mercoledì 21 dicembre 2011

Natale e Capodanno in Costiera Amalfitana: gli ultimi giorni per prenotare il tuo hotel

Natale e Capodanno quest’anno lo passiamo in Costiera Amalfitana.

E perché no? Con la crisi internazionale le mete esotiche sembrano ancora più lontane e non è facile affrontare le spese di un viaggio così lungo. Meglio rimanere in Italia e godersi le magiche atmosfere che si respirano tra le strade di Positano, Amalfi, Atrani, Minori, Maiori e di tutti i borghi della Divina Costiera.


 E’ bello passeggiare tra i vicoletti illuminati a festa o sulla spiaggia durante una bella giornata di sole, e la sera ti ritrovi con gli amici per partecipare a una bella tombolata di piazza. Magari puoi organizzare una gita verso vietri sul Mare e raggiungere Salerno, una città che in questo periodo dell’anno risplende di mille luci garzie alle luminarie natalizie.
 Dall’altro alto della Costiera c’è la Penisola Sorrentina ed è facile spostarsi verso i paesi che affacciano sul Golfo di Napoli. Da visitare assolutamente la città di Sorrento!

Ritornati in Costiera fervono i preparativi per l’ultima sera dell’anno. Cosa si organizza per questo appuntamento? Ovviamente un bel cenone con brindisi in riva al mare illuminato dai fuochi d’artificio e poi tutti sulla Spiaggia Grande di Positano per ballare fino alle prime luci dell’alba.

In questo periodo dell’anno i prezzi degli alberghi in Costiera Amalfitana sono più bassi dell’alta stagione: un motivo in più per scegliere tra le offerte speciali per Natale e Capodanno e prenotare l’hotel dei tuoi sogni!