venerdì 30 ottobre 2015

Hotel Vittoria di Riccione, albergo a 4 stelle , nuove promozioni e offerte

Per trascorrere una vacanza, un soggiorno d’affari, per partecipare a eventi e organizzare meeting aziendali, visita il nuovo sito web dell’Hotel Vittoria, albergo 4 stelle di Riccione, che offre ogni tipologia di soluzione e pacchetto di soggiorno  per soddisfare ogni esigenza.

Sono consultabili online le nuove offerte e promozioni per la stagione invernale e per gli imperdibili eventi a Riccione del nuovo anno 2016 dell'Hotel Vittoria di Riccione.

L'Hotel Vittoria è un elegante hotel 4 stelle adatto per ogni esigenza di soggiorno, approfitta dei vantaggiosi sconti disponibili, per poter godere dei più alti standard qualitativi del settore, all'insegna del risparmio.
Hotel Vittoria Riccione

Hotel Vittoria di Riccione: le offerte e gli sconti per la stagione invernale

L'Hotel Vittoria di Riccione è un elegante hotel 4 stelle, adatto per ogni esigenza di soggiorno, per viaggi di lavoro, per trascorrere indimenticabili vacanze in famiglia, per partecipare a particolari eventi o per organizzare meeting aziendali tra colleghi di lavoro.
Per le aziende o ospiti business, l'hotel Vittoria prevede particolari sconti, convenzioni e accordi preferenziali, con metodologie semplificate di prenotazione con l'utilizzo di specifici codici Azienda, oltre a mettere a disposizione tre ampie sale per organizzare convegni, riunioni o congressi, tutte con wi-fi gratuito.
Inoltre l'hotel è situato in una posizione strategica, vicino al Palacongressi e al rinomato viale Ceccarini, a soli 30 mt dal mare per poter coniugare momenti di lavoro, a piacevoli momenti di relax.
Anche per le vacanze in famiglia, l'Hotel Vittoria offre incredibili promozioni e offerte per bimbi di ogni età, oltre a fornire servizi interamente dedicati ai più piccoli, come i servizi di animazione disponibili da giugno a settembre, menù pensati appositamente per i più piccoli, prenotabili in orari differenti rispetto la normale apertura.
Per ogni stanza è possibile richiedere culle, lettini e sponde per bambini di ogni età, inoltre sono disponibili gratuitamente passeggini e city bike con seggiolini a norma, per poter fare rilassanti passeggiate con i vostri figli.
Le camere dell'Hotel Vittoria, sono stanze eleganti e insonorizzate, tutte climatizzate, con cassaforte e frigo-bar, la connessione ad internet è garantita e gratuita per tutte le camere tramite il sistema wi-fi, è solo necessario richiedere la password alla reception per poterne usufruire.
Inoltre da giugno a settembre per gli ospiti dell'Hotel è possibile accedere gratuitamente alla piscina dell'Hotel dotata di idromassaggio e incantevoli getti d'acqua, oltre a poter utilizzare vantaggiose convenzioni che l'hotel stipula con varie attività Attrattive di Riccione come l'Italia in Miniatura e Oltremare-Aquafan e soggiornare a prezzi vantaggiosi per eventi come le diverse Fiere organizzate a Riccione e eventi speciali come Halloween, Capodanno o importanti eventi sportivi, come i Campionati assoluti invernali di nuoto e il trofeo Master Nuoto.
Hotel Vittoria
V.le D'Annunzio, 29, Riccione
Tel 0541 647540
Maggiori info: http://www.vittoriariccione.com/

Il Nuovo centro benessere BioSpa e la Fitness area dell’Hotel Ramada Encore di Bologna

La nuova BioSpa, dell’Hotel Ramada Encore di Bologna, è un centro benessere ecologico ed innovativo, con aree accoglienti e rilassanti in un caldo ambiente in cui la struttura in legno crea un’atmosfera di  relax e benessere indimenticabile.

L'Hotel Ramada Encore di Bologna, quattro stelle di Bologna appartiene al rinomato gruppo internazionale Ramada che ha aperto migliaia di sedi in tutto il mondo, proponendo sempre un'offerta di ospitalità che segue i più alti standard di qualità del settore.

Camere di diversa tipologia per soddisfare ogni esigenza dei clienti, adatte per viaggi d'affari, di vacanza, in famiglia, in coppia o in compagnia di amici.
Hotel Ramada Encore di Bologna


La nuova area BioSPA dell'Hotel Ramada Encore

Il nuovo centro benessere BioSPA dell'Hotel Ramada Encore è stato inaugurato a Settembre 2015, un'area progettata per donare agli ospiti lieti momenti di relax, in un ambiente caldo e accogliente, in spazi inseriti in una struttura progettata in legno, per rispettare l'ambiente ed essere naturale e totalmente ecologica.
Nelle aree della BioSpa, sono eseguiti su prenotazioni massaggi e trattamenti di bellezza per il viso e per il corpo, sono utilizzati per i diversi trattamenti prodotti della linea BioThai, ispirata alle più antiche tradizioni orientali, con presenza di elementi solo naturali e biologici.


BioSPA: Camera Wellness

Per chi volesse usufruire della BioSpa dell'Hotel Ramada Encore ogni giorno, per poter utilizzare la sauna, il bagno turco, la vasca idromassaggio , le docce emozionali con cromoterapia e la sala relax con lettini dove poter degustare tisane completamente biologiche, si può scegliere di soggiornare nelle Camere Wellness dell'Hotel, avendo anche gratuitamente il kit BioSPA incluso (accappatoio, ciabattine e asciugamano).

BioSPA: Pacchetto Coccole & Benessere

Gli ospiti dell'Hotel Ramada Encore che acquisteranno il pacchetto Coccole e Benessere avranno non solo la possibilità di pernottare in hotel con prima colazione inclusa, ma anche avere un ingresso giornaliero nella BioSPA , il Kit BioSPA e un massaggio a persona da 50 minuti da scegliere fra quelli previsti nel menù BioSpa.
Inoltre per poter raggiungere il pieno benessere psico-fisico, il benessere integrale dato dall'armonia raggiunta tra corpo e mente, è disponibile gratuitamente per i clienti dell'Hotel Ramada Encore un'area Fitness, per poter compiere esercizi a corpo libero o attività sportive cardiofitness su cyclette, tapis roulant, ellittica, stepper e attrezzature Technogym e Matrix.

Hotel Ramada Encore
Via Ferrarese 164, Bologna
Tel: 051 4161311
Maggiori info: http://www.ramadaencorebo.it/hotel-bologna/hotel-bologna-spa-centro-benessere

lunedì 26 ottobre 2015

Gico Systems rafforza la sua presenza nel territorio attraverso le convenzioni CNA

Gico Systems, società attiva a livello nazionale nei servizi di allontanamento volatili, disinfestazione e igiene ambientale ha recentemente rafforzato il proprio legame con la Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa attraverso iniziative vantaggiose per gli associati e i possessori della CNA cittadini card.


La collaborazione intercorsa tra Gico Systems e CNA

Gico Systemsè una realtà nazionale nata a Bologna negli anni novanta come azienda artigiana dedita all'allontanamento volatili. Dalla sua fondazione entra a far parte di CNA Bologna, network dedicato alle imprese dell'artigianato presenti nel territorio della capitale emiliana. Tale collaborazione continua e si rafforza ancora oggi attraverso le iniziative CNA Convenzioni e CNA Cittadini Card, cui la società Gico Systems ha aderito con interessanti promozioni. Le convenzioni CNA si rivolgono a una comunità nazionale di oltre 90 mila affiliati quali imprenditori, dipendenti e personale impiegato presso associazioni di categoria. In parallelo alle convenzioni per affiliati, la cittadini card è strutturata per fornire speciali agevolazioni ai pensionati CNA. La realizzazione di queste convenzioni tramite CNA riflette a pieno lo spirito di Gico Systems nell'offrire servizi di qualità dedicati alle esigenze della clientela sia privata che aziendale. Nell'ambito di queste iniziative, Gico Systems offre agli affiliati CNA condizioni particolarmente vantaggiose per l'intera gamma di servizi comprendenti la disinfestazione, allontanamento volatili, igiene ambientale e lavori in fune.


Gico Systems, servizi per disinfestazione e igiene ambientale su misura per il cliente

Grazie ad uno staff tecnico e scientifico di elevata professionalità, Gico Systems propone ai propri clienti servizi dedicati e strutturati in base alle reali necessità. Il personale operativo esperto e qualificato compie azioni mirate per il raggiungimento dell'obiettivo e il conseguimento di risultati concreti e duraturi nel tempo.

Visita il portale Gico Systems per ottenere maggiori informazioni sulle convenzioni CNA.

I passi professionali compiuti da Paolo Risso

Dopo le sedi aperte a Singapore e Hong Kong nel 2011, Paolo Risso decide di spingersi nell'area strategica del Medioriente, avviando un ufficio di Cambiaso & Risso International anche a Dubai.

Cambiaso & Risso International arriva in Medioriente: Paolo Risso apre a Dubai

Il Medioriente rappresenta la nuova tappa nel percorso di espansione su scala globale messo in atto da Paolo Risso per la propria agenzia marittima. Cambiaso & Risso International, infatti, apre una nuova sede nella città di Dubai, un porto strategico per raggiungere non solo le coste mediorientali ma anche quelle del Subcontinente Indiano. I porti che si prevede di toccare sono situati in Qatar, Emirati Arabi Uniti, Oman, Arabia Saudita, Bahrain e Kuwait, e potenzialmente anche in Iraq e Pakistan. Il commento sull'operazione rilasciato del Presidente e Amministratore Delegato di Cambiaso & Risso International, Paolo Risso, risulta entusiastico: con un'operazione iniziata nel 2011 in Oriente (anno in cui le sedi di Hong Kong e di Singapore vennero stabilite) il raggiungimento del Medioriente consente oggi l'inserimento in un assetto strategico per ciò che riguarda il core business della società di Genova, ovvero quello delle grandi imbarcazioni che svolgono attività di cargo, di servizi di crociera e per gli yacht, arrivando a costituire una realtà che lo stesso Risso non esita a definire "global boutique shipping agency and logistic operator".

I passi professionali compiuti da Paolo Risso

Paolo Risso, Presidente e CEO di Cambiaso & Risso InternationalOriginario di Genova, Giovanni Paolo Risso nasce nel capoluogo ligure nel 1955. Nella medesima città frequenta il Liceo classico Andrea D'Oria, presso il quale consegue il diploma classico. A soli 20 anni entra a far parte dell'agenzia marittima Cambiaso & Risso, che sorge a Genova nel 1946, divenendone Presidente ed Amministratore Delegato. Una guida lungimirante lo porta ad attuare una costante politica di espansione su scala globale, arrivando ad aprire differenti sedi dell'agenzia marittima, nel frattempo diventata Cambiaso & Risso International (2003), sia in Europa che in Oriente e Medioriente, includendo Paesi quali Italia, Spagna, Francia, Principato di Monaco, Slovenia, Singapore, Hong Kong e Dubai. La gestione globale consente di fornire su larga scala i servizi offerti dalla società, ognuno dei quali rivolti ad imbarcazioni di grandi dimensioni come le navi da crociera, gli yacht e i cargo. L'interesse sul fronte marittimo di Paolo Risso viene testimoniato anche dalle attività svolte dal Presidente ed Amministratore Delegato in ambito pubblico e associativo: dal 1998 e fino al 2012 ricopre la carica di Presidente dell'Associazione Promotori Museo del Mare e della Navigazione di Genova, mentre nel 2013 assume l'incarico di Segretario della Camera dello Shipping di Monaco. Attivo, inoltre su differenti fronti, diviene nel 2002 Consigliere dell'Associazione Imprenditori Italiani a Monaco (A.I.I.M.), nel 2010 viene incaricato Presidente Onorario del Golf & Tennis di Rapallo ed infine, nel 2014, riceve il conferimento a Vice Presidente dell'associazione benefica AMADE (Associazione Mondiale Amici dell'Infanzia), Onlus costituita su desiderio di Grace di Monaco nel 1963.

Recensioni sul mercato cosmetico ed opinioni a carico di Cogefim S.r.l.

Cogefim S.r.l. arriva a rilevare i prodotti cosmetici quasi come primari all'interno dei consumi degli italiani: numerose recensioni vedono tale settore in crescita, sia nel territorio nazionale che in quello internazionale.

Le recensioni sullo stato di salute del settore cosmetico: le opinioni di Cogefim S.r.l.

I cosmetici possono essere considerati beni di prima necessità? Considerando recenti recensioni, Cogefim S.r.l. deduce come possano essere definiti tali. I consumi relativi, infatti, appaiono in crescita: sebbene indirizzati a fasce di prezzo inferiori, un sempre maggiore numero di clienti acquista prodotti di bellezza, consentendo al settore di registrare valori incoraggianti già a partire dal 2014. In tale periodo, infatti, le perdite a livello nazionale sono state contenute, attestandosi a -1,4%, compensate da un export vincente caratterizzato da un +4,9%. Considerando le recensioni relative al primo semestre 2015 anche i valori di quest'anno appaiono incoraggianti, stimando una crescita del 3% della produzione al termine dell'anno. Cogefim S.r.l. osserva con favore anche i dati che fanno riferimento ai mercati esteri, i quali appaiono premiare la qualità dei prodotti nostrani: in testa tra tutti la Germania che rappresenta l'11,8% del dato complessivo, seguita dalla Francia con l'11,7% e da Regno Unito con l'8%. Fuori dall'Europa spicca il mercato statunitense, con una crescita pari al 16% ed il mercato di EAU che rappresenta una crescita del 20,1%.

Cogefim S.r.l. e le strategie di mediazione aziendale

Cogefim S.r.l. sviluppa, in oltre trent'anni, di attività, una profonda conoscenza del mercato nazionale, di cui studia ogni singolo settore ed il suo andamento. All'interno, infatti, dei nove settori in cui è suddivisa viene svolta mansione di mediazione in attività di compravendita, partnership, joint venture, cessione o fusione aziendale. L'attenzione al cliente rientra nella strategia primaria di Cogefim S.r.l., per tale motivo approfondisce le situazioni commerciali a livello di mercato, affinché possa comprenderne a fondo la natura ed offrire ai clienti un business plan dettagliato e rispondente delle necessità e aspettative. Ciò accade a seguito di una attenta valutazione del bene che viene sottoposto a trattiva, con lo scopo di riferire al cliente un valore di mercato vantaggioso, ma pur sempre realistico. La clientela non viene assolutamente gravata di oneri burocratici, tecnici o legali, ma al contrario tutelata da aspiranti acquirenti che non soddisfino i criteri di accettabilità fissati dalla società, ovvero serio interesse, reale disponibilità economica e una reputazione positiva che non mini in alcun modo la buona riuscita dell'operazione commerciale.

Silversea affida a Cambiaso & Risso International la gestione internazionale, come da accordi con Paolo Risso

Importante accordo per il contesto crocieristico internazionale: la collaborazione siglata da Paolo Risso con Silversea condurrà Cambiaso & Risso International a gestire un largo numero di attività portuali, logistiche e doganali per la compagnia di crociere monegasca.

Cambiaso & Risso International cresce: Paolo Risso firma con Silversea

Paolo Risso, Presidente e AD di Cambiaso & Risso InternationalPaolo Risso sigla un accordo con la compagnia di crociere monegasca Silversea. L'agenzia marittima Cambiaso & Risso International, infatti, è stata eletta quale partner preferenziale da parte della società crocieristica per la fornitura di servizi di natura logistica e portuale. Si tratta di un accordo di grande importanza a livello internazionale, che accomuna due tra le più rilevanti realtà europee in ambito crocieristico e che, pur non costituendo una joint venture o la creazione di una nuova società, rappresenta di sicuro una spinta sul fronte estero per Cambiaso & Risso International. La collaborazione prevede una totale gestione delle attività portuali e logistiche da parte dell'agenzia marittima, in quei porti dove già ora risulta presente, mentre nei rimanenti toccati dalle tratte di Silversea, la società nata a Genova avrà l'incarico di supervisionare il subagente locale selezionato dalla compagnia di crociere: tale processo rappresenta una modalità del tutto innovativa nel porre in contatto l'agente portuale con la linea crocieristica, riuscendo a fornire un servizio totalmente completo per tale attività. Vengono infatti gestiti non solo i servizi quali la prenotazione di ormeggi al fine di stabilire gli itinerari oppure per modificarne di già realizzati, ma anche le richieste di quotazioni, di proforma, di formati DAS, oltre ai negoziati condotti direttamente con i fornitori locali, e altri servizi specifici dedicati alle imbarcazioni da crociera. Entusiasta il Presidente e Amministratore Delegato dell'agenzia marittima, Paolo Risso, che vede nel progetto realizzato un potenziale notevole.

Quadro biografico del Presidente e Amministratore Delegato di Cambiaso & Risso International, Paolo Risso

Paolo Risso nasce nel 1955 a Genova, città in cui cresce e studia. Frequenta, infatti, il Liceo Andrea D'Oria, conseguendo il diploma classico nel 1973. In quel medesimo anno entra a far parte della società di famiglia, Cambiaso & Risso, di cui presto diviene Presidente e Amministratore Delegato. Sotto la sua guida, l'agenzia marittima si evolve incrementando il business e volgendo il proprio sguardo anche oltre i confini italiani: nel 2003 diviene Cambiaso & Risso International, con sedi collocate in Italia, Francia, Principato di Monaco, Spagna, Slovenia, Singapore, Hong Kong ed infine Dubai. Società dalle competenze diversificate, offre servizi rivolti sia ad equipaggi che a passeggeri, occupandosi di sicurezza e delle attività di tour operator, ma anche relativi ad operazioni doganali e logistiche che si riferiscano alle grandi imbarcazioni di svariata natura (cargo, yacht, navi da crociera). Il mondo nautico viene seguito da Paolo Risso anche in contesti pubblici nei quali ricopre posizioni di rilievo: è stato infatti Presidente, dal 1998 al 2012, dell'Associazione Promotori Museo del Mare e della Navigazione di Genova, per poi divenire nel 2013 Segretario dello Shipping di Monaco. È stato, inoltre, Consigliere dell'Associazione Imprenditori Italiani a Monaco (A.I.I.M.) a partire dal 2002 ed è Presidente Onorario del Golf & Tennis di Rapallo dal 2010, oltre a essere Vice Presidente della sezione italiana della Onlus AMADE, associazione benefica in favore dei bambini, creata da Grace di Monaco nel 1963.

domenica 25 ottobre 2015

Offerte mutui Ottobre 2015

Consueto aggiornamento, relativo al mese diottobre, delle migliori offerte disponibili sul mercato per i privati.
Sembra che gli spread siano in continuadiscesa: parrebbe veramente un momento buono per chi sta pensando ad accendere un mutuo.
Le banche, nella concessione del mutuo, valutano diversi fattori che portano a fissare un tasso piuttosto che un altro.
Un mutuo ritenuto più rischioso chiaramente verrà concesso ad un tasso maggiore.
In base alle caratteristiche del cliente e del finanziamento, sono veramente molteplici levariabili considerate (ci sono istituti bancari che, a seguito di un intervista del cliente, ricavano addirittura un rating di chi richiede il mutuo).
Ci sono, comunque, alcuni parametri di base che consentono di categorizzare la nostra esigenza ed avere un’idea di massima del mutuo ottenibile.
Quali sono i fattori più importanti da considerare?
  • Età alla stipula: banalmente, quanti anni ha chi stipula il mutuo?
  • Loan To Value (LTV): è il rapporto tra mutuo richiesto e valore dell’immobile a garanzia. Esempio: se io chiedo 100mila euro di mutuo per una casa che ne vale 200mila, allora LTV = 0,5 (50%)
  • Durata del mutuo: per quanti anni dura il mutuo?
In base ai fattori sopra indicati, vi presentiamo due tabelle semplicissime con alcuni casireali, ricavati da MutuiOnline, con i migliori tassi offerti a Ottobre 2015, vedi tabella dal link seguente: http://www.finanziamentiprestitimutui.com/confronto-offerte-mutui-ottobre-2015/

venerdì 23 ottobre 2015

Tassi usurai... Altroconsumo vi aiuta

Per usare il calcolatore devi fornire indicazioni precise sui tassi e sulle spese: puoi reperirle sul contratto di mutuo o prestito che hai firmato. Se il tuo tasso risulterà usuraio potrai fare un reclamo alla tua banca/finanziaria. Se la banca farà orecchie da mercante, il passo successivo è rivolgersi all’Arbitro bancario e finanziario, che ultimamente sta purtroppo prendendo decisioni contrarie agli interessi dei clienti. Se l'Arbitro dovesse dare un giudizio negativo il passo successivo è rivolgersi all'Autorità giudiziaria con una perizia econometrica fatta da organismi specializzati.
Per tutti gli altri finanziamenti
Puoi controllare se sei a rischio usura non solo per un prestito o per il mutuo, ma anche per qualsiasi altro tipo di finanziamento. Ogni trimestre, infatti, la Banca d'Italia pubblica i tassi medi delle operazioni di finanziamento per la definizione del tasso usuraio.
Questi tassi medi aumentati di un quarto a cui si aggiungono altri quattro punti percentuali rappresentano il tasso massimo oltre il quale scatta il reato di usura. Secondo la legge, i tassi di un prestito che superano il tasso usuraio sono considerati come non apposti, per cui al prestito sarà applicato il Taeg corrispondente al tasso nominale minimo dei Bot annuali emessi nei dodici mesi precedenti la conclusione del contratto.
Nella scheda accanto trovi, quindi, una tabella con tutti i tassi a rischio usura, nel trimetre corrente, per i diversi tipi di finanziamento.

Business in Russia con Seles

Si è svolto ieri 21 Ottobre 2015 a Ospedaletto di Pescantina (Verona) il workshop "Russia oggi: le opportunità di un grande mercato" organizzato da Seles div. di Everap s.p.a. che mirava a far conoscere all'imprenditoria Italiana le innumerevoli possibilità che si possono avere nel mercato Russo.
I 120 posti disponibili sono state termitati in pochi giorni dall'apertura delle adesioni, infatti molte richieste purtroppo non sono andate a buon fine, per ovviare questo si vedrà di organizzare un'altro workshop prossimamente.

Il dibattito si è svolto attorno alla possibilità per l'imprenditoria Italiana di espandersi a Est, più nello specifico in Russia, dove tramite Seles si ha la possibilità di avere dei TEM (temporary export manager) che prenderanno per mano le nostre aziende e le aiuteranno a trovare in loco delle aziende interessate al bene/servizio offerto. Non più agenti e basta ma agenti che con voi andranno direttamente dalle aziende, guidandovi nei meandri della Russia.
Seles tramite questo nuovo servizio e con questi temporary export manager vi potranno aiutare nell'incremento del vostro business all'estero, non più solo nomi ma diventerete con noi attori nel vostro sviluppo commerciale estero.

Seles div. di EVERAP s.p.a. è accreditata CCIR (Camera di Commercio Italo-Russa) e Gruber Logistics.

PROGRAMMA DEL WORKSHOP

h.15.30 - Presentazione dell’incontro a cura di Davide Boscolo, Amministratore e Direttore Commerciale di SELES div. di Everap Spa.
h.15.45 - Leonora Barbiani – Segretario Generale Camera di Commercio Italo-Russa. Come accedere e presidiare il mercato russo. Strategie di internazionalizzazione.
h.16.15 - Sergio Russo - Gost Standard Srl La regolamentazione Eurasec (Russia, Bielorussia, Kazakhstan, Armenia) per la certificazione delle produzioni italiane.
h.17.15 - Giulio Salvadori - Division Manager International Distribution in Gruber Logistics Spa e Josè Melo - Countries Specialist International Freight Management in Gruber Logistics Spa. Documentazione inerente il trasporto merci verso la Russia. Rischi relativi alla scelta degli incoterms più idonei rispetto le effettive esigenze del mittente italiano. Embargo: effetti attuali sul trasporto di merci verso la Russia
h.18.00 - Intervento di chiusura a cura di Davide Boscolo.
h.18.10 - Spazio dedicato alle domande di approfondimento
h.18.30 - Aperitivo

http://www.seles.biz/it/partner-per-estero/workshop-russia-verona-21-10-2015

lunedì 19 ottobre 2015

Valorizzare la cultura digitale: l’articolo di Giuseppe Recchi introduce gli approfondimenti sul magazine online di Telecom Italia, “Le Macchine Volanti”

L’articolo di Giuseppe Recchi pubblicato su “Le Macchine Volanti” apre un fruttuoso dibattito sull’universo digitale, così come proposto dal più recente contributo di Massimo Mantellini 

 Continuano gli approfondimenti sul mondo del digitale nel magazine online "Le Macchine Volanti". Nato con l'intento di sondare e approfondire le tematiche appartenenti alla cultura digitale, il magazine online di Telecom Italia, "Le Macchine Volanti", ospita contributi di rilievo, realizzati da firme autorevoli nel panorama editoriale offline ed online. Al primo intervento del Presidente Giuseppe Recchi sono seguiti quelli di Paolo Barberis e Stefano Quintarelli; ultimo quello di Massimo Mantellini sul tema della natura dei supporti per la scrittura, partendo dalle differenze esistenti tra le diverse esperienze, classico e digitale: sebbene si tratti sempre di scrittura, i due diversi contesti richiamano inevitabilmente realtà tra loro divergenti, ma al contempo complementari: mobile e mutevole, perciò sempre aggiornato, l'universo del digitale; fisso, stabile e più strutturato quello cartaceo. Se il primo, infatti, fa riferimento a un eterno presente, il secondo, di contro, fissa nel tempo un determinato periodo culturale, registrandone ideologie e convinzioni, riuscendo a svolgere la funzione di documento storico e di testimonianza. Può dunque considerarsi sorpassato il libro, nell'epoca della galoppante dimensione digitale? Non secondo Massimo Mantellini, che anzi trova importanti entrambi i formati, con l'unico grande scopo di raccontare il mondo.
Le Macchine Volanti

La carriera di Massimo Mantellini

Esperto di internet e tecnologia, Massimo Mantellini scrive sul web e sulla carta stampata, affrontando in particolare tematiche legate al diritto all'accesso, alla tutela della privacy e alla politica delle reti. Collaboratore de L'Espresso ed editorialista di Punto Informatico, cura dal 2001 un suo blog personale, Manteblog, e dal 2010 il blog tecnologico della testata online Il Post. Negli anni ha tenuto rubriche su mensili come Internet Magazine e Internet News, collaborando anche per Nòva 24, inserto tecnologico del quotidiano Il Sole 24 Ore. È tra i curatori per Telecom Italia di Eraclito, portale che mette in connessione i temi aziendali e la Rete internet italiana. Nel 2014 ha pubblicato La vista da qui.

Il Presidente Esecutivo di Telecom Italia: Giuseppe Recchi

Laureato in Ingegneria presso l'Università di Torino, Giuseppe Recchi (1964) si forma professionalmente all'interno dell'azienda famigliare, dove si specializza nel settore delle grandi opere infrastrutturali. Rimane per un decennio presso Recchi Costruzioni Generali e, successivamente, diviene Presidente Esecutivo della filiale statunitense Recchi America Inc., oltre che Amministratore Delegato relativamente alle attività estere del Gruppo. Nel 1999 prosegue la propria carriera entrando a far parte dell'importante multinazionale General Electric, un'esperienza di dodici anni. Nel 2004 viene nominato Presidente della filiale in Italia, per poi ricevere l'incarico di Amministratore Delegato di GE South Europe. Nel 2011 assume la carica di Presidente del gruppo Eni, il più giovane nella storia della società di Oil&Gas, preceduto solamente dal fondatore Enrico Mattei. Pochi anni più tardi ottiene il favore del Consiglio di Amministrazione di Telecom Italia: votato dalla maggioranza degli azionisti, e viene eletto nel 2014 quale Presidente Esecutivo, nonché Presidente della Fondazione Telecom Italia. In quel medesimo anno viene pubblicato il libro «Nuove energie. Le sfide per lo sviluppo dell'occidente» (editrice Marsilio), un testo nel quale si confronta con i delicati temi relativi a fonti energetiche alternative e rinnovabili.

lunedì 12 ottobre 2015

Proteggi la salute dei neonati! Acquista abbigliamento in cotone organico certificato

Affidati alla qualità certificata del cotone organico di Beetuned.com, potrai trovare tantissimi capi di abbigliamento e accessori per bambini di età 0-24 mesi

Se siete alla ricerca di prodotti di abbigliamento e accessori per neonati e bambini 0-24 mesi realizzati interamente in cotone organico, Beetuned.com è quello che fa per voi.

La qualità del cotone organico

Cotone organico biologico al 100%Il cotone organico è un cotone di alta qualità, che viene prodotto nel rispetto delle più severe certificazioni, come ad esempio la certificazione GOTS e la certificazione Fairtrade. I prodotti di abbigliamento venduti su Beetuned.com hanno ottenuto entrambe queste certificazioni, e molte altre ancora.
Solo l'ottenimento di tali certificazioni garantisce il rispetto degli standard dalla coltivazione del cotone alla produzione dei capi d'abbigliamento.
Il processo produttivo del cotone organico deve infatti rispettare standard qualitativi elevati, per poter essere definito tale: non solo sostituisce i fertilizzanti sintetici con quelli biologici ma la totalità dei metodi di coltivazione si basano sulla conoscenza dei processi agronomici. Grande attenzione viene posta alla fertilità del suolo e la nutrizione delle colture; i parassiti vengono prevenuti, per minimizzare l'uso di pesticidi, che sono in ogni caso di origine naturale.
I capi di abbigliamento e gli accessori che potete trovare su Beetuned.com sono realizzati interamente in cotone organico: non solo il tessuto ma anche le cuciture e i ricami, le cerniere sono nickel free.
I prodotti in cotone organico sono prodotti che tutelano la salute del consumatore, rispettano l'ambiente e sono interamente tracciabili.

Beetuned.com - Abbigliamento neonato biologico

Beetuned.com Abbigliamento per neonato e neonata, accessori, prodotti per la nanna e il bagno, set per neonati: Beetuned.com è il nuovissimo negozio online pensato per la salute dei vostri bambini e il rispetto della loro pelle delicata. Ogni prodotto in vendita è infatti realizzato in cotone 100% bio. Scoprite tutte le certificazioni ottenute dall'azienda, a garanzia del rispetto degli standard internazionali per la produzione di capi in cotone organico.
Curiosando tra le varie categorie merceologiche potrete trovare tantissimi prodotti: tutine intere, body a manica lunga e a manica corta, felpe, cappellini, pigiami ma anche copripiumini, coperte, accappatoi, lenzuola, asciugamani e sacchi nanna. Inoltre, coloratissimi e dolcissimi set per neonato e neonata: un originale e utile idea regalo per le nascite!
Visitate il sito di vendita online Beetuned.com per scoprire tutti i prodotti disponibili!

venerdì 9 ottobre 2015

Serenissima Ristorazione, Mario Putin attivo nel progetto ristorante solidale

Il 19 ottobre sarà inaugurato il progetto di ristorazione solidale organizzato dalla Fondazione Carpinetum in collaborazione con il Presidente di Serenissima Ristorazione, Mario Putin.

Fissata nella giornata di lunedì 19 ottobre l'inaugurazione del ristorante solidale "Serenissima", un progetto voluto e realizzato grazie alla cooperazione tra la Fondazione Carpinetum e Serenissima Ristorazione, la società di Vicenza guidata dall'imprenditore Mario Putin.

Serenissima Ristorazione
"Ristorante Solidale", il progetto nato grazie al supporto di Mario Putin e Serenissima Ristorazione

Presentata da Don Armando Trevisol qualche mese fa, il progetto "Ristorante Solidale Serenissima" vede la realizzazione di un'iniziativa solidale dedicata alle persone bisognose, persone che hanno perso il lavoro e a tutte le madri e ai padri di famiglia che non riescono a mantenere i figli. Grazie all'intervento di Mario Putin, Presidente della società Serenissima Ristorazione e della cooperazione della Fondazione Carpinetum, il ristorante offrirà a tutte le persone in difficoltà, italiane e straniere, la possibilità di degustare un menu completo composto di primo, secondo, contorno e dessert al prezzo simbolico di un euro. La novità che rende questo progetto innovativo è la realizzazione di un ambiente allestito come un vero e proprio ristorante di qualità, con oltre 110 posti a sedere, ed un servizio al tavolo garantito dai molti volontari dell'Associazione.


Lunedi 19 ottobre, il giorno dell'inaugurazione del ristorante Serenissima

Il progetto, ormai denominato dalla comunità "Ristorante Serenissima", vedrà nella giornata di lunedì 19 ottobre l'apertura ufficiale. Da quel giorno tutte le famiglie e le persone segnalate dai vari enti locali - parrocchie, Caritas, Comune e ai presidenti delle Municipalità - potranno recarsi presso la struttura situata nella sede del Don Vecchi. All'interno del Centro, Mario Putin, Presidente Serenissima Ristorazione, per supportare la preparazione dei menu dedicati alle famiglie, ha strutturato ed allestito un centro di cottura idoneo e dedicato.

Per approfondimenti sull'iniziativa visita i profili dedicati alla società Serenissima Ristorazione e al Presidente Mario Putin.

giovedì 8 ottobre 2015

Francesca Dellera: la vita della diva in un’intervista sulle sue scelte, private e professionali

La nota modella e attrice Francesca Dellera si svela tra le righe di un'intervista del giornale Oggi, grazie alla quale mette in evidenza la professionalità e il carattere discreto che si addicono ad una diva.
Francesca Dellera - MarieClaireIl Venerdi - Francesca DelleraElle - Francesca DelleraMod - Francesca DelleraFrancesca Dellera Cover Francesca Dellera - PhotoFrancesca Dellera

Francesca Dellera: successi e traguardi professionali

Francesca Dellera, intraprende la carriera lavorando prima come fotomodella e ottenendo un notevole successo che la porta sulle copertine delle maggiori riviste su scala nazionale e internazionale, attirando così l'attenzione di rinomati registi. Le porte del cinema si aprono per la giovanissima modella che conquista, grazie al suo fascino e alla sua bellezza, registi di spicco come Marco Ferreri, il quale la sceglie come protagonista all'interno di una delle sue opere. La profonda ammirazione per l'attrice lo porta a definirla "la pelle più bella del cinema italiano", e dopo il grande successo ottenuto con il film "La carne" scritto su misura per lei, insistette moltissimo poi per averla di nuovo come interprete nel film Diario di un vizio, ma Francesca Dellera dovette rifiutare perché stava girando in Francia un film con Alain Delon, Ferreri fu quindi costretto a malincuore a prendere come ripiego un'altra attrice (Sabrina Ferilli).
Attrae l'attenzione anche del grande regista Federico Fellini, il quale intendeva porla al centro di Pinocchio, film che purtroppo non si poté realizzare per la prematura scomparsa del regista. Dopo la partecipazione al Festival di Cannes con il film "La carne", Francesca Dellera sceglie con il tempo la Francia quale propria dimora, dove vive all'insegna della riservatezza, comportamento tipico di una vera professionista del mondo dello spettacolo.

Francesca Dellera: libertà e anarchia

La carriera e la vita privata di Francesca Dellera vengono ripercorse in un'intervista rilasciata alla rivista "Oggi". Emergono la sua riservatezza, forse derivata dal successo precoce con film quali La Romana, La carne, diretto da Marco Ferreri, e L'Ours en peluche, con la regia di Jacques Deray. La scelta di allontanarsi dalla scena, in nome del suo spirito nomade e anarchico. La vita tra Parigi, Roma, New York e Londra, dove ha una sorella, due nipoti splendidi e un fidanzato che lavora nel mondo della musica. I corteggiatori innamorati di lei come Christopher Lambert, Prince, Yannick Noah, Alain Delon e Benicio del Toro.
L'intervista si chiude con il segreto della sua bellezza, di quella "fisicità parlante" di cui parlava il grande critico cinematografico Tullio Kezich, e del consiglio datole da Catherine Deneuve di non prendere mai il sole, in modo tale da conservare intatta la sua pelle di alabastro che l'ha resa famosa nel tempo da farla definire da Ferreri “la pelle più bella del cinema italiano”.

Francesca Dellera


Visita il profilo dedicato per avere maggiori informazioni sull'intervista rilasciata da Francesca Dellera.

L’impegno pubblico di Paolo Campiglio e le sue mansioni professionali

Specializzato nel settore farmaceutico, Paolo Campiglio dimostra particolare interesse per l’impegno nella società civile e nelle attività pubbliche

Paolo Campiglio sviluppa la maggior parte della propria carriera all'interno del settore farmaceutico, non trascurando gli impegni nella società civile e nelle amministrazioni pubbliche.
Paolo Campiglio, Presidente di Daclé Polska SA

La carriera di Paolo Campiglio, presidente di Daclé Polska SA

Paolo Campiglio svolge un percorso professionale che lo vede affermarsi nel settore farmaceutico.
Forte di una valida formazione accademica presso la facoltà di farmacia dell'Università degli Studi di Pavia, esordisce in tale ambito con la nomina a chief financial officer di Carmax-Pro S.r.l., realtà che si occupa del commercio di apparecchiature elettroniche e presidi medico-chirurgici per le attività socio-sanitarie sia in ambito privato che in ambito pubblico.
Operando anche nell'ambito della consulenza amministrativa e societaria alle aziende italiane che operano nei mercati esteri, fa in seguito il proprio ingresso nel Gruppo Daclé in qualità di direttore commerciale, prendendo in gestione i mercati esteri e in particolare il mantenimento di quelli già esistenti e lo sviluppo dei nuovi nell'Europa dell'Est, coordinando il team che porterà con successo l'espansione del gruppo in Romania, Moldova e Polonia. Proprio in quest'ultimo mercato Paolo Campiglio ottiene un ulteriore successo professionale con la nomina a presidente di Daclé Polska SA.

Paolo Campiglio: ruoli pubblici e istituzionali

L'esperienza professionale di Paolo Campiglio è caratterizzata da un forte impegno nella società civile e nelle istituzioni pubbliche. A soli 21 anni è eletto per la prima volta nel Consiglio comunale di Legnano, dove rimane per tre mandati consecutivi, ricoprendo gli incarichi di presidente della commissione lavori pubblici, capogruppo di maggioranza e presidente del consiglio comunale.
In ambito politico è tra i massimi dirigenti del Movimento Giovanile, la più vivace e numerosa realtà associativa italiana in quel periodo, nella quale arriva a ricoprire incarichi internazionali nei rapporti con i giovani del PPE, dopo essere stato coordinatore regionale in Lombardia e dirigente nazionale del settore esteri.
Nel corso del suo impegno nella società civile, Paolo Campiglio è stato eletto per due mandati vice-presidente del Consorzio Bibliotecario Nord Ovest, il più grande sistema culturale italiano tra enti pubblici locali.
È stato anche vice-presidente della Camera di Commercio Italo-Polacca.
Visita il profilo H2Biz di Paolo Campiglio per avere maggiori informazioni sul suo percorso professionale.

martedì 6 ottobre 2015

L’assegnazione della SA 8000 conferma il lavoro etico di Gico Systems

La particolare attenzione posta alla responsabilità sociale, in particolare nei confronti di lavoratori e dipendenti, permette a Gico Systems di qualificarsi come organizzazione etica secondo lo standard internazionale SA800.
Gico Systems

La certificazione SA8000 ottenuta da Gico Systems

L' impegno costante di Gico Systems nel mantenere condizioni lavorative caratterizzate da eticità e responsabilità si conferma con l'attestazione della certificazione SA8000. Riferita alla Social Accountability, tale certificazione testimonia la conformità di un'impresa ai principi di responsabilità sociale nei confronti dei propri dipendenti, anche in base agli accordi internazionali sui diritti dell'uomo e dei lavoratori. Coerente con il proprio concetto di realtà aziendale, Gico Systems ha ottenuto questo prestigioso riconoscimento, confermandosi così quale realtà aziendale dalla elevata professionalità. L'approccio tenuto da Gico Systems nei confronti delle proprie risorse umane è caratterizzato dall'offerta di un ambiente di lavoro di qualità, dove i lavoratori vengono costantemente coinvolti nelle procedure e nella vita aziendale, consentendo loro di sentirsi parte della società. La risposta si traduce in un forte senso di appartenenza e di fedeltà, dimostrata dal basso tasso di turnover registrato.

Dettagli aziendali di Gico Systems

Sorta all'interno della città di Bologna negli anni Novanta, Gico Systems opera nell'ambito dell'igiene ambientale, offrendo servizi di disinfestazione, di lotta biologica, di allontanamento volatili, oltre al articolare metodo operativo dei lavori in fune, che permette di operare su strutture dalle elevate dimensioni in altezza, consentendo di raggiungere zone di difficile accesso, evitando l'utilizzo di ingombranti impalcature o mezzi di sollevamento. Pioniera in tale tecnica, Gico Systems ha partecipato alla fondazione della prima associazione dedicata a tale settore, ovvero la AIOLaF (Associazione Imprese Operatori Lavori su Fune). Grazie alla propria ventennale esperienza, la società ha sviluppato un alto grado di specializzazione e competenza, fattori sempre in crescita grazie ad un personale dalla comprovata professionalità, grazie al quale si attesta come leader del proprio settore su scala nazionale.
Maggiori informazioni sui servizi di Gico Systems sulla pagina ufficiale della società.

lunedì 5 ottobre 2015

Davide Apollo, Avvocato fondatore dello Studio Legale Apollo & Associati

Lo Studio Legale Apollo & Associati, fondato nel 2005 dall’Avvocato Davide Apollo, è tra le più rinomate realtà italiane operanti nel settore del Real Estate

L'Avvocato Davide Apollo è il fondatore dello Studio Legale Apollo & Associati, una struttura altamente specializzata in grado di fornire un'assistenza completa, puntuale e accurata nel settore del Real Estate.
Davide Ottavio Apollo - Avvocato

La carriera e le tappe professionali dell'Avvocato Davide Apollo

L'Avvocato Davide Ottavio Apollo, conseguita la Laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Milano (1988), esordisce professionalmente nel 1989 entrando a far parte dello studio legale Alemani e Bocchiola, tra i maggiori competenti nel settore del Diritto Societario. Nel 1992 si iscrive all'Albo degli Avvocati di Milano, divenendo nel medesimo anno membro della International Bar Association. Due anni più tardi opera, all'interno del proprio Studio Legale indipendente, nell'ambito del Diritto Commerciale, Societario e Fallimentare. Nel 1999 entra a far parte, in qualità di Partner, dello Studio Legale NCTM, dove esercita quale Responsabile del Dipartimento di Real Estate fino al 2005, anno della fondazione dello Studio Legale Apollo & Associati. Incorporato nel 2008 dallo studio internazionale DLA Piper, Davide Apollo ricopre in tale contesto la posizione di Equity Partner, Responsabile della practice italiana di Real Estate. Nel 2012 lo Studio Legale Apollo & Associati assume una rinnovata configurazione, arrivando a rappresentare una delle più rinomate realtà legali specializzate nell'ambito del Real Estate. L'Avvocato Davide Apollo, nel corso della propria carriera, svolge attività di approfondimento professionale di natura internazionale, frequentando la UCSD Business School (2003) e la Harvard Business School (2010), grazie a cui conduce importanti attività parallele alla pratica legale: dal 2004 al 2012 ha ricoperto la carica di Docente di Contrattualistica del Master Real Estate presso l'Università Bocconi di Milano; inoltre, in qualità di relatore esperto di Real Estate, partecipa periodicamente a convegni, seminari e tavole rotonde indetti da importanti organizzazioni di settore.

Le attività dello Studio Legale Apollo & Associati, condotto dall'Avvocato Davide Apollo

Lo Studio Legale Apollo & Associati, viene ricostituito nel 2012 dall'Avvocato Davide Apollo. Tra le più rinomate realtà italiane che operano nel settore del Real Estate, offre un'assistenza personalizzata ai principali operatori nazionali ed internazionali del mercato immobiliare. Le principali aree di competenza in cui opera riguardano le operazioni di investimento e disinvestimento, la costituzione e l'istituzione dei Fondi Immobiliari e le relative attività regolatorie, oltre ad attività in ambito bancario, finanziario, di leasing e di ristrutturazione del debito. Ricopre inoltre gli ambiti di Diritto Societario, Diritto Fallimentare ed M&A. Al fine di garantire al cliente la migliore assistenza legale, lo Studio Apollo & Associati si avvale di una équipe di professionisti altamente qualificata, affidabile e costantemente aggiornata. Prendendo parte alle maggiori operazioni immobiliari a livello nazionale, l'Avvocato Davide Apollo annovera tra i propri clienti le più importanti società di gestione del risparmio attive nel settore dei Fondi Immobiliari, così come i principali investitori istituzionali italiani ed esteri in ambito Real Estate.
Per maggiori dettagli su Davide Apollo, visita il sito ufficiale dell'Avvocato.

venerdì 2 ottobre 2015

Cogefim S.r.l. si interessa al mercato agricolo e alle opinioni degli esperti

Interessante per il territorio italiano, il comparto agricolo rappresenta un settore merceologico importante in Italia e per tale motivo Cogefim S.r.l. si sofferma sul suo andamento sondando le opinioni degli esperti.

Andamento del mercato agricolo: le opinioni di Cogefim S.r.l.

Settore di mercato dalla forte rilevanza sul territorio italiano, il comparto agricolo ha registrato risultati di crescita nel corso degli ultimi tre anni, in particolare per il dato relativo all'impiego. Professionista del settore aziendale, Cogefim S.r.l. punta la propria attenzione su tale situazione, sondando approfonditamente le opinioni degli esperti in materia. Uno di essi è Roberto Grassa, il Direttore Generale di CreditAgri Italia. La situazione da lui profilata indica, però, un risvolto di difficoltà, in relazione ai costi da affrontare da parte degli agricoltori per sostenere questo boom di impiego. Cogefim S.r.l. osserva, perciò, le sofferenze a cui tale comparto di mercato viene sottoposto, registrando il dato del 13% di incidenza di tale difficoltà, che raggiunge il 20% in determinate aree geografiche, e che colpisce circa 18mila imprese agricole per un valore stimato di 5,6miliardi di euro. Risultano, perciò, fondate le opinioni di Roberto Grassa, il quale sostiene che tali sofferenze sono dovute da una errata condotta in termini di valutazioni scientifiche, oltre che da uno sfruttamento delle risorse improprio, entrambi fattori che impedirebbero lo sviluppo della cultura d'impresa, fondamentale per la salute del mercato.

Cogefim S.r.l., azienda di mediazione commerciale

Il comparto commerciale preso in considerazione da Cogefim S.r.l. si riferisce alle transazioni di tipo aziendale, come compravendite, joint venture, rilievi, cessioni e partnership aziendali. Operante dal 1982, le sue nove divisioni interne offrono un'alta specificità settoriale, in grado di fornire consulenze rivolte ad aziende, pubblici esercizi, realtà artigianali, attività commerciali e turistiche, aziende agricole e agrituristiche. Ognuno dei clienti che si rivolge a Cogefim S.r.l. viene esonerato dall'occuparsi di qualsivoglia pratica di carattere tecnico, giuridico e burocratico, ottenendo l'intera delega delle operazioni sulla società di mediazione. Il piano commerciale viene condotto seguendo specifiche direttive e tappe studiate, che prendono il via da una attenta valutazione del bene in considerazione, stabilendone il reale valore di mercato, per poi delineare una linea di condotta commerciale stabilita in concerto con il cliente stesso, al fine di assicurare soddisfazione di necessità ed esigenze. Infine, si procede con la selezione severa degli aspiranti acquirenti, i quali, affinché non venga inficiata la buona riuscita della compravendita, si devono dimostrare realmente interessati, in possesso di una reale disponibilità economica, ma privi di una reputazione negativa.
Per ulteriori informazioni su Cogefim S.r.l., visita il profilo ufficiale.

giovedì 1 ottobre 2015

Ruoli ricoperti da Gabriele Sannicandro dal percorso accademico alla testa di Be Simple S.r.l.

Gabriele Sannicandro matura comprovate esperienze in ambito IT e ICT, conseguendo, nel corso della propria carriera, due tra le più importanti certificazioni del settore. Tali caratteristiche lo conducono alla testa di Be Simple S.r.l.

L'importante settore dell'Information and Communications Technology richiede figure professionali dall'alta competenza, come quelle trovate in Be Simple S.r.l., società di cui Gabriele Sannicandro è AD e Direttore Tecnico.

Gabriele Sannicandro alla testa di Be Simple S.r.l.

Situata in Lombardia, Be Simple S.r.l. nasce con l'intento di rendere migliore e più semplice la gestione dei meccanismi appartenenti all'ambito dell'Information and Communications Technology. La società è capeggiata da Gabriele Sannicandro, Amministratore Delegato e Direttore Tecnico. I servizi offerti, rivolti alle realtà più grandi a livello nazionale ed internazionale, si contraddistinguono in tre differenti fasi di conduzione del progetto ICT, denominate BEside, BEcome e BEyond. In prima istanza viene offerta ai clienti una approfondita consulenza atta ad identificare le esigenze e a stabilire le soluzioni IT che possano farvi fronte. Successivamente si procede con la messa in atto del progetto pianificato, sfruttando applicazioni, sistemi e servizi IT, avvalendosi del totale operato di Be Simple S.r.l., la quale può decidere di condurre le operazioni in autonomia ricoprendo al figura di system integrator, oppure di chiamare a supporto dei validi partner la cui competenza possa conferire valore aggiunto alle operazioni, ed ancora vi è l'alternativa secondo la quale il cliente ha facoltà di prendere in mano il progetto in prima persona, sfruttando le indicazioni di procedura ricevute dal consulente Be Simple S.r.l. Per la terza fase, Gabriele Sannicandro prevede la messa in funzione del servizio progettato, occupandosi della gestione dei sistemi informativi.

Il percorso di Gabriele Sannicandro in ambito professionale

Rinomato professionista del settore IT, Gabriele Sannicandro nasce nel 1971 a Milano. A seguito degli studi superiori condotti presso l'istituto G. Giorgi, approfondisce il proprio percorso formativo frequentando l'Università degli Studi di Pavia. Durante il periodo accademico inizia a maturare le prime esperienze professionali, trovando occasioni di collaborazioni come figura di programmatore per soluzioni gestionali, incrementando in tal modo le proprie conoscenze relative ai linguaggi Visual Basic e Clipper. ottiene, nel 1996, la Certificazione di Sistemista per ambienti Microsoft, riconoscimento a cui fa seguito l'inizio della propria collaborazione don la società Epson Italia. Due anni più tardi istituisce la propria società di ICT che chiama Sisney S.r.l., a cui affianca l'attività di Formatore per sistemi Microsoft Windows. La sempre crescente professionalità di Gabriele Sannicandro lo porta a conseguire una seconda e importante certificazione, quella di Sistemista Vmware riuscendo ad ottenerla tra i primi sul territorio nazionale nel 2002. Sette anni più tardi diviene Amministratore Delegato e Direttore Tecnico di Be Simple S.r.l.
Informazioni ulteriori su Gabriele Sannicandro alla pagina dedicata.

Attività all’interno dello Studio Legale Apollo & Associati: Davide Apollo, Avvocato fondatore

Il percorso e le attività professionale condotte dall'Avvocato Davide Apollo all'interno del proprio Studio Legale Apollo & Associati.
Davide Apollo - Avvocato

Le prime tappe di Davide Apollo nella professione di Avvocato

Avvocato iscritto all'Albo di Milano, Davide Apollo frequenta l'Università degli Studi di Milano, dove nel 1988 consegue la Laurea in Giurisprudenza. Nel 1989 approfondisce le proprie competenze in materia di Diritto Societario, collaborando con lo Studio Legale Alemani e Bocchiola, tra i più rinomati in tale settore. Nel 1992 si iscrive alla International Bar Association per poi costituire, due anni più tardi, uno studio legale indipendente specializzato in Diritto Fallimentare, Societario e Commerciale. Divenuto Partner, nel 1999, dello Studio Legale NCTM, viene nominato Responsabile del Dipartimento di Real Estate. Lo Studio Legale Apollo & Associati prende vita nel 2005, ed opera sino al 2008 quando l'Avvocato Davide Apollo diviene Equity Partner dello Studio Legale internazionale DLA Piper, che ne incorpora l'attività: grazie a questa collaborazione lavora quale Responsabile della practice di Real Estate italiana. Il 2012 vede lo Studio Legale Apollo & Associati tornare ad operare in maniera indipendente.

Le attività condotte dall'Avvocato Davide Apollo e dallo Studio Legale Apollo & Associati

Specializzato nel settore del Real Estate, lo Studio Legale Apollo & Associati si posiziona tra i migliori sul territorio nazionale in tale ambito, offrendo specifici servizi in materia di Corporate Real Estate, Real Estate Financing ed M&A. Una profonda professionalità, quindi, che conduce la realtà legale a disporre di professionisti in ulteriori settori, quali il Diritto Societario e il Diritto Fallimentare. I più importanti player in ambito Real Estate, come investitori italiani ed esteri, società di gestione del risparmio e società operanti nell'ambito del Real Estate, si rivolgono allo Studio Legale Apollo & Associati, al fine di avvalersi di consulenze dall'alta competenza. Una vasta gamma di operazioni vengono seguite, ovvero quelle di investimento e disinvestimento, istituzione e costituzione di Fondi Immobiliari inclusive delle correlate attività regolatorie, oltre ad operazioni bancarie, finanziarie, di ristrutturazione del debito e di leasing. Protagonista, dunque, dei principali interventi sul mercato domestico, l'Avvocato Davide Apollo è sovente chiamato in qualità di ospite a prestigiose tavole rotonde e di relatore a convegni e conferenze, per poter condividere le proprie conoscenze professionali di natura internazionale: nel corso della propria carriera ha frequentato la UCSD Business School (2003) e la Harvard Business School (2010). Tale formazione completa, ha condotto l'Avvocato Davide Apollo alla Cattedra di Contrattualistica del Master Real Estate, istituito dall'Università Bocconi di Milano.
Per ulteriori informazioni su Davide Apollo, visita il profilo professionale dell'Avvocato.