giovedì 21 dicembre 2017

Come cambierà Enel: l’AD Francesco Starace presenta il piano strategico 2018-2020

Tenutasi in occasione del Capital Markets Day 2017 di Londra, la presentazione del piano strategico di Enel per il prossimo triennio si è concentrata su obiettivi e previsioni del gruppo. L'AD Francesco Starace ha analizzato in particolare quattro aspetti: dividendi, investimenti, digitalizzazione e decarbonizzazione.

Capital Markets Day 2017: Francesco Starace presenta a Londra il piano strategico 2018-2020 di Enel

Francesco StaraceNel corso dell'incontro a Londra con gli analisti, Francesco Starace, Amministratore Delegato di Enel, ha illustrato il piano strategico 2018-2020 del gruppo, toccando importanti aspetti correlati agli obiettivi e alle previsioni per il triennio a venire. Innanzitutto la conferma per il 2018 e 2019 della politica dei dividendi con un pay-out del 70%, traguardo verosimile anche per il 2020. Da segnalare, in particolare, l'introduzione per l'esercizio 2018 di un dividendo minimo per azione di 0,28 euro, l'importo più elevato da molti anni a questa parte. Successivamente Francesco Starace si è soffermato sugli investimenti complessivi che saliranno a 24,6 miliardi di euro tra il 2018 e il 2020, in aumento di 500 milioni di euro rispetto al piano precedente. Tali Investimenti saranno accompagnati da una strategia di semplificazione degli asset proprietari relativamente alle controllate. Enel punta inoltre a incrementare nel prossimo triennio i consumi, concentrandosi sulla filosofia della "attenzione al cliente". I numeri parlano chiaro: nel 2020 l'Ebitda del gruppo dovrà far registrare un +32% rispetto al 2017, aumentando i volumi complessivi venduti di più del 30%. A trainare sarà soprattutto il settore retail del gas e dell'elettricità.

Francesco Starace: la decarbonizzazione e la digitalizzazione di Enel

Un altro aspetto delicato toccato nel corso della presentazione del piano strategico è quello della decarbonizzazione, prevista alla Strategia energetica nazionale entro il 2025. Francesco Starace ha sottolineato come Enel "abbia la direzione" ma non le siano "stati dati gli strumenti per arrivare all'obiettivo in maniera efficace". Quello teoricamente fattibile in sette anni dipende inevitabilmente dalle decisioni di questo o del prossimo Governo. In chiusura di presentazione, l'AD si è poi soffermato largamente sulla digitalizzazione, un tema fondamentale per il gruppo. Enel investirà 5,3 miliardi di euro nel triennio 2018-2020, più di quanto previsto nel piano precedente (4,7 miliardi di euro). Questa scelta porterà a una produzione di 1,9 miliardi di incremento cumulato dell'Ebitda nel periodo, addirittura 900 milioni nel solo 2020. Numeri che fanno guardare con fiducia al futuro, come evidenziato anche dall'AD Francesco Starace, il quale ha ribadito quanto il gruppo sia "oggi un'organizzazione più redditizia, efficiente e sostenibile".

mercoledì 20 dicembre 2017

Milpres realizza componenti tramite pressofusione di leghe leggere italiane e riciclabili

Milpres, fonderia d’alluminio di Venegono (Varese) si occupa di realizzazione di componenti in pressofusione d’alluminio da oltre 50 anni. Scegli l’esperienza e la professionalità del suo team.

Milpres nasce oltre 50 anni fa a Venegono (Varese) in una delle zone più industrializzate del mondo, ai piedi delle Alpi tra Svizzera e Italia.
Grazie alla tecnica della pressofusione d'alluminio e all'utilizzo di materie prime italiane, sostenibili e riciclabili, Milpres è in grado di realizzare componenti in leghe leggere di assoluta precisione e qualità, apprezzati e conosciuti anche all'estero, tanto da aver allargato il proprio business in tutto il mondo.

fonderia alluminio

La pressofusione di leghe leggere: cos'è e come funziona

Milpres realizza prodotti dalla precisione unica tramite la tecnica della pressofusione di leghe leggere.
Questa innovativa tecnica, sempre più utilizzata a livello industriale, consiste nel portare a temperature di fusione la materia prima, alluminio made in Italy totalmente riciclabile e certificato, per poi immetterlo in uno stampo creato appositamente secondo necessità della clientela. Una volta che il materiale si è completamente raffreddato viene estratto dallo stampo per poi essere consegnato al reparto di finitura per l'eliminazione di ogni anomali. In questo modo il prodotto raggiunge i massimi standard qualitativi ed è pronto per essere consegnato al committente.
Questa tecnica permette di realizzare prodotti di forma semplice o complessa, di assoluta qualità, in breve tempo e a costi contenuti.

Le realizzazioni di Milpres e i settori di impiego

Milpres è la fonderia d'alluminio italiana conosciuta nel mondo per la qualità delle sue realizzazioni, che trovano impiego in numerosi settori: illuminazione, arredamento, automotive, industria meccanica, industria tessile e molto altro.
Milpres non è una fonderia come le altre, da sempre infatti si batte per la salute dell'ambiente utilizzando solo materiali certificati e riciclabili. La fonderia ha inoltre ottenuto le rigide certificazioni ISO 9001 e ISO 14001 che assicurano il rispetto delle direttive CEE in termini di qualità e sistema di gestione ambientale, monitorando costantemente importanti parametri come emissione di rifiuti e inquinamento acustico.
Per maggiori informazioni sulla fonderia, i materiali, i processi industriali o le realizzazioni rivolgiti al personale di Milpres, un professionista sarà disponibile ad assecondare ogni tua richiesta e a fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

venerdì 15 dicembre 2017

Italcenter presenta I Tuoi Capelli, lo store di protesi per risolvere il problema di caduta di capelli uomo e donna

Grazie a I Tuoi Capelli, store di Italcenter, potrai trovare la protesi adatta alle tue esigenze scegliendo tra un’ampia gamma di infoltimenti, extension, parrucche in capelli veri o sintetici. Per alopecia androgenetica, calvizie, caduta capelli uomo e donna scopri i prodotti de I Tuoi Capelli.

Italcenter è il noto centro tricologico di Como che da oltre 30 anni si occupa di problematiche relative a cute e capelli, proponendo soluzioni efficaci a caduta di capelli uomo e donna, alopecia androgenetica, alopecia areata, calvizie, diradamento, tra cui autotrapianto, tricopigmentazione e protesi, extension e parrucche medicali antiscivolo in capelli veri e sintetici disponibili in tantissimi modelli, tagli e colori presso lo store I Tuoi Capelli.
protesi di capelli

Le cause della caduta di capelli nell'uomo e nella donna


Spesso si è portati a credere che soffrire di caduta di capelli per l'uomo, soprattutto con l'avanzare dell'età, sia un evento obbligato, in realtà la maggior parte degli uomini inizia a perdere i capelli in giovane età, molto spesso anche prima dei 30 anni.
Questo problema non va sottovalutato, anzi, bisognerebbe intervenire ai primi segni di stempiatura e diradamento per contenere la caduta e prevenire la manifestazione della calvizie.
Molti uomini considerano la calvizie come un evento naturale e si affidano ad un esperto quando la situazione non è più contenibile. La caduta di capelli si presenta anche nei soggetti di sesso femminile, e in entrambi i casi possono presentarsi ripercussioni sulla sfera psicologica. Le cause possono essere molteplici: stress, inquinamento ambientale, trattamenti estetici aggressivi, ereditarietà, squilibri ormonali.


Italcenter e le soluzioni alla caduta di capelli nell'uomo e nella donna


Italcenter mette a disposizione il suo store I Tuoi Capelli in cui potrai trovare un'ampia gamma di protesi adatte a qualsiasi tua necessità.
I Tuoi Capelli impianta protesi di capelli naturali (parziali o totali) personalizzate, ad innesto, iniettate, lace, dermo, microfilm ultraderm e poly, realizzate con una base sottile, traspirante e anallergica su cui vengono innestati capelli naturali e di origine remy o sintetici.
La caduta di capelli nella donna e nell'uomo non sarà più un problema con Italcenter e I Tuoi Capelli, prenota una visita valutativa con un esperto e trova la soluzione ideale a qualsiasi tuo problema di capelli.

martedì 12 dicembre 2017

Sul quinto numero di G, magazine della Gazzetta dello Sport, l’intervista ad Alessandro Benetton

Il nuovo numero di G, in edicola con La Gazzetta dello Sport giovedì 14 dicembre, verterà intorno alla Coppa del mondo di sci che si terrà a Cortina nel 2021. Tra gli intervistati anche Alessandro Benetton , Presidente della Fondazione che si occuperà dell'organizzazione della competizione.

Il magazine G intervista Alessandro Benetton

Oltre cento pagine per raccontare la Coppa del mondo di sci: questo lo speciale di G, il magazine della Gazzetta dello Sport che sarà in edicola giovedì 14 dicembre. Un numero con una doppia copertina, nella prima Peter Fill e nella seconda Sofia Goggia, entrambi presenti all'interno del magazine con una lunga intervista sulle loro aspettative. Max Blardone, Federica Brignone, Franz Klammer, Tina Maze, Bode Miller e Dominik Paris descriveranno le piste scelte per le gare, mentre ci sarà spazio anche per grandi campioni stranieri come Marcel Hirscher, Henrik Kristoffersen, Mikaela Shiffrin, Petra Vlhova e Tina Weirather. La rivalità Thoeni-Stenmark sarà raccontata da Sandro Veronesi e la Valanga Azzurra e Rosa rispettivamente da Piero Gros e Claudia Giordani. Il numero sarà impreziosito, inoltre, da un approfondimento su Lindsey Vonn e dalle interviste a Kjetil André Aamodt, il più vincente di sempre ai Giochi, ad Alberto Tomba e a Deborah Compagnoni. Non mancherà, infine, una conversazione con Alessandro Benetton, Presidente di Fondazione Cortina 2021 e coordinatore del Comitato per i Mondiali che nel 2021 si terranno in Italia. Dopo tennis, Mille Miglia, Vela e Golf, G prosegue nella sua politica editoriale di attenzione e approfondimento di tutti gli sport che non siano il calcio.

Alessandro Benetton: il profilo del Presidente di Fondazione Cortina 2021

Alessandro BenettonNato nel 1964 a Treviso, Alessandro Benetton si forma negli Stati Uniti, a Boston, dove si laurea nel 1987 in Business Administration e successivamente consegue un Master sempre nello stesso ambito presso la prestigiosa Università di Harvard. Tra il 1988 e il 1989 avvia il suo percorso professionale: in qualità di analista di Goldman Sachs International comincia a sviluppare competenze in materia di M&A ed Equity Offering. Dal 1988 al 1998 Presidente di Benetton Formula, scuderia con la quale vince 26 Gran Premi di Formula 1, due campionati mondiali piloti e uno costruttori, nel 1992 fonda 21 Investimenti S.p.A., uno dei più importanti operatori italiani di private equity. Contemporaneamente alle sue attività nella società, della quale è tuttora Managing Partner, ricopre diverse cariche anche in Benetton Group, diventandone Presidente dal 2012 al 2014. Consigliere di Amministrazione di Edizione S.r.l. e Autogrill S.p.A., nonché Componente dell'Advisory Committee di Robert Bosch Internationale Beteiligungen AG di Zurigo, Alessandro Benetton è Presidente di Fondazione Cortina 2021, incarico assunto nel 2017 con l'obiettivo di coordinare l'organizzazione dei Campionati Mondiali di Sci che si terranno in Italia.

All'Istituto Modartech dicembre è il mese dell'orientamento

Dicembre, è tempo di Orientation Day all'Istituto Modartech, che nella giornata di giovedì 14 (a partire dalle 14.30) apre le porte a studenti, neodiplomati delle scuole superiori, laureati e appassionati di moda, grafica e comunicazione, per entrare in contatto con la realtà della scuola e  conoscere da vicino i corsi in partenza da Febbraio 2018 nell’area abbigliamento, calzatura, accessori e comunicazione.

Percorsi formativi ad ampio spettro, per chi desidera conoscere il mondo della moda e della comunicazione dall'interno. Dai corsi di Modellista CAD abbigliamento e calzatura, al corso di Modellistica e alta sartoria, dal corso di Web & graphic design fino al corso triennale in Fashion Communication Design, studiato da Modartech insieme a case di moda e agenzie di comunicazione, a seguito di una specifica indagine di mercato promossa per individuare le figure professionali più richieste nel settore. Tanti i grandi nomi coinvolti nella progettazione e realizzazione del corso, pronti a salire in cattedra per offrire speciali lezioni agli studenti. Tra questi lo stilista e noto volto televisivo Guillermo Mariotto, della maison Gattinoni.

Corsi professionali, master e alta formazione, corsi intensivi, corsi brevi, corsi estivi e corsi post diploma, tutta l'offerta formativa dell'istituto sarà oggetto di discussione di questa giornata di orientamento, comprese le promozioni “advance booking” e le possibilità di ottenere borse di studio.
La giornata si articolerà in una prima parte di presentazione dell'istituto e dei dipartimenti moda e comunicazione (dalle 14:30 alle 16) e una seconda parte di colloqui individuali – pensati per fornire un supporto nell'orientamento dei ragazzi a seconda delle proprie attitudini, aspettative e obiettivi professionali -, visite guidate agli spazi dell'Istituto (con aule attrezzate e laboratori) e presentazione portfoli e progetti degli studenti.

La partecipazione alla giornata è gratuita.

Per info: http://www.modartech.com/

ACT Carniato e le proprie produzioni per la ristorazione

ACT Carniato è un'azienda specializzata nella progettazione e produzione di cucine in acciaio inox per ristoranti, forni professionali, banchi pesce, cappe aspiranti professionali, impianti di refrigerazione professionali, vetrine refrigerate, lavastoviglie professionali per ristornati e tavoli preparazione alimenti.
Abbiamo la sede a Ponzano Veneto (Treviso) e operiamo tranquillamente in tutta Italia.

mercoledì 6 dicembre 2017

Cerchi tavoli in legno massello artigianali di qualità per la tua casa? Scopri Allevi Mobili

Allevi Mobili è un’azienda di produzione di mobili di finissima qualità made in Italy. Dal 1949 produce complementi d’arredo in genere, cucine contemporanee e country, tavoli moderni, tavoli classici in legno massello, credenze, sedie e armadi su misura. A Como (Carimate).

Allevi Mobili è conosciuta nel mondo per la praticità, solidità, durata e pregevolezza delle sue realizzazioni.
L'azienda di Carimate (Como) produce da quasi 70 anni un'ampia gamma di complementi d'arredo garantendo assoluta soddisfazione della clientela, ascoltando le necessità, dispensando consigli forti dell'esperienza acquisita nel settore e riuscendo a integrare alla perfezione le creazioni nel contesto casalingo arricchendo d'armonia lo stile dell'abitazione.
Gli esperti ebanisti di Allevi Mobili sono in grado di realizzare cucine contemporanee, cucine tradizionali e country, tavoli, sedie, armadi, credenze e tutto ciò di cui la tua dimora ha bisogno.

complementi d'arredo

Allevi l'azienda produttrice di complementi d'arredo, oggi

Allevi Mobili da sempre rappresenta il punto d'incontro di incredibili artigiani in grado di realizzare prodotti complessi e idee innovative che sarebbero irrealizzabili in qualsiasi altra parte del mondo.
I maestri artigiani di Allevi Mobili si avvalgono di doti manuali e sviluppo tecnologico straordinari, selezionano con cura i materiali più preziosi e studiano nei minimi dettagli lo stile e la funzionalità degli arredi grazie alla loro esperienza artigianale e all'introduzione dello sviluppo produttivo tecnologico e metodi innovativi.
La superficie dello stabilimento di Allevi Mobili si estende per 7.800 mq, in cui è possibile trovare progettisti, designer e operai specializzati che con grande passione e professionalità perseguono la missione comune di tramandare una tradizione che dura negli anni, con conseguente successo finale.

Allevi e la selezione di preziosi materiali per la produzione di armadi, credenze, tavoli in legno massello

Allevi Mobili è l'azienda che ha a cuore l'ambiente, per questo il legno massello di cui si serve per la produzione di tavoli moderni, cucine e armadi su misura proviene esclusivamente da foreste a rimboscamento programmato.
Il prezioso legno massello di noce e rovere viene scelto per la particolare tonalità e la presenza di ricche venature che donano al prodotto una texture unica, un gioco di fantasie della natura.
Da sempre il legno massello è noto per la sua bellezza, solidità e durata, qualità che impreziosiscono ogni ambiente in cui è inserito.
Scegli la stabilità e la preziosità eterna di cucine, armadi e tavoli in legno massello, contatta Allevi Mobili per raccontare ai suoi professionisti la tua idea!

lunedì 4 dicembre 2017

Scegli le migliori camere a tema: tra Varese, Milano e Torino c’è Silk Motel

Silk Motel è il motel a ore tra Milano e Torino, a San Martino in Strada (Lodi), che ti offre tantissimi servizi e numerose suite e camere a tema, supersuite e dungeon. Divertimento e massima riservatezza assicurati.
Silk Motel ti offre l'opportunità di vivere delle sensazioni uniche!
Il motel a ore tra Milano, Varese e Torino, si trova a San Martino in Strada e ti propone una vasta scelta di camere, suite, supersuite e dungeon a tema per tutti i gusti.
Tanti servizi, relax, divertimento e assoluta riservatezza, prenota la tua camera e fatti travolgere dalle emozioni.

suite a tema varese

Camere a tema tra Varese e Torino, scopri i tanti servizi di Silk Motel

Suite, suite spa, supersuite o deluxe dungeon? Qualsiasi siano i tuoi desideri, Silk Motel li esaudirà.
Presso il motel a tema tra Torino e Varese, disporrai di un'ampia gamma di lussuose camere dotate di tutti i comfort, come letti spaziosi, TV LCD con pacchetto premium, idromassaggio, bagno turco e doccia thailandese, frigobar, wi-fi, riscaldamento o aria condizionata e tutto ciò di cui hai bisogno.
La privacy è al primo posto, ogni camera è insonorizzata e dotata di parcheggio privato con chiusura a tenda, inoltre il check-in è effettuabile direttamente dall'autovettura.
Per permanenze superiori alle 12 ore è disponibile la colazione con servizio in camera incluso nel prezzo.
E' possibile accedere a Silk Motel esclusivamente se dotati di documento di identità e dopo il compimento del 18° anno di età.

A capodanno scegli le suite a tema vicino Varese di Silk Motel

Quest'anno per la notte del 31 dicembre, scegli di festeggiare in compagnia di chi vuoi tu in un posto magico e che ti faccia vivere intense emozioni, scegli Silk Motel e una delle sue suite a tema tra Varese, Milano e Torino, a San Martino in Strada (Lodi).
Silk Motel ti propone diverse opportunità per ogni tua esigenza, scegli la combinazione adatta a te optando per una supersuite, una suite, una suite spa o una room deluxe con due differenti pacchetti.
il pacchetto "Tutto in una notte" comprende una suite dall'atmosfera romantica e luci soffuse, con gourmet di specialità per due persone, champagne e colazione servita in camera, mentre il pacchetto "I sogni son desideri" comprende champagne e colazione servita in camera.
Prenota subito la tua camera e lasciati travolgere dalla magia di Silk Motel!