martedì 13 aprile 2010

Arredare il salone da parrucchiera: cosa occorre?

Il concept contemporaneo del parrucchiere come momento non solo da dedicare alla bellezza ma anche al relax, ha portato i designer di arredamento e componenti per parrucchieri a realizzare mobili-lavandino destinati allo shampoo dotati di tutti i comfort, chiamati in gergo lavaggi.
In base alle esigenze del salone è possibile avere lavaggi singoli o in blocco. Nel primo caso le poltroncine o le semplici sedute sono inglobate in una struttura in plastica, metallo o alluminio anodizzato alla cui estremità è posizionato il lavandino, cioè una vaschetta bianca basculante che si adatta al collo dei clienti.
Per quanto riguarda i lavaggi in blocco, sono generalmente costituiti da due o più poltroncine site in un’unica struttura. La scelta del miscelatore più idoneo da attaccare al rubinetto è importante: quello monocomando è più comodo per regolare velocemente la temperatura dell’acqua anche con una sola mano. Quando acquisterete i lavaggi, prendete anche un piano di lavoro e di un mobiletto porta asciugamani da combinare, per rendere efficiente questa parte del lavoro. Alcuni modelli di lavaggio hanno in dotazione un vano porta salviette e un porta bottiglie per i prodotti detergenti.
Per questi e altri suggerimenti d'arredo:
http://marchi-interiordesign.com/it/