venerdì 10 aprile 2015

I differenti interventi proposti da Gico Systems, leader in disinfestazione e disinfezione

Gico Systems, grazie alla ventennale esperienza maturata, è in grado di fornire servizi professionali di disinfestazione, disinfezione e sanificazione

Gico Systems e la specializzazione all'interno dei settori della disinfestazione, disinfezione, sanificazione e le principali differenze di intervento.
Gico Systems


Le competenze di Gico Systems nei servizi dedicati al settore della disinfestazione

Quando si decide di effettuare un intervento di disinfestazione è buona norma affidarsi ad apposite aziende in possesso di specifiche conoscenze all'interno del settore, in grado di effettuare interventi all'interno di piccoli locali o di grandi strutture, evitando pericolosi interventi di tipo artigianale e fai-da-te. Questi interventi infatti, se non controllati adeguatamente, possono rappresentare un grave pericolo per la salute, per l'incolumità delle persone stesse e per il territorio. Proprio per questo motivo le aziende specializzate come Gico Systems effettuano ogni tipo di intervento nel pieno rispetto delle normative vigenti e sotto un attento controllo continuo in grado di scongiurare ogni pericolo. Ad esempio, per la disinfestazione da invasioni di roditori, l'utilizzo domestico e non controllato di colle topicide può causare ingenti danni alle persone, alla fauna selvatica e all'ecosistema. Le aziende specializzate utilizzano diversi accorgimenti come l'installazione di postazioni di sicurezza che prevengono gli incidenti e consentono l'accesso solamente al personale addetto.

Gico Systems
Gico Systems: le differenze tra disinfestazione, sanificazione e disinfezione

Gico Systems da oltre vent'anni opera all'interno del settore della disinfestazione e di tutti i settori ad esso collegati, riguardo ai quali sono presenti ancora numerosi dubbi. Quando si parla di disinfestazione si fa riferimento ai processi di eliminazione di infestanti, come insetti striscianti, volanti e parassiti delle piante, mentre nel caso di roditori si parla di derattizzazione. La disinfezione è invece il sostanziale ripristino delle condizioni igieniche di locali e strutture, tramite appositi servizi di pulizia ed eliminazione di materiali nocivi presenti sulle superfici, grazie all'utilizzo di composti fumogeni neutri o di formulati disinfettanti applicati con pompe nebulizzanti. All'interno si colloca anche la sanificazione, ovvero la pulizia di tutti i luoghi infettati dai volatili, servizio che solitamente viene effettuato congiuntamente all'allontanamento dei volatili stessi, ripristinando l'igiene dei luoghi invasi.

Visita il sito Gico Systems per approfondire i servizi dedicati alla disinfestazione, disinfezione e sanificazione.