lunedì 28 settembre 2009

Parliamo di “Evoluzione” piuttosto che di crisi


Essere ottimisti significa parlare di “evoluzione” piuttosto che di crisi. Il difficile periodo congiunturale sta accelerando i tempi di una naturale evoluzione nel mondo del lavoro. L’aumento della mobilità, lo sviluppo della informatizzazione, la facilità dei trasporti aerei, stradali e ferroviari, premia le aziende più dinamiche.
.
L’evoluzione porta con sè scompensi a chi non sa adeguarsi e genera sviluppo per tantissime altre. Molti imprenditori e professionisti hanno abbandonato i vecchi modelli di business in un ottica più snella e soprattutto economica. Queste considerazioni fanno sì che le aziende rivedano le loro strategie affrontando una duplice sfida: da una parte continuare a garantire dei servizi eccellenti per i propri clienti e dall’altra abbattere i costi di gestione.
.
Una soluzione anticrisi viene fornita dai servizi in “outsourcing”.
.
Il Business Center Treviso rappresenta un originale modello di sviluppo che permette di utilizzare i propri "uffici arredati, la sala riunioni ed i servizi in outsourcing" dove una società, un uomo d'affari, un imprenditore, un professionista, un consulente, può svolgere la sua attività, anche limitatamente a qualche ora, utilizzando tutti i servizi che un ufficio moderno mette a disposizione. I nostri clienti potranno avvalersi di ambienti già pronti e funzionali per un’immediata operatività aziendale.
Per le "aziende", invece, che vogliono una sede commerciale o una sede legale, i nostri servizi di domiciliazione sia postale che legale, rispondono pienamente alle loro esigenze.
.
Per le "start-up" e per tutti coloro che utilizzano poco l’ufficio ma non vogliono rinunciare ad avere un “indirizzo fisico” dove ricevere la corrispondenza, una “assistente personale” che risponde a telefono con il nome della società e che gestisca anche l’agenda personale, un “numero di Fax” o una mail per ricevere tutte le comunicazioni scritte, consigliamo gli “uffici virtuali”, dove vige la formula “Pay for Use” ossia paghi solo quello che utilizzi, utilizzatissima nei paesi anglosassoni.
.
Clienti come Google, Nokia, Galaxo, unite a infinite altre piccole realtà di P.M.I., associazioni, artigiani e professionisti hanno iniziato la loro operatività dentro Business Center traendo tutti vantaggi che l’outsourcing offre, in modo tale da concentrarsi al 100% sul proprio business.
.
Per info sui nostri servizi info@metiservice.it centralino 0422 694050 oppure 800 984578