lunedì 6 settembre 2010

Prestito cessione del quinto con Prestitoastatali.it

Da qualche anno si parla di cessione del quinto dello stipendio come un modo facile, semplice e soprattutto veloce per ottenere un prestito personale in virtù del proprio impiego di dipendente. Ma in pratica, cosa si deve fare per beneficiare di tale opportunità?

Il primo passo è rivolgersi ad un istituto di credito per ottenere un preventivo: non necessariamente bisogna recarsi nelle apposite sedi, è possibile accedere a tale servizio via web comodamente da casa. PrestitoaStatali.it offre la possibilità al visitatore interessato alla cessione del quinto di compilare l’apposito modulo linkabile direttamente in homepage e ricevere un preventivo personalizzato via mail in pochi istanti.

Il passo successivo consiste nel richiedere al proprio datore di lavoro certificato di stipendio: tale documentazione permetterà al tuo consulente finanziario di consigliarti al meglio.

Una volta individuata la soluzione migliore, sarà possibile concretizzare la richiesta di prestito con cessione del quinto stilando un contratto. Non c’è fretta, il richiedente potrà richiedere una copia del medesimo e valutarlo assieme ai propri familiari perché la trasparenza viene prima di tutto.

Una volta presa la decisione di richiedere effettivamente la cessione del quinto è possibile chiedere al consulente di recarsi presso il proprio domicilio per siglare il contratto in modo da renderlo effettivo. A questo punto non rimane che attendere l’erogazione del prestito: sarà il proprio consulente finanziario a provvedere al disbrigo delle pratiche a livello burocratico.

La documentazione completa verrà notificata al datore di lavoro che si occuperà di trattenere, per tutta la durata del prestito, la rata pattuita dalla busta paga.

Una volta accettata la richiesta di cessione del quinto anche da parte del datore di lavoro, nell’arco di circa 15-20 giorni, verrà addebitato sul proprio conto corrente il saldo richiesto.
Cosa aspetti? Visita il sito www.PrestitoaStatali.it e richiedi il tuo preventivo gratuito!