sabato 30 aprile 2011

Automazioni per auto per disabili

AUTO PER DISABILI USATE
Nel vasto mercato del settore degli allestimenti di auto per disabili vale la pena spendere qualche parola su alcune aziende produttrici di componenti elettriche applicabili agli allestimenti per le autovetture adibite al trasporto dei disabili.

Veri e propri congegni elettronici d’avanguardia che possono garantire al disabile la massima comodità in termini di mobilità ed autonomia, ma che tuttavia richiedono indubbiamente un rilevante impegno finanziario non per tutti agevolmente gestibile.

Seguendo le orme di alcune aziende leader nel settore, alcune carrozzerie della Toscana specializzate per la vendita e l’allestimento di auto usate adibite al trasporto per i disabili, hanno pensato di creare prodotti di allestimento simili a quelli di produzione industriale da montare su autovetture usate per disabili che rispondessero alle esigenze economiche della fascia sociale più debole, pensando bene di adattare la medesima tecnologia su allestimenti da montare su comuni auto usate, rendendo, quindi, meno oneroso il costo dell’acquisto di un’auto per disabili.

Per dare vita al progetto in parola, tali officine ubicate nella provincia di Firenze e Prato hanno ideato e realizzato sistemi domotici per autovetture rendendo automatici dispositivi già esistenti o altrimenti costruiti ex novo.

Tale officine di carrozzeria sono in grado di realizzare interventi su auto per disabili come l’elettrificazione dei portelloni laterali scorrevoli, delle porte posteriori, mansarde per camper.

I meccanismi di allestimento elettrici sono attivabili grazie ad uno speciale telecomando a distanza.

Ovviamente il prezzo di un’auto per disabili usata rimane particolarmente conveniente quando in caso di acquisto, il disabile non necessita di ulteriori allestimenti personalizzati se non di quelli già montati sull’autoveicolo.

giovedì 14 aprile 2011

Metrò e Comune strangolano i commercianti di Monte Sacro


I lavori della metropolitana e l’accanimento della polizia municipale stritolano il commercio di vicinato nel quartiere di Monte Sacro. Su Largo Valtournanche, Via Conca d’Oro e Via Valsavaranche i commercianti temono per il futuro delle loro attività. Sull’area incombono da diversi anni i lavori della metropolitana per il prolungamento della linea B con la tratta B1 e le sempre più limitate aree di parcheggio funzionali allo shopping.
A ciò si aggiunge la quotidiana pressione della polizia municipale che sfianca le già precarie condizioni economiche dei negozi al dettaglio.
L’Associazione A.I.C.A.I., che rappresenta numerosi commercianti della zona, è pronta ad incontrare il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, per presentare le proprie proposte risolutive.

L’A.I.C.A.I. è un’associazione di commercianti, artigiani e di piccoli e medi imprenditori del Lazio che da 15 anni si occupa di dare rappresentanza pubblica alle istanze delle categorie produttive oltre che fornire sostegno alla loro crescita.




Ufficio Stampa e Comunicazione
Luigi Esposito
cell. 3358204353
www.luigiesposito.it
info@luigiesposito.it
espositoluigi@hotmail.com

mercoledì 13 aprile 2011

Digital Broker blog e social networks

Vi comunichiamo che sono disponibili online il sito ufficiale, i blog ed i profili social che fanno riferimento a Digital Broker.

Digital Broker è una società di brokeraggio, attiva all'interno del settore della telefonia.

Molte le informazioni a cui potrete accedere tramite le numerose risorse online di Digital Broker: dalla storia della società (dalle origini fino ad oggi) alla presentazione della suite di servizi offerti. Potrete inoltre trovare tutte le informazioni per un contatto o una richiesta di informazioni.

Digital Broker è nata a Torino come società per azioni ed è attiva nel brokeraggio dal 5 dicembre 2005. Sono 13 i soci che hanno firmato l'atto costitutivo; poco dopo, è stato presentato il piano operativo ai soci e al pubblico presso la galleria di Arte Moderna (GAM) di Torino.

Digital Broker fonda la sua attività sul concetto di Brokeraggio Telefonico Dinamico, supportato da un sistema di distribuzione all'avanguardia definito RDC (Retail Dynamic Commerce, ovvero commercio al dettaglio dinamico).

Dinamici, in tali termini, sono quindi sia il prodotto sia la distribuzione, in modo tale da poter essere entrambi aggiornati, al fine di fornire al pubblico un servizio di consulenza tariffaria orientata alle ottimali condizioni di mercato, aggiornate praticamente in tempo reale.

Digital Broker si propone, dunque, come un'azienda altamente competitiva, dando la possibilità ai suoi clienti di effettuare ogni telefonata alla tariffa più bassa che il mercato offre.

Scopo del servizio RDC non è soltanto lo sviluppo e la crescita nelle vendite, ma anche la fidelizzazione del cliente, favorita da una costante personalizzazione dell'offerta, per venire incontro ai suoi bisogni e alle sue necessità.

Nel 2005 è stato messo a punto da Digital Broker un preciso Business Plan atto a focalizzare l'attenzione della strategia commerciale, del piano tecnico, del piano di produzione, del piano finanziario da attuare, da cui ne è derivata una sistematica organizzazione del lavoro, sia in termini di rapporto con i clienti, che di gestione del personale e dei talenti che collaborano con'azienda.

Il primo esercizio si è chiuso il 31 dicembre 2006, a tutti gli effetti l'anno di avvio e rodaggio dell'attività. Digital Broker ha registrato una crescita annuale in termini di contratti acquisiti, di fatturato e di collaboratori attivi. L'incremento di fatturato di ogni anno è stato pari al 50%; tale cifra è pari all'aumento relativo al numero dei clienti, mentre il numero di collaboratori al 31 dicembre del 2010 è di oltre 400 unità.

Attualmente Digital Broker SpA risulta tra le prime aziende all'interno del settore della telefonia; la copertura territoriale è estesa e comprende la Romagna, parte della Lombardia, del Veneto, della Toscana, delle Marche e della Liguria, a cui si sono aggiunte la Sicilia e il Lazio.

Nei siti relativi a Digital Broker Spa potrete visionare la storia completa dell'azienda, le attività svolte e i servizi offerti, e infine i recapiti per un contatto diretto con la Società Digital Broker Spa.

Blog Digital Broker

Blog Ufficiale: Digital Broker su Myblog 
Blog di eventi: Digital Broker su Wordpress
 Blog di presentazione Digital Broker su Blogspot 
Blog sulla storia della società Digital Broker su Libero

Social Networks Digital Broker

Digital Broker su Twitter 
Digital Broker su Digg

Fonte Articolo su Digital Broker

lunedì 11 aprile 2011

Sei davvero Geek? Scoprilo con un test

Sei uno di quelli che sbava ad ogni nuovo post geek? Oppure impazzisci ad ogni nuova creazione di Apple recensita da Geekblog? Molto probabilmente allora sei un geek, definito da wikipedia “una persona che è interessata di tecnologia, specialmente all’informatica e ai nuovi media”.

Su innergeek trovate un test in italiano per conoscere il vostro livello di geekosità. Tantissime domande, divise in sezioni con un tono divertente sui propri desideri geek e gioielli tecnologici posseduti, letture preferite, cinema, televisione, musica. Alla fine del test potrete avere il risultato, da “tendente Geek” al massimo “Geek disfunzionale”, ed ottenere il codice html da copiare nel proprio blog per fregiarsi del titolo ottenuto.

Chi è il nostro lettore più Geek?

Visita Geekblog per scoprire altre geek news!

GeekBlog: Blog geek dedicato agli amanti della tecnologia

Geekblog.it come si può intuire dallo stesso nome è un blog per tutti i geeks. Chi è il geek? E' unana persona che è interessata alla tecnologia, specialmente all'informatica e ai nuovi media. Molti hacker non vogliono essere chiamati geek, ma nel linguaggio comune le due parole possono essere facilmente interscambiate.

Geekblog è quindi un blog geek per tutti gli amanti della tecnologia, gli smanettoni e quelli che voglio essere sempre aggiornati su tutto quanto riguarda il mondo della tecnologia. Dentro non solo troviamo informazioni dal mondo computer inteso come hardware e software, ma anche una visuale a 360 gradi su ciò che è legato all'innovazione tecnica. Ci sono infatti notizie sulla robotica, sul mondo dello spazio, sulla fotografia digitale e tanto altro ancora...

Non vi resta che visitare il solo e unico blog geek italiano!

martedì 5 aprile 2011

E-fattura per l'Ufficio federale delle comunicazioni

La data fissata è il 1° aprile, e dal quel giorno gli utenti dell'Ufficio federale delle comunicazioni (UFCOM) avranno la possibilità di ricevere fatture elettroniche. L'unica necessità per usufruire di tale servizio è quella di avere un conto online presso un istituto bancario.

Si tratta del primo istituto federale a lanciare questo tipo di servizi che rappresenta sicuramente un vantaggio per gli utenti che in questo modo possono contribuire alla salvaguardia dell'ambiente, e risparmiano anche tempo non dovendo più trascrivere, come avveniva per la fattura cartacea, tutte le coordinate del proprio conto.

L'obiettivo è quello di preparare tutti gli uffici e organi amministrativi federali della Svizzera, all'introduzione della e-fattura entro la fine del 2012.