lunedì 13 dicembre 2010

Presentazione del sito internet di OVO, la primissima Video library con all’interno migliaia di brevi documentari su ogni argomenti

E’ ora online il sito www.ovo.com

Ovo è una video library enciclopedica di ultima generazione, costuita da decine di migliaia di documentari della durata di 3 minuti ciascuno, adatta ad ogni tipo di pubblico. La navigazione di Ovo è semplice ed immediata; infatti, tutti i contenuti presenti su OVO sono suddivisi in tre macro categorie tematiche: OVObio, (biografie delle più rilevanti personalità maschili e femminili della storia); OVOpedia: sintesi del sapere enciclopedico (scoperte scientifiche, anatomia, arte, sport, botanica, i eventi storici e molto altro ); OVOpolis, basato sulle strutture che l’uomo ha creato al fine di per gestire le sue relazioni (economia, legge, organizzazioni e politica).
I contenuti testuali delle clip sono stati approvati dall’Enciclopedia Treccani; la library di OVO è in continua espanzione ed evoluzione ed è disponibile su www.ovo.com: tra breve tempo tutto il sapere enciclopedico risulterà presente su Ovo, e alla portata di tutti.
Inoltre, a ogni video visualizzato su OVO corrisponde una notizia che, ad intervalli regolari, cambai: questo determina un nuovo video correlato, e, in termini più ampi, una navigazione che fluttua sulle relazioni semantiche presenti tra i video. In questo modo ogni utente, iniziando la sua ricerca da un fatto di attualità, può iniziare proseguire all’interno di tutto il mondo di OVO.
Ogni video ha un retro: cliccando sull’ apposita icona, il video ruota e si aprono una serie di contenuti in cui è possibile acquistare libri, CD e DVD legati allo specifico video, o anche approfondire le voci Treccani sul determinato argomento.
Bisogna sottolineare il fatto che OVO è strutturato anche e soprattutto al fine di una integrazione in altre piattaforme media. Difatti, tutti i video sono disponibili, attraverso i widget di OVO, anche ai publisher, ai generici portali, ai bloggers, e ai siti aziendali in genere, garantendo il raggiungimento contemporaneo di un pubblico amplissimo.
OVO è un utile, efficace ed indispensabile strumento di pianificazione pubblicitaria: ogni azienda ha la possibilità di selezionare un video a cui essere associati secondo loghiche di affinità alla propria identità; questo comporta e permette persino una pianificazione di strategie di marketing utili a raggiungere il proprio target di riferimento contemporaneamente su ogni piattaforma media su cui OVO è distribuito.
OVO è un progetto totalmente italiano e del tutto indipendente; la sua ambizione è di diffondere il sapere nel mondo digitale attraverso video di grande qualità.