sabato 30 aprile 2011

Automazioni per auto per disabili

AUTO PER DISABILI USATE
Nel vasto mercato del settore degli allestimenti di auto per disabili vale la pena spendere qualche parola su alcune aziende produttrici di componenti elettriche applicabili agli allestimenti per le autovetture adibite al trasporto dei disabili.

Veri e propri congegni elettronici d’avanguardia che possono garantire al disabile la massima comodità in termini di mobilità ed autonomia, ma che tuttavia richiedono indubbiamente un rilevante impegno finanziario non per tutti agevolmente gestibile.

Seguendo le orme di alcune aziende leader nel settore, alcune carrozzerie della Toscana specializzate per la vendita e l’allestimento di auto usate adibite al trasporto per i disabili, hanno pensato di creare prodotti di allestimento simili a quelli di produzione industriale da montare su autovetture usate per disabili che rispondessero alle esigenze economiche della fascia sociale più debole, pensando bene di adattare la medesima tecnologia su allestimenti da montare su comuni auto usate, rendendo, quindi, meno oneroso il costo dell’acquisto di un’auto per disabili.

Per dare vita al progetto in parola, tali officine ubicate nella provincia di Firenze e Prato hanno ideato e realizzato sistemi domotici per autovetture rendendo automatici dispositivi già esistenti o altrimenti costruiti ex novo.

Tale officine di carrozzeria sono in grado di realizzare interventi su auto per disabili come l’elettrificazione dei portelloni laterali scorrevoli, delle porte posteriori, mansarde per camper.

I meccanismi di allestimento elettrici sono attivabili grazie ad uno speciale telecomando a distanza.

Ovviamente il prezzo di un’auto per disabili usata rimane particolarmente conveniente quando in caso di acquisto, il disabile non necessita di ulteriori allestimenti personalizzati se non di quelli già montati sull’autoveicolo.