mercoledì 29 settembre 2010

Bloccati dal TAR i lavori della Fintechno a ridosso del tracciato della futura Pedemontana su richiesta di Antonino Brambilla e Dario Allevi.

Lavori a Usmate Velate bloccati dal TAR, riconosciute quindi le ragioni della Provincia di Monza e Brianza. Nella prima decade di agosto, la società Fintechno riceveva dal Comune la concessione per l'edificazione di un'area produttiva nei pressi del percorso previsto per la Pedemontana, permesso poi revocato dalla seconda sezione del Tribunale.

I lavori hanno preso inizio dal 9 agosto, e, successivamente ad un sopralluogo, che ha messo in evidenza un deciso avanzamento dei lavori, il presidente della Provincia, Dario Allevi, ed il Vicepresidente Antonino Brambilla si sono rivolti alla Presidenza del Tribunale Amministrativo.

Dario Allevi e Antonino Brambilla pongono in evidenza come non ci si trovi in uno stato di leale collaborazione tra enti pubblici: per tale motivo è stata richiesta alla Presidenza del Tribunale Amministrativo una misura d'urgenza.