giovedì 25 novembre 2010

La Giornata della Colletta Alimentare anche nei Supermercati Campani


Sabato 27 novembre 2010 nei Marketpiù e nei Maxipiù puoi donare alimenti per i bisognosi
Ben 3 milioni di persone sono sotto la soglia di povertà alimentare in Italia. In Campania l’incidenza di povertà relativa è superiore al 25% dei residenti. Nei supermercati Marketpiù e Maxipiù durante la giornata di sabato ognuno può contribuire a donare alimenti per i bisognosi della regione.
La 14a giornata della Colletta Alimentare è organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus che attraverso i propri volontari raccoglie gli aiuti nei supermercati per distribuirli alla propria rete di solidarietà.
“Ogni Gruppo deve mobilitarsi per alleviare le sofferenze dei più deboli e la partecipazione alla Giornata della Colletta Alimentare 2010 rientra tra le nostre azioni tese a prolungare la via della solidarietà tracciata negli anni Sessanta da Anna Barretta” afferma Luigi Errichiello, l’amministratore unico di Colonial Sud.
Marketpiù e Maxipiù sono supermercati del Gruppo Colonial Sud che vanta una rete di 193 punti vendita – diretti ed affiliati - in Campania e nel basso Lazio. Marketpiù sono i negozi di vicinato, Maxipiù i supermercati rionali. Accanto a questi ci sono Bolle&più, i negozi specializzati nei detergenti, casalinghi e profumeria. Il Gruppo sponsorizza serate Telethon per la raccolta dei fondi per la ricerca scientifica e la sezione Uildm di Napoli per l’assistenza alle persone affette da distrofie e altre malattie neuromuscolari. Colonial Sud, che ha sede centrale ad Arzano, è tra i 27 soci di Interdis partner di Sicon, la seconda centrale d’acquisto nazionale.
Ufficio Stampa e Comunicazione Colonial Sud
Luigi Esposito
cell. 3358204353
http://www.luigiesposito.it
info@luigiesposito.it

sabato 20 novembre 2010

Facebook; Cala l'appeal degli Eventi a causa delle ultime modifiche


Che la società odierna sia dinamica soprattutto per quanto riguarda le mode e i costumi è un fatto risaputo. A maggior ragione l'effetto si verifica sul web ed in particolar modo sul Social Network più famoso al mondo (oltre 500 milioni di utenti), qui infatti grazie al meccanismo della codivisione e replicabilità, può accadere di tutto ad esempio sono noti i successi delle pagine “questo pomodoro avrà più fan di un noto personaggio politico” (con oltre 600 mila iscritti e oltre 500 mila per la melanzana...) Ma il moderno internauta bombardato da centinaia di spot di ogni genere e con più mezzi (tv, radio, giornali, 6x3, brochure, volantini, call center, spam email, porta a porta etc..) aveva trovato un'”oasi digitale” su Facebook, tutto evolve nel marasma del web 2.0, e così anche nell'oasi digitale ci siamo ritrovati ad accettare e molto spesso a rifiutare centinaia di inviti a pagine, gruppi o eventi, questi ultimi fino a ieri erano accorpati nella stessa schermata di richiesta Amicizie, Pagine, Gruppi e Giochi, ora sono visibili sulla home page nel menù a destra (ad esempio troverai “84 Eventi”) con gli eventi giornalieri in evidenza. Questo cambiamento ha generato un cambiamento nell'Appeal degli eventi che ha prodotto una diminuzione dei “Parteciperò” e “Forse Parteciperò”, ed un considerevole aumento dei “In attesa di risposta”, diminuiti anche i “Non Parteciperò” il che ci fa dedurre una sorta di rifiuto a clikkare su eventi a priori (probabilmente l'utente non apre nemmeno la schermata per visualizzare i contenuti dei vari inviti), ovviamente dato l'aumento degli utenti attivi, del numero delle ore trascorse loggati e delle promozioni da parte di aziende (soprattutto in relazione ad eventi culturali o di massa), l'utente ha fatto una certa assuefazione alle richieste per tanto paradossalmente - a mio modo di vedere - nonostante gli aumenti statistici elencati, sono diminuite le adesioni virtuali ad eventi (ma anche a gruppi o fan page). Aspetto Vs considerazioni in merito.
Andrea Cantelmi Esperto Social Network seguimi su Facebook

giovedì 18 novembre 2010

Entra nel nuovo sito dedicato ai quadri, alla fiaba e all'evento dell'artista Chiara da Perugia

Chiara da Perugia è lieta di presentare a tutti i suoi fans e lettori il proprio sito web, finalmente consultabile online.
Nel sito web non solo conoscerete le opere dell'artista Chiara da Perugia, ma troverete anche uno spazio dedicato all'evento che per la prima volta è stato presentato quest'anno, denominato "Forza Chiara da Perugia", in cui è stato presentato il nuovo progetto "Forza Chiara" come al solito del tutto libero, realizzato per pura passione come ogni sua forma d'arte.


La mostra Forza Chiara da Perugia.

La mostra d'arte nata quest'anno e dedicata all'artista Chiara da Perugia è un modo per far conoscere al meglio le sue doti artistiche ad un pubblico che ancora non ha potuto ammirare le sue varie forme d'arte.
Non perdere il prossimo evento Forza Chiara da Perugia, tieniti aggiornato sul sito e conoscerai tutte le news proposte dall'artista!


I dipinti e video di Chiara da Perugia.

Tra i vari dipinti esposti alla mostra troverete i più belli ed acclamati e che raffigurano luoghi in cui l'artista Chiara da Perugia ha vissuto esperienze e forti emozioni della sua vita ed in cui si è soffermata per gran parte della sua esistenza.
Potrete anche comodamente visionare il filmato che Chiara da Perugia ha messo a disposizione e che raffigura foto di vari quadri in slide-show che scorrono a video.
Scarica il video gratis dei quadri dipinti da Chiara da Perugia che in rete ormai è presente in vari formati: dal video in streaming, a tube, torrent, come download naturalmente sempre e del tutto free:
(Video Forza Chiara da Perugia: L'evento artistico 2010 su Youtube)


Forza Chiara, la fiaba.

Una piccola leggenda di una graziosa streghetta, che racconta delle sue avventure straordinarie in situazioni fantastiche, ambientazioni magiche e personaggi alquanto simpatici e bizzari.
Una fiaba quella di Forza Chiara in cui l'autrice prendendo in considerazione le opinioni, commenti e sondaggi dei suoi utenti, lettori e fans, espressi nel suo blog personale, ne accomuna le preferenze comuni o maggioritarie e scrive la storia avanzando con gli eventi del racconto capitolo dopo capitolo.
Corri a leggere la fiaba Forza Chiara di Chiara da Perugia e partecipa agli eventi futuri della storia.


Chiunque sia appassionato d'arte e volesse visionare le particolari e coinvolgenti forme artistiche di Chiara da Perugia non deve far altro che recarsi sul suo nuovo sito e trovare ogni informazione desiderata.

http://chiaradaperugia.ilbello.com/

mercoledì 17 novembre 2010

Chiara la streghetta è nuovamente online con il capitolo 6

Il penultimo episodio, il sesto capitolo del racconto Forza Chiara di Chiara da Perugia è finalmente online dal titolo: "Chiara La Dragostrega e il "Brutto" draghetto ..."
Forza Chiara, Capitolo 6
Abbiamo atteso un breve periodo dall'ultimo episodio della storia di Forza Chiara, ma adesso Chiara da Perugia è giunta a presentarci il penultimo capitolo intitolato "La Dragostrega e il "Brutto" draghetto ..." scritto dall'autrice ed i suoi fans e lettori e che ha come protagonista Chiara, la giovane ed inesperta streghetta.

Chiara la streghetta, l'irriverente ragazzina, in compagnia del suo simpatico cucciolo di drago, in questo capitolo scopriranno che c'è un filo sottile che collega i loro destini e che li terrà uniti per sempre!

Nel capitolo precedente, "Il draghetto famelico di Chiara", Chiara era alle prese con il Draghetto imbizzarrito dalla paura. Qualcuno si stava avvicinando alla cella dov'era rinchiusa Chiara... riuscirà la piccola streghetta a calmare la furia di quel piccolo animaletto prima di farsi scoprire?
Alla fine del capitolo, Chiara sarà messa conoscenza di un segreto che le stravolgerà la vita e che le dovrà far prendere una decisione alquanto difficile.
Quali terribili pericoli si prospettano all'orizzonte per la nostra piccola protagonista Chiara della leggendaria storia Forza Chiara ed il suo draghetto?

Scoprirete tutta la vicenda solo leggendo quest'altro appassionante capitolo di Forza Chiara!

Si tratta del penultimo episodio della prima parte della fiaba interattiva scritta da Chiara da Perugia in collaborazione con i suoi numerosi lettori che interagendo all'interno del blog Forza Chiara, partecipano agli eventi della storia stessa, quindi... NON PERDETELO!

"Forza Chiara Preview"
 
Fonte articolo Forza Chiara di Chiara da Perugia

lunedì 8 novembre 2010

Rapporto con i clienti e web: il Customer Care 2.0

Customer Care 2.0: consumatori, aziende e Pubblica Amministrazione dialogano così sul web
Si chiama Customer Care 2.0 ed è destinato a rivoluzionare il rapporto, spesso problematico, fra aziende, Pubblica Amnministrazione e consumatori estenuati dalle lunghissime e snervanti attese dei call center sia pubblici che privati, o dalle risposte ottenute, talvolta insufficienti, confuse e perfino contraddittorie.
La soluzione l’hanno trovata i ricercatori di Reputation Manager specializzati in analisi delle conversazioni online ed è un po’ l’uovo di Colombo: far incontrare domanda e risposta, dopo aver monitorato e rastrellato il web, su una piattaforma comune. Online, naturalmente.


Andrea Barchiesi, Reputation Manager
Il progetto è stato presentato per la prima volta allo Iab Forum dall’ingegner Andrea Barchiesi che l’ha immaginato come una strategia integrata per dialogare con il consumatore digitale.

In sole due generazioni il consumatore è passato dall’essere oggetto passivo di comunicazione, a soggetto attivo, che ricerca e produce contenuti disponibili per tutta la comunità attraverso il Web: deluso dai call center tradizionali, aziendali o pubblici poco importa, incapaci di fornirgli le risposte alle domande che l’utente pone, si rivolge sempre più spesso alla Rete, quasi fosse il nuovo Oracolo di Delfi.

Gli esperti lo chiamano Conversational marketing, cioè un dialogo avanzato e compartecipativo. Per i ricercatori di Reputation Manager, che hanno sviluppato il progetto a partire da un articolata pianificazione concettuale e tecnologica, si tratta più semplicemente di studiare, così come già fanno in altri ambiti, dalla Web Reputation al Buzz Marketing, il comportamento dell’utente quando cerca informazioni in Rete e di fornirgli esattamente le risposte che si aspetta.

Già perché oggi il consumatore si aspetta dal web una risposta per tutto. Spesso digita semplicemente la domanda nella stringa dei motori di ricerca vedendo comparire esattamente la risposta che cercava. E quando non la trova? Cerca aiuto nei forum, nelle chat, nelle pagine wiki. D’altra parte è oramai acquisito che il consumatore fa parte di una comunità globale con cui scambia informazioni ed esperienze.

E le aziende, in tutto questo? E la Pubblica Amministrazione? Spesso restano alla finestra, attendono che il consumatore-utente li chiami per avere informazioni: un atteggiamento pigro e una visione miope dei propri clienti finiscono, di riflesso, per avere un impatto negativo sull’immagine dell’azienda..
L’idea del team di Reputation Manager è stata quella, intanto, di stimolare le aziende e a rendersi proattive verso il consumatore-utente che li contatta, o che li vorrebbe contattare ma spesso impatta contro i complicati e farraginosi meccanismi dei call center.
E poi di fornire loro uno strumento per agire : interrogare il web alla ricerca delle domande degli utenti, raccogliere quei quesiti irrisolti e fraintesi ed offrire le risposte corrette. Dove? Ancora sulla rete, su una piattaforma condivisa.
Anni di esperienza nell’analisi dei contenuti on line – spiega l’ingegner Barchiesi – ci hanno fatto capire che esiste una classe di contenuti che sfugge alle tradizionali ricerche semantiche. Questi contenuti vengono definiti “materia oscura”. Si tratta di conversazioni apparentemente neutre, in quanto prive di lesività o apprezzamenti diretti, ma che aprono uno scenario totalmente innovativo. Cosa sono? Parliamo di domande, dubbi e richieste espresse dai Consumatori, alle quali le aziende non possono non dare una risposta. Il sistema che abbiamo immaginato, progettato e realizzato serve proprio a questo”.
Un nuovo modello di customer care. Un customer care 2.0.

Press Office Reputation Manager

O.Zone Communication


Patrizia RENZETTI
p.renzetti@ozonecommunication.it

Press kit corredato di foto in alta e bassa risoluzione su richiesta

mercoledì 3 novembre 2010

Reputation Manager: suite di prodotti per la gestione e l’analisi della reputazione online.

Reputation Manager sviluppa la sua offerta di servizi per l'analisi e la gestione delle reputazione on line.

Gli strumenti dedicati alla web analysis sviluppati nel corso di questi anni si integrano alla specializzazione del servizio in aree di crescente importanza strategica per la comunicazione on line.

Le soluzioni di Reputation Manager sono pensate per rispondere alle diverse esigenze dell'azienda in relazione al Web 2.0.

Sul nuovo sito è possibile trovare tutte le informazioni relative ad ogni area

- Reputation Manager: per il monitoraggio, l'analisi e la gestione della reputazione online di brand e prodotti
- Buzz Manager: la prima piattaforma di pianificazione e gestione delle campagne di buzz marketing
- Customer Care 2.0: è un sofisticato servizio di identificazione delle domande e delle questioni inerenti il customer care online a supporto del Servizio Clienti delle aziende
- Legal 2.0: è un servizio, pensato come supporto all'azione legale, volto all'identificazione di violazioni del diritto informatico come la vendita di materiale contraffatto e ricettazione, violazione della proprietà intellettuale, dei copyright e della legge di protezione sui marchi
- EWA: primo strumento psicolinguistico che analizza il web favorendo la comprensione dell'emotività collettiva nei confronti di uno specifico concetto o brand
Ogni servizio è supportato da tecnologie avanzate per l'analisi del web e dalla consulenza di un team di esperti.

Fonte: Reputation Manager

martedì 2 novembre 2010

Kiepe Electric soluzioni per aziende

Kiepe Electric rappresenta un importante punto di riferimento per chi desidera investire nel settore fotovoltaico. L'azienda, con sede in provincia di Milano, offre infatti consulenza personalizzata, progettazione e installazione impianti fotovoltaici per privati e aziende, e collaudo finale degli impianti.
Sul sito si trovano tutte le informazioni relative, anche per quanto riguarda i finanziamenti del Conto Energia che regola l'incentivazione e la vendita dell’energia elettrica.
Ma Kiepe Electric è azienda importante in Italia anche per le forniture industriali, con una serie di dispositivi e sistemi anticaduta, dalle imbracature alle scale soll e skytac, ma anche sistemi antincendio cavi e apparecchiature speciali, e molto altro.

Per informazioni:
Kiepe Electric Spa
Via Puecher Giancarlo, 1
20063 Cernusco Sul Naviglio (Milano)
Telefono: 02.92728.1
Email: info@kiepeelectric.com
http://www.kiepe-electric.com/