giovedì 25 agosto 2011

Sardegna Low Cost a Settembre a Cagliari

Il turismo in Sardegna è anche in bassa stagione e Settembre per visitare Cagliari è il mese ideale. La città del Mediterraneo, meta per turisti che si affannano a raggiungere le coste più blasonate dove i resort sul mare non mancano e sono più conosciuti è in realtà l'ideale per una vacanza in bassa stagione senza rinunciare al mare.


La città in realtà nella costa dispone di diversi hotel e alberghi sul mare ma anche b&b e affitta camere, come il Setar Hotel, Il Califfo, il Sighientu Life Hotel & SPA, l'hotel Cala Mosca.

La città offre tutto e meglio delle piccole località della costa spesso super affollate.

Il mare è perfetto per famiglie e single alla ricerca di movida notturna. La spiaggia del Poetto si estende per oltre 7 km ed ha mare pulito, acque basse ed anche in Settembre fino ad Ottobre l'acqua e perfetta. Per chi vuole il mare a 5 stelle con un'auto a noleggio è possibile scoprire piccole calette a pochi minuti di macchina da Cagliari.


Is Mortorius dalle rocce ampie che circondano piccole piscine naturali; Mari Pintau mare dipinto dai colori smeraldo; Cala Regina , regina delle calette con ampia spiaggia dalla fine sabbia; proseguendo lungo la litoranea da Cagliari a Villasimius la lista delle spiagge è veramente lunga ed avrete bisogno di più di una settimana.

Cagliari poi per gli amanti delle città d'arte ma senza strafare è piena di storia, arte e cultura.

La città fondata dai punici, a causa delle numerose dominazioni successive (romane, catalane, aragonesi, pisane, piemontesi, bizantine) ha un infinita di tracce e stili testimoni di epoche diverse che non mancheranno di appassionare il turista culturale più attento.

Tuvixeddu (la più grande necropoli punica d'Europa), l'anfiteatro romano la chiesa di San Saturnino, le Torri Pisane, la Basilica magistrale di Santa Croce, la Chiesa di Bonaria sono solo alcuni dei monumenti che testimoniano le dominazioni che Cagliari ha subito.

Negli ultimi anni inoltre Settembre è anche Marina Caffè Noir ovvero una kermesse dedicata alla letteratura, al teatro alla musica che si svolge gratuitamente nelle piazze del quartiere a ridosso del porto. Reading letterari, concerti, laboratori e tanto altro per un festival da scoprire che ogni anno si accresce di protagonisti.

Cagliari a Settembre e magica!!!