venerdì 26 gennaio 2018

La crescita di Forno d’Asolo, azienda acquisita dal fondo 21 Investimenti di Alessandro Benetton

Crescere puntando sui giovani: nasce con questo obiettivo l'Academy per studenti ideata da Forno d'Asolo. L'azienda di Maser ha visto il suo fatturato raddoppiarsi nell'ultimo triennio, grazie anche all'operato del fondo 21 Investimenti di Alessandro Benetton.

Forno d'Asolo: la crescita della società che fa parte del fondo 21 Investimenti di Alessandro Benetton

Alessandro BenettonSocietà leader nella produzione e commercializzazione di prodotti da forno, dolci e salati, e di pasticceria, Forno d'Asolo è stata acquisita nel 2014 da 21 Investimenti, che ne detiene la maggioranza del capitale. Dall'ingresso del fondo di Alessandro Benetton, la crescita dell'azienda di Maser è stata vertiginosa: il fatturato è salito dai 73 milioni iniziali ai 125 milioni del 2017 e il numero dei dipendenti è più che raddoppiato, passando da 130 a 285. Ogni anno sono 170 milioni i cornetti prodotti, distribuiti attraverso una rete di 22 piattaforme e 410 agenti che servono 40mila punti vendita a settimana in Italia. Numeri da eccellenza italiana. Per continuare con questo trend di crescita, Forno d'Asolo ha dato vita a una Acadamy per studenti che ha l'obiettivo di formare i giovani in modo da guardare al futuro e allo stesso tempo restituire qualcosa al territorio. La ristrutturazione del quartier generale ha infatti portato alla realizzazione di nuovi spazi per l'Academy, dove si terrà un Master professione barista rivolto a diplomati e diplomandi dai 18 ai 25 anni. Un progetto che segue la linea filosofica e la gestione industriale di 21 Investimenti, come evidenziato anche dal Presidente Alessandro Benetton.

Alessandro Benetton: attività imprenditoriali e manageriali

Classe 1964, originario di Treviso, Alessandro Benetton si forma al di fuori dell'Italia, prima laureandosi presso l'Università di Boston nel 1987 e poi conseguendo il Master in Business Administration alla Harvard Business School. La sua prima esperienza professionale è in qualità di analista del dipartimento di Global Finance di Goldman Sachs International a Londra. Di lì a poco, assume il ruolo di Presidente di Benetton Formula, scuderia di Formula Uno che sotto la sua guida (dal 1988 al 1998) si aggiudica due campionati mondiali piloti, uno costruttori e 27 Gran Premi. Il 1992 segna l'inizio della sua attività nel settore del private equity: fonda 21 Investimenti, società che cresce a livello internazionale portando a termine operazioni di eccellenza come quella di Forno d'Asolo. Presidente di Benetton Group dal 2012 al 2014, nel 2017 viene nominato Presidente di Fondazione Cortina 2021. Alessandro Benetton è attualmente anche membro del CdA di Edizione S.r.l. e Autogrill S.p.A., nonché componente dell'Advisory Committee di Robert Bosch Internationale Beteiligungen AG di Zurigo.

giovedì 25 gennaio 2018

Webcast e Video Pillole SolidWorks, Valore BF lancia una nuova iniziativa

Valore BF di Varese lancia il progetto “Come è fatto con SolidWorks”, scoprire le funzionalità e i benefici di SolidWorks non è mai stato così interessante!

Valore BF, solida azienda con sede principale a Gallarate (Varese) è rivenditore e partner di SolidWorks, leader nella progettazione 3D. Con l’obiettivo di offrire un servizio di qualità a progettisti e curiosi ha avviato a Gennaio 2018 la video serie Youtube “Come è fatto con SolidWorks”.

Valore BF di Varese, rivenditore e partner SolidWorks per Nord Italia e Svizzera Italiana lancia l’iniziativa “Come è fatto con SolidWorks”

Valore BF, partner e rivenditore SolidWorks e leader da 30 anni nell’ambito della rivendita di stampanti e multifunzioni a Varese, Lombardia e Triveneto ha avviato l’iniziativa Come è fatto con SolidWorks.
Il progetto sarà composto da 3 video pillole e un webcast al mese e ha l'obiettivo di esplorare le funzionalità e i benefici ottenibili dalla Suite di prodotti SolidWorks: SolidWorks CAD 3D, SolidWorks Simulation, SolidWorks PDM, SolidWorks CAM, SolidWorks Visualize, SolidWorks Composer, SolidWorks Electrical, SolidWorks Inspection e SolidWorks MBD.
Segui la rubrica video “Com’è fatto con SolidWorks” sulla progettazione 3D, commenta e consiglia i tuoi temi di interesse: tecnici specializzati Valore BF SolidWorks ti risponderanno con nuove video pillole e webcast.

Valore BF, rivenditore del software 3D SolidWorks lancia la serie di webcast e video pillole “Come è fatto con SolidWorks”

ValoreBF di Gallarate, rivenditore e partner SolidWorks per il Nord Italia e Svizzera Italiana, ha avviato la serie di video pillole e tutorial “Come è fatto con SolidWorks”.
La video serie Youtube sarà composta da un tutorial e tre video pillole al mese e si propone di accompagnarci alla scoperta delle sfide della progettazione 3D e delle funzionalità e benefici del portafoglio di prodotti SolidWorks. Segui la video-serie e scopri assieme agli specialisti tecnici SolidWorks di Valore BF come migliorare la produttività, l’accuratezza e l’efficacia del processo di sviluppo prodotti, dalla progettazione alla manifattura.
Valore BF, che opera a Varese, Milano, Padova, Treviso, Bologna, Novara e Canton Ticino, vi da appuntamento al 29 gennaio per il primo tutorial.
Cosa aspetti? Iscriviti al nostro canale Youtube e naviga nel mondo della progettazione 3D Valore BF sul nostro sito!

Emergenza acqua: Luigi Ferraris, AD di Terna, sottoscrive un’intesa con Coldiretti e ANBI

Strategie di azione comune per incentivare l'efficientamento energetico e l'ottimizzazione delle risorse idriche: il commento dell'Amministratore Delegato di Terna, Luigi Ferraris, sul protocollo sottoscritto con ANBI e Coldiretti.

Rinnovabili: Luigi Ferraris sull'accordo stilato da Terna, Coldiretti e ANBI

Luigi Ferraris, AD TernaLuigi Ferraris, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Terna, è sicuro: il protocollo di intesa siglato insieme a Coldiretti e ANBI rappresenta una grande opportunità per contribuire ulteriormente al processo di transizione energetica in atto. L'accordo impegna il gruppo specializzato nelle reti per la trasmissione energetica a collaborare insieme ai due enti nella definizione di strategie di azione finalizzate a massimizzare i vantaggi derivati dall'impiego di risorse irrigue e a ottimizzare l'efficientamento energetico e la tutela dei territori. Nello specifico, l'obiettivo è rendere sempre più efficienti le reti idriche e gli invasi per usi idro-potabili, irrigui ed energetici nel pieno rispetto dei principi di sostenibilità ambientale, preservando il patrimonio rurale italiano e favorendo la conservazione della biodiversità, punto di forza dell'agricoltura in Italia. Nel sottolineare come Terna dedichi grande attenzione al tema della sostenibilità nelle sue strategie di investimento, l'AD Luigi Ferraris si è dichiarato soddisfatto della sottoscrizione del protocollo di intesa: "L'unione dei settori di acqua ed energia, infatti, potrà dare vita a grandi sinergie e portare benefici agli utenti elettrici e ai territori, con nuovi progetti in grado di generare valore per tutto il Paese".

Luigi Ferraris: la crescita professionale dell'AD di Terna

Una laurea in Economia e Commercio, conseguita presso l'Università di Genova, anticipa l'inizio del percorso professionale di Luigi Ferraris, oggi Amministratore Delegato e Direttore Generale di Terna. Inizialmente impegnato nel settore auditing di PriceWaterhouse, viene chiamato in seguito a ricoprire ruoli manageriali in realtà consolidate su scala internazionale come Piaggio VE, Agusta, Sasib Beverage. Chief Financial Officer (CFO) in Elsacom dal 1998 al 1999, entra successivamente in Enel, dove resta per quindici anni. Chief Financial Officer del gruppo (2009-2014), ricopre in questo periodo anche altre posizioni di rilievo, tra le quali quelle di Presidente di Enel Green Power, di Responsabile dell'area America Latina e di Amministratore Delegato della controllata cilena Enersis. Nel febbraio 2015 viene nominato Chief Financial Officer di Poste Italiane, incarico che ricopre fino al febbraio 2017 curando i processi di privatizzazione e quotazione in Borsa. Da maggio 2017 è AD e DG di TernaLuigi Ferraris è inoltre impegnato in ambito accademico: docente di "Corporate Strategy" presso il dipartimento di Economia dell'Università "Luiss Guido Carli" di Roma, ha tenuto corsi di "Energy management" nell'ambito del Master in Business Administration, "Strategie d'impresa", "Planning and Control" e "Sistemi di controllo di Gestione".






mercoledì 24 gennaio 2018

Corsi sicurezza sul lavoro? Scegli Tecnologie d’Impresa e Tecnoformazione

Tecnoformazione e Collegio Pitagora E-learning ti danno l’opportunità di seguire i migliori corsi di formazione sulla sicurezza direttamente da casa.

Tecnologie d'Impresa pone costante cura nella prevenzione e la sicurezza sul lavoro, per garantire ambienti e comportamenti sicuri.
Come supporto alla formazione in aula e sul campo, Tecnologie d'Impresa ha pensato ad uno strumento complementare utilizzato per raggiungere tutte le persone interessate.
Questa piattaforma e-learning, con corsi a distanza, è strutturata tramite unità didattiche con superamento di test intermedi e un test finale, il cui superamento genera un attestato nominale.


corsi sicurezza sul lavoro

Come funzionano i corsi online sulla sicurezza di Tecnoformazione

Viene garantito un tutor o un docente per la gestione del percorso per offrire un valido supporto in remoto a domande e sollecitazioni da parte degli utenti.
Il tutor è un professionista con esperienza minima di 3 anni nel settore di docenza e insegnamento o tutela della salute e della sicurezza sul lavoro.
Durante il processo di formazione, nei corsi online sulla sicurezza sono previste test di autovalutazione da intendersi come esercitazioni o test intermedi. Per passare alle unità successive sarà necessario il loro superamento.
Al termine del percorso dovrà essere effettuato un esame "in presenza", così come da obblighi previsti dall'Accordo stato Regioni del 2012, con una valutazione da parte di Tecnologie d'Impresa.

Non solo corsi online, la sicurezza è Alta Formazione

L'Alta Formazione si occupa di percorsi destinati alla creazione di figure professionali di alto profilo e alta specializzazione.
Tecnologie d'Impresa si impegna per lo sviluppo di profili professionali che siano adatti alla realtà in cui operano per migliorare la performance di tutta l'azienda.
Alcune delle metodologie utilizzate sono simulazioni, improvvisazioni teatrali, story telling applicato alla formazione, giochi "seri" e vengono proposte attività finalizzate al lavoro di squadra per sviluppare la leadership.
Sia che tu voglia seguire corsi sulla sicurezza sul lavoro online o ricevere una formazione più approfondita per delineare il tuo futuro professionale rivolgiti a Tecnologie d'Impresa.

mercoledì 17 gennaio 2018

Dermakim, famosa nel mondo per la qualità dei suoi prodotti per processi conciari

Dermakim di Varese produce e commercia prodotti ausiliari per la concia da oltre 50 anni. Grazie alla sua esperienza e qualità è conosciuta nel mondo.

I migliori prodotti chimici per concerie a Varese li trovi solo da Dermakim, azienda che produce e commercia prodotti ausiliari per la concia sicuri, certificati e richiesti in tutto il mondo per la loro qualità.
Grazie all'esperienza acquisita in 50 anni di attività, Dermakim è in grado di offrire il supporto di un team competente e qualificato e garantire totale soddisfazione della clientela.

prodotti per processi conciari

Prodotti per lavorazione e concia delle pelli Dermakim

Dermakim ha acquisito notevole esperienza nella produzione e commercio di prodotti per processi conciari.
L'azienda dispone di un laboratorio in cui i prodotti vengono creati e testati, sottoponendoli a controlli e prove per garantire le migliori prestazioni e massima qualità e sicurezza.
I prodotti che Dermakim realizza compongono una vasta e variegata gamma adatta a rinverdimento, calcinaio, sgrassaggio, riconcia, mascheramento, macerazione, decalcinazione e molto altro.
Grazie alla qualità dei suoi prodotti, Dermakim ha espanso il suo business commercializzando sia direttamente che indirettamente con Europa, Estremo Oriente, Russia, Ucraina Bangladesh, Marocco e Turchia.

Industria e ambiente: i prodotti ausiliari per concia di Dermakim

Il rispetto dell'ambiente nel contesto industriale è un tema molto delicato, per questo motivo Dermakim è da sempre impegnata nello studio e nel progresso di prodotti all'avanguardia che rispettino la natura. L'azienda di Varese realizza prodotti ausiliari per la concia biodegradabili che abbiano il minimo impatto ambientale e promuove la cultura nel campo chimico per risolvere le problematiche del settore conciario e contribuire all'evoluzione delle materie prime affinchè raggiungano i massimi standard qualitativi.
Per l'acquisto di prodotti di assoluta qualità, sicuri e che rispettino l'ambiente scegli Dermakim, l'azienda produttrice di prodotti per processi conciari che ti offre qualità, esperienza e cortesia. Per qualsiasi informazione rivolgiti al suo team, riceverai tutte le risposte che cerchi!