martedì 22 ottobre 2013

Marco Chiancianesi acquisisce la casa motociclistica Bimota

È finalmente stato reso noto il nome della nuova proprietà della storica azienda riminese Bimota, 40 anni di storia nella produzione di moto artigianali italiane. Dopo un decennio di gestione dall’Ing. Comini, entreranno a capo della casa motociclistica i due manager Marco Chiancianesi e Daniele Longoni, imprenditori italiani a capo dello Studio Chiancianesi e Longoni di Lugano. Capitali svizzeri quindi, ma gestione e passione italiane. A Lugano infatti passerà la sede legale dell’impresa, mentre il cuore dell’azienda rimarrà a Rimini, nella storica sede, dove continuerà ad essere portata avanti la produzione dei ben noti autentici gioielli su due ruote.

Il marchio Bimota, da sempre famoso per l’esclusività dei suoi modelli, ha affrontato dal 1998 come molte altre imprese, una severa crisi che ha portato la ditta alla chiusura nel 2001, per poi riaprire con nuovi capitali nel 2003, grazie all’intervento dell’Ing. Comini, a capo di un gruppo di imprenditori. La cessione oggi al gruppo svizzero è da interpretare nell’ottica di un riassetto positivo per continuare a scommettere su un’eccellenza italiana che da anni rappresenta al meglio il frutto della creatività in campo motociclistico.



Non di minore rilevanza il fatto che quella che per i più maliziosi può apparire come una mera manovra speculativa, è in realtà la realizzazione del sogno di un appassionato di moto come Marco Chiancianesi, che da anni partecipa sui più prestigiosi circuiti italiani a vari campionati motociclistici per non professionisti, conquistando spesso il podio, come in occasione di tutte e cinque le tappe del Trofeo Italiano Amatori 2013. L’uomo giusto insomma per continuare soprattutto con il cuore, la gloriosa avventura di Bimota.

Info sul sito ufficiale o sul canale twitter di Marco Chiancianesi: https://twitter.com/MChiancianesi‎