giovedì 20 marzo 2014

Il percorso nel panorama cinematografico della bellissima attrice e modella Francesca Dellera

Francesca Dellera, terminati gli studi classici, intraprende la propria carriera artistica come modella ottenendo da subito un notevole successo. Le doti recitative unite ad una rara bellezza come l'ha definita la giornalista Natalia Aspesi, portano l'attrice a una rapida ascesa e alla conquista di importanti riconoscimenti a livello internazionale.

Francesca Dellera - J.Hall

La carriera cinematografica di Francesca Dellera

L'ingresso nel mondo cinematografico da parte di Francesca Dellera avviene dopo un'esperienza nel mondo della moda, coronata con la partecipazione nel ruolo di modella di eccezione nella sfilata del famoso stilista francese Jean Paul Gaultier. L'esordio cinematografico vede l'impegno dell'attrice come protagonista nella miniserie Tv "La Romana" diretta da Giuseppe Patroni Griffi tratta da un romanzo di Alberto Moravia. Scrittore che la scelse in seguito, assieme a Sofia Loren e Claudia Cardinale, per una delle sue rare interviste. L'interpretazione da protagonista le portò anche il riconoscimento di un prestigioso premio televisivo. Successivamente Francesca Dellera intraprese una serie di collaborazioni con registi internazionali come i francesi Josée Dayan e Jacques Deray. In Italia il regista Marco Ferreri la elegge sua musa ispiratrice definendola "la pelle più bella del cinema italiano".

Francesca Dellera - Newton

La bellezza diafana e carnale che conquista i cuori di star della musica e attori famosi

Francesca Dellera, definita dalla giornalista Natalia Aspesi una bellezza di accecante splendore, inimitabile nel presente, nel corso della sua carriera ha affascinato personaggi del panorama cinematografico e musicale. Il primo a subire il fascino dell'attrice è la star della musica internazionale Prince, il quale, dopo un lungo corteggiamento telefonico partì dall'America per conoscerla, andandola a vedere anche quando lei sfilò come modella di eccezione per Jean Paul Gaultier e proponendogli di girare un videoclip con lui a Minneapolis. Anche l'attore americano Christopher Lambert e il celebre tennista Yannick Noah rimasero folgorati dalla bellezza di Francesca Dellera. Nonostante i numerosi corteggiamenti, l'attrice non ha mai rinunciato al suo senso di libertà che considera elemento inviolabile della propria esistenza.

Francesca Dellera - Newton1 Francesca Dellera - Cop PHOTO

Per ottenere altre notizie riguardo a Francesca Dellera visita il portale personale su slideshare.