martedì 21 agosto 2012

Ha scelto il web il dottor Fabio Ghiglione per condividere i suoi blog e siti

Fabio Ghiglione è un medico 58enne originario di Genova che ha scelto di condividere la sua storia professionale e le sue passioni aprendo un profilo personale su internet.

Nel capoluogo ligure Fabio Ghiglione ha studiato per diventare medico, all’Università degli studi della sua città; nel 1979 infatti ha ottenuto la laurea in Medicina e Chirurgia che gli ha aperto la strada per la sua realizzazione a livello professionale, essere medico.
Ha cominciato infatti subito a costruire la sua carriera, prima lavorando come volontario nella clinica chirurgica universitaria, presso alcuni Pronto Soccorso poi e presso l’ASL n°4 di Chiavari, in qualità di dirigente medico di primo livello dopo ancora.


Nel frattempo Fabio Ghiglione ha conseguito due specializzazioni in materie mediche: la prima in malattie dell’apparato digerente e la seconda in medicina del lavoro.
Inoltre si è iscritto all’albo dei medici della provincia di Genova e all’albo degli Odontoiatri.
Il Dott. Ghiglione ha poi approfondito maggiormente uno dei due ambiti che ha conosciuto grazie alle specializzazioni ed è così diventato medico competente ex lege 626 iscritto all’albo ministeriale costituito a seguito del D.lgs.81/2008.

Nel profilo sono raccolti tantissimi link a fonti esterne di approfondimento del suo percorso personale e professionale e che raccontano le vicissitudini che gli sono accadute.
Fabio Ghiglione è infatti stato pienamente assolto a seguito di un’accusa di assenteismo e falso ideologico che, come riconosciuto dalla Corte d’Appello di Genova, non ha mai commesso.

Oltre alla medicina del lavoro le passioni del medico genovese sono la musica classica, l’arte visiva e la poesia. Ghiglione, infatti, nel tempo libero si dedica a scrivere, a livello amatoriale ma con grande soddisfazione e gioia, poesie.
Egli è poi coautore di alcune pubblicazioni che riguardano temi medici da lui approfonditi nel corso degli studi universitari.

Trovate il profilo di Fabio Ghiglione online, guardatelo e lasciatevi appassionare dalla sua storia.