste Management S.p.a., multinazionale statunitense attiva nel settore dei Servizi Ambientali, nella quale da prima opera come Project Manager, poi viene nominato Direttore Centrale E, H&S e infine viene designato come Direttore Divisione Nord-Est, con la responsabilità operativa e diretta del budget, degli investimenti, del personale e dello sviluppo. Durante questo periodo, nel 1995, si trasferisce per qualche mese a Londra, per partecipare a un corso di formazione manageriale. Nel 1999 passa in Golder Associate Corp, dove viene nominato Officer Manager, e nel 2001 lascia l'incarico per entrare a far parte del Gruppo Enel S.p.a. dove, dal 2001 al 2003, ricopre il ruolo di Strategic Projects Manager di Enel Hydro S.p.a. e dal 2003 al 2006 viene nominato Amministratore Delegato di Wisco S.p.A. Nel 2005 conclude l'Executive Management Programme presso l'Università Bocconi di Milano. Dal 2006 al 2007 diventa Direttore Generale di Pirelli & C. Ambiente S.R. S.p.A., Start up del Gruppo Pirelli & C. S.p.a., la cui mission è quella di operare nel settore delle energie rinnovabili e delle riqualificazioni ambientali. Nel 2008 si sposta in Veolia Servizi Ambientali Italia S.p.a. dove, fino al 2011, ricopre il ruolo di Direttore Generale. Successivamente, nel 2011, passa al Gruppo A2A S.p.a., inizialmente come Amministratore Delegato - Ecodeco S.r.l. e successivamente Direttore BU Industria - A2A Ambiente S.p.a. Attualmente è Amministratore Delegato di Waste Italia.

Waste Italia: le attività e i servizi della società

Enrico Friz diventa nel 2015 Amministratore Delegato di Waste Italia, società controllata dal Gruppo Kinexia, operante nel settore della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti. Grazie all'esperienza maturata negli anni, Waste Italia è una delle principali realtà italiane leader nel settore della gestione dei rifiuti e offre servizi di raccolta, selezione, trattamento e smaltimento. Inoltre, assiste le imprese con informazioni sui risultati del recupero e sui risparmi conseguenti. Al fine di garantire una gestione dei rifiuti sicura e nel pieno rispetto dell'ambiente, tutti i processi e le attività svolte sono monitorati da specialisti di settore e garantiti dagli standard internazionali UNI EN ISO9001 e UNI EN ISO14001. Waste Italia S.p.a., grazie ad impianti di proprietà e a un consolidato network di fornitori terzi, è presente su tutto il territorio nazionale.

Per avere maggiori informazioni sulla carriera professionale di Enrico Friz, visita il profilo H2Biz dell'Amministratore Delegato di Waste Italia.

giovedì 12 novembre 2015

L’edizione 2015 della Clinton Global Initiative: Giuseppe Recchi tra i partecipanti

Il futuro della società a livello globale: questo il principale interesse della Clinton Foundation, la quale ricerca soluzioni attive per un mondo migliore attraverso il forum "Clinton Global Initiative", a cui partecipano grandi esponenti del panorama mondiale, tra i quali il Presidente Esecutivo di Telecom Italia, Giuseppe Recchi.

Giuseppe Recchi tra gli ospiti della "Clinton Global Initiative"

Giuseppe Recchi, Presidente Esecutivo di Telecom ItaliaIniziativa della Clinton Foundation, l'annuale forum "Clinton Global Initiative" ha coinciso quest'anno con l'assemblea generale dell'ONU e ha coinvolto importanti esponenti di istituzioni e realtà di stampo internazionale, al fine di creare un dibattito costruttivo da cui trarre reali soluzioni a temi di natura mondiale. La Fondazione, istituita dai tre membri della famiglia Clinton, nasce proprio per promuovere il miglioramento e la crescita sociale, passando tramite le comunità, le istituzioni, le imprese, organizzazioni non governative e soggetti privati, entità impegnate a fornire il proprio contributo alla causa. È questa la ragione dell'organizzazione annuale del Forum internazionale, che nell'ultima edizione ha trattato il tema "The Future of Impact", argomento che ha coinvolto diverse personalità del panorama economico e politico mondiale. Tra queste figurano Alexis Tsipras, Bill Gates, il fondatore del sito di e-commerce Alibaba, ma anche figure appartenenti al mondo dello spettacolo, in particolare la fondatrice del progetto Ctaop (Africa Outreach Project) e messaggera di pace per conto dell'ONU, Charlize Theron. Durante la prima giornata dell'evento si è assistito alla partecipazione di importanti nomi italiani, quali il Premier Matteo Renzi, Carlo Cimbri e Giuseppe Recchi, Presidente Esecutivo di Telecom Italia e protagonista della diffusione della banda larga sul territorio nazionale.

Le tappe del percorso professionale di Giuseppe Recchi

Attuale Presidente Esecutivo della multinazionale delle telecomunicazioni Telecom ItaliaGiuseppe Recchi fa il proprio esordio in campo professionale all'interno della Recchi Costruzioni Generali, a seguito del conseguimento della Laurea in Ingegneria, ottenuta nel 1989 presso il Politecnico di Torino. All'interno dell'azienda di famiglia, attiva nel comparto infrastrutturale su scala nazionale e internazionale, occupa differenti posizioni, fino ad arrivare alla nomina ad Amministratore Delegato per le attività estere, oltre a Presidente Esecutivo della succursale posta negli Stati Uniti, Recchi America Inc. Stabilitosi negli USA, fa il proprio ingresso nel 1999 all'interno della grande multinazionale General Electric, nella quale rimane per dodici anni. Qui ricopre, dal 2004, il ruolo di Presidente della filiale italiana, per poi ricevere la nomina ad Amministratore Delegato di GE South Europe. Nel 2011 si trasferisce in Eni, diventandone il più giovane Presidente dopo il fondatore Enrico Mattei. Nel 2014 viene eletto dalla maggioranza degli azionisti di Telecom Italia per la carica, tutt'ora in essere, di Presidente Esecutivo, oltre che di Presidente della Fondazione Telecom Italia. Sempre nel 2014 Giuseppe Recchi pubblica il suo libro, edito da Marsilio, dal titolo «Nuove energie. Le sfide per lo sviluppo dell'occidente».

Tutte le tappe professionali di Davide Serra, Amministratore Delegato di Algebris Investments

Importante figura del settore finanziario, Davide Serra ottiene numerosi riconoscimenti nel corso della sua carriera. A partire dal 2006 è a capo del fondo da lui co-fondato, denominato Algebris Investments.

Carriera e biografia di Davide Serra

Il manager Davide SerraEntrato a far parte del gruppo UBS nel 1995, Davide Serra esordisce professionalmente svolgendo ricerca di natura bancaria con la carica di analista senior, avendo modo di condurre numerosi IPO e progetti M&A. Per tale attività Extel e Institutional Investor lo includono all'interno delle proprie classifiche dei migliori analisti. Non si tratta dell'unico riconoscimento ricevuto: viene segnalato quale analista tra i più influenti all'interno del comparto bancario di tutta Europa per il periodo 1999-2006. Viene successivamente chiamato da Morgan Stanley a coordinare i gruppi di ricerca sulle banche europee e sulle banche internazionali. Alla base di tali competenze professionali figura una formazione di stampo accademico (Laurea cum laude conseguita presso l'Università Bocconi di Milano), integrato grazie alla frequentazione del Master CEMS e di studi in Francia (HEC), in Belgio (UCLN) e in Norvegia. Nella vita privata, Davide Serra si dimostra un grande appassionato di sport, avendo praticato la pallavolo a livello agonistico per cinque anni (1985-1990), con cui ha addirittura raggiunto la serie A1, e dedicandosi poi recentemente allo sci fuoripista e all'arrampicata. Attivo anche in ambito benefico, ha istituito insieme alla moglie la Fondazione Hakuna Matata, che dal 2010 offre sostegno ai bambini rimasti orfani della Tanzania centrale.

Davide Serra e le attività di Algebris Investments

All'inizio del 2006 nasce Algebris Investments, fondo con sede a Londra di cui Davide Serra è partner fondatore nonché attuale Amministratore Delegato. Grazie al supporto e alla partecipazione di validi collaboratori, supervisiona e gestisce un patrimonio di circa 2,5 miliardi di dollari, stabilendone le manovre di investimento. La struttura operativa è fornita da TCI, società affiliata ad Algebris Investments. Importante figura di supporto in favore di enti regolatori internazionali, che fanno parte del settore della finanza dell'industria, e in favore delle Banche Centrali, Davide Serra ha ottenuto il titolo di "Young Global Leader", istituito dal World Economic Forum, in quanto riconoscimento per tali attività operate in ambito finanziario. Prendendo parte, inoltre, a dibattiti in materia di attuazione di riforme finanziarie, ha colto l'occasione per mettere in campo la propria competenza e distinguersi.

Il nuovo ospedale di Garbagnate realizzato da Pessina Costruzioni, guidata da Massimo Pessina

Pessina Costruzioni, società edile del Presidente Massimo Pessina, ha inaugurato il 12 ottobre a Garbagnate Milanese (MI) il nuovo, innovativo e tecnologico ospedale "Guido Salvini".

Il nuovo ospedale di Garbagnate Milanese, opera di Pessina Costruzioni, società di Massimo Pessina

Massimo Pessina, Presidente di Pessina CostruzioniFrutto di un piano di rinnovamento di natura regionale, il nuovo ospedale sito a Garbagnate Milanese, in provincia di Milano, è stato inaugurato il 12 ottobre 2015. Posizionandosi quale modello di modernità ed efficienza, il "Guido Salvini" è stato realizzato nel solo arco di tre anni da Pessina Costruzioni S.p.A., società del Presidente Massimo Pessina. Edificio all'insegna del rispetto dell'ambiente, presenta tre piani interrati e tre esterni, riuscendo in tal modo a limitare l'impatto ambientale nei confronti del contesto del Parco delle Groane dove sorge. Tecnologia è, oltretutto, l'altra parola d'ordine, riscontrata in ognuno dei settori che compongono la struttura ospedaliera, sia sul fronte sanitario che su quello dedicato alla degenza, caratterizzato da un forte aspetto alberghiero: le camere, dotate di bagni privati, offrono ai ricoverati la possibilità di usufruire di cassaforte e di monitor full HD, i quali possono essere utilizzati sia come televisori, sia come supporto per attività digitali, quali la navigazione su internet e la comunicazione esterna effettuabile tramite webcam. Tali dispositivi potranno essere utilizzati in futuro come cartelle cliniche informatizzate, che consentiranno di visualizzare i dati clinici dei pazienti. Avanguardia, tecnologia ed automatizzazione si accompagnano ad una attenta efficienza energetica, che rivolge il proprio sguardo ancora una volta alla sostenibilità ambientale. La natura innovativa dell'ospedale realizzato dalla società di Massimo Pessina, Pessina Costruzioni, è tale da aver richiamato l'attenzione di tecnici, docenti universitari e di operatori sanitari provenienti da Cina e Giappone.

La società ed il Presidente realizzatori del progetto: Pessina Costruzioni e Massimo Pessina

Società edile fondata nel 1954 a Milano da Carlo Pessina, Pessina Costruzioni inizia ad operare nel contesto milanese, ampliando negli anni il proprio raggio di azione. Attualmente capitanata dal Presidente Massimo Pessina, vede le proprie attività condotte in ambito non solo nazionale, ma anche internazionale, gestendo in queste sedi attività di costruzione di nuovi immobili (residenziali, sanitari, commerciali), di ristrutturazione di importanti grandi opere, sia per ciò che riguarda gli interni e gli esterni, offrendo anche attività di risanamento conservativo, di consolidamento strutturale e di adeguamento tecnologico. Importante anche l'attività di project financing introdotta strategicamente dal Presidente: Massimo Pessina esegue il proprio ingresso all'interno della società a seguito del percorso formativo e, grazie ad una proficua attività di crescita, raggiunge ben presto i vertici aziendali. Gestisce inoltre, in qualità di Presidente, il Gruppo appartenente alla realtà aziendale di famiglia, Acque Norda, oltre a posizionarsi quale azionista di maggioranza del quotidiano l'Unità, di cui ha di fatto consentito il ritorno alla stampa. Volta al rispetto di un rigoroso codice etico, l'attività di Pessina Costruzioni si rivela meritevole di riconoscimenti e certificazioni che ne attestino la responsabilità sociale ed ambientale.

martedì 10 novembre 2015

Seles a supporto dell'export delle microimprese Venete

In questi anni di crisi dominati da un mercato interno spesso in regresso, si registra come  novità di successo la crescente apertura verso i  mercati esteri anche da parte di piccole e microimprese (Mpi)  manifatturiere, in passato orientate esclusivamente al mercato interno.
             Infatti, in termini di dimensioni, l’interessante aumento del numero di piccole imprese attive sui mercati esteri è confermato anche dall’ufficio studi di Confartigianato Vicenza, che mostra, ad esempio, che il 44,2% delle esportazioni manifatturiere vicentine arriva dai settori a maggior concentrazione di micro e piccole imprese. 
                Inoltre, a compensazione delle perdite che il made in Italy ha subito in Russia e delle incertezze sulla crescita della Cina,  le destinazioni dell’export sono aumentate sempre di più. Iran, Vietnam, Corea, Cile, Perù, Africa settentrionale e meridionale: sono tutte destinazioni relativamente nuove dove in questi ultimi mesi sono arrivati prodotti veneti. 
                Questi fattori hanno contribuito nel primo semestre dell’anno al raggiungimento di risultati eccellenti: secondo i dati Istat, nel primo semestre del 2015 il Veneto ha registrato un aumento dell’export pari al 7,3% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Il valore delle esportazioni è stato pari a 28,7 miliardi di euro, ovvero il 13,9% del totale italiano. In regione le aziende esportatrici sono circa 30mila. 
Il peso dell’industria sul Pil regionale, infine,  è pari al 23,5 per cento.
Questi dati sono testimoniati  dalle numerose richieste che Seles, divisione di Everap ha avuto sia l'anno scorso sia nel 2015. 
Queste richieste erano rivolte sia alla ricerca diretta di nuovi Distributori ma sopratutto all'utilizzo dei TEM (temporary export manager) che Seles mette a disposizione per sviluppare le vendite. 
Questi nostri specialisti  possono affiancare l'imprenditore nel processo di export e di vendita in un determinato paese e per un periodo di tempo ben definito consentendo quindi azioni "mirate", ben definite e con costi certi.
Anche il recente workshop effettuato da Seles per discutere del mercato Russo e dei paesi dell'Eurasec a Villa Quaranta Park Hotel Ospedaletto di Pescantina (VR) ha visto la presenza di quasi 100 imprenditori interessati a sviluppare le vendite verso quel paese.
Seles, è socio della Camera di commercio Italo Russa e insieme alla Gruber (azienda specializzata nel settore dei trasporti e della logista per le spedizioni) può diventare un partner per intraprendere un percorso di export verso paesi che seppur in calo rappresentano sempre uno dei mercati di riferimento.
www.seles.biz 

A Busto Arsizio da oltre cinquant’anni, lo Studio Legale Crespi è un punto di riferimento per le consulenze legali

Lo Studio Legale Crespi di Busto Arsizio, da oltre cinquant’anni, è un punto di riferimento per le consulenze legali nella provincia di Varese

Lo Studio Legale Crespi di Busto Arsizio, da oltre cinquant'anni nel settore, offre assistenza e consulenza legale specializzata in svariati settori del Diritto Privato.
Studio Legale Crespi - Busto Arsizio (Varese)


Studio Legale Crespi - Dal 1958

Fondato nel 1958 dall'Avvocato Ezio Crespi, lo studio legale di Busto Arsizio si afferma nel corso degli anni come riferimento per le consulenze legali nella provincia di Varese.
Professionalità, competenza, costanza, dedizione al lavoro, efficienza: sono questi i valori che, da oltre cinquant'anni, guidano lo Studio Legale Crespi, permettendogli di offrire un'assistenza legale di eccellenza.
Lo studio mette a disposizione dei propri clienti un team di avvocati professionisti che offrono la propria consulenza in molteplici rami del Diritto Privato. Tra essi: Diritto Civile, Diritto Commerciale, Diritto del Lavoro, Diritto delle Successioni, Diritto di Famiglia, Esecuzioni mobiliari, immobiliari e presso terzi e altro ancora.


I professionisti dello Studio Legale Crespi

Grazie all'esperienza acquisita dal fondatore, l'Avvocato Ezio Crespi, lo Studio Legale di Busto Arsizio è divenuto negli anni un vero e proprio punto di riferimento nel Varesotto per i giovani che hanno avuto modo di frequentarlo durante il praticantato. Numerosi inoltre i colleghi che si sono rivolti per consigli, sapendo di poter far sempre affidamento sulla disponibilità e sulla competenza dei professionisti che lo compongono.
A fianco del fondatore, il figlio Avvocato Mario Crespi, inserito nell'Elenco dei Professionisti ausiliari dei Giudici del Tribunale di Busto Arsizio in materia di Diritto Fallimentare e di Vendite Immobiliari.
Esercitano inoltre presso lo studio l'Avvocato Anna Bossi, inserita nell'Elenco degli Avvocati Amministratori di Sostegno e dei Professionisti ausiliari dei Giudici del Tribunale di Busto Arsizio in materia di Diritto Fallimentare, l'Avvocato Paola Galli, inserita nell'Elenco dei Professionisti ausiliari dei Giudici del Tribunale di Busto Arsizio in materia di Diritto Fallimentare e di Vendite Immobiliari e l'Avvocato Matteo Ventura, mediatore presso l'Organismo di Conciliazione Forense di Busto Arsizio e inserito nell'Elenco dei Professionisti ausiliari dei Giudici del Tribunale di Busto Arsizio in materia di Vendite Immobiliari.

Gregorio Fogliani a Repubblica: il Presidente di QUI! Group parla del potenziale imprenditoriale della città di Genova

Gregorio Fogliani, imprenditore italiano alla guida della società Qui! Group, nel corso dell'intervista rilasciata a "Repubblica" affronta gli aspetti che caratterizzano e influenzano oggi lo sviluppo imprenditoriale nella città di Genova.

Genova e lo sviluppo imprenditoriale: parla Gregorio Fogliani, Presidente di QUI! Group

L'intervista rilasciata da Gregorio Fogliani a Repubblica rileva gli aspetti che lo stesso Presidente di QUI! Group ha costatato dal punto di vista imprenditoriale nella città di Genova. Tra i vari aspetti riscontrati, l'imprenditore focalizza l'attenzione sulla difficoltà di spostamento che QUI! Group presenta nella necessità di far volare una cinquantina di persone ogni giorno. Tale operazione è progressivamente diventata difficoltosa, oltre che onerosa. A oggi bisogna ricorrere a soluzioni dagli alti costi, soprattutto considerando che lo scalo genovese andrà a perdere la linea low cost. Questi costi andranno ad incidere sui bilanci alla fine dell'anno, limitando gli investimenti in nuove risorse. Gregorio Fogliani, tuttavia, sostiene che il quartier generale della società di buoni pasto e di monetica continuerà a sorgere nel capoluogo ligure, seppur per semplici motivi sentimentali, che escludono in toto i vantaggi economici.

Le tappe professionali del Presidente di QUI! Group, Gregorio Fogliani

Gregorio Fogliani, Presidente di QUI! Group, fonda la società nel 1989, denominandola in prima istanza Qui Ticket Services. Il business si evolve velocemente, portando la società alla costituzione attuale di realtà leader operante nel campo dei buoni pasto, della monetica e del welfare aziendale. Tale crescita è stata resa possibile grazie all'accurato percorso seguito in ambito di ricerca e sviluppo, che hanno condotto all'innovazione. Parallelamente all'attività di Presidente di QUI! GroupGregorio Fogliani aderisce a iniziative pubbliche e benefiche, occupando la posizione di Consigliere per la Camera di Commercio di Genova, di Membro all'interno del Consiglio di Unioncamere Liguria, oltre a rappresentare con l'incarico di Presidente l'associazione no-profit denominata Qui Foundation. Il principale progetto della Onlus, denominato "Pasto Buono", si occupa di recuperare e riqualificare le risorse alimentari invendute al termine di una giornata di servizio all'interno degli esercizi commerciali.
Altri dettagli sull'imprenditore Gregorio Fogliani nel profilo dedicato.

giovedì 5 novembre 2015

Il Presidente di Serenissima Ristorazione, Mario Putin, sostiene il progetto “Run for IOV”

Serenissima Ristorazione, società guidata dall'imprenditore Mario Putin, in veste di sponsor offre il proprio contributo per la realizzazione del progetto "Run for IOV", l'iniziativa per sostenere la ricerca sul cancro in un ambiente internazionale come la maratona di New York.

Mario Putin, Serenissima Ristorazione e il progetto dedicato alle donne in corsa contro il tumore al seno

Durante la giornata di mercoledì 14 ottobre, presso la sede del Comune di Padova, è stata presentata l'iniziativa "Run for IOV", il progetto dedicato alle donne in corsa contro il tumore al seno. Organizzata da RYLA Onlus e patrocinata dal Comune di Padova e dall'Istituto Oncologico Veneto IRCC, l'iniziativa vede la partecipazione alla maratona di New York di una squadra composta da dieci donne curate allo IOV per un tumore al seno e due chirurghi donna della Breast Unit dell'Istituto Oncologico Veneto. Le partecipanti, di età compresa tra i 30 e i 63 anni, non sono atlete professioniste ma "persone normali" selezionate per i criteri medici, psicologici e motivazionali per affrontare la maratona con la stessa tenacia con cui hanno combattuto il tumore al seno. RYLA Onlus ha potuto realizzare questo importante progetto grazie anche al supporto dei molti sponsor, tra i quali la società Serenissima Ristorazione. Il Presidente Mario Putin ha sostenuto fin da subito e con entusiasmo il progetto, cogliendo e condividendo il valore di un evento sportivo che riveli l'importanza della ricerca scientifica e della sensibilizzazione in tema di prevenzione.

Mario Putin, imprenditore vicentino alla guida di Serenissima Ristorazione

Mario PutinGruppo Serenissima Ristorazione è una realtà attiva nel panorama internazionale della ristorazione commerciale e collettiva. Guidata dal Presidente Mario Putin, la società fornisce servizi per tutti i segmenti della ristorazione: sociosanitaria, scolastica, aziendale e istituti religiosi. Grazie a uno staff qualificato e professionale, Serenissima Ristorazione è in grado di elaborare forniture su misura e offrire soluzioni progettuali strutturate secondo le esigenze specifiche del cliente.

Centro studi Confindustria: il rapporto sul PIL alimenta le opinioni espresse da Cogefim S.r.l.

Crescita economica nazionale e dati sulla occupazione vanno di pari passo, secondo le opinioni espresse dal Centro studi Confindustria, all’interno del rapporto valutato da Cogefim S.r.l.

Il PIL in crescita: Cogefim S.r.l. si affida alle opinioni del CsC

L'attenzione di Cogefim S.r.l. per le sorti del comparto industriale italiano, si traduce in un profondo interesse per l'andamento economico del Paese in generale. Consultando l'ultimo rapporto stilato dal Centro studi Confindustria, la realtà aziendale viene a conoscenza delle opinioni relative alla crescita del Prodotto Interno Lordo Italiano, il quale è previsto in aumento dell'1% nel 2015 e addirittura dell'1,5% nel 2016. Differenti i fattori esterni che contribuiscono a tali risultati, quali l'abbassamento dei tassi di interesse ed il prezzo del petrolio a valori molto favorevoli, i quali non escludono però delle spinte economiche provenienti dall'interno, come dimostrano i dati che si riferiscono al tasso di occupazione: questo sembra aver tratto giovamento degli effetti del Jobs Act. La riforma del lavoro, insieme agli sgravi fiscali contributivi e all'abbassamento dell'Irap, condurrebbero imprese e famiglie ad una rinnovata fiducia nell'economia nazionale. Gli effetti osservati da Cogefim S.r.l. sono avvalorati dalle opinioni che riportano dati incoraggianti in merito ai consumi: si registra un aumento dello 0,9% relativamente al 2015 e si stima un incremento dell'1,5% nel corso del 2016.

La società di mediazione Cogefim S.r.l.

Cogefim Opinioni

Attiva in ambito di mediazione di natura aziendale, Cogefim valuta con attenzione l'andamento dell'economia su scala nazionale, per trarne conclusioni a livello di mercato. Operante nelle compravendite, nelle partnership, nelle operazioni di joint venture, di cessione e di rilievo aziendale, offre una elevata e proficua specializzazione tradotta nei nove reparti che compongono la società. Il suo approccio client-oriented, porta Cogefim ad offrire servizi di alta qualità, che sgravano i clienti da obblighi che siano di natura legale, tecnica o burocratica. Questi partono sempre da una valutazione dell'immobile che si riveli il più aderente possibile a quella che si rivela essere la realtà di mercato del momento, in modo da offrire un business plan che rispetti totalmente aspettative ed esigenze espresse dal cliente in fase negoziale. La fondamentale fase finale si riferisce alla scelta del potenziale acquirente, il quale viene sottoposto a severa valutazione al fine di verificarne reale disponibilità economica, serio interesse alla conclusione dell'affare, oltre ad una reputazione tale da non inficiare l'esito positivo della compravendita.
Ulteriori informazioni su Cogefim sul profilo professionale della società.

La visione strategica di Paolo Risso in merito alle potenzialità di Montecarlo nel panorama dello Shipping

Nella suggestiva cornice del Principato di Monaco, recentemente si è tenuta la prima edizione del Mare Forum - Monaco Shipping dedicata ai temi legati ai futuri sviluppi e alle innovazioni di hub marittimi globali. Tra i relatori presenti all'evento anche l'Amministratore Delegato e Presidente di Cambiaso& Risso International, Paolo Risso.

Paolo Risso: l'intervento sulle potenzialità del Principato nel panorama dello Shipping

Paolo Risso, Presidente e CEO di Cambiaso& Risso InternationalAll'interno di un contesto internazionale quale il 1st Mare Forum Monaco Shipping 2015, nel ruolo di CEO di Cambiaso& Risso International e Segretario della Camera dello Shipping di Monaco, Paolo Risso ha posto l'attenzione sui principali aspetti che caratterizzano il mercato. Esortando da prima i colleghi internazionali a posizionale le società all'interno del Principato, Paolo Risso nel corso dell'intervento si è soffermato prevalentemente sugli aspetti da migliorare al fine di evolvere e raggiungere nuovi poli strategici a livello globale. A oggi Montecarlo presenta alcune debolezze causate prevalentemente dalla mancanza di spazio e un costo elevato in ambito immobiliare. La realizzazione di un sistema finanziario a supporto, costituito da istituti bancari con funzione di corporate, supporterebbe notevolmente una crescita della città nel settore. Paolo Risso, nel corso dell'intervento, ha anche focalizzato l'attenzione sul mercato orientale, un core business di assoluto interesse per l'espansione internazionale. Singapore, Dubai e Honk Kong oggi sono riconosciuti hub strategici per il collegamento con la costante crescita del mercato Cinese.

Paolo Risso: mercati globali d'interesse per la società Cambiaso& Risso International

Oltre all'attenzione al settore dell'Estremo Oriente, Paolo Risso mira ad una successiva espansione della società Cambiaso& Risso International, in particolare verso il mercato statunitense, dell'Europa del Nord e indonesiano, offrendo all'interno dei mercati servizi sempre diversificati.

martedì 3 novembre 2015

Le esperienze imprenditoriali di Ruggero Venturini dall’Italia verso l’estero

RV Properties con sede a Malta nasce nel 2015 da un'idea di Ruggero Venturini, inseguito all'esperienza di successo con altre aziende nel Real Estate di lusso in Italia e Francia in collaborazione con importanti professionisti.

Ruggero Ventrini

Ruggero Venturini, classe 1970, di origine valdostana, inizia la sua carriera da imprenditore negli anni '90 con l'apertura di una concessionaria d'auto multimarche, dopo una pluriennale esperienza commerciale in succursali di Aosta di brand come Hyundai, Suzuki, Opel. Il successo riscontrato nella gestione della concessionaria italiana, lo spinge verso l'inaugurazione di una concessionaria multimarche anche in Francia ad Annecy specializzandosi in import e export di auto importanti come Fiat Volkswagen e Alfa Romeo. Nel 2003 Venturini Ruggero decide di cambiare settore imprenditoriale e si occupa di real estate di lusso. Da questa esperienza nasce la volontà di creare la RV Properties con sede in Malta dove l'imprenditore risiede ormai da tempo.


RV Properties di Ruggero Venturini si insedia a Malta

Nel 2003, in collaborazione con lo studio B+S, fonda un’importante azienda nel campo luxury Real Estate di stampo internazionale con sede tra Francia, Italia e successivamente Malta. La struttura dell'impresa maltese è supportata dalla collaborazione con l'imprenditore svizzero Roberto Parli proprietario della RP Properties con sede a Montecarlo. Nel 2015 Venturini decide di vendere le sue quote della società proseguendo il suo cammino da solo con la RV Properties che si pone come obiettivo di convogliare estetica e funzionalità nella progettazioni di strutture architettoniche armoniose in ambienti particolarmente esclusivi.
Per avere ulteriori informazioni su Ruggero Venturini visita il blog

Adriano Zerla imprenditore innovativo

Nel corso della sua vita Adriano Zerla a conquistato molte vette di varie cronoscalate di circuiti nazionali e internazionali coronando così il suo sogno di diventare Pilota professionista. In maniera analoga ha saputo valorizzare i suoi successi d'impresa.


Il successo di Adriano Zerla arriva dalla sua determinazione

Dal 2008 al 2011 Adriano Zerla ha coronato numerosi successi come pilota professionista a bordo della sua Osella PA21/s Honda scalando salite dei principali circuiti di montagna sia nazionale che internazionali come la Malegno Borno ai bordi della quale è nato e ha sviluppato le sue doti da esperto pilota o "laCastellana" di Orvieto. Invece sulle piste internazionali ha raggiunto le vette della salita di Rechberg in Austria e la Rampa de Estre in Portogallo. Oggi Zerla è un imprenditore di successo e si è occupato del collaudo di auto di prestigiose marche Ferrari e Maserati per vetture stradali e adesso di vetture da competizione.
Adriano Zerla

Adriano Zerla imprenditore innovativo


Nonostante l'impegno sportivo che lo ha portato a vittorie importanti Adriano Zerla fin dalla più giovane età è riuscito a perseguire anche idee imprenditoriali di successo fondando due laboratori elettromeccanici che a 23 anni contavano già numerosi operai. Sempre seguendo il suo istinto forte delle competenze sportive entra a far parte del della scuderia Delta Racing che diventerà negli anni 80 una delle più importanti a livello nazionale per numero d'iscritti. Nei successivi anni Zerla affronta nuove sfide imprenditoriali e decide di aprire attività come esercizi pubblici nella zona di Brescia ma anche in altre province lombarde. Di non poco importanza la sua esperienza nella consulenza e nell'avvio di imprese anche in ambiti internazionali.
Per saperne di più visita il suo canale professionale Xing