lunedì 26 marzo 2012

Gianluca Ponzio, esperto di trasporti e di HR ha scelto un diario online per raccontarsi

Nel nuovo blog di Gianluca Ponzio potrete scoprire ed approfondire il suo percorso formativo e le sue tappe lavorative.

Gianluca Ponzio è attualmente HeavyMaintenance corporate Vice President presso ATAC SpA, azienda di trasporti pubblici della capitale italiana.

Gianluca Ponzio percorso formativo


Il percorso formativo che lo ha portato ad occupare tale posizione lavorativa affonda le sue radici nella psicologia. Ponzio è infatti laureato in Psicologia delle organizzazioni e del lavoro presso l'Università La Sapienza di Roma.
Negli anni successivi decide però di approfondire anche tematiche diverse da quella psicologica, come quelle economiche e manageriali: frequenta un Master in Business Administration presso l'Alma Graduate School of Information Technology, Management and Communication dell'Università di Bologna.
Dopo di che arricchisce ancor più la sua preparazione con un Master in diritto del lavoro e diritto amministrativo presso il CEIDA di Roma, che gli fornisce nozioni di carattere normativo e giuridico.
Gianluca Ponzio tra il 2000 e il 2004 è poi stato professore di Psicologia delle Organizzazioni presso l'Università degli studi di Lecce e l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano mentre tra il 2004 e il 2009 ha insegnato Analisi Istituzionale alla Scuola di Specializzazione COIRAG.

Gianluca Ponzio esperienze lavorative

Autore di alcuni libri inerenti tematiche psicologiche Ponzio è anche responsabile tecnico dell'Osservatorio del Mercato del Lavoro, Ordine Psicologi del Lazio e Università Roma.
Da più di un decennio il Dott. Ponzio è si occupa del settore dei trasporti, lavorando prima per Alitalia e ora per ATAC.
Grazie alle variegate esperienze lavorative Gianluca Ponzio ha maturato competenze negli ambiti delle risorse umane, delle organizzazioni e del marketing.

Visitate il blog e scoprite nel dettaglio il suo cammino lavorativo 

Gianluca Ponzio
Blog: http://gianlucaponzio.blogspot.com