mercoledì 11 settembre 2013

Il sito ufficiale di Francesca Dellera presenta una galleria fotografica con i suoi scatti migliori

Definita da Marco Ferreri "la pelle più bella del cinema italiano", Francesca Dellera è un'icona di fascino ed eleganza. Visita il suo sito ufficiale, che presenta una galleria fotografica con scatti d'autore e immagini riprese dal set.

FRANCESCA DELLERA: DA MODELLA AD ATTRICE DI FAMA INTERNAZIONALE

Francesca Dellera comincia la sua carriera come fotomodella e, immediatamente, attira l'attenzione dei più importanti fotografi del mondo: Greg Gorman, Helmut Newton, Dominique Issermann e Michel Comte sono solo alcuni dei nomi illustri che la immortalano nelle loro fotografie artistiche.
Ben presto anche il mondo del cinema la nota e all'attrice vengono offerti ruoli da protagonista di forte impatto.
In Italia, in particolare, Francesca Dellera si distingue nella parte della protagonista de La romana, remake dell'omonimo film di Luigi Zampa e adattamento del romanzo di Alberto Moravia, che le vale la conquista del premio televisivo telegatto.
Diventa la Musa di Marco Ferreri che la definisce "La pelle più bella del cinema italiano" e fortemente la vuole protagonista nel film "La carne" al fianco di Sergio Castellitto.
Trasferitasi in Francia, dove diventa sempre più popolare, viene scelta da Jean Paul Gaultier come modella d'eccezione per le sue sfilate e riceve un riconoscimento di prestigio: Cannes la inserisce insieme a Caludia Cardinale e Sofia Loren, tra le attrici internazionali nel libro che celebra il cinquantenario del Festival.

LA GALLERIA FOTOGRAFICA DI FRANCESCA DELLERA: IMMAGINI DAL SET E SCATTI D'AUTORE

Immagini dal set e scatti d'autore: tutto questo lo puoi trovare nella galleria fotografica contenuta all'interno del sito ufficiale di Francesca Dellera.

La brillante carriera dell'attrice e modella viene rivissuta attraverso una serie di fotografie suddivise in tre sottocategorie principali: Photo on Set, che raccoglie i dietro le quinte dei suoi film più famosi, Advertising e Masters' Shots, quest'ultimo con i ritratti realizzati dai più grandi artisti della fotografia.
Francesca Dellera
immortalata da Helmut Newton o impegnata sul set de L'ours en peluche sono solo alcuni degli esempi delle immagini raccolte all'interno della photogallery.

Per visionare gli scatti più belli dell'attrice e modella, visita il sito ufficiale di Francesca Dellera.