giovedì 29 novembre 2012

Hobbygame, sviluppa videogiochi personalizzati per promuoversi online

Nel nuovo portale HobbyGame, tantissime novità sul mondo dei videogiochi online, ma soprattutto per lo sviluppo videogiochi per aziende e privati, videogiochi per bambini, ideazione di videogiochi educativi, per associazioni e per iniziative di ogni genere.
HobbyGame

Nel portale HobbyGame sono disponibili tante informazioni e dettagli sulle fasi di progettazione di un videogioco personalizzato, per promuovere online la propria attività e per incrementare la propria visibilità in rete.


I Videogiochi Online la nuova frontiera del web

I videogiochi online sono diventati la nuova frontiera della comunicazione sul web, il settore dei videogiochi, nonostante la crisi è in enorme crescita, fare investimenti in questo tipo di settore crea differenti vantaggi.

L'intrattenimento, infatti è uno strumento infallibile per fidelizzare il proprio Target di riferimento, proporre un'idea di videogioco originale e estremamente piacevole all'utenza, potrebbe aiutare le aziende di ogni settore a rafforzare l'immagine aziendale presso i propri clienti e accrescere la notorietà del proprio Brand.


Hobbygame : Creazione Videogiochi Personalizzati per privati e aziende

Sul portale HobbyGame nella sezione Videogiochi Realizzati sono presenti, tramite immagini e descrizioni, i videogiochi sviluppati e il link del portale web in cui è possibile trovare e giocare gratuitamente al videogioco personalizzato creato.

Per avere maggiori informazioni su come poter creare e sviluppare il proprio videogioco online è presente nel portale Hobby-Game la sezione Creazione Giochi, dove ci sono proposte di videogiochi realizzabili, come videogiochi per aziende, videogiochi per associazioni, per bambini e adulti, Banner Game o Header Game, giochi educativi o di puro intrattenimento.


Espandi il tuo Business con il tuo videogioco personalizzato

Spesso nel mondo dei videogiochi con la nascita di un personaggio, di un'ambientazione o meglio di una storia, si è riusciti a creare un mondo di opportunità per le aziende che hanno creduto nella propria idea.

L'aumento di visibilità e la positiva associazione tra azienda e attività ricreativa dell'utente , potrebbero comportare un conseguente aumento di quote di mercato conquistate e una possibile differenzazione della propria offerta di beni e servizi.

martedì 27 novembre 2012

Gestisci in tempo reale il tuo magazzino con lo Scanphone Honeywell Dolphin 6000

L'E-commerce Snapweb propone ai propri clienti i prodotti più innovativi delle migliori marche nel settore dell'ID Tecnology, integrando alle funzioni dei prodotti venduti, soluzioni software personalizzate, che garantiscono la possibilità di poter gestire il proprio business da remoto.
Con le nuove linee di terminali di memoria portatili dell' Honeywell e Datalogic, si è riusciti ad integrare alle normali funzioni di uno smartphone di ultima generazione, le potenzialità proprie di ricetrasmittenti, computer portatili, palmari, navigatori GPS e lettori di codici a barre, in un unico prodotto.

Il nuovo scanphone Dolphin 6000 di Honeywell, su Snapweb


Sull'E-commerce Snapweb è possibile acquistare a prezzi scontati, l'ultimo modello di terminali di memoria portatili dell' Honeywell, lo scanphone Dolphin 6000, che oltre ad essere uno smartphone, di ultima generazione, offre anche caratteristiche di produttività avanzate adatte alle esigenze degli operatori delle più moderne aziende di oggi, nonostante sia così piccolo, da poter essere utilizzato con una sola mano.
Lo scanphone Dolphin 6000 ha un display da 3 pollici ed un motore di scansione 1D, la fotocamera integrata da 3Mp, sono disponibili applicativi dedicati per poter estendere la capacità di acquisizione dati, garantendo anche la lettura dei codici 2D QRCode, DataMatrix, PDF417, inoltre è dotato sia di tecnologie GSM/GPRS, sia di tecnologie WiFi, Bluetooth e GPS.
Lo scanner integrato nello scanphone Dolphin 6000, garantisce una scansione rapida e accurata dei codici a barre semplificando enormemente le operazioni di inserimento dei dati aziendali .
Il sistema operativo installato è Windows Mobile 6.5 che garantisce un'estrema flessibilità di tutti i dispositivi

I nuovi terminali di memoria portatili Datalogic

A prezzi vantaggiosi sono offerti inoltre nell'Ecommerce Snapweb anche i nuovi modelli di terminali di memoria Datalogic ELF e Datalogic Memor, ergonomici e leggeri, sono dotati di un accelerometro che orienta automaticamente la schermata visualizzata sul display e di una penna stilo a forma di "plettro" che facilita l'interazione con il touch screen, un processore 624 MHz ed una memoria standard di 256 MB RAM, inoltre è presente uno slot Micro SD (SDHC compatibile) che consente di ampliare la memoria in modo virtualmente illimitato, riesce a leggere qualsiasi tipo di codice a barre(1D, 2D e GS1 Databar), fornendo anche un feedback di buona lettura.
I terminali di memoria Datalogic propongono 4 diverse tecnologie wireless Bluetooth EDR per uno scambio dati veloce e ravvicinato, 802.11 a/b/g con Cisco Certified security per il collegamento in azienda, UMTS HSDPA per comunicazione dati e voce in tempo reale e localizzatore GPS.

Snapweb sviluppo Applicazioni software per terminali di memoria portatili Honeywell e Datalogic

I terminali di memoria portatili dell' Honeywell e Datalogic integrati con le applicazioni software personalizzate fornite dall'azienda Snap Srl, garantiscono agli operatori mobili di aziende, l'accesso ai dati aziendali in tempo reale e in qualsiasi luogo, permettendo di prendere decisioni importanti per il proprio business, basandosi su dati reali e precisi, consentendo anche una comoda gestione remota del magazzino, della tentata vendita, delle applicazioni di supporto alle consegne merci e di qualsiasi altra esigenza aziendale, potendo verificare a distanza dati sensibili, come le giacenze, carichi e scarichi di magazzino e riuscire anche ad effettuare rettifiche inventariali.

lunedì 26 novembre 2012

PROFILO GOOGLE PLUS DI GIANLUCA PONZIO - IL TPL E ATAC


Venite a conoscere Gianluca Ponzio su Google Plus.

GIANLUCA PONZIO - IL TPL E ATAC

GianlucaPonzioIl dott. Gianluca Ponzio è laureato in Psicologia e per alcuni anni si è occupato dell'insegnamento di questa materia agli studenti universitari e di risorse umane; da parecchi anni ha invece iniziato a lavorare e occuparsi del settore trasporti.
La sua esperienza professionale in quest'ambito inizia in Alitalia nell'anno 2000.
Ad oggi, nel 2012 Gianluca Ponzio ha maturato grandissima esperienza nella gestione del personale, nello sviluppo e organizzazione della comunicazione, delle relazioni industriali, della qualitysystem corporate e, più in generale, di tutte le tematiche connesse al mondo dei trasporti.
In particolare, in qualità di HeavyMaintenace Corporate Vice President di ATAC Spa, la società romana che si occupa del trasporto pubblico nella capitale, è esperto di trasporto pubblico locale.
La sezione "informazioni" del profilo social contiene una ricca presentazione della figura personale e professionale di Gianluca Ponzio e alcuni approfondimenti su tematiche di attualità.

PROFILO GOOGLE PLUS DI GIANLUCA PONZIO

La bacheca del profilo di Gianluca Ponzio è ricco di link e anteprime ad articoli, testi, approfondimenti dedicati ai trasporti: alcuni di questi contenuti presenti online sono stati scritti da lui stesso. Scopriteli tutti.
Nella sezione "Foto" invece è possibile curiosare tra le sue fotografie: immagini personali, di vita quotidiana e di tempo libero e immagini professionali.
Gianluca Ponzio vi aspetta online per conoscere il suo profilo Google Plus e tante informazioni che lo riguardano.

Fonte Gianluca Ponzio su Google Plus one

martedì 20 novembre 2012

GREGORIO FOGLIANI PRESENTA LA QUI! GROUP AL WEB

Siamo lieti di presentarvi il blog del presidente di QUI! Group, un'azienda di servizi alle imprese nata a Genova nel 1989 e di cui Gregorio Fogliani ne è presidente, oltre che fondatore.
Gregorio Fogliani - QUI! Group

GREGORIO FOGLIANI PRESENTA LA QUI! GROUP AL WEB

Gregorio Fogliani ha aperto un blog personale su Wordpress, per presentare agli utenti del web la sua azienda, la QUI! Group Spa.
Trasferitosi ancora molto giovane nel capoluogo ligure insieme alla famiglia, proprio insieme ai genitori Gregorio Fogliani comincia il suo percorso nel mondo dell'imprenditoria, con l'avvio di un'attività nel settore della ristorazione.
Nel 1989 egli decide di intraprendere un nuovo cammino imprenditoriale e, insieme ad alcuni altri soci genovesi, fonda la QUI! Group Spa, originariamente QUI! Financial Services: azienda di servizi alle imprese.
Quello dei buoni pasto costituisce infatti il primo core business della società.
Con gli anni, le attività di business si sono diversificate ed ampliate fino ad includere il welfare sociale, la monetica, le loyalty e le reti.

IL BLOG DI GREGORIO FOGLIANI: NOVITA' E APPROFONDIMENTI SULLA QUI! GROUP

Tra i post del blog di Gregorio Fogliani sono presenti novità, curiosità e approfondimenti non solo sull'azienda da lui guidata, ma anche sul mondo della monetica, del welfare aziendale, dei buoni pasto e molto altro.
Ad esempio, recentemente Fogliani Gregorio ha annunciato di avere in mente l'approdo a Piazza Affari, a seguito del via libera ottenuto da Bankitalia, rivelando "il nostro obiettivo è di esordire a Palazzo Mezzanotte entro 3 anni".
Scoprite il post del blog che presenta questa notizia.
Visitate il blog di Gregorio Fogliani, scoprite le attività della QUI! Group.

SECONDO FONDO ITALIANO PER LE INFRASTRUTTURE

MILANO, 2 ottobre 2012. Parte il Secondo Fondo F2i, con €575 milioni di dotazione iniziale.

Dopo meno di quattro anni dall'avvio del periodo di investimento del Primo Fondo, F2i SGR, di cui l'amministratore delegato è Vito Gamberale, ha lanciato il Secondo Fondo F2i, destinato a proseguire la strategia di investimento nei principali settori infrastrutturali italiani.

Si è tenuto oggi a Milano il primo closing del Secondo Fondo F2i. Il Primo Fondo F2i era stato lanciato nel 2007 dalle principali istituzioni finanziarie del Paese, tra cui la Cassa Depositi e Prestiti, Intesa Sanpaolo, Unicredit, alcune tra le principali Fondazioni bancarie e due Casse previdenziali. Il Primo Fondo aveva raggiunto, nel febbraio 2009, la dotazione complessiva di €1.852 milioni. Dopo meno di quattro anni, il Primo Fondo ha già impegnato oltre €1.650 milioni, investendo in otto aziende, in settori infrastrutturali chiave quali la distribuzione del gas, gli aeroporti, i servizi idrici, la fibra ottica, le energie rinnovabili e le autostrade. La strategia di F2i consiste nel creare campioni nazionali nelle reti o network di operatori infrastrutturali, nell'ottica di garantire servizi sicuri per gli utenti e di promuovere efficienza, sviluppo, investimenti e managerialità nelle aziende (nel 2011, le aziende di F2i hanno reimpiegato in investimenti più del 90% del proprio EBITDA).

I tempi erano dunque maturi per il lancio di un Secondo Fondo F2i, che continuerà la strategia di investimento del Primo. Il Secondo Fondo F2i proseguirà infatti il processo di aggregazione e consolidamento nei settori individuati, puntando anche all'ingresso in altri importanti comparti delle infrastrutture italiane.

Il Secondo Fondo F2i ha un target di collocamento di €1,2 miliardi e si presenta con caratteristiche analoghe al primo: durata quindici anni e un periodo di investimento di quattro anni dal termine ultimo per la sottoscrizione delle quote del fondo.

Il primo closing (che aveva come obiettivo minimo di raccogliere €500 milioni), tenutosi oggi a Milano, ha visto la sottoscrizione di una prima tranche di €575 milioni da parte di alcuni dei soci "storici" della F2i SGR di Vito Gamberale: Cassa Depositi e Prestiti, Intesa Sanpaolo, Unicredit, Fondazione Cariplo, Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Cassa Geometri e Inarcassa. Hanno inoltre partecipato, sottoscrivendo quote del Fondo ed entrando nell'azionariato della F2i SGR, Compagnia di San Paolo, Ente Carifirenze e la Fondazione Banco di Sardegna.

Dopo questo primo closing, il processo di collocamento proseguirà presso investitori istituzionali in Italia e si estenderà anche all'estero, con l'obiettivo di raggiungere il target complessivo di €1,2 miliardi (entro i 24 mesi previsti dalle norme che regolano il settore).

Il lancio del Secondo Fondo F2i conferma la vitalità del Sistema Italia e la disponibilità, da parte delle maggiori Istituzioni finanziarie italiane, a supportare progetti che puntano a consolidare, ammodernare e sviluppare il sistema infrastrutturale del Paese.

mercoledì 14 novembre 2012

Per la società elettrica bresciana Flyenergia un blog professionale che ne descrive offerte e caratteristiche

Flyenergia è un'azienda giovane e moderna, attenta e consapevole della sua presenza online: sono numerosi i canali online dedicati alla società di Paderno Franciacorta. Tra questi canali, un blog ricco di novità e aggiornamenti.
Flyenergia

FLYENERGIA - NATA DAL DECRETO BERSANI

Flyenergia Spa è parte del Gruppo Energetic Source, Spa controllata dal colosso russo Renova, di proprietà di un oligarca russo.
La società nasce grazie al "Decreto Legislativo Bersani" del 1999 con il quale veniva liberalizzato il mercato italiano dell'energia elettrica.
Inizialmente dedicata al settore del mercato costituito dai grandi clienti energivori, a partire dal 2006 si focalizza sul settore dei privati e dei piccoli imprenditori, artigiani e professionisti.
Flyenergia è stato infatti uno dei primissimi operatori energetici italiani che hanno creduto nelle potenzialità di questo settore: pioniera nella fornitura di un pacchetto energetico completo a partite IVA e privati.

FLYENERGIA - UN BLOG RICCO DI NEWS

Il blog di Flyenergia è ricco di news, sempre aggiornate, che riguardano il mondo dell'energia e della società bresciana.
Scoprite ad esempio la notizia relativa al concorso indetto da Flyenergia per l'assegnazione di un premio a pittori emergenti che dedicano un opera al tema dell'energia, sviluppato in collaborazione con la galleria Deodato Arte di Milano.
O ancora, la notizia della vincita della gara per la fornitura di metano al Consorzio San Giulio di Novara.
Visitate il blog di Flyenergia Spa per conoscere ulteriori news e curiosità.

L'OPINIONE DI GIUSEPPE FRANCO FERRARI SULLE PRIVATIZZAZIONI


Docente ed esperto di diritto, dal gennaio 2009 Giuseppe Franco Ferrari è presidente dell'Istituto per la Finanza e l'Economia Locale, della Fondazione ANCI,.
Scoprite i commenti del professor Ferrari ad un convegno tenutosi a Roma sull'argomento "privatizzazioni e finanza locale".

GIUSEPPE FRANCO FERRARI - CONSOLIDATA ESPERIENZA NEL SETTORE LEGALE

Giuseppe Franco Ferrari E' laureato in Giurisprudenza, Giuseppe Franco Ferrari ed è iscritto all'ordine degli avvocati di Pavia. Dal 1976 forma giovani laureandi iscritti a diversi atenei italiani.
Ampia e consolidata è dunque la sua esperienza nel settore legale e giuridico.
Titolare di uno studio legale di avvocati amministrativisti, nel corso degli anni ha parallelamente svolto alcune importanti e significative attività; è stato membro del Direttivo della Associazione italiana dei costituzionalisti per due anni, consigliere di amministrazione di Fintecna spa per un periodo di uguale durata e molto altro ancora.
Da quasi quattro anni Giuseppe Franco Ferrari è a capo di IFEL, un istituto della fondazione ANCI che si occupa di supportare i processi di governo della finanza pubblica e locale.

L'OPINIONE DI GIUSEPPE FRANCO FERRARI SULLE PRIVATIZZAZIONI

Proprio in qualità di Presidente di IFEL, Giuseppe Franco Ferrari è intervenuto ad una convention dedicata "Privatizzazioni e finanza locale: esperienze internazionali a confronto".
Nel corso dell'incontro sono state analizzate le diverse esperienze internazionali in materia.

Il comunicato stampa pubblicato da IFEL propone al lettore alcune delle considerazioni e conclusioni dell'avvocato Giuseppe Franco Ferrari sulla questione.

Fonte articolo su Giuseppe Franco Ferrari

A TUTTI GLI ARTISTI: a brevissimo si apre la pre-iscrizione del Premio Flyenergia 2013!


Un sito internet presenta un’iniziativa di Flyenergia Spa a favore dell’arte e del tema dell’energia: un premio per pittori emergenti
 

Visitate il sito dedicato al "Premio Flyenergia 2013": scoprite come partecipare al concorso e vincere un premio in denaro, oltre alla possibilità di esporre le proprie opere d'arte in una vera galleria a Milano.

Flyenergia Spa

FLYENERGIA PREMIA L'ARTE

Flyenergia Spa, compagnia energetica italiana, che si rivolge al settore retail e residenziale del mercato.
E' promotrice di un concorso dedicato a pittori emergenti e al tema dell'energia: organizzata dalla galleria Deodato Arte di Milano, vuole valorizzare l'arte contemporanea e premiare il talento di artisti emergenti.
Le opere che parteciperanno al concorso saranno valutate da una giuria competente che selezionerà le 15 più belle, tra le quali poi sarà proprio il pubblico a scegliere la vincitrice.
L'opera vincitrice otterrà, oltre ad un premio in denaro, la possibilità di mettere in mostra le proprie opere d'arte presso la galleria Deodato Arte di Milano.
I dipinti dovranno essere incentrati sul tema dell'energia, settore di riferimento di Flyenergia: la scelta di questo tema si propone di dare rilevanza e forza proprio alla collaborazione tra la società bresciana e la galleria milanese Deodato.

FLYENERGIA - SCOPRI COME PARTECIPARE AL CONCORSO

Il concorso Flyenergia partirà nel 2013 ma, in questi ultimi mesi del 2012, tutti gli artisti interessati hanno la possibilità di effettuare la preiscrizione.
Essa è completamente gratuita e semplicissima, ma molto importante: permette infatti di essere avvisati non appena si apriranno le iscrizioni.
Visitate la pagina dedicata per scoprire come effettuare la preiscrizione al Premio Flyenergia.

Cosa aspettate? Visitate subito il sito dedicato al Premio Flyenergia e scoprite come partecipare.

Non perdetevi neanche il blog di Flyenergia su Blogspot


martedì 13 novembre 2012

Tuttonet.com è una raccolta di offerte vantaggiose per gli acquisti online

Stai cercando un prodotto per la tua casa, il tempo libero, lo sport o per il tuo animale domestico e vuoi risparmiare? Tuttonet.com è ciò che fa per te.
Tuttonet.com

TUTTONET.COM - IL TUO PARTNER PER RISPARMIARE

Nessuno vorrebbe spendere di più, se è possibile risparmiare. Tuttonet.com ha fatto di questo il suo business: ogni giorno raccoglie le più vantaggiose offerte del web, per centinaia di articoli di diverso genere e li raccoglie sul suo portale. Gli oltre 27 milioni di utenti che dal 1999 ad oggi hanno visitato il sito ed usufruito del suo conveniente servizio testimoniano i vantaggi che Tuttonet.com offre al popolo del web.
L'affidabilità e la sicurezza sono infatti due significativi punti di forza del portale per gli acquisti a prezzi scontati.
Il ricco catalogo online dello shopping outlet digitale può essere consultato per categoria o per marchio gestito: su Tuttonet.com troverete infatti tantissimi articoli di marca a prezzi che non sono mai stati così bassi.

LE FASHION NEWS DI TUTTONET.COM

Una sezione del portale per lo shopping Tuttonet.com racchiude tante news sempre aggiornate, provenienti dai fashion blogger più in voga.
Grazie a questa sezione sarete sempre al corrente delle tendenze in fatto di abbigliamento e accessori e potrete scoprire notizie di gossip e trovare ispirazione dallo stile delle star.
TNS Tuttonet.com, l'outlet per lo shopping online vi aspetta per farvi scoprire tutta la convenienza e la comodità di fare acquisti in internet e dei prezzi scontati, tutto l'anno.

Eccezionali offerte, sui nuovi modelli di stampanti desktop GC420 di Eltron Zebra, su Snapweb

Su Snapweb.net è possibile acquistare a prezzi imbattibili le migliori marche di stampanti di etichette, lettori barcode, materiali di consumo, terminali portatili, supporti e accessori di ogni tipo, per il settore dell'ID Tecnology.

La nuova linea di stampanti di etichette GC420 Eltron Zebra

Da oggi, sono offerti a prezzi incredibili, nell'ecommerce Snapweb, i nuovissimi modelli di stampanti GC420 della Eltron Zebra, stampanti di etichette GC420 termiche dirette o stampanti GC420 a trasferimento termico per ogni tipo di settore.

Caratteristiche tecniche delle nuove Stampanti desktop GC420 di Eltron Zebra

L'azienda produttrice Eltron Zebra ha lanciato sul mercato, la nuova linea di stampanti desktop GC420, che ripropone lo stesso design meccanico compatto, dei vecchi modelli di stampanti di etichette, LP 2844 e TLP 2844, ma che garantisce una maggiore celerità di stampa e maggiori capacità di memorizzazione di elementi grafici.

L'inserimento di un nuovo processore a 32 bit e l'incremento della capacità di memoria, hanno reso più efficienti questi nuovi modelli di stampanti GC420, che offrono la possibilità di produrre formati di etichette più lunghi e di avere una più rapida elaborazione di supporti di larghezza fino a 104 mm.

Questa tipologia di stampanti termiche di etichette GC420, propongono un set di funzioni più ampio e supportano svariate applicazioni utilizzabili in ambiti e settori differenti, come quello della Sanità, della Vendita a Dettaglio, del settore dei Viaggi e del Turismo, della Logistica, delle Spedizioni e dei Trasporti.

Le tre interfacce standard e l'interfaccia Ethernet 10/100 opzionale, garantiscono inoltre alle nuove stampanti GC420, la massima flessibilità nei collegamenti con la rete o i sistemi locali.
Incredibili sconti su Snapweb, sulla nuova linea di stampanti GC420 di Eltron Zebra

Se si acquista una stampante GC420 marca Eltron Zebra, sull'ecommerce Snapweb dell'azienda Snap Srl di Benevento, si ha diritto a incredibili sconti sul prezzo di listino, che assicurano un risparmio maggiore del 40% su ogni singolo prodotto acquistato, appartenente alla linea di stampanti di etichette desktop GC420.

In Italia la prima associazione non profit dedicata al Marketing Digitale

Nasce ufficialmente Crazy for Digital Marketing  con l'obiettivo di finanziare progetti per persone diversamente abili che, grazie al digital e ai suoi strumenti, possono migliorare la loro vita

Milano, 8 novembre 2012 – Lanciata ufficialmente lo scorso 16 ottobre Crazy for Digital Marketing è la prima associazione non profit italiana dedicata al Marketing Digitale che, grazie agli associati e alle attività di informazione, formazione ed eventi, desidera finanziare progetti solidali dal carattere scientifico per persone diversamente abili.  L’aperitivo di Ottobre, a cui hanno partecipato marketing manager di grandi aziende internazionali tra cui Roche, Laboratoire Boiron, Pirelly Tyre, Rocca Spa, il Sole24ore e Fondazione Accenture, insieme a studenti e appassionati di Digital Marketing, ha sancito la partenza di un’associazione che vuole soprattutto “Inspire your action”, ispirare le proprie azioni.

Crazy for Digital Marketing  nasce da un’idea di Paola Peretti e Tiziana Sanzone che, dopo aver lavorato insieme per due anni gestendo e coordinando il laboratorio sul marketing digitale di ASAM - Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, hanno capito l’importanza di unire formazione, evoluzione del digital e scopi benefici. “Abbiamo visto nel tempo che persone accomunate da idee, curiosità e passione naturale verso l’evoluzione del marketing sono alla ricerca di momenti in cui parlare, discutere, confrontarsi. E allora perché non mettere a disposizione il nostro tempo, le nostre competenze e la passione che ci contraddistingue per aiutare persone a cui il digital può cambiare la vita? – spiega Paola Peretti – “Crazy for Digital Marketing è nata proprio per questo: networking  con una community online che si incontra anche offline, formazione, cultura e diffusione di idee, il tutto per finanziare progetti digital con fini molto speciali, migliorare la vita delle persone” – aggiunge Tiziana Sanzone.

Proprio in questo contesto e con questo spirito nel 2011 si è tenuta la prima edizione di  “Tutti pazzi per il marketing digitale”,  evento da cui emersero l'importanza e l'efficacia del digital nel marketing e nella comunicazione, grazie a testimonianze, case study, esempi concreti e soprattutto tanta partecipazione e voglia delle persone e aziende di continuare il percorso iniziato sotto forma di incontri (aperitivi digital) e scambi di email personali e professionali.

Oggi dopo un anno di lavoro nasce Crazy for Digital Marketing, la cui mission si può sintetizzare in tre lettere D-I-P:

  • DIFFONDERE una corretta cultura del digital marketing
  • ISPIRARE le persone con esempi, analisi, casi e condivisione di informazioni, sfruttando la forza della rete di generare valore dalla conoscenza condivisa e  portando il digital e i suoi strumenti, attraverso il finanziamento di progetti scientifici mirati che verranno realizzati ogni anno,  a ...
  • ...PERSONESPECIALI” che potranno migliorare grazie a questi la loro vita.


L’aperitivo del 16 ottobre è stato l’inizio di un percorso che, attraverso tappe formative e meeting di approfondimento, porterà l’associazione a organizzare una conferenza con ospiti internazionali  il 9 maggio 2013 a Milano.

Tra i prossimi appuntamenti a cui invitiamo aziende, studenti e veri appassionati di Digital due training formativi in collaborazione con BIC La Fucina di Sesto San Giovanni -  il 29 novembre e l’11 dicembre dalle 17 alle 20 sui seguenti temi:
  •  Digital marketing: come cambiano strategie e strumenti (lo scenario)
  • I principali strumenti digital per recuperare efficacia e generare valore (gli strumenti).
Le due lezioni del corso verranno offerte ad un prezzo di lancio.

Tutti i professionisti e gli appassionati in cerca di formazione, aggiornamento, networking per approfondire l’evoluzione del marketing digitale possono associarsi a Crazy for Digital Marketing e con la quota di 50 euro l'anno far parte della community, partecipare agli aperitivi digital con interessanti testimonianze e case study, e soprattutto avere accesso all’evento internazionale del 9 maggio 2013.

Possono associarsi anche le aziende a cui è riservata una quota ad hoc che prevede la possibilità di dare a più dipendenti e collaboratori l’accesso alle attività dell’associazione e di avere un'importante visibilità internazionale durante l’evento del 9 maggio 2013.

Per maggiori informazioni e per iscrizioni, visitate la sezione dedicata del sito Crazy For Digital Marketing o il Crazy Shop sulla nostra pagina Facebook!

Sito: www.crazyfordigitalmarketing.com
Facebook: www.facebook.com/Crazy4digital
Twitter: @crazy4digital
Canale Youtube: crazy4digital    


Le FONDATRICI di Crazy for Digital Marketing:

Paola Peretti (Presidente): Laurea in Bocconi, Master CEMS presso Esade a Barcellona e Master in Integrated Marketing and Communications (specializzazione Digital Marketing) presso la Roosevelt University di Chicago. Paola Peretti, si occupa di marketing e corporate communication da oltre dieci anni, è docente di Digital PR presso lo IED e ha diretto per due anni il Laboratorio sul Digital marketing organizzato da ASAM presso l’Università Cattolica. La carriera è iniziata nell’editoria (Rizzoli, Mondadori, Condé Nast e Avvenire), nel 2008, è nominata Chief Corporate Communication Officer per il Gruppo Natuzzi, finché nel 2010 decide di dedicarsi totalmente al Marketing Digitale e diventa SVP Digital dell’agenzia americana Fleishman-Hillard. Dopo un anno e mezzo come Direttore Marketing, Digital e Comunicazione per la Fratelli Branca, attualmente frequenta un PhD in Corporate Communication presso la IULM di Milano in cui studia, in ambito retail, l’integrazione delle piattaforme di relazione fisiche e virtuali nell’esperienza di consumo dei brand del lusso e svolge attività di consulenza come Digital Marketing Strategist.

Tiziana Sanzone (Vice presidente): si laurea in Università Cattolica con una specializzazione in organizzazione di eventi culturali e inizia a lavorare in ASAM – Associazione per gli studi aziendali e manageriali nella stessa università. Dopo qualche anno nell’organizzazione di eventi off-line, inizia una rivoluzionaria collaborazione che porterà un importante cambiamento, anche nelle modalità di realizzazione e preparazione di un evento. Diventa per due anni la coordinatrice del corso Digital Marketing di ASAM la cui docente e guru del settore, Paola Peretti contribuisce a fornire una nuova strada a quella che è la visione del Digital Marketing, anche applicata agli eventi. Il sodalizio iniziato con Paola Peretti sfocia nel 2012 nella fondazione di Crazy for Digital Marketing, no-profit association dedicata ad attività di Digital Marketing ad aziende e privati il cui ricavato viene devoluto in progetti di beneficenza. Attualmente collabora anche con Artenergy Publishing, media company specializzata in eventi fieristici e in riviste specialistiche sulle energie rinnovabili.

martedì 6 novembre 2012

Il bagaglio esperienziale dell’avvocato Giuseppe Franco Ferrari


    Giuseppe Franco Ferrari si occupa della formazione degli studenti universitari ed è titolare di uno studio legale, ma ricopre anche ulteriori ruoli nel settore legale
    Le esperienze professionali di Giuseppe Franco Ferrari nel suo profilo Linkedin

GIUSEPPE FRANCO FERRARI - PROFILO PROFESSIONALE ONLINE

Giuseppe Franco FerrariIl social network dedicato al mondo del lavoro Linkedin, descrive in modo dettagliato le esperienze lavorative dell'avvocato Giuseppe Franco Ferrari; esperto di diritto, il dott. Ferrari può contare su una significativa e consolidata esperienza, maturata in anni di attività.
Tali attività, sempre connesse al mondo della giurisprudenza, spaziano dall'insegnamento universitario alla membership in consigli di amministrazione, comitati di direzione, comitati scientifici, ecc.
Oltre ad essere titolare di diversi corsi universitari, presso le Facoltà di Giurisprudenza di alcuni atenei italiani, dal 1976, Giuseppe Franco Ferrari è stato Membro del Direttivo dell'Associazione italiana dei costituzionalisti, Membro dell'Alta Commissione prima e Componente della Struttura Interdisciplinare del Dipartimento Politiche Fiscali poi, presso il Ministero dell'Economia e delle Finanze, Membro del comitato di esperti per la pubblica amministrazione per l'Economic and Social Council dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite e, ancora, Membro della Commissione nazionale VIA per il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

GIUSEPPE FRANCO FERRARI - LE ATTIVITA' ATTUALI

Oltre all'attività di docenza in Università, che lo accompagna da oltre 35 anni, Giuseppe Franco Ferrari è Membro del Comitato scientifico della rivista "Italia Oggi", Presidente dell'Associazione di diritto pubblico comparato ed europeo e presidente di IFEL, Istituto per la Finanza e l'Economia Locale.

Scoprite la timeline delle esperienze professionali dell'avv. Giuseppe Franco Ferrari nel suo profilo Linkedin.

Fonte Articolo su Giuseppe Franco Ferrari
Giuseppe Franco Ferrari  Blog