mercoledì 11 ottobre 2017

Italcenter: soluzioni innovative per problemi di alopecia, diradamento, caduta capelli uomo e donna

Italcenter è lo studio tricologico di Como che grazie all’esperienza e allo studio di tecniche innovative è in grado di risolvere ogni tipologia di problematica relativa a capelli, come alopecia areata, alopecia androgenetica, diradamento e caduta capelli donna e uomo.

Italcenter ha sede a Como e da oltre 30 anni ti aiuta a ritrovare l'autostima grazie alle soluzioni offerte per ovviare alle problematiche relative ai capelli.
Lo studio di tecniche innovative di Italcenter ha portato a trovare una soluzione ad
alopecia areata, alopecia androgenetica, diradamento capelli, caduta capelli donna e uomo, cicatrici e tanti altri problemi di capelli.
L'equipe di professionisti interviene in maniera micro invasiva e indolore eseguendo
tricopigmentazione, infoltimenti, autotrapianto, trattamenti curativi e offrendo una vasta gamma di protesi di capelli veri o sintetici e parrucche ipoallergeniche e dall'aspetto incredibilmente naturale.
calvizie uomo

Alopecia androgenetica (calvizie uomo) e diradamento capelli

L'alopecia androgenetica o calvizie comune può presentarsi nell'uomo e, più raramente, nella donna.
La calvizie nell'uomo è caratterizzata da una caduta di capelli che parte dal vertice e si estende successivamente nella parte alta del cuoio capelluto, mentre nuca e tempie rimangono praticamente intatte.
Hamilton fu uno dei primi studiosi ad aver analizzato questo fenomeno e stilò una classifica di stadi della calvizie, successivamente completata da Norwood: oggi si arriva a contare 12 livelli di gravità di calvizie.
L'88% degli uomini viene colpito da alopecia androgenetica durante la propria vita, la causa sono gli ormoni maschili detti androgeni a cui i follicoli di specifiche aree dello scalpo sono più sensibili.

I trattamenti per risolvere il diradamento dei capelli

Gli esperti di Italcenter eseguono autotrapianto di capelli, tecnica che consente una crescita naturale della chioma. Il funzionamento è semplice, vengono prelevati bulbi dalla zona laterale e posteriore, che da studi sono risultate quelle più ricche di capelli e più resistenti con una durata permanente, che successivamente vengono reimpiantati nelle zone rade e problematiche.
Non sono stati rilevati effetti collaterali e l'intervento è totalmente indolore, micro invasivo, non lascia segni o cicatrici ed è adatto a uomini e donne di qualsiasi età.
Diradamento capelli? Scegli Italcenter, prenota la tua visita e fatti coccolare dal sogno di accarezzare
di nuovo la tua chioma.