martedì 13 giugno 2017

Cartiera Lombarda di Fagnano Olona: qualità dal 1955 per taglio cartone e cartoncino

Cartiera Lombarda, il centro di taglio di cartoncino e cartone di Fagnano Olona dispone di un laboratorio chimico-fisico per l’analisi dei materiali. Le lavorazione di Cartiera Lombarda sono impiegabili in numerosi settori, come cartotecnico, farmaceutico e alimentare.

Cartiera Lombarda è il centro di taglio di cartone e cartoncino di Fagnano Olona.
L'azienda si occupa di lavorazione di materiali di produzione di due grandi gruppi, Stora Enso e
Barcellona Carton. I prodotti di Cartiera Lombarda sono impiegabili in numerosi e differenti settori e viene garantito un servizio di pronta consegna in 24-48 ore per ogni formato.
cartiera

Cartiera Lombarda, la storia

Cartiera Lombarda nasce quando nel 1921 Angelo Ferrario apre un deposito di cartonaggi a Busto Arsizio, in provincia di Varese.
Con il passare degli anni l'attività prende piede nel settore degli scatolifici e cartotecniche ed entrando nel mondo degli imballi per tessuti: nella prima metà degli anni '40 viene fondata la "Fratelli Ferrario fu A.".
Nel 1955 viene implementata la produzione di cartoncini patinati, dando vita alla vera e propria Cartiera Lombarda S.P.A., e successivamente, negli anni '90 si evolve in centro di taglio per cartoncino e cartone della massima qualità, di produzione firmata Stora Enso e Barcellona Carton, garanzia di attenzione all'ambiente.

Le tipologie di lavorazioni del centro di taglio di cartone e cartoncino di Fagnano Olona

Cartiera Lombarda raggiunge 8-10 mila tonnellate di cartone e cartoncino lavorato all'anno.
Le varietà di prodotti trattati da Cartiera Lombarda sono impiegabili in svariati settori, da quello cartotecnico, a quello farmaceutico, passando per quello alimentare, delle bevande e dei cibi surgelati.
Il cartoncino WLC si ottiene da materiale riciclato, formato da più strati sovrapposti per conferirne un determinato spessore, di cui uno stampabile.
Il cartoncino FBB ad alto spessore è composto da diversi strati di pasta meccanica e polpa chimica, con molteplici strati di rivestimento.
La continua ricerca di innovazioni tecnologiche di Cartiera Lombarda garantiscono il costante accrescimento della qualità delle lavorazioni e di uno sviluppo etico e morale con una particolare cura all'ambiente e lo stile di vita della nostra comunità.
Per informazioni sui materiali, le lavorazioni e preventivi contatta Cartiera Lombarda, la filiera cartaria attenta alla sostenibilità ambientale e alla sicurezza sul lavoro.