mercoledì 21 dicembre 2016

Eventi professionali, matrimoni e molto altro, scegli Il Nuovo Bosco l’elegante ristorante vicino Como

Il Nuovo Bosco è il raffinato ristorante vicino Como (Novedrate). Tuffati nella magia della natura per i tuoi matrimoni, eventi o cene di lavoro e scopri il suo mondo fatto di tradizioni e semplicità.

Il Nuovo Bosco è un luogo incantato immerso nella natura. Il ristorante nei pressi di Como (Novedrate) è la sintesi di semplicità ed eleganza in cui vivere un'esperienza indimenticabile.
I piatti proposti da Il Nuovo Bosco cucinati secondo le più genuine tradizioni italiane e sono adatti ad essere gustati durante matrimoni, eventi professionali o cene in famiglia o con amici.

agriturismo como

La location de Il Nuovo Bosco, il ristorante - agriturismo vicino Como

Il Nuovo Bosco si presenta come un antico e poetico edificio da favola immerso nel verde.
Al suo interno si trova una sala riservata alle migliori occasioni, con vasti spazi raffinati in una cornice barocca affrescata interamente a mano, capace di accogliere fino a 250 ospiti.
L'attenzione ai dettagli rende Il Nuovo Bosco un luogo incantato, perfetto come ristorante per matrimoni vicino Como o per cerimonie indimenticabili. L'agriturismo di Como (Novedrate) è circondato da un immenso parco organizzato per ospitare i bambini in modo che possano correre e divertirsi senza incorrere in alcun pericolo.
Al centro del parco è collocata una tensostruttura dalle pareti trasparenti per vivere un'esperienza emozionante a lume di candela sotto le stelle in mezzo alla natura.
I ricercati piatti proposti da Il Nuovo Bosco sono cucinati secondo tradizione italiana e realizzati con ingredienti sani e genuini, vieni a scoprire sul nostro sito tutti i dettagli e i menù.

Le novità dell'agriturismo di Como Il Nuovo Bosco

Il Nuovo Bosco quest'anno ha introdotto la possibilità di organizzare aperitivi e degustazioni nella sua meravigliosa cantina, con un sommelier dedicato che vi seguirà nella scelta del vino più adatto ai palati e alle prelibatezze stagionali dello chef. Le degustazioni sono disponibili per gruppi da 4 a 15 persone e solo su prenotazione.
Ma non è finita qui, Il Nuovo Bosco è pronto a offrirvi di più, con un nuovo calendario ricco di momenti indimenticabili, infatti dal 27 novembre la tenuta resterà aperta anche la domenica sera.
Per conoscere tutti i dettagli sulla location, sui piatti o per prenotare il vostro tavolo visitate il sito o contattate Il Nuovo Bosco!

martedì 20 dicembre 2016

Parabrezza danneggiato? Per la riparazione dei cristalli della tua auto scegli Puntoglass!

Puntoglass è l’azienda di Gallarate leader nella riparazione e sostituzione dei parabrezza danneggiati. La sua squadra di specialisti effettua i lavori con massima precisione e in tempi brevissimi.

Non rischiare la tua incolumità viaggiando su un mezzo con il parabrezza rotto o scheggiato.
Affidati alla qualità di Puntoglass, azienda di Gallarate che con la sua esperienza pluridecennale saprà aiutarti effettuando la sostituzione o riparazione dei cristalli della tua auto con rapidità e a prezzi convenienti.

riparazione parabrezza


Sicurezza, precisione e rapidità: per la riparazione dei cristalli auto scegli Puntoglass

A chi non è mai capitato di scheggiare il parabrezza della propria auto. Oltre alla scocciatura, però, si presenta anche un pericolo per la propria incolumità e quella degli altri guidatori.
Per questo motivo Puntoglass di Gallarate ti garantisce un servizio di massima qualità in tempi brevissimi, per riconsegnarti la tua auto come se fosse appena stata ritirata dal concessionario.
Infatti Puntoglass per la riparazione e la sostituzione dei parabrezza si serve degli stessi materiali utilizzati dalle case automobilistiche in fase di assemblaggio dei veicoli, come collanti e cristalli garantiti a vita.

Tanti vantaggi, come la sostituzione dei cristalli auto gratuita con la polizza cristalli, da Puntoglass!

Oltre ad offrirti la massima efficienza e velocità, Puntoglass ti fa risparmiare offrendoti la sostituzione dei cristalli della tua auto totalmente gratuita se sei in possesso della polizza cristalli stipulata con una delle tantissime compagnie assicurative convenzionate con l'azienda.
Nel caso in cui la vostra compagnia assicurativa non sia tra quelle convenzionate, sarà comunque possibile usufruire della cessione del credito: Puntoglass incasserà l'importo dell'intervento dal gruppo assicurativo senza che voi dobbiate anticiparne alcun costo.
Inoltre è possibile richiedere il servizio di sostituzione o riparazione direttamente presso l'abitazione o l'azienda in cui il veicolo è sostato.
E per le pratiche come la stesura e l'apertura dei sinistri? Anche a questo pensa Puntoglass, così da lasciarvi totalmente senza pensieri!
Scegli Puntoglass, richiedi il tuo preventivo gratuito e verrai contattato dalla filiale a te più vicina per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno!

giovedì 1 dicembre 2016

La necessità del cambiamento alla base dello schieramento di Carlo Malinconico per il SI alla riforma costituzionale

Il prossimo 4 dicembre gli italiani saranno chiamati a esprimere il proprio parere in merito alla possibilità di una riforma costituzionale. Carlo Malinconico è intervenuto a un convegno tenutosi a Cava de' Tirreni esprimendo il suo sostegno a favore del cambiamento.

Carlo Malinconico e le ragioni del SI

Carlo Malinconico, Titolare dello Studio Legale MalinconicoLa riforma costituzionale, al centro di molti dibattiti e convegni politici, rappresenta un punto focale nella storia della nostra Repubblica. Il Referendum del 4 dicembre sarà un importante banco di prova per gli italiani, chiamati ad esprimersi a favore o meno della modifica di un documento che è stato parte integrante della nostra storia. Sull'argomento si è tenuto, in particolare, un incontro all'Hotel Holiday Inn di Cava de' Tirreni per dibattere delle ragioni a sostegno del SI e del NO. Tra gli ospiti illustri, intervenuti in favore del cambiamento, anche Carlo Malinconico, docente presso l'Università Tor Vergata di Roma e titolare dello Studio Legale Malinconico. L'avvocato è sostenitore del Si in quanto ritiene sia necessario svoltare, eliminando una serie di eccessi che portano, per esempio, alla presentazione di un numero altissimo di decreti legge, evidenziando un rapporto non idilliaco tra potere esecutivo e Parlamento. Malinconico, inoltre, vede nel mutamento del Bicameralismo del Titolo V un modo per semplificare il procedimento legislativo, accelerando le tempistiche di decisione.

Carlo Malinconico: biografia e tappe del percorso professionale

Classe 1950, nato a Roma, Carlo Malinconico si forma in ambito classico prima di laurearsi in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Milano. Ottenuta l'abilitazione alla professione legale nel 1976, viene nominato subito dopo Procuratore dello Stato e Uditore Giudiziario. Dal 1980 al 1985 è Avvocato dello Stato presso la sede di Milano, mansione con funzioni di difesa e che prevede la fornitura di consulenza legale a Stato e Regione in materia di cause civili, penali e amministrative. Nel 1984 diviene, dopo aver superato un concorso impegnativo, Consigliere di Stato, ruolo che rivestirà per circa 20 anni. Seguono importanti cariche a livello pubblico e legale: Consigliere Giuridico presso gli uffici legislativi del Ministero della Marina Mercantile, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero dei Trasporti, del Ministero del Tesoro (1986 - 1990); Capo Ufficio Legislativo del Ministero delle Partecipazioni Statali e del Tesoro (1990 - 1996); Consigliere Giuridico dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (1992 - 1997). Esperto dell'Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas dal 1998 al 2001, Carlo Malinconico diventa Direttore Generale tra il 2001 e il 2002. Nominato Segretario della Presidenza del Consiglio dei Ministri nel 2006, dal 2011 al 2012 è Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Titolare dello Studio Legale Malinconico, fondato nel 2003, è docente Universitario presso l'Università Tor Vergata di Roma, dove insegna Diritto dell'Unione Europea.

giovedì 24 novembre 2016

Vieni a scoprire ICOM College, la più grande scuola di osteopatia in Italia

ICOM College, è la più grande accademia di osteopatia con sede a Milano e in altre 7 importanti città italiane. Propone corsi di osteopatia in diverse modalità per dare la possibilità di scegliere la soluzione più adatta.

L'osteopatia è una medicina complementare sempre più utilizzata e richiesta a livello internazionale.
Questa complessa disciplina richiede una preparazione approfondita specializzata.
ICOM è la scuola di osteopatia che grazie ai suoi corsi di formazione di valenza internazionale e le 8 sedi situate su tutto il territorio vanta il titolo di scuola di osteopatia numero 1 in Italia.


corsi di osteopatia

ICOM, la scuola di osteopatia a Milano, Torino, Firenze, Napoli e altre grandi città

ICOM College si occupa della formazione di centinaia di alunni che ogni anno frequentano la scuola, e grazie ad una presenza sempre più diffusa sul territorio è divenuta la più grande accademia di osteopatia. A Milano si trova la sua sede principale.
La struttura dell'accademia prende spunto dai college universitari inglesi. All'interno si trovano aule dedicate allo studio e alla pratica dotate di lavagne multimediali e pannelli di proiezione per garantire a tutti gli studenti una visione ottimale, una biblioteca connessa alle biblioteche nazionali e banche dati mondiali ed una spaziosa clinica con più di 42 ambulatori per le prove pratiche.
Per il tempo libero e lo sport sono presenti aree verdi e bar/mensa con servizio bar attivo fino alle ore 19,30.

Scopri i corsi di osteopatia di ICOM College

Grazie a ICOM potrai realizzare il tuo sogno professionale, scegliendo tra due tipologie di proposte formative, Full Time e Mix Mode.
Prerequisito per il primo percorso è un diploma di scuola superiore. Il corso si sviluppa su 5 anni accademici con partecipazione a corsi in Italia e in Inghilterra per il conseguimento della laurea rilasciata dal Nescot College. Teoria e pratica si alternano per ottenere le conoscenze necessarie al superamento dell'esame e la discussione della tesi.
Prerequisito per il secondo percorso è invece una Laurea Sanitaria di I livello, una Laurea in Scienze Motorie oppure un Diploma Universitario (ISEF). Anche questo corso prevede una durata di 5 anni, al termine dei quali verrà conseguita la laurea Inglese Internazionale BSc in osteopatia. Questo corso contiene l'Osteopathic Professional Standard (OPS), necessario per una eventuale iscrizione all'Albo Professionale Inglese.
Visita il sito di ICOM per conoscere i suoi corsi di osteopatia, prenotare un colloquio e partecipare agli open day!

mercoledì 12 ottobre 2016

Per manutenzione di impianti ad aria compressa in provincia di Milano, affidati a Bertani Utensili!

L’utensileria Bertani di Pogliano Milanese (provincia di Milano) dal 1984 riesce ad affiancare un impeccabile servizio di vendita ad una velocità di consegna e ad uno staff composto da tecnici professionisti nel settore meccanico.

Utensileria Bertani di Pogliano Milanese è un punto vendita di articoli tecnici industriali e centro di assistenza e manutenzione di impianti ad aria compressa della provincia di Milano.
In attività dal 1984, dispone di uno spazio espositivo di 350mq per la vendita di prodotti delle migliori marche.


Manutenzione impianti aria compressa provincia Milano

Bertani Utensili, utensileria della provincia di Milano che offre solo prodotti di alta qualità!

Qualsiasi utensile tu stia cercando, lo trovi da Bertani Utensili, l'utensileria in provincia di Milano che propone un vasto assortimento di articoli tecnici industriali delle migliori marche per offrirti solo il meglio.
Utensili da taglio, strumenti di misura, abrasivi, articoli per antinfortunistica e saldatura, arredamento industriale e molto altro: Bertani ti offre la qualità dei più famosi marchi e la cortesia e professionalità del suo team che saprà donarti preziosi consigli per indirizzarti al meglio nei tuoi acquisti.

Bertani, non solo utensili! Scopri il centro di assistenza di impianti ad aria compressa in provincia di Milano

Da Utensileria Bertani non solo potrai acquistare ottimi articoli tecnici industriali, ma potrai trovare tutta l'assistenza che cerchi per i tuoi impianti ad aria compressa delle marche Abac Balma, Nuair e Mattei.
L'azienda infatti offre contratti, revisione e manutenzione di impianti ad aria compressa in provincia di Milano garantendoti rapidità e un servizio di altissima qualità e precisione e programmando un'assistenza su misura secondo le esigenze del cliente.
Scegli la professionalità di Bertani Utensili, l'utensileria di Pogliano Milanese in provincia di Milano.

mercoledì 5 ottobre 2016

Cartiera Lombarda è il celebre centro di taglio di cartone e cartoncino della massima qualità

Cartiera Lombarda dai primi anni ’50 è un centro che si occupa di taglio di cartone e cartoncini di diverse tipologie del Gruppo Forestale Stora Enso.
Cartiera Lombarda S.P.A., pur essendo una società per azioni, è un'azienda a conduzione famigliare che ha origine nel lontano 1921 come deposito di cartonaggi diventando poi una delle maggiori cartiere e centri di taglio di cartone e cartoncino del nord e centro Italia.
cartiera

I punti di forza di Cartiera Lombarda

Cartiera Lombarda punta ai suoi obiettivi futuri con determinazione, voglia di crescere e ricerca di innovazioni tecnologiche che garantiscano l'incremento della qualità delle sue lavorazioni, oltre a prendersi cura dell'ambiente per un miglioramento della qualità del lavoro e dello stile di vita dei suoi collaboratori.
Uno dei suoi punti di forza è il supporto tecnico offerto per individuare le tipologie di cartone e cartoncino e consigliare il meglio all'utilizzatore finale avvalendosi delle conoscenze tecniche, acquisite in oltre 60 anni di attività, e un'ottima conoscenza del mercato e della clientela.
Cartiera
Lombarda mette a disposizione dei suoi clienti un laboratorio chimico-fisico per analizzare cartone e cartoncino e un ufficio tecnico per sviluppare nuovi processi di taglio e modifiche sulle attrezzature e macchinari utilizzati.

I prodotti di Cartiera Lombarda

Ogni anno Cartiera Lombarda produce dalle 8 alle 10 mila tonnellate di cartone e cartoncino di diverse tipologie di produzione del Gruppo Forestale Stora Enso e Barcellona Carton.
Il cartoncino WLC è ottenuto da una buona percentuale di materiale riciclato ed è composto da più strati sovrapposti, di cui quello superiore stampabile.
Il cartoncino FBB invece è realizzato unendo diversi strati di pasta meccanica e polpa chimica, ed è utilizzato nel settore farmaceutico, alimentare per bevande e cibi refrigerati, pasticceria e molto altro.
Tutti i cartoncini lavorati da Cartiera Lombarda sono certificati per garantire qualità e sicurezza, inoltre il Centro di Taglio assicura un servizio di pronta consegna in 24-48 ore per qualsiasi formato.

Cartiera Lombarda
, il centro di taglio di cartone teso e cartoncino del Gruppo Forestale Stora Enso, famoso per la qualità dei suoi prodotti e attento alla sostenibilità ambientale e la sicurezza sul lavoro.

venerdì 23 settembre 2016

Golf Hotel, con posizione strategica è l’hotel tra Rho Fiera, Mediolanum Forum, IEO e molto altro

Golf Hotel Milano, hotel a 4 stelle vicino a Rho Fiera, Golf Club Tolcinasco, Humanitas di Rozzano, è il posto giusto per ogni occasione, con la posizione strategica raggiungerete tutti i maggiori punti di interesse della zona, compresi aeroporti e istituti.

Se cerchi un albergo come appoggio per i tuoi viaggi di lavoro o di svago, che sia dotato di tutti i comfort, e che si trovi in una posizione ottima per raggiungere tutti i più interessanti luoghi dell'hinterland milanese, scegli Golf Hotel Milano, il residence a 4 stelle di Opera (Milano).

hotel 4 stelle milano

Golf Hotel a 4 stelle, tutto quello che cerchi è qui

Golf Hotel Milano, non è un semplice hotel!
C'è tutto ciò di cui hai bisogno e molto di più: le camere sono eleganti e funzionali, insonorizzate e dotate di tutti i comfort, come aria condizionata, cassaforte, tv lcd, wi-fi gratuito e molto altro, la luminosa sala del ristorante Mirasole offre ricca colazione internazionale dolce e salata a buffet e pranzi e cene con cucina locale, ascoltando attentamente le richieste della clientela anche a proposito di gusti o intolleranze, sono poi presenti lavanderia, stireria, nursery, servizio di autonoleggio, massaggiatore, fisioterapista e infermieri, oltre al personale sempre pronto ad ascoltarti e assisterti per qualsiasi necessità.
Golf Hotel inoltre mette a disposizione delle navette per il trasporto dall'hotel a Rho Fiera Milano, Istituto Humanitas di Rozzano, Golf Club di Tolcinasco e tantissimi altri luoghi interessanti, facilmente raggiungibili anche con i mezzi pubblici grazie alla posizione strategica del Golf Hotel Milano.

Raggiungi i tuoi luoghi preferiti dall'Hotel a 4 stelle di Milano

Golf Hotel si trova al centro di un'importante rete di aeroporti, luoghi di svago e importanti istituti medici.
Grazie alle navette gratuite messe a disposizione dall'albergo, sarà possibile raggiungere direttamente dall'hotel il polo fieristico di Rho Fiera, l'outlet Milano Scalo, i golf club Le Rovedine e di Tolcinasco.
Inoltre il Golf Hotel si trova vicino all'Istituto Humanitas di Rozzano e all'Istituto IEO, a 10 minuti dall'aeroporto di Linate e a 20 minuti dal Centro.
Golf Hotel Milano è l'hotel a 4 stelle ideale per ogni occasione, contattaci e prenota la tua camera, saremo felici di soddisfare ogni tua esigenza con il sorriso sulle labbra.

giovedì 22 settembre 2016

Officine Padrin, dal 2009 produzione e lavorazione di materie plastiche di massima qualità

Officine Padrin si è affermata nel campo della produzione e lavorazione di materie plastiche, divenendo partner di leader nazionali e mondiali grazie all’altissima qualità dei suoi prodotti.

Nel 2009 nasce Officine Padrin, azienda di produzione e lavorazione di materie plastiche.
Con l'esperienza maturata presso un'azienda di stampaggio a iniezione plastica, è in pochi anni divenuta una delle più affermate realtà del settore, e grazie al suo team di
professionisti qualificati e materie prime italiane di qualità garantisce realizzazione di prodotti dalla precisione assoluta.
stampaggio iniezione plastica

Officine Padrin, la produzione di materie plastiche e i settori di applicazione

Officine Padrin può vantare esperienza, serietà e massima competenza nel settore della produzione e lavorazione di materie plastiche.
Le sue realizzazioni sono impiegate in svariati settori: l'officina produce articoli casalinghi in plastica, accessori per il bagno, componenti elettrici, elementi utilizzabili per idro pulitrici e macchine ghiaccio, accessori per narghilè e molto altro.
La consulenza è un punto forte dell'azienda, che garantisce la soddisfazione dei suoi clienti, restando sempre sensibile all'ascolto di richieste e disponibile per elargire consigli sulla produzione delle sue realizzazioni.

Il reparto produttivo e le innovative macchine ad iniezione plastica

Officine Padrin impiega i migliori macchinari all'avanguardia utilizzando la tecnologia dell'iniezione plastica, processo in cui il materiale plastico viene portato allo stato liquido tramite innalzamento della temperatura e pressato in uno stampo con forza a iniezione. Viene successivamente raffreddato e rimosso dallo stampo per procedere con la rifinitura eliminando tutte le imprecisioni.
Il reparto stampaggio è attrezzato con presse fino alla 850 ton mentre quello di assemblaggio con tampografia e stampa a caldo, confezionatrice termoretraibile e attrezzature di avvitatura.
Grazie alle innovative tecniche di stampaggio a iniezione per la produzione di articoli in plastica Officine Padrin è in grado di raggiungere i massimi standard qualitativi ad un costo contenuto.
Scegli Officine Padrin come partner per la produzione e lavorazione di materie plastiche, l'azienda è sempre aperta nuove sfide e pronta ad ascoltare tutte le tue richieste per consegnare un prodotto della più alta qualità presente sul mercato.

Assisi: Mauro Moretti, AD di Leonardo - Finmeccanica, parla di etica e tecnologia agli Incontri Internazionali per la Pace

Etica e tecnologia sono al centro del discorso tenuto da Mauro MorettiAmministratore Delegato di Leonardo - Finmeccanica, al 30° Anniversario degli Incontri Internazionali per la Pace di Assisi.

Il rapporto tra progresso ed etica nell’intervento di Mauro Moretti 

Intervenuto il 19 settembre al Peace Meeting di Assisi, Mauro Moretti ha incentrato il suo discorso su un tema sempre attuale, quello del rapporto tra progresso scientifico e tecnologico e norme etiche. L’Amministratore Delegato di Leonardo - Finmeccanica ha posto l’accento su un aspetto in particolare, ovvero le responsabilità della scelta di che cosa sia lecito o meno fare. Le nuove tecnologie dovrebbero essere impiegate in positivo e tale potere è principalmente di tipo politico. Allo stesso tempo, però, le grandi aziende che contribuiscono alla realizzazione di tali supporti non possono venire meno alla loro parte di responsabilità. Non esiste soltanto la logica del guadagno ma, al contrario, le tecnologie sono uno strumento che deve essere posto al servizio degli uomini e della piena affermazione della loro libertà. Proprio in quest’ottica, il discorso di Moretti si sofferma sull’importanza di un trasferimento del progresso dai Paesi più evoluti a quelli emergenti, un’esigenza che non risponde soltanto alla giustizia sociale ma è correlata più profondamente alla salvaguardia del nostro pianeta. È proprio in questo passaggio che si può arrivare a un punto di incontro tra etica e tecnologia.

 Mauro Moretti: le tecnologie per l’osservazione del territorio 

Nella seconda parte del discorso, Mauro Moretti tratta in particolare dell’utilizzo intelligente dei dati satellitari, aerei e da terra, una tecnologia significativa per la gestione degli effetti e degli impatti dei disastri naturali. La dimostrazione dell’efficacia di tali strumenti è stata dimostrata in occasione del terremoto che lo scorso 24 agosto ha devastato le aree appenniniche dell’Italia Centrale. La tecnologia è stata fondamentale per lo studio delle caratteristiche della faglia e per l’elaborazione di informazioni relative ai danni provocati dal sisma e sullo stato delle infrastrutture. Questo rappresenta quindi un esempio di utilizzo positivo delle tecnologie. Il futuro del nostro pianeta dipende dalla capacità di indirizzare il progresso verso il miglioramento delle condizioni di vita e della conservazione dell’ambiente, nell’ottica di lasciare alle future generazioni un ecosistema migliore di quello che abbiamo trovato.

mercoledì 21 settembre 2016

Summit EFPIA 2016: la partecipazione di Paolo Campiglio, Presidente della società Daclé

Paolo Campiglio, presidente di Daclé SA, interverrà al summit “Un futuro più sano per l’Europa”, organizzato dalla Federazione europea delle industrie e delle associazioni farmaceutiche nell’ambito del congresso “Health Collaboration Summit”, quest’anno in programma a Bruxelles dal 9 al 10 novembre. 

Paolo Campiglio: il Presidente di Daclé SA al summit “Un futuro più sano per l’Europa”

Sarà presente anche Paolo Campiglio, presidente di Daclé SA, al summit “Un futuro più sano per l’Europa”, in programma dal 9 al 10 novembre a Bruxelles. Le 42 aziende del settore hanno raccolto l’invito della Federazione europea delle industrie e delle associazioni farmaceutiche (EFPIA), organizzatrice dell’“Health Collaboration Summit”. Un’occasione per riflettere sul ruolo sempre più importante che le imprese del farmaco hanno assunto in Europa e nel resto del mondo, anche in relazione alle prospettive di crescita della salute e della qualità della vita. Basti pensare che a livello europeo a detenere la leadership per valore aggiunto sono quelle con capitale italiano: 30 miliardi di euro all’anno è il valore della produzione, quasi 3 miliardi quelli investiti in attività di ricerca e sviluppo. Anche Daclé SA, come ricorderà il presidente Paolo Campiglio nel suo intervento, punta da sempre all’innovazione: un obiettivo che la società si prefigge quotidianamente di raggiungere collaborando con altre realtà del settore e con rinomati centri di eccellenza e con le università più prestigiose. La cooperazione è al centro dell’iniziativa dell’EFPIA: un’analisi sulle opportunità e le sfide che dovranno portare alla nascita di un approccio sostenibile della sanità.

Paolo Campiglio: il profilo professionale del Presidente di Daclé SA

Paolo Campiglio si forma alla facoltà di farmacia dell’Università degli Studi di Pavia, alla quale si iscrive dopo aver conseguito il diploma di maturità commerciale a indirizzo giuridico-amministrativo. Ha poco più di vent’anni quando intraprende una carriera dirigenziale fondando uno studio associato specializzato in attività consulenziale. Successivamente diventa chief financial officer di Carmax-Pro Srl, attiva nel commercio di apparecchiature elettroniche e presidi medico-chirurgici per le attività socio-sanitarie. La sua strada professionale incrocerà presto quella di Daclé, nel cui gruppo sarà nominato direttore commerciale, occupandosi all’inizio della gestione del business aziendale nei mercati esteri già esistenti (Svizzera, Germania, Austria e Regno Unito) e in seguito dell’espansione delle attività produttive in alcune realtà dell’Est Europa. Grazie ai risultati raggiunti, ottiene incarichi sempre più importanti: da responsabile del patrimonio immobiliare dell’azienda a direttore esecutivo della società capogruppo. L’anno scorso Paolo Campiglio è nominato presidente di Daclé SA mantenendo anche la carica di executive director della società capofila del gruppo.

martedì 20 settembre 2016

Milpres, dagli anni ’60 produce articoli realizzati tramite pressofusione di leghe d’alluminio

Nei primi anni '60 nasceva Milpres, fonderia esperta nella pressofusione di alluminio a Venegono, in provincia di Varese.
Progetta e costruisce stampi, getti pressofusi, lavorazioni meccaniche accessorie ed esegue continuamente controlli qualità per garantire i migliori standard qualitativi.

fonderia alluminio


Milpres, il partner ideale per lavori di pressofusione di alluminio

La fonderia Milpres è specializzata nella realizzazione di prodotti in alluminio pressofuso, e l'esperienza acquisita in oltre 50 anni di attività ha permesso all'azienda di raggiungere conoscenze tali da garantire lavorazioni della massima precisione ed eccellente qualità.
Proprio per questo motivo Milpres si è guadagnata la fiducia e dei maggiori leader nazionali e internazionali nei settori dell'illuminazione, dell'industria meccanica, dell'arredamento, del settore tessile e molto altro, che la scelgono come partner.
L'azienda dispone di un team di professionisti specializzati che assiste il cliente in tutte le fasi della produzione aggiornandolo sui procedimenti e offrendo costantemente assistenza per soddisfare tutte le sue necessità.

La fonderia d'alluminio attenta alle problematiche ambientali

E' risaputo che le attività industriali siano inquinanti, per questo Milpres si batte per realizzare prodotti pressofusi di altissima qualità rispettando tutte le direttive CEE.
L'ottenimento delle più rigide certificazioni come ISO 9001 e ISO 14001, è garanzia di rispetto dei requisiti di qualità e sistema di gestione ambientale.
Da oltre 10 anni la fonderia d'alluminio monitora il miglioramento continuo delle emissioni in atmosfera, inquinamento acustico, smaltimento di rifiuti e riciclo interno dell'acqua di lavorazione tramite torre di raffreddamento.
Le leghe utilizzate da Milpres per la pressofusione di alluminio, inoltre, sono uniche nel loro genere e totalmente riciclabili, realizzate in Italia e certificate per assicurare prodotti di altissima qualità rispettando l'ambiente e il mondo in cui viviamo.
Per i tuoi lavori di pressofusione di alluminio scegli Milpres: consulenza, qualità, ecosostenibilità.

lunedì 19 settembre 2016

Dal 1985 Valore BF è il fornitore unico della tua azienda nel settore della tecnologia per l’impresa!

Valore BF è azienda di Gallarate con sedi anche nel Triveneto che si propone come fornitore unico in ambito di tecnologia per l’impresa. Contattaci per scoprire le nostre soluzioni mirate per la tua azienda!

ValoreBF sita a Gallarate (Varese), opera in tutto il territorio lombardo e del Triveneto ponendosi come fornitore unico in ambito di tecnologia per l'impresa oltre ad essere uno dei maggiori partner di Samsung nel settore Printing, Visual e Mobile.

Servizi ICT VareseValore BF tra i suoi servizi offre soluzioni di ICT a Varese!

Valore BF, azienda con sede a Gallarate in provincia di Varese, da trent'anni si propone come fornitore unico nel settore della tecnologia per l'impresa.
Fondata nel 1985 da Fabio Bernardini come fornitore di stampanti e multifunzioni a Varese e tutto il territorio lombardo, con l'evolversi della tecnologia, ha ampliato la sua gamma di soluzioni. Ad oggi Valore BF di Gallarate (Varese) è anche fornitore centralini telefonici, servizi di luce e gas, soluzioni di ICT, si occupa della realizzazione di Siti Web ed è un'agenzia di Telecomunicazioni.
Questo sviluppo ha portato l'azienda ad optare per una nuova sede nella città di Gallarate, più spaziosa, adatta alle esigenze di un'impresa in crescita.
ValoreBF ha infatti nel suo dna l'innovazione e la condivisone sia con il territorio che con prestigiosi partner con cui collabora, tra i quali Samsung, con cui nel 2015 ha stretto una forte partnership diventandone uno dei principali fornitori aziendali in Italia nel ramo Printing, Visual e Mobile.
Tecnologia android di Samsung

Valore BF: scopri la tecnologia Android del partner Samsung!

Valore BF da 30 anni offre il noleggio di stampanti e multifunzioni nelle province di Varese, Milano e tutta la Lombardia, nel 2015 ha consolidato la partnership con Samsung.
Grazie a questa collaborazione, ValoreBF con sede a Gallarate e nel Triveneto propone ai propri clienti il noleggio di stampanti e multifunzioni con un'avanzata tecnologia Android e abilitate anche per l'integrazione di App innovative e personalizzabili.
Oltre alle fotocopiatrici, tra le altre soluzioni Samsung per la tua azienda, offriamo l'archiviazione documentale per gestire e archiviare i documenti aziendali in modo massivo e protetto.
L'archiviazione documentale è caratterizzata dall'alta velocità e semplicità di utilizzo, garantiamo quindi un vantaggio competitivo su diversi fattori come: efficienza, tempestività e minori costi.
Entra anche tu in Valore BF e lasciati travolgere dall'innovazione della tecnologia Android di Samsung!

giovedì 4 agosto 2016

Gianluca Zelli, esperto nel campo delle Risorse Umane, e SGB Humangest Holding S.r.l.

La carriera professionale di Gianluca Zelli ha inizio nel 1999 all'interno del settore delle Risorse Umane. Ora è alla guida di SGB Humangest Holding S.r.l., gruppo attivo nel settore HR e capace di arrivare a ricoprire una posizione di leadership nel corso di pochi anni.

Tappe principali nel percorso professionale di Gianluca Zelli

Gianluca Zelli, Amministratore Unico di SGB Humangest Holding S.r.l.Gianluca Zelli, classe 1973, nasce a Rieti e avvia la propria carriera professionale nel 1999 entrando nell'agenzia di selezione del personale Adecco S.p.A. in qualità di Direttore di Filiale. Nei successivi tre anni passati presso la multinazionale svizzera diventa National Key Account Pubblica Amministrazione e Direttore Commerciale Centro Sud. Nel 2002 passa al settore della sanità ricoprendo il ruolo di Direttore Generale per Novafin S.p.A. e curando le attività inerenti alle strategie manageriali volte a favorire la crescita e l'organizzazione della società. Dopo quattro anni decide di tornare nel mondo delle Risorse Umane: dal 2006 al 2009 è Amministratore Delegato di Humangest S.p.A., società di riferimento del settore all'interno della quale il manager gestisce l'ambito commerciale e finanziario. Oggi, Gianluca Zelli ricopre il doppio ruolo di Direttore Generale di Humansolution S.r.l., startup del gruppo attiva nel fornire servizi e consulenza alle società, e Amministratore Unico di SGB Humangest Holding S.r.l., carica assunta nel 2015.

Principali caratteristiche di SGB Humangest Holding S.r.l., gruppo guidato da Gianluca Zelli

SGB Humangest Holding S.r.l., nata nel 2005, è un gruppo interamente italiano con sede a Pescara, specializzato nella ricerca, selezione, formazione e gestione delle Risorse Umane, nonché nei servizi di outsourcing, legati al mondo della logistica, del facility e del payroll. La società inoltre è fra i leader nazionali nel fornire servizi specifici di consulenza alle aziende. Guidato da Gianluca Zelli, il gruppo beneficia dell'ampia esperienza dei propri professionisti nell'ambito delle tendenze e abitudini socioeconomiche all'interno del territorio di riferimento. In circa dieci anni, SGB Humangest Holding S.r.l. si è ritagliata una posizione di leadership all'interno del settore delle Human Resources e dei servizi alle aziende più in generale, stringendo importanti accordi con le aziende clienti e diventando un punto di riferimento per chiunque desideri entrare o riposizionarsi nel mondo del lavoro. Valori tradizionali e passione per il moderno vengono coniugati all'interno della filosofia societaria della quale Gianluca Zelli si fa portavoce. SGB Humangest Holding S.r.l. è un Solution Provider sviluppato per garantire alle imprese e ai lavoratori servizi all'avanguardia tramite le varie società del Gruppo: Humangest, Humansolution, Humanform e Humangest Group Romania.

Calzificio Elly offre una vasta gamma di calze a compressione graduata uomo e donna e molto altro!

Elly è il calzificio di Busto Arsizio che da oltre 50 anni produce calze e collant di altissima qualità abbracciando in poco tempo il mercato mondiale. Il suo marchio Calze Carezza rende i suoi prodotti unici e inimitabili utilizzando materiali morbidi e confortevoli di prima scelta.

Il Calzificio Elly di Busto Arsizio è una rinomata azienda produttrice di calze e collant dall'assoluta qualità.
Fondata nel 1961 da Ubaldo Elli, dal quale prende il nome modificando la lettera finale, è diventata in oltre 50 anni di attività una delle maggiori aziende sul territorio italiano, riuscendo a stringere rapporti anche con il mercato mondiale.

Collezione Collant donna

Il marchio Calze Carezza, sinonimo di qualità indiscussa

Dopo 8 anni dalla fondazione del calzificio, Elly registra il marchio Calze Carezza, e in brevissimo tempo si espande su territorio internazionale, oltre che italiano. Il marchio Calze Carezza diventa così sinonimo di qualità indiscussa, rendendo i prodotti di Elly unici e inimitabili, famosi in tutto il mondo.
Elly produce calze, collant e gambaletti certificati ISO 9001, effettuando precisi controlli durante la lavorazione, garantendo la qualità della produzione e la massima assistenza per soddisfare le esigenze del cliente. L'azienda ha ottenuto inoltre il certificato Oeko-Tex Standard 100 che garantisce il rispetto
dei requisiti umano-ecologici dei prodotti.
Grazie alla richiesta data dalla qualità dei prodotti, e all'esperienza del suo team, oggi Elly è in grado di produrre oltre 400.000 paia di calze e collant al mese.

Le infinite possibilità di Elly: collant a compressione graduata, gambaletti uomo, calze per viaggio e sport

Elly realizza moltissime tipologie di collant, calze e collant per ogni esigenza, senza rinunciare alla moda e al comfort. I prodotti della Collezione Carezza si suddividono in diverse categorie: le Calze a Compressione Graduata uniscono gli effetti benefici al comfort, con linee di calze eleganti per tutte le età, anche per donne in dolce attesa e uomini sportivi, le Riposanti con una gamma di collant che non rinuncia alla resistenza e alla morbidezza, la linea Fashion, giovane e dedicata a un pubblico dai gusti esigenti, la linea Shock adatta a donne originali e alla moda e infine le Classiche, con modelli intramontabili che hanno fatto la storia.
Se cerchi calze a compressione graduata, un collant riposante donna o dei gambaletti per uomini sportivi, scegli di affidarti a Elly. Vieni a conoscere tutti i modelli sul sito!
Elly, la bellezza di star bene.

Edilizia e Lavori Pubblici: i traguardi raggiunti da Daniele Di Cavolo, fondatore di Fin Consorzio

Dirigente e fondatore di Fin Consorzio, Daniele Di Cavolo è un imprenditore che si è specializzato nel corso degli anni nel settore dell'Edilizia e dei Lavori Pubblici.

Daniele Di Cavolo: gli anni '90 e la nascita di Fin Consorzio

Daniele Di Cavolo, fondatore di Fin ConsorzioLa carriera di Daniele Di Cavolo comincia agli inizi degli anni '90: insieme al fratello Carlo avvia infatti Esperia Costruzioni, azienda che diventa in poco tempo un punto di riferimento nella realizzazione di grandi opere pubbliche. Nel 1998 cessa l'attività della società e i fratelli Di Cavolo si dedicano momentaneamente ad altre attività nel settore della grande distribuzione. Quattro anni più tardi tornano al settore dell'Edilizia e dei Lavori Pubblici con la fondazione di D & D Group S.r.l., allargando il business con la nascita di Eni.Fin S.p.A. e con l'acquisizione di Euro Fin.Par. S.r.l. (trasformata in Fin.Par.2000 S.p.A.). Tali società operano principalmente nella realizzazione di opere stradali, impianti idraulici, piazze ed edifici popolari. Il 2004 porta a compimento il percorso imprenditoriale di Daniele Di Cavolo: Fin Consorzio diventa un'importante realtà operativa non soltanto a livello locale ma anche su scala nazionale.

Fin Consorzio: attività e core business della società avviata da Daniele Di Cavolo

Attiva nell'ambito dell'Edilizia e dei Lavori Pubblici, Fin Consorzio nasce come nuova realtà industriale che raggruppa e coordina sei società, indipendenti a livello organizzativo ma accomunate dalle medesime finalità. Il consorzio ha conosciuto negli anni una crescita progressiva, arrivando all'acquisizione di importanti commesse anche al di fuori del territorio siciliano. Si è distinta infatti nella realizzazione, e relativa progettazione, di opere stradali, ferrovie, gallerie, acquedotti, fognature, impianti di irrigazione e depurazione, sistemazioni idrauliche, opere speciali di fondazioni, opere speciali in cemento armato, sistemi di impiantistica, sistemazione di verde attrezzato, impianti sportivi, opere di ingegneria naturalistica e discariche controllate. Fin Consorzio è attiva, inoltre, nell'edilizia residenziale, commerciale e direzionale.

Attività e competenze professionali di Monica Pasello

Monica Pasello, dopo aver iniziato la carriera in qualità di contabile, prosegue specializzandosi nel settore delle vendite: oggi mette la sua professionalità al servizio di Giadil S.r.l., società attiva nel settore del noleggio a lungo termine di auto e veicoli commerciali.

Monica Pasello: carriera e formazione

Monica Pasello, classe 1964, nasce a Merate in provincia di Lecco e frequenta il Collegio Arcivescovile Edmondo De Amicis di Cantù (CO), conseguendo nel 1984 il Diploma di Ragioneria. Durante gli studi, inizia a lavorare come apprendista nell'azienda di famiglia e successivamente avvia la propria carriera professionale in Lariocopy S.r.l., società che si occupa di vendere e fornire assistenza per macchinari da ufficio. All'interno dell'azienda cura in un primo tempo la contabilità dei clienti e dei fornitori, passando in seguito a mansioni di tipo più commerciale relative alla gestione dei contratti. Nel 1998 decide di rimanere nell'ambito delle vendite trasferendosi in Pasello Car Multi Service. Per l'azienda di Lurate Caccivio, in provincia di Como, svolge attività legate alla vendita di automobili nuove ed usate, vendita di allestimenti speciali e fornisce assistenza per le pratiche dei collaudi MCTC. Nel 2004 Monica Pasello inizia a lavorare in qualità di consulente indipendente, fornendo servizi per l'intermediazione nel settore del noleggio a lungo termine di vetture e veicoli commerciali, e ponendo l'attenzione verso soluzioni a basso impatto ambientale. Dal 2013 lavora per Giadil S.r.l., azienda specializzata nel brokeraggio del noleggio auto a lungo termine.

Monica Pasello e il successo di Giadil S.r.l.

Dal novembre 2013 Monica Pasello ha dato vita ad una vincente collaborazione con Giadil S.r.l., società che fornisce servizi di noleggio a lungo termine e specializzata nella gestione delle flotte aziendali. Giadil S.r.l., con sede a Ponsacco, in provincia di Pisa, è attiva lungo tutto il territorio nazionale e si serve di una vasta rete di esperti consulenti per soddisfare i bisogni più specifici per ogni cliente. L'Area Nord dell'azienda è coordinata dalla sede di Rho, in provincia di Milano, dove un responsabile e diversi consulenti gestiscono i clienti dell'Italia settentrionale. Monica Pasello collabora con Giadil S.r.l. in qualità di broker per il noleggio a lungo termine di automobili e veicoli commerciali, oltre ad offrire la sua consulenza per la gestione di flotte aziendali di importanti clienti. Le mansioni svolte ruotano attorno ad una serie di servizi che consistono nell'offrire le soluzioni più convenienti per i propri clienti, analizzando e selezionando gli strumenti più adatti per le loro esigenze e tenendo conto di diversi fattori fondamentali: il TCO (Total Cost of Ownership), le emissioni inquinanti sulla base dei nuovi standard europei, i consumi per ogni specifico modello e i tempi di consegna.

martedì 2 agosto 2016

Birra e Brace è la pizzeria di Lecco che ti propone birre artigianali, piatti di carne e l’ottima pinsa!

Birra e Brace è la pizzeria di Lecco che, come dice il nome stesso, offre tantissime specialità di carne per tutti i gusti e birre artigianali di altissima qualità. Dispone di uno spazio dedicato ai più piccoli completo di televisione, divanetti e giochi per passare un’incantevole serata.

Birra e Brace è locale situato a Garbagnate Monastero. E' una pizzeria ristorante vicino Lecco che propone specialità di carne, pizze, pinse, e molto altro!
Organizza serate a tema e con musica dal vivo e mette a disposizione uno spazio dedicato ai più piccoli con animazione, divanetti, giochi e tv.


Pizzeria Lecco

La pinsa, un alimento genuino: solo nella pizzeria di Lecco Birra&Brace

La pizzeria di Lecco Birra e Brace si è fatta spazio nel campo della ristorazione proponendo un piatto esclusivo e genuino, la strepitosa pinsa romana.
Questo alimento, antenato della nostra attuale pizza, è un prodotto ad alta digeribilità che grazie a 72 ore di lievitazione, risulta friabile e gustosa. Questo eccezionale alimento risalente all'epoca romana, è interamente lavorato a mano, e cucinato utilizzando diverse farine, di soia, di frumento e di riso, mentre per l'impasto viene utilizzato solo lievito madre.
Una volta provata è difficile smettere! La sua caratteristica forma allungata la rende morbida all'interno e friabile sui bordi, con un gusto unico e inconfondibile.
Sarà possibile gustare le pietanze di Birra e Brace in un ambiente moderno e accogliente, con divanetti e spazi dedicati ai bambini in cui potranno giocare, divertirsi e passare una serata in totale relax.

Birra&Brace è più di una semplice pizzeria tra Lecco, Como e Monza

Birra&Brace tiene particolarmente alla soddisfazione dei propri clienti, per questo motivo sceglie accuratamente la migliore carne nostrana per offrire dei piatti di eccellente qualità. Ogni giorno è possibile scegliere tra menù giornalieri o selezionare quello che più ti piace dalla lista.
Birra&Brace, come dice il nome, propone le migliori birre artigianali di ogni tipo: scure, rosse, ambrate, chiare, ad alta o bassa fermentazione. Anche gli estimatori più esigenti avranno l'imbarazzo della scelta!
Abbinare bevanda al piatto è fondamentale, nel menù si trovano pietanze per tutti i gusti, dalle succose fiorentine o tagliate, agli hamburger cotti alla brace, passando per i taglieri di affettati. Sono disponibili inoltre contorni, stuzzicherie, insalatone e molto altro.
Birra e Brace è il ristorante è vicino Lecco, a Garbagnate Monastero, adatto a te! Contattaci e prenota subito il tuo tavolo!

Pellicole Per Vetri, un mondo di pellicole protettive e decorative per vetri di abitazioni e uffici!

Pellicole Per Vetri del gruppo Puntoglass è la scelta adeguata se stai cercando pellicole per vetri di abitazioni, uffici o da utilizzare in ambito edilizio. E’ in grado di offrire un’ampia scelta di pellicole: antigraffiti, decorative, antisolari, di sicurezza e molto altro ancora.

Vorresti migliorare l'armonia della tua abitazione oppure aumentare la privacy del tuo ufficio?
Ti piacerebbe ridurre l'antiestetico scolorimento di mobili e suppellettili o incrementare la sicurezza delle vetrine del tuo negozio?

Per qualsiasi tua necessità, c'è Pellicole Per Vetri del gruppo Puntoglass!
Un'ampia scelta di pellicole antigraffiti, decorative, antisolari, protettive ti aspetta, scegli quello che fa per te.
pellicole vetri uffici

I molteplici benefici delle pellicole per vetri di abitazioni e uffici!

Applicare dei film protettivi ha molteplici vantaggi, basti pensare ad esempio alla privacy della propria abitazione, spesso minata da posizioni poco vantaggiose, magari in luoghi isolati o troppo affollati.
Le pellicole oscuranti di Pellicole Per Vetri, utilizzate in abitazioni aumentano l'intimità della propria casa scoraggiando malintenzionati a commettere atti vandalici. Ma non solo, l'applicazione di film antisolari è specificatamente indicata per ridurre notevolmente lo scolorimento di interni e tappezzeria e diminuendo drasticamente il calore dei raggi UV, dannosi per la salute.
Pellicole Per Vetri si occupa inoltre di pellicole per vetri di uffici ed edilizia, offrendo pellicole di sicurezza da applicare a finestre, porte o vetrate in grado di contenere frammenti in caso di rottura e impedendo la caduta nel vuoto di vetri, cose o persone.
Per vetrine di negozi e altre superfici, sono disponibili pellicole antigraffiti per la protezione di vetri e altri materiali non porosi, da usura, abrasione, graffiti e atti vandalici.

Garanzia di sicurezza per le pellicole di vetri di abitazioni, uffici ed edilizia

Pellicole Per Vetri ti offre una garanzia di 10 anni per pellicole da interni e 5 anni per pellicole da esterni, comprendente formazione di bolle, distaccamenti spontanei, delaminazioni e demetallizzazioni.
Le pellicole di sicurezza sono accompagnate da certificazioni di garanzia e prove tecniche, indispensabili in caso di controlli e per la messa a norma di superfici vetrate, e dall'apposizione di un bollino con numero di prova tecnica e la classe di certificazione, oltre a copia dei documenti richiesti dalla legge.
Estrema qualità e sicurezza contraddistinguono i prodotti di Pellicole Per Vetri, vieni a conoscere tutte le tipologie di film e scegli quello più adatto a te!

Vuoi dare una svolta al tuo negozio di abbigliamento per neonato? Scegli il cotone organico!

Lo shop online Beetuned vi offre una gamma completa di capi di abbigliamento per neonato 100% biologico, scopri tutta la collezione!

Beetuned.com si propone sul mercato come venditore al cliente finale e come fornitore di negozi e store online di diverse tipologie di set new born, garantendo l'alta qualità dei prodotti, in quanto realizzati in cotone 100% biologico adatto al neonato!

http://www.beetuned.it

Beetuned.com, il tuo rivenditore online per l'abbigliamento del tuo neonato 100% biologico

Beetuned propone per i suoi clienti capi di abbigliamento per neonato 100% biologico. Per la realizzazione dei prodotti, vengono utilizzati sistemi di produzione biologica per fertilizzare il terreno, eliminando l'uso di pesticidi e fertilizzanti chimici, tossici e persistenti nel cotone stesso e nell'ambiente, questo comporta un basso impatto sull'ambiente. Beetuned si prende cura dei vostri bambini con capi di alta qualità certificata, realizzati in cotone 100% biologico adatto al neonato e alla moda. Nello shop online Beetuned.com potrai scoprire la linea di prodotti totalmente dedicata ai neonati di età 0-24 mesi. Questo portale è stato realizzato come negozio virtuale che accompagna i clienti nella scelta dei capi più adatti per i propri bambini. Beetuned oltre a proporre i suoi capi di abbigliamento per i clienti finali, vuole offrirsi sul mercato come fornitore diretto anche per negozi e altri store online, negozi che come loro tengono alla salute dei bambini.

In Beetuned.com è possibile acquistare set new born con capi di abbigliamento per neonato 100% biologico

Beetuned.com è da sempre conosciuta per la qualità certificata dei suoi prodotti, in quanto realizzati in cotone 100% biologico per neonato. All'interno dello shop online, nella sezione "set new born" è possibile acquistare molteplici set di abbigliamento per neonato 100% biologico, in cui potrai trovare il body in cotone biologico e molti altri prodotti. I capi vengono completamente realizzati in Turchia in cotone 100% biologico per neonato, dal filato al tessuto, dalle cuciture ai ricami. A questo proposito le autorità competenti garantiscono la veridicità di questa certificazione attribuendogli un numero di protocollo verificabile in qualsiasi momento e tenendo sotto controllo ogni fase della produzione.
Visita il nostro sito beetuned.com, solo noi ti garantiamo capi di abbigliamento per neonato 100% biologico, scopri anche tutti i set che proponiamo nella sezione dedicata "set new born".

venerdì 8 luglio 2016

Scegli Top Casa per l’affitto, l’acquisto o la vendita di case a Legnano, Gallarate, Busto Arsizio e dintorni

Top Casa vanta 20 anni di esperienza nel campo del mercato immobiliare. L’agenzia si trova a Busto Arsizio e offre assistenza per l’acquisto, la vendita e l’affitto di case a Gallarate, Legnano, Busto Arsizio e comuni limitrofi.

Trovare o vendere casa non è sempre una passeggiata, soprattutto di questi tempi.
Ma grazie a Top Casa potrai avere la casa dei tuoi sogni o vendere immobili e terreni con semplicità e rapidità. I suoi agenti ti seguiranno passo passo per raggiungere il tuo obiettivo e ti aiuteranno con pratiche notarili, catastali, mutui, aste e molto altro!
Vendita case Gallarate

Per l'acquisto, l'affitto e la vendita delle tue case a Legnano, Gallarate e dintorni ci pensa Top Casa!

Tu ci dai le indicazioni e di tutto il resto ce ne occupiamo noi!
Vendere e trovare casa non è mai stato così semplice: Top Casa dispone di un team di professionisti del settore immobiliare che con cortesia e disponibilità ti assisteranno per l'acquisto, la vendita o l'affitto di case e terreni a Busto Arsizio, Gallarate, Legnano e i vicini comuni nelle provincie di Varese e Milano.
Troverai tutto l'aiuto di cui hai bisogno anche per valutazioni, consulenze, pratiche notarili, pratiche catastali e per mutui, o per operazioni complesse come l'acquisto di un immobile a un'asta giudiziaria, che richiede una certa padronanza e conoscenza delle procedure per evitare di imbattersi in sgradite sorprese.
Top Casa immobiliare di Busto Arsizio si occupa da vent'anni della compravendita e affitto di case, appartamenti, ville, edifici commerciali e terreni, per soddisfare tutte le tue esigenze.

Top Casa agenzia immobiliare di Busto Arsizio ha una faccia moderna! Scopri il nuovo sito!

Top Casa di Busto Arsizio ha deciso di rinnovarsi per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Vieni a scoprire il nuovo sito! Con uno stile moderno e contenuti rinnovati potrai cercare la casa che hai sempre sognato, inserendo le caratteristiche che più preferisci: categoria, zona, superficie, prezzo e molto altro.
Cerchi affitto di case a Legnano? Vuoi vendere un terreno a Gallarate? Hai bisogno di un locale per aprire il tuo negozio in provincia di Varese? Grazie al modulo semplice e intuitivo riceverai i risultati della tua ricerca in pochissimi secondi, e potrai richiedere tutte le informazioni inviandoci un messaggio direttamente dal form, un agente ti contatterà al più presto per offrirti tutta l'assistenza di cui necessiti.
Top Casa, la vostra casa è la nostra passione!

martedì 5 luglio 2016

Il nuovo profilo Pinterest dedicato alla stupenda attrice e modella Francesca Dellera

Francesca Dellera, attrice e modella italiana di ampio successo internazionale, grazie al proprio fascino ed una fisicità parlante, espressa anche in importanti ruoli da protagonista per film e serie tv, conquista il grande pubblico italiano e francese. L'ammirazione e l'interesse dei fan verso la bellissima attrice hanno portato l'apertura di diversi fanclub e profili social a lei dedicati.
Francesca DelleraFrancesca DelleraFrancesca Dellera

lunedì 4 luglio 2016

ForumPa: ASL 2 Abruzzo ed EXITone di Ezio Bigotti si aggiudicano il Premio Best Practice Patrimoni Pubblici

Dalla partnership tra ASL 2 Abruzzo ed EXITone, società guidata da Ezio Bigotti, è nato il progetto "Se ti muovi ti taggo", vincitore del Premio Best Practice Patrimoni Pubblici 2016.

ForumPa: importante conferma per EXITone, società guidata da Ezio Bigotti

Ezio Bigotti, Presidente di EXIToneEXITone, società guidata da Ezio Bigotti, si aggiudica per la quinta volta il Premio Best Practice Patrimoni Pubblici 2016 per la partnership tecnica con l'ASL Lanciano Vasto Chieti nella realizzazione del progetto "Se ti muovi ti taggo". Le motivazioni del riconoscimento risiedono nella particolare impronta innovativa a livello tecnico e organizzativo, nelle ricadute positive delle quali potranno usufruire i cittadini e nella razionalizzazione dei costi. Il progetto, a soli cinque mesi dall'avvio, ha infatti garantito la ricostruzione dello stato giuridico di 170 immobili, il censimento e l'inventariazione di quasi 80.000 beni mobili e un considerevole passo avanti a livello di innovazione tecnologica, ottenuta attraverso la sperimentazione di strumenti utilizzati raramente in ambito pubblico, vale a dire l'APP oneASSET e la tecnologia NFC. EXITone si è quindi confermata un'importante realtà sia per quanto riguarda l'attenzione all'innovazione che per la capacità di mettere a disposizione di terzi un know how consolidato, da leader del settore del facility management.

NBC offre celle di carico, piattaforme di pesatura, dinamometri, trasmettitori e indicatori di peso

NBC offre celle di carico, dinamometri, piattaforme di pesatura, indicatori di peso e trasmettitori che soddisfano tutte le esigenze di precisione, qualità e durata.

NBC Elettronica Group opera nel settore della pesatura industriale, investendo nelle tecnologie qualificate e avanzate, offre celle di carico, dinamometri, indicatori di peso, piattaforme di pesatura.

celle di carico


NBC Elettronica Group leader nella produzione di celle di carico

NBC Elettronica presta la sua attività nel campo della pesatura industriale a Delebio, in provincia di Sondrio, offrendo celle di carico di qualità in diversi settori di mercato.
Le celle di carico vengono utilizzate in campi come: automotive, impianti di betonaggio, navale, automazione industriale, geotecnico, carriponte e attrezzature per il sollevamento.
Le celle di carico NBC possono suddividersi in: celle di carico al taglio, celle di carico a compressione, celle di carico centrali, celle di carico a perno, celle di carico a flangia, celle di carico a flessione, celle di carico a trazione e torsiometri.
Gli investimenti NBC Elettronica Group hanno il fine di poter offrire celle di carico di qualità.
NBC è leader sul mercato per la realizzazione e progettazione delle celle di carico, grazie a ciò può soddisfare le diverse esigenze di applicazioni metrologiche e industriali.

Le celle di carico NBC nei settori automotive e automazione industriale

Sono svariati i campi in cui possono essere utilizzate le celle di carico NBC, uno di questi e il settore delle automotive.
Le celle di carico in questo caso vengono installate nei banchi di collaudo autoveicoli, prova ammortizzatori, prova freni e sistemi pneumatici.
Le celle di carico sono inoltre utilizzate per fare le revisioni alle automobili, moto e camion.
Nel campo dell'automazione industriale, le celle di carico vengono utilizzate per svariate applicazioni come su macchinari dove è necessario misurare una forza o un peso.
Per lo più, le celle di carico in questo settore vengono adoperate sui nastri trasportatori e nei sistemi idraulici e pneumatici.
Le celle di carico possono essere anche usate su macchine di processo e controllo meccanico/elettronico per misurare le forze di carico a compressione.
Se operi in uno dei campi descritti, contatta NBC Elettronica Group per avere celle di carico di precisione e di qualità!

Grandi Lavori Fincosit: prospettive di crescita del Gruppo presieduto da Vito Gamberale

I risultati positivi registrati da Grandi Lavori Fincosit nel primo trimestre 2016, aggiudicatario di importanti commesse in Italia e all'estero, si allineano con gli obiettivi del progetto delineato per il Gruppo da Vito Gamberale, Presidente del CDA.

Vito Gamberale: la performance di Grandi Lavori Fincosit nel primo trimestre 2016

Vito Gamberale, Presidente del CDA di Grandi Lavori FincositÈ cominciato particolarmente bene il 2016 per Grandi Lavori Fincosit, primario Gruppo operativo nel settore infrastrutturale, dei lavori marittimi, del tunnelling e dell'edilizia, presieduto da luglio 2015 da Vito Gamberale. Nei primi tre mesi dell'anno le commesse aggiudicate dal Gruppo ammontano ad oltre 270 milioni di Euro. Tra queste la realizzazione di una pista di atterraggio per l'aeroporto di Asheville e la costruzione di un'autostrada in Florida, la costruzione di due gallerie ferroviarie per l'alta velocità Milano-Genova e quella di un ospedale a Udine. In Italia e all'estero, come nei progetti del Presidente del CDA Vito Gamberale che per Grandi Lavori Fincosit punta a una serie di nuove acquisizioni nei settori a maggiore specializzazione, in modo da permettere al Gruppo di consolidarsi e in una fase successiva di aumentare il proprio fatturato. Rientrano in quest'ottica anche la recente acquisizione di SELI Overseas, società fra le prime al mondo nel settore del tunneling, e il rafforzamento della presenza di Grandi Lavori Fincosit in aree estere: negli U.S.A., ad esempio, il Gruppo lavora da oltre vent'anni.

Dalle banche alla nascita di Orazzini & Associati S.r.l. e L.M. Consult S.r.l.: la carriera di Nicola Orazzini

Grazie a un'esperienza trentennale in ambito finanziario, oggi Nicola Orazzini guida brillantemente le due società di consulenza che ha fondato negli ultimi anni, L.M. Consult S.r.l. e Orazzini & Associati S.r.l., dedicandosi anche al progetto di AreALibera e AreALavoro, i primi social civili italiani dedicati agli Amministratori Pubblici.

Nicola Orazzini: carriera e attività del manager del settore consulenziale

Nicola Orazzini, Amministratore di L.M. Consult S.r.l.Professionista del settore consulenziale, Nicola Orazzini ha lavorato in alcune delle più importanti banche attive in Italia. La prima è Credito Italiano, all'interno della quale comincia il suo percorso professionale nel 1981 dopo aver conseguito la laurea in Economia e Commercio. Dalla filiale livornese, sua prima sede di lavoro, prende il via un brillante iter che lo porta tra il 1990 e il 1999 a ricoprire incarichi di responsabilità in altre agenzie: Vice Direttore a Cagliari e Piacenza e poi Direttore a Faenza, Prato e Firenze. Successivamente viene nominato a capo della Direzione Commerciale dell'Area Corporate per le regioni Liguria e Sardegna e della Direzione Regionale dell'Area Corporate di Milano. Il 2003 segna il passaggio a Unicredit Banca d'Impresa, dove diventa prima Direttore Regionale Centro Sud, poi Vicedirettore Generale. L'arrivo a Unipol Banca S.p.A. rappresenta una tappa fondamentale nella sua carriera: tra il 2005 e il 2007 ricopre importanti posizioni fino a quella di Direttore Generale. Nel 2008 arriva anche la nomina alla Presidenza del Consorzio Stabile Operae. Poco dopo, la svolta imprenditoriale: nel 2009 fonda Orazzini & Associati S.r.l., società che fornisce ad aziende consulenze per riorganizzazioni e turnaround. Ma l'avventura manageriale di Nicola Orazzini non si ferma qui: nel 2013 tocca a L.M. Consult S.r.l., specializzata nell'assistenza a Piccole e Medie Imprese nei rapporti con il sistema bancario.

I progetti di Nicola Orazzini: AreALibera e AreALavoro

L'intuito imprenditoriale di Nicola Orazzini non si ferma alle società che ha fondato in questi anni. Di recente ha anche sviluppato un progetto particolarmente innovativo: AreALibera, il primo social italiano che si propone di avvicinare cittadini e Amministratori Pubblici così che possano condividere idee e soluzioni su necessità e problematiche che riscontrano quotidianamente nel territorio in cui vivono. Da AreALibera, già sperimentato in alcune zone della Toscana, è nato anche AreALavoro, un altro applicativo che si pone come obiettivo quello di creare una rete di collegamento tra gli Amministratori Pubblici in modo che possano scambiarsi opinioni, iniziative o altre comunicazioni e agevolare così il funzionamento della burocrazia. Nicola Orazzini ha quindi deciso di investire su queste promettenti realtà che coniugano tecnologia e impegno civile.

La crescita del fatturato 2015 di L’Oréal Italia nelle parole dell’AD Cristina Scocchia

A margine dell'evento "Sharing beauty with all", l'Amministratore Delegato di L'Oréal Italia, Cristina Scocchia, ha parlato dei risultati positivi raggiunti nel 2015 dalla filiale italiana del gruppo francese: dopo sei anni il fatturato è tornato a crescere.

Cristina Scocchia: fatturato in crescita nel 2015 per l'Oréal Italia

Cristina Scocchia, AD di L'Oréal ItaliaDopo sei anni il fatturato di L'Oréal Italia è tornato a crescere. Lo comunica l'Amministratore Delegato Cristina Scocchia a margine dell'evento "Sharing beauty with all" a Pambianco Beauty, testata on-line rivolta agli operatori del mondo della moda e del lusso: "Siamo entusiasti del 2015, perché abbiamo fatto il miglior risultato da diversi anni a questa parte e soprattutto svoltiamo in positivo. I ricavi sono cresciuti sia in volume sia in valore e abbiamo aumentato la nostra quota di mercato". La performance registrata dalla filiale italiana del colosso francese si allinea con l'ottimo risultato ottenuto a livello internazionale dal gruppo lo scorso anno, con ricavi per 25,2 miliardi di Euro, in crescita del 12,1% (+4,9% a cambi costanti). Cristina Scocchia ha concluso parlando di alcuni progetti di L'Oréal Italia programmati per il 2016: l'ampliamento del budget pubblicitario destinato al digitale e l'aumento di investimenti nell'e-commerce. In questo settore, infatti, lo scorso anno, considerando le vendite sia da siti di proprietà che le stime dei retailer online, la multinazionale del beauty ha registrato a livello mondiale un ricavo di 1,3 miliardi di Euro: oltre il 5% delle vendite totali.

Cristina Scocchia: biografia dell'AD di L'Oréal Italia

Il prestigioso ruolo ricoperto in L'Oréal Italia è il coronamento della brillante carriera di Cristina Scocchia che comincia con una laurea in Economia e Commercio conseguita presso l'Università Luigi Bocconi e un Dottorato di Ricerca in Economia Aziendale all'Università di Torino. Nel 1997 entra in Procter&Gamble come Assistant Brand Manager. È l'inizio di un'importante crescita professionale che la porterà negli anni successivi a svolgere incarichi di responsabilità ai vertici della multinazionale e a specializzarsi progressivamente nel settore beauty. Nel settembre 2012 viene infatti promossa Global Managing Director: guidando le Cosmetics International Operations arriva ad occuparsi delle marche di sua competenza in oltre 75 Paesi del mondo. Nel luglio 2013 viene assunta da L'Oréal Italia S.p.A.: dal 1° gennaio 2014 comincia a operare effettivamente in qualità di Amministratore Delegato. È anche Vice Presidente di Cosmetica Italia e di Centromarca, membro del consiglio direttivo e del comitato di presidenza di Federchimica e di UPA e Presidente della Sezione Cosmetica all'interno della Giunta di Assolombarda. Inoltre, fa parte dell'Advisory Board Investitori Esteri di Confindustria, del Consiglio d'Amministrazione di Luxottica, del Consiglio Direttivo dell'Unione Industriale di Torino e di Indicod-ECR e del Consiglio d'Indirizzo della Fondazione Sodalitas. Partecipa come relatrice a diversi seminari e conferenze incentrati prevalentemente sul Management aziendale, confrontandosi su numerosi temi, tra i quali la diversity, la leadership e la sostenibilità.

Il Nuovo Bosco, agriturismo situato in Novedrate a Como: rende ogni piatto un capolavoro

Cerchi un ristorante per matrimoni a Como? Il Nuovo Bosco propone sale eventi a Como per un matrimonio perfetto e raffinato.

Il Nuovo Bosco, ristorante e agriturismo in provincia di Como, propone piatti unici della buona cucina italiana, offrendo inoltre sale eventi a Como per un matrimonio elegante e raffinato.
ristorante Novedrate Como


Il Nuovo Bosco, ristorante a Como

Il Nuovo Bosco propone un ristorante a Como, con piatti da gustare che emozionano.
Presenta inoltre un'azienda agricola a Como dove è possibile acquistare prodotti a km 0 per assicurare il marchio di genuinità.
Nell'azienda agricola, è possibile acquistare prodotti realizzati e confezionati direttamente dall'azienda.
Ottime le carni prodotte all'interno dell'azienda agricola di Novedrate a Como, curiosa la selezione di pesce di mare preparato con semplicità, come vuole la tradizione.
Al ristorante di Novedrate a Como della Tenuta Il Nuovo Bosco una selezione di prodotti segue la stagionalità e ogni ricetta è creata seguendo quanto la terra può assicurare ogni giorno.

Il Nuovo Bosco propone location per matrimoni in Brianza e sale eventi a Como

Il Nuovo Bosco, ristorante per matrimoni a Como, propone piatti unici della cucina italiana e non solo, infatti offre location per matrimoni in Brianza e sale eventi a Como.
Intorno alla location per matrimoni in Brianza, è possibile usufruire di un vasto parco strutturato per ospitare i bambini che, potranno liberamente muoversi nello spazio senza correre alcun rischio.
Durante la bella stagione lo spazio è un'oasi naturale, garantendo location per matrimoni da favola.
Il cliente è al centro della cultura di ospitalità che offre il ristorante a Como.
Le location per matrimoni in Brianza offerte da Il Nuovo Bosco, sono una valida alternativa per coniugare le esigenze di famiglie, di compagnie numerose o per un'idea particolare, easy chic.
Il ristorante è vicino a Monza, inoltre Il Nuovo Bosco per il pranzo della domenica, dà il benvenuto alla famiglia, un momento di festa e di convivialità che si evolve con una gita nel bosco o una visita alla fattoria.
Non aspettare altro tempo, il ristorante e agriturismo a Como "Il Nuovo Bosco" ti invita per provare i piatti unici della buona cucina italiana, un'esperienza indimenticabile!

Mario Putin con la società Serenissima Ristorazione supporta l’evento “Viva Verdi”

Serenissima Ristorazione, società leader nel mercato della ristorazione commerciale e collettiva, con il proprio presidente Mario Putin anche per quest'anno ricoprono il ruolo di main sponsor per l'importante concerto lirico "Viva Verdi", evento ormai giunto alla tredicesima edizione organizzato a Vicenza presso la Piazza dei Signori.

"Viva Verdi": evento gratuito grazie al supporto di Mario Putin e Serenissima Ristorazione

Serenissima RistorazioneProgrammato per lunedì 4 luglio presso Piazza dei Signori, "Viva Verdi" si configura come uno tra i principali eventi in programma per l'intera città di Vicenza. Organizzato dal Comune e da Videomedia S.p.a., il concerto che oggi raggiunge la tredicesima edizione, vede la partecipazione del Coro e Orchestra di Vicenza, diretti dal Maestro Giuliano Fracasso ed accompagnati dalla presentatrice e musicista Sara Pinna. Presentato in occasione della conferenza di venerdì 1 luglio presso la sala Stucchi a Palazzo Trissino dall'assessore alla semplificazione e all'innovazione Filippo Zanetti e dal presidente generale di Videomedia S.p.a. Claudio Cegalin, l'evento si preannuncia ricco di stupore e capace di conquistare l'intero pubblico con le diverse arie in programma. La partecipazione a questo importante concerto lirico è resa gratuita grazie all'importante contributo e supporto proveniente dagli sponsor come Serenissima Ristorazione, la società leder nel settore dedicato al comparto commerciale e collettivo sotto la guida del presidente Mario Putin.

Mario Putin e la società Serenissima Ristorazione

Sotto la guida dell'imprenditore Mario PutinSerenissima Ristorazione è oggi una tra le principali realtà italiane attive nel panorama della ristorazione commerciale e collettiva. Con oltre 7000 dipendenti presenti in Italia e all'estero, la società conta una produzione di oltre 30 milioni di pasti annui, 134 società collegare ed un fatturato consolidato di oltre 280 milioni di euro. Con un'offerta di servizi dedicato a tutti i segmenti della ristorazione, lo staff di Serenissima è in grado di elaborare forniture di servizi e soluzioni studiate secondo le reali esigenze del cliente.

mercoledì 29 giugno 2016

Da oltre 80 anni Farmacia Tenconi ti offre molti servizi come test intolleranze, holter, ECG a Gallarate (Varese)

Da più di 80 anni Farmacia Tenconi si occupa di offrire i migliori prodotti e servizi. È possibile trovare un vasto assortimento di prodotti parafarmaceutici, dermocosmetici, omeopatici e veterinari, oltre a poter effettuare holter cardiaci e pressori, elettrocardiogramma, analisi del capello e test intolleranze. Sita a Gallarate (Varese).

Se hai bisogno di una farmacia fornita che ti offra tantissimi prodotti e servizi, come analisi del capello, test per intolleranze, ECG, holter cardiaco e holter pressorio a Gallarate (Varese), affidati a Farmacia Tenconi, specialisti da oltre 80 anni.

elettrocardiogramma gallarate

Professionalità, cortesia e tantissimi servizi per holter, ECG, test intolleranze a Gallarate (Varese)

Da Farmacia Tenconi potrai trovare un ampio assortimento di prodotti parafarmaceutici, dermocosmetici, omeopatici e veterinari ed effettuare holter cardiaci e pressori, elettrocardiogramma, test intolleranze e analisi del capello. Sita a Gallarate (Varese) si presenta come un locale arredato con interni dei primi anni del '900 e di quel periodo conserva ancora tutta la cortesia e la professionalità.
Nel suo laboratorio si eseguono preparazioni magistrali, con realizzazione di medicinali (capsule, creme e soluzioni) per diverse esigenze e su prescrizione medica. Molti servizi sono disponibili tutti i giorni e senza appuntamento, come ad esempio l'autoanalisi del sangue, tramite cui è possibile misurare importanti parametri come colesterolo, glicemia e trigliceridi, con un semplice prelievo di sangue capillare dal polpastrello e ricevendo i risultati in pochissimi minuti.

Promozioni e sconti per l'acquisto di prodotti e servizi come analisi del capello a Gallarate (Varese)

Farmacia Tenconi ti offre un vasto assortimento di prodotti di alta qualità, e premia la tua fedeltà dedicandoti sconti e promozioni, consultabili sul sito nella sezione apposita dove potrai trovare ogni mese il volantino con offerte strepitose per la cura della tua salute e del tuo benessere.
La rinomata farmacia è inoltre associata con Uniclub, programma fedeltà esclusivo che ti permetterà di ricevere regali raccogliendo punti attraverso gli acquisti, anche online su store accuratamente selezionati per soddisfare ogni tua esigenza.
Ma Farmacia Tenconi ti offre molto di più garantendoti servizi gratuiti, come l'analisi del capello che grazie a strumentazioni professionali fornite da consulenti esperti in tricologia, ti permette di eseguire un check-up del capello così da ricevere in pochissimi minuti tutte le informazioni sul suo stato di salute e valutarne il trattamento più adatto.
Per la tua analisi del capello a Gallarate (Varese), e informazioni su tutti gli altri servizi, affidati a Farmacia Tenconi, si trova in Piazza Giovanni XXIII, 9 a Gallarate (Varese).

martedì 28 giugno 2016

L’esperienza imprenditoriale di Pietro Colucci, Presidente del Gruppo Waste Italia e Innovatec S.p.A.

Pietro Colucci, professionista con esperienza pluriennale nel campo ambientale e delle energie rinnovabili, è Presidente di Innovatec S.p.A., che ha appena annunciato una joint venture con Artax Consulting Group, dando vita a Intellit3c, la startup dell'efficientamento energetico per aziende.
Pietro Colucci, Presidente di Innovatec

Artax Consulting Group e Innovatec S.p.A., guidata da Pietro Colucci, creano la startup Intelli3C

La startup Intelli3C nasce dalla compartecipazione aziendale tra Artax Consulting Group e Innovatec S.p.A., guidata da Pietro Colucci: si è andata a costituire una realtà innovativa, attiva nel settore dei servizi di gestione dell'energia per quelle aziende che necessitano di una figura specializzata, diventata al giorno d'oggi fondamentale. Unendo le competenze di Innovatec nell'ambito dell'efficienza energetica e l'attenzione riservata da Artax Consulting Group ai clienti nel comparto commerciale, Intelli3C è in grado di proporre un servizio innovativo, grazie a una profonda conoscenza dei comparti in cui è attiva e un'alta qualità dei servizi. L'offerta di Intelli3c si rivolge ad aziende italiane di qualsiasi dimensione, mettendole nelle condizioni di gestire le modalità di acquisto, autoproduzione, impiego e consumo dell'energia, con una panoramica sui vari finanziamenti e incentivi disponibili. Intelli3c vuole che le aziende acquisiscano consapevolezza nell'uso responsabile durante il ciclo di produzione dell'energia, in modo che possano risparmiare sui costi: per fare questo, si segue il modello di intelligenza collettiva, ovvero clienti, fornitori e partner cooperano sinergicamente, al fine di creare una rete di informazioni condivise sul cloud. Intelli3c si avvale inoltre di giovani ingegneri specializzati nel settore dell'efficienza energetica e professionisti in campo economico e della comunicazione.

L'iter professionale di Pietro Colucci

Nato a Napoli nel 1960, Pietro Colucci ha una laurea in Economia e Commercio e ha iniziato poco più che ventenne il suo percorso lavorativo nell'azienda di famiglia, attiva nel settore dei servizi ambientali. Nel 2000 viene acquisita la succursale italiana di Waste Management Inc., società con sede negli USA e leader nel comparto ambientale in Italia, dopodiché viene costituito il Gruppo Unendo. Due anni più tardi, il core business della società si allarga al mercato delle fonti d'energia rinnovabili. Nel 2006 Pietro Colucci viene nominato Vice Presidente di FISE (Federazione Italiana Servizi, facente parte di Confindustria) e Presidente di Assoambiente. Nel 2008 entra in Kinexia con il ruolo di Presidente e Amministratore Delegato, dopo la rilevazione della società Schiapparelli 1824, facendo il suo ingresso nel mercato della produzione di energia da fonti rinnovabili. Innovatec S.p.A. nasce nel 2013, sotto la presidenza di Pietro Colucci, occupandosi principalmente di efficientamento energetico. In seguito, Kinexia cambia nome in Gruppo Waste Italia nel 2015, operando esclusivamente nel settore ambientale. Il settore energetico è controllato da Innovatec.
Per rimanere aggiornato sulle attività lavorative del manager Pietro Colucci, visita il suo profilo Xing.

Profilo professionale di Nicola Orazzini, Amministratore di L.M. Consult S.r.l.

Amministratore di L.M. Consult S.r.l. e di Orazzini & Associati S.r.l., Nicola Orazzini ha alle spalle un percorso nel ramo della consulenza che lo ha portato a operare in ambiti e contesti di grande rilevanza a livello nazionale.

Nicola Orazzini: formazione e background professionale

Nicola Orazzini, Amministratore di L.M. Consult S.r.l.Appassionato di economia e sociologia, Nicola Orazzini si laurea nei due ambiti e, a partire dal 1981, comincia il suo percorso professionale all'interno di Credito Italiano. Durante questa esperienza sviluppa una serie di competenze che risulteranno fondamentali per la sua crescita e che lo porteranno a ricoprire progressivamente le cariche di Vice Direttore per le sedi di Cagliari e Piacenza e di Direttore delle filiali di Faenza, Prato e Firenze, nel periodo che va dal 1990 al 1999. L'iter all'interno di Credito Italiano si chiude con l'assunzione della Direzione Commerciale dell'Area Corporate per le regioni Liguria e Sardegna (sede a Genova) e della Direzione Regionale dell'Area Corporate di Milano. Nel 2003 passa a Unicredit Banca d'Impresa in qualità di Direttore Regionale Centro Sud, per poi diventare all'inizio del 2014 Vice Direttore Generale. Questo è il preludio alla Direzione Generale di Unipol Banca S.p.A., incarico di grande rilevanza. Presidente del Consorzio Stabile Operae nel 2008, Nicola Orazzini fonda nel 2009 Orazzini & Associati S.r.l., società che fornisce consulenza alle aziende per riorganizzazioni e turnaround, e L.M. Consult S.r.l. nel 2013, specializzata nell'assistenza a Piccole e Medie Imprese nei rapporti con il sistema bancario. Nel 2014 ha l'intuizione di AreALibera, progetto ambizioso atto alla creazione di un social innovativo, dedicato ai pubblici amministratori locali, per lo scambio delle idee e per favorire la partecipazione dei cittadini.

AreALibera: il primo social civile italiano nato da un'intuizione di Nicola Orazzini

Civiltà, economia e democrazia: AreALibera nasce dall'intuizione di Nicola Orazzini di declinare insieme questi aspetti, creando uno strumento, un social civile, che contribuisca al benessere pubblico. Un'area gratuita destinata ai pubblici amministratori locali per la condivisione delle idee, per la comunicazione diretta di progetti. AreALibera segue il principio della trasparenza: le attività degli amministratori saranno infatti osservate dai cittadini, i quali, a loro volta, potranno contribuire interloquendo in prima persona e aiutando in questo modo il territorio sul quale vivono quotidianamente. Un progetto che unisce la tecnologia all'innovazione in maniera pratica, al servizio della risoluzione dei problemi di tutti i giorni.

Kevin Tempestini: la carriera internazionale dell’esperto nel settore della consulenza finanziaria

Kevin Tempestini mette a frutto le competenze acquisite in oltre vent'anni di carriera nel ramo delle consulenze finanziarie in KT & Partners, società indipendente da lui creata nel 2010 che collabora oggi con importanti realtà industriali, tra le quali Go Internet.

Formazione e carriera di Kevin Tempestini fino alla fondazione di KT & Partners

Kevin Tempestini, CEO di KT & PartnersIl curriculum di Kevin Tempestini vanta diverse esperienze formative in Italia e all'estero: la laurea in Economia e Commercio (indirizzo marketing) presso l'Università di Firenze nel 1988, i corsi di Decision Making Strategies e International Marketing Strategies seguiti alla Kellog Graduate School of Management di Chicago nel 1993, il Seminario YPO/Harvard Presidents' della Harvard Business School di Boston nel 2004. Queste esperienze contribuiscono in modo importante al suo percorso professionale, iniziato nel 1986 presso Promofinan S.p.A. dove, in qualità di analista finanziario, si è occupato di eccellenze industriali quali Pirelli e Costa Crociere. Nel 1989 entra in Euromobiliare S.I.M. S.p.A., diventandone presto Senior Sales Representative e Co-direttore. Nel 1994 intraprende una nuova avventura professionale all'estero: alla Salomon Brothers di Londra ricopre i ruoli di Direttore e Strategist per il mercato azionario italiano. Dal 1998 lavora per UBM interessandosi nello specifico di alcuni importanti collocamenti azionari (IPO) quali Luxottica, Tod's, Fiera Milano, e.Biscom, Ferretti, Coin, Datamat, Toro Assicurazioni, Azimut ed Hera. Nel 2007 Kevin Tempestini è Executive Director per BDH (Gruppo Burani): tra i traguardi raggiunti per questa azienda anche la creazione della prima joint-venture italo-libanese con il gruppo Malia, situata a Beirut. Nel 2010 dà vita a KT & Partners, società indipendente nella quale opera tuttora in qualità di CEO.

KT & Partners: le attività della società di Kevin Tempestini e il rapporto sulle azioni Go Internet

Fondata nel 2010, la società KT & Partners di Kevin Tempestini si occupa di fornire consulenza finanziaria - advisory a Piccole e Medie Imprese. Inoltre, realizza studi sul mercato AIM e sulle prospettive di crescita aziendali. Di recente ha condotto un'importante valutazione sulle azioni Go Internet. Dal rapporto emerge che queste continuano a essere sottovalutate immotivatamente, nonostante le prospettive di crescita previste per il biennio 2016/17. Per la società, attiva nell'ambito dei servizi Internet, è stato individuato un target price di 3,61 Euro ad azione. Al giudizio positivo espresso da KT & Partners concorrono diversi fattori che sono stati presi in considerazione durante l'analisi: l'improvviso incremento del numero di clienti registrato ad agosto e l'aumento nella qualità del servizio, conseguenza dell'accordo stipulato tra l'azienda e Huawei per la fornitura di base stations LTE. Inoltre la società ha annunciato una serie di nuovi investimenti per sviluppare la propria rete, in vista di una potenziale crescita geografica da esaminare in futuro: anche questo ha contribuito alla valutazione positiva da parte di KT & Partners.